Vai al contenuto

Lento Decadimento


Tboy

Messaggi raccomandati

Ho scritto vari post a riguardo, ho 34 anni e ho un discreto diradamento sul vertex, cosa che proprio non mi piace. Ora, ho consultato via internet la clinica del dott. Feriduni ma mi è stato detto, come sospettavo,che è troppo presto per intervenire chirurgicamente. Ho provato Finasteride, ma ho avuto effetti disastrosi, tra l altro ho conosciuto questo forum perchè cercavo testimonianze su quel fasullo 2% di persone colpite da sides(è molto più alto). Che cavolo faccio? L'idea di decadere è peggiore dell essere decaduto, mi spiego, non sopporto che la cosa venga notata dalla gente, sembra una stupidata ma sto provando un disagio allucinante: in ufficio al computer non sopporto i colleghi in piedi alle mia spalle e cose di questo tipo. Riesco a coprire il buco con capelli riportati dal vortice, ma è uno stress la preoccupazione che si apra tutto! Con toppik ho paura di macchiare il cuscino, sto uscendo con una nuova ragazza che non ha notato ancora nulla essendo io alto 1,90, ma non vorrei farglielo notare sporcandole il letto. In poche parole: che due palle! Ho tanti problemi, anche molto più grossi, ma questo è una cosa che ti colpisce dentro, un pensiero che diventa ossessivo. Sono matto o qualcuno mi capisce? Cosa mi consigliate nell attesa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ti capisco BENISSIMO e purtroppo anche fin troppo... credo che ci sia veramente poca gente che possa aver sofferto di caduta di capelli come me..
Ti dico solo che ho iniziato a perderli all'età di 16 anni e pagherei ORO per arrivare a 34 anni col vertex un pò stempiato... adesso ne ho 20 e sono nella scala 2/3 norwood.. logicamente sò benissimo che ciò non ti può consolare!!
Tutta via io ti consiglio vivamente una cura farmacologica come Minoxidil prescritta da un tricologo per bloccarne la caduta e magari riuscire pure a recuperare..
Per il resto.. Buona Fortuna !

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Crepi, poi io so che è tutto nelle nostre teste, cioè, in fondo, che gliene frega agli altri?

Ricordo che alla tua età avevo un coinquilino totalmente pelato dai 20 anni e totalmente non curante della cosa, aveva un successo con le ragazze mai visto: capelli a 2 mm e via! In cxxx alle paranoie. Pensa, e te lo giuro su mia madre, che quel mio amico, prima di Milano, aveva studiato per un anno a NY, ed aveva avuto una relazione con la modella di J adore, Carmen Kass, prima che diventasse famosa. Non era un figo,neanche un cesso, ma semplicemente uno che se ne sbatteva e andava dritto per la sua strada. Insomma, aveva trasformato un suo difetto nella sua particolarità, nel suo stile. Curato nell abbigliamento, sempre stiloso, barba e pelata portata con disinvoltura.

Facile a dirsi, ovviamente, perchè sono all antitesi di quel modo di vivere. Ma tento di farmi coraggio provando a capire che quest angoscia è esagerata, non è facile cxxxx, proprio non lo è!

Vabeh, siamo tutti sulla stessa barca, ho portato un esempio stupido e superficiale se volete, ma In fondo consolante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vertex è un bel problema amico, ed infatti spesso è definito 'il buco nero delle uf'. Per questo Feriduni ti ha detto di aspettare, non è mai facile trattarlo e bisogna scegliere la strategia in maniera oculata. Detto questo, se non ti puoi curare (giustamente, io di anni ne ho 23 e la finasteride l'ho buttata nel cesso già da un po'), le alternative sono tre: taglio pochi mm con l'aiuto di una tricopigmentazione; tricopigmentazione effetto 'punto pelo' (che dà una sensazione visiva di densità e ti permette di tenere i capelli lunghi); oppure protesi parziale sulla zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima domanda, si vede da vicino o è una soluzione insgamabile? Per dire, i colleghi in ufficio cui mostro il lavoro al computer, sono in grado di notare i puntini tatuati o non si vede nulla? Ho i capelli di 7 cm, molto folti ovunque ma abbastanza diradati sopra per un diametro di 5 cm dal vortice, diradamento che riesco a coprire con i capelli al lato del "buco".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima domanda, si vede da vicino o è una soluzione insgamabile? Per dire, i colleghi in ufficio cui mostro il lavoro al computer, sono in grado di notare i puntini tatuati o non si vede nulla? Ho i capelli di 7 cm, molto folti ovunque ma abbastanza diradati sopra per un diametro di 5 cm dal vortice, diradamento che riesco a coprire con i capelli al lato del "buco".

Pessima scelta la trico io PURTROPPO l'ho fatta per tenerli corti a 1mm ed è la cosa che + rimpiango .. ho le tempie completamente prive ed infatti è SGAMABILISSIMA!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzino tu hai fatto una trico completamente diversa e per creare un 'effetto' dove i capelli non c'erano più. La questione qua è diversa, e anche il procedimento (il tipo di trico): tu da quel che dici hai fatto un effetto rasato; Tboy invece ha ancora i capelli, se pur diradati. I puntini si riassorbono certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì, vado di minoxidil 5%, un po di risultati li ho avuti, cioè, nel vertex i capelli sono sì meno, ma hanno acquisito forza, sono più colorati e spessi. Finasteride un incubo invece! Mai più in tutta la mia vita! Avere un wurstel molliccio tra le gambe davanti ad una bella ragazza 1-2-3 volte di fila è stato da buttarsi dalla finestra, altrochè vertex stempiato! E non era un fattore psicologico, ve lo assicuro, dopo un mese sono tornato nuovo. Cos è la ru? La Trico, è un idea che mi alletta un sacco, se può migliorare la situazione in attesa di agire definitivamente. Ora valuto, voglio comunque muovermi con decisione. L importante è appunto, che non si vedano cose strane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, tra l altro sto usando un prodotto fighissimo, che ho scoperto dal barbiere. È una resina liquida da spruzzare a capello bagnato che da un volume incredibile ai capelli, davvero! Non certo la svolta, ma le zone diradate si compattano alla grande, lo consiglio veramente, non so se si può fare pubblicità al prodotto però, nel caso interessi a qualcuno vi dico il nome, costa 18 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

È una resina liquida della Fudge, una marca di prodotti inglese, è volumizzante effetto salsedine. Una volta lavati i capelli, quando sono mosci e senza volume, questo prodotto è in grado di dargli un aspetto veramente robusto, davvero. Vale la pena di provarlo, posso postarvi le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Cacchio, ma non dovrebbero riassorbirsi i puntini?

Si in teoria dovrebbero.... ma sai quanto è lento come procedimento ? io non li avrei dovuti avere più, ed invece li ho e molto chiari ora che se ne vadino via completamente non sò quanto tempo ci voglia ancora ma io in sto arco di tempo mi vergogno Tantissimo, anche perchè è innaturale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...