Vai al contenuto

Pellicola Annodata/ Inniettata ...densità..


Messaggi raccomandati

"non supera il 10" vuol dire che potrebbe essere 10 ma potrebbe anche essere 0.

Tutto SECONDO LA MIA ESPERIENZA.

 

Secondo me l'unico modo attendibile per saperlo e' che risponda una persona che prende regolarmente sia all lace che all pellicola (stimare la densita' sui bordi non e' facile).

 

 

Ho letto velocemente (perche' siete dei logorroici peggio di me) i messaggi prima: se hai la protesi da 11 cm e fai il bordo in pellicola, prendilo solo da 1 cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie tante willy78, ottima testimonianza!!!

 

forse il calcolo fatto può essere giusto

 

una sola domanda...erano all pellicole, o solo anello , o ferro?

nel caso ci fosse anche il lace, con l'iniettata il capello era tanto piatto rispetto al lace?

grazie...

Modificato da davidH
Link al commento
Condividi su altri siti

raginandoci meglio adesso, se lo scarto è giusto , allora è invertito

 

prendendo per buona l'ultima testimonianza

 

un 110 annodato non è 110 iniettato (non hanno stessa densità a parità di PARAMETRO)

 

 

110 Iniett. EQUIVALE a 80/90 Ann.

 

se voglio una protesi coerente di uguale densita prendendo 100 lace

 

100 lace = 110 ann

100 lace = 130 iniett.

 

se anche lo scarto fosse inferiore tra l'annodata e il lace come dice zazza , quindi pressocche simile o al 5 % tra lace e p.annodata

 

risulta che

 

100 lace = 105 ann

100 lace = 125 iniet.

 

quindi ne consegue che william nella sua protesi da 100 lace , avendo ordinato un 90 di pellicola iniett come contorno, avrà in realtà all'apparenza una foltezza maggiore delle parti in lace rispetto alla pellicola iniettata

che di fatto sarà equivalente a un 65% lace o 70% p.annodata.. asd.gif

 

 

 

p.s sono tutte supposizioni senza ovviamente mettere in rilievo il fatto che la densità varia in base a cosa pensa di questa il cinese.. :cry:

Modificato da davidH
Link al commento
Condividi su altri siti

mah da quanto ne so io il lace ha meno delle densità delle pellicole cioe se sulla pellicola fai 100 sul lace dovresti fare 110/120 almeno da quello che ho visto...

 

si infatti anche sulla mia prima mi pare che sulla pellicola ce ne siano meno rispetto al lace (a parità di densità)

quindi in linea di massima l'ultimo mio post può ritenersi corretto..

 

a prescindere dal fatto che la differenza tra lace e pellicola annodata sia 5 o 10

lo scarto tra questa e quella iniettata può assestarsi su un 20..

 

quindi se si sceglie l'iniettata sembra doveroso aggiungere un 20% in più sia rispetto al lace che rispetto all'annodata , per avere una densità almeno uniforme.

 

 

ora devo solo decidere se buttarmi sulla pellicola iniet. , sull'ovale (scelta più saggia) o sulla all lace..

 

 

 

edit...

avevo letto male e il contrario..sorry Marc..

bèh non lo sò proprio allora..

nel mio primo caso è tutto l'inverso..

 

 

edit2

 

quindi secondo la tua testimonianza (Marc) credo tu stia parlando dell'annodata però..

per mantenere un'uniformità

 

100 lace --> 90 annodata

100 lace --> 110 iniettata

 

deve esserci scarto altrimenti non si spiega come mai l'iniettata ai più sembri molto meno folta rispetto all'annodata

(almeno secondo la maggior parte dei thread vecchi nel forum)

Modificato da davidH
Link al commento
Condividi su altri siti

L'annodata è la piu folta di tutte.

 

100 lace --> 90 annodata

 

Tra iniettata e lace non saprei dirti ma l'unica volta che ho fatto fare un impianto in ferro di cavallo pellicola iniettata e front in lace con densità tutta 90% la parte sul ferro era vistosamente più folta quindi sarei propenso a dire che anche l'iniettata è più folta del lace a parità di densità.

 

quindi direi

 

90 pellicola annodata = 95/100 pellicola iniettata =100/110 lace.

 

ovviamente tutto da prendere come teoria

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato negli ultimi 3 mesi un ferro in iniettata e da pochi giorni sto utilizzando un ferro in annodata. L'iniettata era se non ricordo male 90 mentre l'annodata 85.

