Vai al contenuto

Prp - Funziona


JAG

Messaggi raccomandati

Io so che il prp funziona ma da solo non basta, la miglior combinazione è trattamento topico + sistemico + microinfiltrativo .

 

La finasteride è un farmaco sicurissimo, il mio dermatologo mi ha detto che la assume da 4 anni per mantenere i suoi capelli e non ha avuto nessun effetto collaterale, infatti non avrei mai immaginato che soffrisse anche lui di alopecia androgenetica, l'ha prescritta anche a me dicendo che però col minox già sto andando benissimo, infatti non me l'ha imposto solo che dopo l'effluvio stagionale sulle tempie sono leggermente peggiorato ma comunque mi sentirei tranquillo se dovessi assumerla, dicono che molte persone hanno risultati strabilianti con la finasteride!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque non c'è rimedio visto che il prp non funziona,non capisco come un luminare come Rinaldi possa pubblicizzare questa tecnica del prp,dico io non ci sono testimonianze di Raga che si sono sottoposti?non si possono sapere i risultati...onestamente prendere la Fina per lungo tempo non credo sia salutare in quanto agisce sul testosterone....

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmmm, definirlo luminare.... la cosa mi incuriosisce. Vediamo se lo è! Di sicuro non è professore o ricercatore universitario (fonte: il ministero).
L'ho cercato su researchgate e ha 20 articoli (non tutti sui capelli) e 3 conferenze in 26 anni. Lodevole in confronto ha chi ne ha 0, ma con questa media sono luminare anch'io (e non sto scherzando) oltre a qualche altro milione di ricercatori italiani.

Segnalo a chi avesse voglia di informarsi di più sul PRP questo suo articolo in particolare:
https://www.researchgate.net/publication/236264870_A_randomized_double-blind_placebo-_and_active-controlled_half-head_study_to_evaluate_the_effects_of_platelet-rich_plasma_on_alopecia_areata?ev=prf_pub
che è anche disponibile per intero, ricordandosi che lo ha scritto chi poi fa il trattamento. Però molto interessante avere un riscontro scientifico oltre al solito blablabla da forum.


E, per la mia pluriennale esperienza in questo forum, segnalo anche il "Personality disorders and pychopathologic symptoms in patients with androgenetic alopecia"... articolo lodevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...