Vai al contenuto

Prp - Funziona


JAG

Messaggi raccomandati

  • 4 weeks later...
  • 4 weeks later...

Ciao ragazzi, a distanza di qualche mese dalle sedute di PRP, chi l'ha provato ha avuto risultati? Mi riferisco in particolar modo ai giovani come jag, frezz e ciruzz.

Grazie e buon anno nuovo! Che porti a tutti tanti bulbi rigenerati ! :-)

Ciao...guarda, rispetto a qualche mese fa dei miglioraenti ci sono stati. Già che non trovo più capelli sul cuscino è una grande cosa, ma poi anche in testa quei fastidiosissimi buchi che si vedevano sono stati quasi nascosti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e sono molto interessato alla discussione.

In un centro di chirurgia estetica a Padova mi chiedono 1200 euro per 3 sedute!!

ciruzz, la centrifuga te la fa lo stesso dermatologo che poi ti inietta il siero?

1200 €????????????? oh mamma....mi sembra veramente tanto. La centrifuga l'ho fatta all'ospedale al centro trasfusioni. Ho semplicemente detto che mi serviva per la prp e ho pagato 100€. Col siero che mi hanno dato ci faccio 4 sedute. Ovviamente dipende anche dalla gravità della calvizia. Il mio dermatologo infatti mi fa metà dose. Quindi in totale col siero ci faccio 8 sedute.

Link al commento
Condividi su altri siti

JAG e Frez, qualche novità a riguardo? Io ho trovato questa cosa che a quanto detto è una versione più potente e più efficace del PRP. Poi si sa che Questi centri non sono così attendibili. Qualcuno sa qualcosa a riguardo?

Modificato da zazza
cancellato link a clinica
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 6 months later...

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e sto girando sul web per capire se questo Prp funziona, ho visto parecchi dottori che lo praticano , ma volevo essere certo che se spendo dei soldi, ci sia il risultato.

In relatà nei forum non è molto chiaro, ci sono molte opinioni differenti.

Qualcuno che l'ha provato può darmi info piu dettagliate?!? Io ora sto usando Minoxidil 5% però se funzionasse questo Prp, lo faccio subito.

 

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ora sto provando con Minoxidil e vediamo se fra qualche mese escono risultati, il finasteride é sempre ad uso cutaneo o sono pillole!?! Me ne hanno parlato, ma mi hanno anche detto che non fa molto bene al resto del corpo.....

 

Alla peggio c'é semore il trapianto che quello dovrebbe funzionare al 99% , dico bene!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici male. Il trapianto consiste nello spostare i capelli da zone non soggette ad aga in zone diradate. Il problema è che se non ti trovi in una situazione stabile da anni, l'alopecia continua ad avanzare e serve una terapia per mantenere i capelli indigeni, ad esempio l'uso di finasteride (pillole).

Se ne leggono di tutti i colori sui forum riguardo alla fina, io consiglio sempre di provare prima di arrivare a conclusioni affrettate.

Comunque non mi sembri così esperto in materia, hai mai fatto una visita da un dermatologo esperto in capelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici male. Il trapianto consiste nello spostare i capelli da zone non soggette ad aga in zone diradate. Il problema è che se non ti trovi in una situazione stabile da anni, l'alopecia continua ad avanzare e serve una terapia per mantenere i capelli indigeni, ad esempio l'uso di finasteride (pillole).

Se ne leggono di tutti i colori sui forum riguardo alla fina, io consiglio sempre di provare prima di arrivare a conclusioni affrettate.

Comunque non mi sembri così esperto in materia, hai mai fatto una visita da un dermatologo esperto in capelli?

No mai, però sto notando ultimamente una perdita di capelli, sinceramente non saprei nemmeno dove andare a fare una visita del genere, basta un normale dermatologo o qualche medico specifico??
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

JAG e Frez, qualche novità a riguardo? Io ho trovato questa cosa che a quanto detto è una versione più potente e più efficace del PRP. Poi si sa che Questi centri non sono così attendibili. Qualcuno sa qualcosa a riguardo?

Guarda a distanza di tempo posso purtroppo dire che il PRP non mi ha dato alcun beneficio...

Ho deciso di optare un taglio rasato a 6 mm sopra e 2 ai lati e di intensificare l'attività sportiva cercando di mantenermi in forma..diciamo che ho imparato a convivere con questo problema e va bene così :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Confermo quanto scritto dagli altri utenti, la maggior parte delle testimonianze sull'uso della prp sono negative a massimo può essere utile come terapia di mantenimento (abbinato ai farmaci che danno una marea di effetti collaterali come nel mio caso) ma non per la ricrescita.

Io sinceramente non la terrei neanche in considerazione come terapia, tra l'altro stavo leggendo che spesso koray la consiglia, questo per me è già una conferma della sua scarsa affidabilità, e se questo è considerato il chirurgo top della Turchia figuriamoci gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente no, sto solamente cercando di valutare bene le alternative visto che dovrò fare l'autotrapianto, sinceramente più cose lego sulla turchia più mi convinco a non fare questa scelta.

Per quale motivo un chirurgo dovrebbe consigliare un trattamento che è risaputo non porta ad alcun beneficio?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma pare che qualcuno ti stia obbligando ad andare in turchia.

un ottimo chirurgo italiano consiglia il casco laser che di certo non è piu utile del prp, ma io non lo giudico da questi fatti secondari, lui puo consigliare quello che vuole ma sono io a scegliere se farlo o no, quello che mi importa è come fa i trapianti.

Modificato da Macc
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Fermo restando che non penso sia utile alla ricrescita del capello, la tecnica PRP (Plasma Ricco di Piastrine) proposta dai medici turchi (Koray, Aygin e compagnia), NON è finalizzata alla crescita del capelli, quanto piuttosto ad accelerare il processo di cicatrizzazione soprattutto della zona donatrice. Cosa che, essendo ricca di piastrine, effettivamente fa - perchè richiude le ferite e le piastrine questo fanno, come la biologia ci insegna.

 

Quindi, scettici quanto vogliamo, ma informati quanto dobbiamo, cari amici!

 

Resto comunque d'accordo con la metà di voi che considera questa tecnica più utile a far crescere i profitti di chi la esegue, piuttosto che i capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...