Indipendentemente da questo 5% di differenza scelto da me...l'impressione è che l'annodata sia meno folta dell'iniettata; però penso vada sottolineato anche dell'"impressione" che fornisce...in particolar modo nel ferro in cui i cinesini l'iniettata li inseriscono con l'andare verso i due lati esterni essendo sul bordo e quindi danno l'"impressione" di essere più folti anche perchè sono direzionati verso una direzione in modo "compatto" insieme...mentre con l'annodata sono più "sparsi" in quella piccola sezione di spazio.

Ovviamente...mio parere soggettivo dopo tale cambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato negli ultimi 3 mesi un ferro in iniettata e da pochi giorni sto utilizzando un ferro in annodata. L'iniettata era se non ricordo male 90 mentre l'annodata 85.

Indipendentemente da questo 5% di differenza scelto da me...l'impressione è che l'annodata sia meno folta dell'iniettata; però penso vada sottolineato anche dell'"impressione" che fornisce...in particolar modo nel ferro in cui i cinesini l'iniettata li inseriscono con l'andare verso i due lati esterni essendo sul bordo e quindi danno l'"impressione" di essere più folti anche perchè sono direzionati verso una direzione in modo "compatto" insieme...mentre con l'annodata sono più "sparsi" in quella piccola sezione di spazio.

Ovviamente...mio parere soggettivo dopo tale cambio.

ciao rockem avendo provato tutte e due le pellicole quali ritieni migliore sia esteticamente che al tatto?
Link al commento
Condividi su altri siti

homer9,

eh....dopo 48h di annodata difficile fare un paragone xD

A primo impatto...una cosa che in questi tre mesi avevo con l'iniettata...(parlo sempre di ferro però!)...li trovavo troppo unidirezionali. Anche se li sparavi verso il front, alla base il capello era sempre stato iniettato verso l'esterno. Con l'annodata in questi due giorni e di ritorno dal taglio..li vedo più "free" ! Di conseguenza esteticamente , per sole 48h, mi sta piacendo di più l'annodata.

Al tatto...l'iniettata la sentivo molto di più..penso sempre per lo stesso motivo...col dito passandoci sopra era come se li "tocassi tutti", ad uno ad uno...invece ora è come se spotassi dei normali capelli. Difficile da spiegare, lo so !

Link al commento
Condividi su altri siti

Marc e rockem grazie per le vostre testimonianze..

 

è davvero difficile fare un quadro completo della situazione, già dalle piccole cose si capisce quanto in realtà sia tutto soggettivo e differisce, anche per colpa ovviamente del fatto che sono

prodotti fatti manualmente ,ogni volta da persone diverse..

 

:cry:

 

la cosa un pò mi sconforta..

 

 

rockem come fai non sentire il rumore quendo tocchi i capelli sulla pellicola annodata? ....basta picchiettare e sembra il domopack :cry:

poi davvero ti sembrano più naturali nel comportamento rispetto a quelli dell'iniettata..?

mi sà che andrò di all lace.. :angry:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie tante willy78, ottima testimonianza!!!

 

forse il calcolo fatto può essere giusto

 

una sola domanda...erano all pellicole, o solo anello , o ferro?

nel caso ci fosse anche il lace, con l'iniettata il capello era tanto piatto rispetto al lace?

grazie...

 

Allora...ho preso delle All-pellicola in annodata e una lace con anello in annodata e la densità era come la volevo in entrambe i casi. Poi ho preso 2 lace con anello in iniettata e la densità rispetto alle altre l'ho trovata decisamente bassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi ringrazio tutti perchè capisco che riuscire a trovare un segnale univoco per tutti sia difficile...ma credo sia fattibile solo esponendo le proprie esperienze....di certo si arriverà grazie alla statistica a capire almeno la "tendenza"

 

Secondo la maggior parte dei thread la visione di willy pare quella che sia quella che si verifica di più, ma hai fatto bene a precisare che il problema della densità nel tuo caso è avvenuto nel connubbio lace /pell.iniettata con "ANELLO" in pellicola.

 

forse è semplicemente in questo caso che si ha un risvolto particolare nella densità..

punto forse cruciale del problema.

 

Continuate ad esprimere le vostre testimonianze!!

 

 

vorrei porvi una domanda.

secondo voi un effetto del capello cosi'

 

post-31789-0-87480800-1384615948_thumb.jpg

 

si raggiunge di più con la pellicola iniettata o annodata.

