Vai al contenuto

Sondaggio Durata Tra Una Manutenzione E L'altra


Messaggi raccomandati

No dai. Dopo 7-10 giorni nelle zone dove avevi rasato ci sarà una ricrescita che sarà anche di un solo mm ma che tende a sollevare la protesi secondo alcuni. A me invece quel millimetro di peluria tende credo a penetrare nella parte collosa dei tape e questo fa si che a togliere la protesi siano a volte dolori se non uso un bel po di Remover. Credo più probabile che in fase di installazione si arrivi ad appoggiare l'impianto dove ci sono già dei capelli. Allora si che tendea sollevarsi prima in detti punti. Ma questo succede a me quando ormai è ora grande di "manutendere".

Credo che dipenda molto anche da come siano direzionati i capelli che crescono. Se son sparati a riccio verso l'altro, magari, possono far da leva per "sollevare" la protesi, ma se son orientati tutto avanti, forse sono meno "assassini".

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Oggi sono al 21esimo giorno. Soffro di sebo in eccesso e uso Strongtape su tutto il perimetro. Shampoo parietali ogni 2 giorni, protesi ogni 4-5 giorni.
Se alzo i capelli del front con le mani alcuni punti tendono un po' ad alzarsi, ma li porto semi-abbassati quindi non è un problema e non ritocco nemmeno con colla. Sabato (25esimo giorno) farò manutenzione.

Purtroppo è ancora un operazione molto stressante per me la manutenzione, motivo per cui ho rinunciato con LFS sul front perché altrimenti dovevo farla assolutamente verso il 14esimo giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono al 21esimo giorno. Soffro di sebo in eccesso e uso Strongtape su tutto il perimetro. Shampoo parietali ogni 2 giorni, protesi ogni 4-5 giorni.

Se alzo i capelli del front con le mani alcuni punti tendono un po' ad alzarsi, ma li porto semi-abbassati quindi non è un problema e non ritocco nemmeno con colla. Sabato (25esimo giorno) farò manutenzione.

 

Purtroppo è ancora un operazione molto stressante per me la manutenzione, motivo per cui ho rinunciato con LFS sul front perché altrimenti dovevo farla assolutamente verso il 14esimo giorno.

Andare oltre i 14 gg comporta moltissimi residui da togliere....

 

Ma perché ti stressa così tanto?

Mi hai detto che i tuoi lo sanno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Andare oltre i 14 gg comporta moltissimi residui da togliere....

 

Ma perché ti stressa così tanto?

Mi hai detto che i tuoi lo sanno....

Fratello!! Mi è giá successo di superare i 21 giorni e non ho mai notato un grande aumento dei residui di strongtape rispetto ai 14 giorni. Soprattutto da quando non uso piú Miracolo.

 

Inoltre dopo 14 giorni strongtape è cementato alla cute e (come detto nel topic delle domande miste) per toglierlo ci metto un'ora e fa veramente malissimo. Facendolo stare piú giorni si ammolla un po' e fa meno male.

 

La manutenzione è uno stress Fratello... Non so come fate voi a farla ogni settimana, a far tutto in 20-50 minuti e come non vi stressi fare tutti vari passaggi, ma boh... Per me è ancora molto molto "poco piacevole".

 

Un abbraccio fratello!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra i 12 ed i 14 giorni...con punte di quasi 16, perché mi organizzo sempre nel week end e la faccio un week end si ed uno no.

 

Uso supertape ed ho una papalina coprichierica ( quindi non ho bisogno della perfezione necessaria in un front ).

 

Mediamente 4 ,Massimo 5 shampii, in queste due settimane.

 

Due o tre volte mi ha ceduto alzandosi tanto ( ma tanto ) di notte o tipo guardando appunto la TV nel week end intorno al 12isimo giorno...ma ultimamente sto seguendo meglio i consigli elargiti da pazzo, Alby,zazza e erlbr per mettere tape e, toccando ferro, non sto avendo particolari sorprese, ma al massimo sollevmento di lembi.

Di solito la cosa si sistema con una phonata calda prima e fredda dopo per riattaccare tape alla capoccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

inverno 10 giorni li fai tranquillamente direi anche 13

 

shampi non esagererei..

 

uno a meta (tipo 5 gg) è piu che sufficiente troppa acqua tende a scollare prima specie con lo shampoo e specie sul front.

 

Al massimo andare di olio di argan.

 

Consiglio

 

Ho provato a non mettere assolutamente nulla per lo styling quindi niente gel cere lacche etcc e ho allungato la vita di circa 1 mese certo è un po dura dargli la piega i primi tempi ma senza prodotti per fissarli secondo me alla fine durano molto di più e si rovinano molto molto meno.. provate...

 

usate solo olio di argan

Modificato da MarcAntonio
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre fatto una settimana. Con stick it. in alcuni casi anche 12 giorni. Ma c'è un problema gravissimo che mi sta facendo venire voglia di scendere a 5 giorni. Ossia il tape che si sporca di nero e ti rende sgamabilissimo. Si forma proprio una riga nera che accentua lo stacco dalla cute della fronte, all inizio della protesi. Pulire con miracolo ho già provato ma serve veramente a poco. Voi avete questo problema ? E se si avete rimedi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre fatto una settimana. Con stick it. in alcuni casi anche 12 giorni. Ma c'è un problema gravissimo che mi sta facendo venire voglia di scendere a 5 giorni. Ossia il tape che si sporca di nero e ti rende sgamabilissimo. Si forma proprio una riga nera che accentua lo stacco dalla cute della fronte, all inizio della protesi. Pulire con miracolo ho già provato ma serve veramente a poco. Voi avete questo problema ? E se si avete rimedi ?

Ne abbiamo già parlato parecchio tempo fa.

Era una discussione di captain84 mi pare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...