Vai al contenuto

Prp - Funziona


JAG

Messaggi raccomandati

Ok, ciao a tutti. Lo so che può sembrare da matti ma mi sono iscritto su questo sito praticamente solo per testimoniarvi che il PRP, a differenza di quello che quasi tutti gli utenti di questo forum dicono, funziona!

Ho 20 anni e ho fatto, per adesso, solo una seduta di PRP (un anno fa per essere precisi, e non ne ho potute fare altre perchè mi sono trasferito in un paese estero dove il trattamento PRP per capelli non viene fatto).

Ad essere sincero anche io ero rimasto perplesso sul risultato tanto che, a distanza di quasi 2 mesi, avevo iniziato a cercare altre soluzioni fino a quando arrivai in un centro dermatologico dove mi guardarono la cute con quella telecamerina(?) collegata ad uno schermo(non so il nome di quell'apparecchio ma credo che tutti abbiate capito).

Sulla stempiatura, NON proprio al centro ma più vicino all'attaccatura dei capelli, potevo notare puntini neri, ossia capelli nuovi che stavano per spuntare.

Mi chiesero:"Ma ti strappi i capelli? Ci sono dei capelli che stanno spuntando dalla cute!". Io non dissi di aver fatto in precedenza il trattamento PRP e mi limitai semplicemente a dire che stavo facendo delle cure.

Ora vi posto una foto delle foto che fecero con quell'apparecchiatura. Purtroppo non ho le foto pre-trattamento, non avevo pensato a farle.

In ogni caso tra 2 settimane ho preso un appuntamento per iniziare di nuovo a fare sedute di PRP anche se ormai(5 mesi fa) sono intervenuto con un autotrapianto con la tecnica di prelievo di unità follicolari. Sono convinto che il PRP mi aiuterà ad accelerare il processo di ricrescita e a rinforzare i capelli pre-esistenti.

Questa volta chiederò al dottore di usare quella macchina così da poter fare le foto pre-after trattamento!

8frp.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma di cosa stai parlando??? Ma se il prp l'hai fatto un anno fa.... e 5 mesi fa un autotrapianto, non credi che quei capelli che ti stanno ricrescendo siano quelli trapiantati??? Non ci vuole molto.... dopo un anno dal prp non si puo piu svegliare nulla... e poi con un solo trattamento e' in pratica impossibile... scusami ma penso che sei parecchio confuso riguardo ai trattamenti che hai fatto con relativi risultati....

 

Ciao JAG, anch'io sto seriamente pensando di provare a fare una seduta di PRP da un noto centro tricologico di Milano. Te quindi me lo consigli? (Come te ho 20 anni) dici che ne vale la pena?

Grazie.

 

Esteban la foto, come ho già scritto, l'ho fatta due mesi dopo il PRP e non dopo il trapianto!

Frez io ti consiglio di farlo, forse gli utenti qui sotto che stanno commentando sono già avanti con l'età, ma per me, che ho fatto il trattamento quando avevo 19 anni e lo rifarò a breve ora che ne ho 20, ha funzionato! Non ho nessun interesse a dire che il PRP funziona anche perchè non sto facendo nomi e non sono un dottore!

Purtroppo molta gente si atteggia da sapientona senza magari aver provato a constatare davvero i risultati come feci io con l'utilizzo di quell'apparecchiatura nello studio dermatologico.

In ogni caso io ho l'appuntamento il 26 novembre, farò delle foto PRE trattamento (ovviamente non nella zona dove ho fatto il trapianto) e dopo due mesi ne farò altre per vedere come è andata.

Io e te(Frez), siamo ancora molto giovani quindi la maggior parte dei nostri bulbi non sono cicatrizzati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie JAG. Prenoteró il prima possibile, in effetti la mia unica preoccupazione era appunto il fatto di non aver trovato alcun parere positivo riguardo a questo trattamento sul web. Ti ringrazio, daró anch'io notizie sulla mia esperienza nei prossimi mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie JAG. Prenoteró il prima possibile, in effetti la mia unica preoccupazione era appunto il fatto di non aver trovato alcun parere positivo riguardo a questo trattamento sul web. Ti ringrazio, daró anch'io notizie sulla mia esperienza nei prossimi mesi.