 

Io ora forse complice, la bassa densità , vedo che sul lace tale fuoriuscita del capello naturale non ce l'ho (stessa cosa per la pellicola annodata nel ferro)

nel lace il capello tende ad avere un volume, ma poca compattezza o naturalità come nel taglio qui' sopra

 

ero inetenzionato ad andare sull'all-lace (anche perchè al momento dell'installazione non sò come sarò, quindi casomai se dovessi accorciare molto con la all-lace potrei farlo)

però non sò se sarebbe possibile tale effetto ...

 

mi sembra più in linea con l'iniettata (ma non l'ho mai provata)

grazie della vostra disponibilità.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando postate una foto di esempio dovete dire esattamente COSA di quella foto volete replicare. Ho almeno 10 cose in mente su quella foto che possono essere replicate: colore, lunghezza, riccio, ciuffo davanti che va in su, alette con capelli che vanno in avanti, ciuffetti che si incrociano, rosetta con capelli corti in piedi (pare), netto cambio di direzione tra parietali e sopra, sui parietali doppio taglio un po' scalato.

 

Rispondo a naso:

io quell'effetto davanti lo ottengo paro-paro con la all lace stile libero densità 90, il ciuffo è simile e l'effetto sulle alette è identico (ciuffetti in avanti... per coprire le alette... secondo me ha una protesi pure il modello!). Decisamente faticoso invece mettere i ciuffi incrociati, andrebbe fatto ogni volta da un acconciatore che ti vede da sopra (il mio parrucchiere me lo faceva sollevandoli a ciuffi, è un precisissimo) perché se li pettini viene un tappettino uniforme che con 90 e taglio corto è orrendo.

Per quella pettinatura io prenderei la base che ti fa star meglio (cioè secondo me ovale in annodata e centro in lace) perché tanto il front non si vede. Ma poi ovviamente lacca sempre e non se ne parla di cambiare pettinatura.

 

Se meglio annodata o iniettata... se fai iniettata che dici all'operaio come stile?

"ciuffino in avanti" non c'è, "dalla corona al centro" non mi pare appropriato e "stile libero" mi sfugge come possa funzionare su una iniettata (ma non è detto che non sia possibile)

 

 

 

Insisto con la mia idea dell'attendere almeno un mese prima di cambiare parametri restando sempre nello standard (no, una iniettata in pellicola non è una cosa standard) e dell'attendere almeno due intere vite di protesi, cioè 6 mesi, prima di lanciarsi su cose particolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

zazza scusami , forse non mi sono spiegato bene. Perchè si pensa che uno appena mette una foto voglia fare quel taglio ecc. non lo sò.

 

Non voglio rifare quel taglio o analizzare le mille sfumature

Voglio semplicemente analizzare L'EFFETTO DEL CAPELLO dietro al ciuffo..

 

che il ciuffo sia riproducibile lo sò anch'io..(al momento ho stile libero e ci metto 3 secondi a farlo uguale,già lo porto simile...non è quello il problema)

 

parlo dell'effetto del capello corto. ora come dicevo sarà la mia (decisamente meno folta) ma io non ho tale compatezza e naturalità del capello..

forse è un problema di densità e basta...chiedo apposta.

 

mi sembra che con i nodi annodati (lace o pellicola ann.) su di me i capelli tendano ad avere "volume" ma non tale compattezza

ripeto forse solo problema di densità..

 

dalla rosetta al fornt (senza analizzare quest'ultimo ) mi piace la fuoriuscita del capello

chiedo apposta se sia riproducibile con la all-lace

mi piacerebbe sapere però se in realtà l'effetto dell'iniettata sia questo ...essendo ,i capelli, come dice anche lo stesso rockem (nella sua prova con l'iniettata) più compatti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito.

 

E' esattamente quello che ti ho detto, cioè quei ciuffi che sono incrociati e fanno fico mentre se pettiniamo con spazzola a capelli bagnati abbiamo una massa uniforme. O no?

 

Se invece parli di come esce il capello dalla cute... ma nella foto non si vede, sarà 1 cm sotto la massa che si vede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è un effetto della pettinatura (mia opinione, ma è l'opinione di chi da 4 anni è pieno di capelli e continua a cambiare pettinatura...)

 

Ma te ne avrai provate di pellicole iniettate no?..

comunque mi fido .. se dici che dipende dalla pettinatura ci credo...

volevo solo capire come esce il capello dall'iniettata (sui tagli corti) ma vedo che il forum è comunque un mare di informazioni, il più delle volte contrastanti fra loro..

 

Piccolo OT

 

comunque mi sono deciso...vado per la all lace.

La pellicola credo che sui tagli dai 3/5 cm non abbia senso. Non amo i tagli particolarmente lunghi

 

vorrei a tal proposito fare una piccola precisazione.

