Vai al contenuto

La Miglior Cura Per I Parietali


Messaggi raccomandati

si dice che l'olio di pesce faccia bene.. asd.gif

no non sto scherzando...

a quanto pare le vitamine contenute in questo alimento conferiscono una buona lucentezza al capello , e una crescita constante, arrestando la caduta..

 

"L’olio di pesce contiene omega 3

L’olio di pesce fornisce acidi grassi omega 3, che stimolano i follicoli dei capelli, riducendo la perdita di capelli e velocizzandone la crescita. Questi oli rendono i capelli anche più morbidi e lucenti. Gli acidi grassi omega 3 sono anche necessari per la salute del cuoio capelluto. Una carenza di acidi grassi può provocare un cuoio capelluto secco e capelli sfibrati."

 

ora non sono un dietologo quindi non linciatemi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dove lo trovo

 

nelle migliori pescherie d'Italia..asd.gif

ovviamente l'omega 3 è contenuto nei pesci ...quindi un'alimentazione in cui rientra questo fà bene al capello..

 

sò però che esistono compresse anche per questo ...

io sono di vecchio stampo...meno pillole è più cibo al naturale..

 

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho parientali molto fini che quando il capello tende a sporcarsi si aprono e lasciano un effetto orribile..

Ricordo che ai tempi che mi curavo con minoxidil e finasteride il dermatologo mi fece fare delle analisi del sangue ed avevo i "folati" molto bassi.. presi integratori ed i capelli che avevo divennero più spessi.. quasi quasi provo a rifarle per vedere se ho qualche carenza..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutti quelli che consigliano:

specificate LA FONTE del consiglio, perché leggere consigli buttati così non aiuta molto.

 

La fonte può anche essere eventualmente un banale "la mia vecchia zia" o un "l'ho deciso io", fonti rispettabilissime.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli omega tre non servono a nulla...lasciate stare ragazzi...l'unico integratore utile è un'erba che si usa per l'ipertrofia prostatica benigna: si chiama serenoa repens...fate le vostre ricerche e capirete!

 

Questo non è assolutamente vero...

non sono un dietologo come dicevo , ma non si può generalizzare cosi'..

 

io oltretutto non stavo parlando dei flaconi di pillole, ma semplicemente di un'alimentazione corretta in cui inserire come alimento anche carne di pesce regolarmente.

 

se ogni qual volta che si ha uno scompenso ci si butta sulle pillole, sai quante se ne dovrebbero prendere ogni giorno?...poi non ci meravigliamo se ci sono effetti collaterali o altro.

 

non c'è bisogno della fonte per l'omega3...cercate in internet..

a prescindere poi dal fatto che faccia bene ai capelli o meno, è un alimento corretto da assumere..

come tanti altri..

c'è gente che prende pillole a volontà poi a pranzo mangia un pacco di cracker...è normale tutto ciò?..

poi ognuno faccia quel che vuole ci mancherebbe..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il moderatore chiede di fornire le fonti, non si risponde "non c'è bisogno della fonte per l'omega3...cercate in internet" :arrabbiato-04:

 

Rendetevi conto, e non sto parlando solo a David ovviamente, che state trasformando questa discussione molto interessante (io stesso per un po' ho preso finasteride per tenere i parietali, fonte: http://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0190962298700076 ) in un battibecco senza fine e soprattutto senza utilità dato che non si capisce quali siano mere opinioni personali e quali rimedi più fondati.

Insomma, capaci tutti di dire il cosiglio sentito per strada, più impegnativo dimostrare almeno vagamente che sia fondato.

 

 

Quanto al fatto che una alimentazione equilibrata sia sana per tutto il corpo non ci sono dubbi (fonte: Ministero Salute http://www.salute.gov.it/portale/salute/p1_5.jsp?lingua=italiano&id=108&area=Vivi_sano ). Sugli Omega-3 in una alimentazione invece avrei i miei dubbi (fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Omega-3 ) ma NON se ne parla qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

il primo che ho trovato...

http://obiettivobenessere.tgcom24.it/wpmu/2010/09/17/capelli-sani-e-belli-con-le-proteine-e-gli-omega-3/

 

giusta la citazione di wikipedia..

non ho esplicitamente messo la fonte semplicemente perchè anche se ne mettessi una o un'altra siccome è in rete (può essere tutto o il contraio di tutto)

ci sarà sempre colui che entra e dirà che è una banfata..e ovviamente io non conosco la "posizione" o credibilità di coloro che scrivono tutti gli articoli in rete..

 

io ho espresso una mia conoscenza (tral'altro bassa conoscenza...non è certo chissà quale novità)...ma ogni nutrizionista ecc.. può ribadire la cosa..

ciò non è che vale solo per l'olio di pesce..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...