Chiedi al dottore di farti le foto con quella specie di telecamerina e poi ovviamente fotografa il monitor con il cellulare.. poi fai la stessa cosa più avanti e vedi se la situazione è cambiata! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 solo commento positivo contro migliaia su tutti i forum che sputano sul prp ti e sufficiente per decidere che lo farai?.... benissimo pero sulla tua coerenza vai fino in fondo e quando tra sei mesi come tutti quelli che lo hanno fatto non avrai un solo capello ma un sacco di soldi buttati, sei pregato di tornare qui per la conferma.....

 

Io parlo a ragion veduta visto che HO provato ma son stati soldi buttati e.nemmeno pochi, certo almeno danno non ne fa.

 

Scusate, se posso chiedere, quanti anni avete voi?

Quando l'ho fatto io, ripeto, ne avevo 19. Le foto sono evidenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io 34 ma questo non significa nulla xke la tua teoria dei bulbi cicatrizzati è priva di fondamento. Prova ne è il fatto che il ru mi sta dando ottimi riscontri, se un prodotto è valido lo è a tutte le età

 

 

Hai le foto sotto gli occhi.

I bulbi si cicatrizzano a distanza di anni e non nell'immediato. Io ho iniziato a perdere i capelli seriamente verso i 17 anni, nell'arco di due anni i bulbi non si possono cicatrizzare. Tu ne hai 34. Io da ragazzo ancora molto giovane posso dirti che ha funzionato. Ripeto, le foto le hai sotto gli occhi. Che motivo avrei di mentire?

A te non ha funzionato, a me si. Che ti devo dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

i bulbi non si cicatrizzano che poi è pure un termine sbagliato. se anche parliamo di capelli terminali assottigliati io non ho avuto benefici mentre con altri prodotti sì. ci sono prodotti piu economici e piu efficaci secondo me, poi fai quello che ti pare ci mancherebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

i bulbi non si cicatrizzano che poi è pure un termine sbagliato. se anche parliamo di capelli terminali assottigliati io non ho avuto benefici mentre con altri prodotti sì. ci sono prodotti piu economici e piu efficaci secondo me, poi fai quello che ti pare ci mancherebbe.

 

Se ci sono prodotti più economici e più efficaci allora potresti dirmi quali sono? Così posso aggiungerli alla lista :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Jag com'è andata la visita che avevi il 26 novembre? Ho visto recentemente che c'è la possibilità di effettuare il PRP utilizzando il metodo della ionoforesi che eliminerebbe i vari dolori causati dalle siringhe.

Qualcuno ne sa qualcosa?

Sarebbe l'unico tentativo che farei per mantenere almeno la mia situazione, ho un diradamento diffuso su tutto lo scalpo e nessun segno di stempiatura..ho molti capelli fini che se recuperati potrebbero migliorare la situazione..ecco perchè sto pensando di effettuare questa tecnica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Jag com'è andata la visita che avevi il 26 novembre? Ho visto recentemente che c'è la possibilità di effettuare il PRP utilizzando il metodo della ionoforesi che eliminerebbe i vari dolori causati dalle siringhe.

Qualcuno ne sa qualcosa?

Sarebbe l'unico tentativo che farei per mantenere almeno la mia situazione, ho un diradamento diffuso su tutto lo scalpo e nessun segno di stempiatura..ho molti capelli fini che se recuperati potrebbero migliorare la situazione..ecco perchè sto pensando di effettuare questa tecnica.

Frez no non ne so nulla.. Io ho fatto quello classico.

C'è da ammettere che il costo è veramente molto alto e la maggior parte delle persone che hanno ricevuto questo trattamento non hanno riscontrato risultati.

Io sono stato sincero nel dire che su di me ha funzionato come credo lo siano stati gli altri utenti di questo forum che hanno affermato il contrario.

Io non posso garantire nulla, a questo punto sono da solo contro tutti..

Le foto sono evidenza ma a quanto pare il trattamento da benefici a pochissime persone.. Chissà da cosa dipende..

Non garantisco nulla ma ripeto, io mi sono trovato bene.

Ciao =)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao a tutti, oggi sono andato a fare il PRP.

Vi faró sapere i risultati, penso di abbinarla comunque all'assunzione di una soluzione glicoalcolica composta da 0,1% di 17 alfa estradiolo e di taurina.