Nei tagli corti o medio -corti, la rosetta è necessaria , dona in effetti grande naturalezza al risultato

e come sapete sui tagli corti è difficile che non si noti. tutti infatti in natura l'abbiamo.

Il problema è che la zona della rosetta , nei tagli corti è proprio la zona che viene tagliata sempre un pelo di più rispetto alla restante capigliatura.

Con le protesi invece si fà (da quello che vedo) l'esatto contrario.

per non far vedere la pellicola vicino, o per far si' che l'integrazione sia meglio si tende a lasciare la zona rosetta un pelo più lunga o in linea con gli altri.

Cio' a mio avviso crea il cosidetto effetto funghetto,non naturale, specialmente se poi la rosetta è più avanti e decentrata rispetto a dove la si ha in natura.

 

Difficilmente in natura la rosetta la troveremo in mezzo alla testa, il più delle volte gli uomini ce l'hanno all'inizio del back, come il mio caso.

 

questo mi ha fatto realmente capire che se non si ha un calco enorme è bene prendere una all-lace per ovviare ai problemi sopra detti con i tagli corti e quindi sistemare la rosetta come si deve)

e un'altra discriminante ,sempre per i tagli corti è a mio avviso anche la densità. (sempre per la questione pellicola in evidenza)

 

p.s. l'altro giorno , facendo il "contropelo"col pettine partendo dal mio back giù (di nuovo tral'altro ricresciuto dopo 1 settimana dalla spuntata :cry:) verso l'alto (quindi passando poi per l'inizio protesi nel vertex)

ho scoperto che i miei sono relativamente più densi di quelli della protesi. (cioè dell'85 arrivatomi)

spostando i capelli del mio back passando poi per quelli della protesi sopra ,la cute in evidenza tra i miei capelli( facendo appunto il controcapello) è una linea di gran lunga più sottile rispetto a quella che si vede facendo la stessa cosa tra i capelli protesici, ciò significa che realmente i miei sono più densi ...

 

fine OT

 

continuiamo pure con il discorso pellicole.

Modificato da davidH
Link al commento
Condividi su altri siti

No, mai provato le iniettate.

Ho visto le iniettate alla convention e ricordo in particolare Luc@ che lanciò, indignato, a mo' di frisbee una "all pellicola iniettata con stile riga a sinistra" da una parte all'altra della sala per restituirla al proprietario (che la metteva e toglieva con pochi pezzi di petalorosso). Mi è bastato... non tanto la resa quanto il fatto che non si potesse cambiare pettinatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, mai provato le iniettate.

Ho visto le iniettate alla convention e ricordo in particolare Luc@ che lanciò, indignato, a mo' di frisbee una "all pellicola iniettata con stile riga a sinistra" da una parte all'altra della sala per restituirla al proprietario (che la metteva e toglieva con pochi pezzi di petalorosso). Mi è bastato... non tanto la resa quanto il fatto che non si potesse cambiare pettinatura.

 

asd.gif

 

immagino il siparietto...

 

bèh però la questione dell'impossibilità del cambio di pettinatura credo fosse da imputare prevalentemente allo stile scelto anzichè al fatto che fosse all pellicola (iniettata)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero anch'io in una risposta... :cry:

dai tanti post letti negli ultimi giorni lo stesso Medusa nei vari thread consigliava sul ferro (all'epoca ,non sò se nè è convinto ancora tutt'ora) la pellicola iniettata.

per la grande naturalità del capello che va a scendere sui lati, come in natura.. e non liberi come nell'annodata..

 

anche per capire se una possibile sperimentazione sulla all-pellicola (iniettata) possa realmente fare al caso mio..visto la grande naturalità della "posa" del capello..

 

cmq zazza per me nell'iniettata , sebbene il capello sia iniettato nella base (apparendo quindi più "basso" perchè non c'è nodo alla base) una direzione l'avrà pure..

la direzione non fà altro che seguire lo stile..

anche quando vengono iniettati , vengono iniettati in base allo stile scelto.. 1/3 del fusto è inglobato all'interno della pellicola , ma impossibile che vengano iniettati a caso, altrimenti sarebbe improbonibile metterla.

Link al commento
Condividi su altri siti

> la direzione non fà altro che seguire lo stile..

 

eh, giusto, ma nello stile libero 'ndo vanno? Mi hanno detto, quando chiesi parecchi mesi fa, che lo stile libero è veramente libero anche nella iniettata. Ma mi chiedo come. Senti, apro una discussione apposita!

Eccola qui: http://forum.salusmaster.com/topic/53542-stile-libero-su-pellicola-iniettata/

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...