Mi faró sentire nei prossimi mesi per raccontarvi eventuali sviluppi positivi/negativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti io ho fatto la prima seduta di prp mercoledi, il 19 a Milano. jag e frez anche io ho vent'anni e anche se stempiato all 'altezza delle tempie i capelli ce li ho ancora sopratutto dietro dove la piazza grazie a dio non ce l ho; la dottoressa mi ha detto che con questa cura NON puo farmi ricrescere i capelli dove non ci sono piu ma puo impedire che quelli che ho ancora non cadano, è questo il tentativo in una zona gia senza capelli non si puo fare nulla!!! loro "rinforzano" l attaccatura impedendo ulteriori diradamenti... macc posso chiederti quanto era grande la tua stempiatura quando ti sei sottoposto la prima volta? Io credo che tu ti aspettavi di vedere ricrescerei capelli dove non c erano e per quello vedendoli non ricrescere pensi che non serva a nulla...jag ora sono passati molti mesi dalla tua seduta come va la situazione? e frez anche tu sei andato a milano? com'è andata??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, oggi sono andato a fare il PRP.

Vi faró sapere i risultati, penso di abbinarla comunque all'assunzione di una soluzione glicoalcolica composta da 0,1% di 17 alfa estradiolo e di taurina.

Mi faró sentire nei prossimi mesi per raccontarvi eventuali sviluppi positivi/negativi.

ciao frez anche io sono andato a farlo l altro gg a milano come e andata?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao frez anche io sono andato a farlo l altro gg a milano come e andata?

 

Mah penso bene, comunque si l'ho fatta a Milano. Ora vedremo, devo tornarci tra due mesi per la seconda seduta e poi mi ha detto che i risultati si dovrebbero vedere nei prossimi 6 mesi, c'è anche da dire che a me che sicuramente avrò una situazione peggiore della tua (capelli diradati nella parte superiore della testa in ugual modo senza però alcuna stempiatura, la linea dei capelli per ora è s'è preservata) mi ha consigliato di abbinare il PRP con una lozione a base di 17alfa estradiolo da prendere giornalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frez no non ne so nulla.. Io ho fatto quello classico.

C'è da ammettere che il costo è veramente molto alto e la maggior parte delle persone che hanno ricevuto questo trattamento non hanno riscontrato risultati.

Io sono stato sincero nel dire che su di me ha funzionato come credo lo siano stati gli altri utenti di questo forum che hanno affermato il contrario.

Io non posso garantire nulla, a questo punto sono da solo contro tutti..

Le foto sono evidenza ma a quanto pare il trattamento da benefici a pochissime persone.. Chissà da cosa dipende..

Non garantisco nulla ma ripeto, io mi sono trovato bene.

Ciao =)

jag sei partito a mille e mo non dici più niente? ce li hai ancora sti capelli o no? ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Ciao a tutti, oggi sono andato a fare il PRP.

Vi faró sapere i risultati, penso di abbinarla comunque all'assunzione di una soluzione glicoalcolica composta da 0,1% di 17 alfa estradiolo e di taurina.

Mi faró sentire nei prossimi mesi per raccontarvi eventuali sviluppi positivi/negativi.

ciaoo!! allora? come sta andando? rispondiiii :sorriso-03: vorrei farlo pure io magari settimana prossima! oggi intanto vado a fare il trattamento all ossigeno!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ciao a tutti, volevo dire che la prp funziona fino ad una certa età (uomini 35anni e donne 50). E' normale che su un paziente di 20 anni si avranno maggiori risultati. Il mio dermatologo mi ha sconsigliato di farla perchè di capelli ne ho (però al sole si vedono degli spazi vuoti), ma vedendomi molto deciso ha aggiunto che conviene farla il prima possibile per avere dei risultati soddisfacenti.

Io ho 28 anni e ho fatto la mia prima seduta, abbastanza dolorolosa, e dopo circa un mese ho cominciato a vedere risultati...in termini di spessore. A breve ne dovrò fare un'altra, vedremo se coprirò anche gli spazi

Ah, ho visto foto di altri ragazzi (tra cui conoscenti) che stanno facendo questa cura e devo dire che i risultati si vedono

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...