Vai al contenuto

Gestire Una Totale Da Donne (Piccolo Racconto)

Messaggi raccomandati

Ciao Bianca,

grazie per i tuoi preziosi consigli, ne farò tesoro.

Sono una new entry e porto una totale da 2 mesi, il mio problema principale è il crespo dei capelli (ho gli indiani ed ho già provato tutti i prodotti di luca anti-crespo ma con pochi risultati), quali sono i parametri della tua?

mi sono stupita del fatto che hai una protesi di 4 mesi ancora in buono stato mentre la mia reggerà ancora per poco!!!

Sono tentata di provare i cinesi.... forse sono meno crespi!

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bianca,

Sono una new entry e porto una totale da 2 mesi, il mio problema principale è il crespo dei capelli (ho gli indiani ed ho già provato tutti i prodotti di luca anti-crespo ma con pochi risultati), quali sono i parametri della tua?

mi sono stupita del fatto che hai una protesi di 4 mesi ancora in buono stato mentre la mia reggerà ancora per poco!!!

A presto

Ciao e benvenuta !!!

Intanto ti rispondo io ...credo di essere l unica per ora ad aver provato tutte le tipologie di capelli ( mmmm tranne i sintetici :P ) !!!

Purtroppo i cinesi si comportano esattamente come i capelli indiani : dopo qualche shampoo iniziano a perdere morbidezza e diventano parecchio crespini , mantengono pero' molto bene il liscio , quindi se preferisci avere i capelli lisci e un po' piu' grossi ti consiglio questi

Gli unici a parer mio che restano belli morbidi e setosi , e non perdono colore , nemmeno dopo parecchio tempo e maltrattamenti vari ( io li piastro quasi quotidianamente !!) sono i capelli europei ...sono un po' piu' cari , ma alla fine queste protesi a me durano molto di piu' quindi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bianca,

A presto

Ciao Rapunzel,

sono contenta che il mio racconto ti sia di piccolo aiuto.

I parametri della mia protesi sono: tutta lace sottile, indiani, lunghezza 15 cm, colore castano medio, densità 110%, l'ultima l'ho presa poco mossa, le precedenti lisce.

La prima anche a me era diventata crespissima, poi ho trovato i prodotti di cui parlo sopra, per riparare e nutrire, così durano molto di più. Poi tendo sempre a sciacquare poco il balsamo.

Per i cinesi segui i Beth, io ho provato solo indiani.

Baci, Blanca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazze,

Per quel che mi riguarda il crespo e il far durare la protesi più di 3 mesi (senza che si uniscano tutti i capelli in una coda unica da quanto son crespi, come me quest'estate :arrabbiato-02: ), secondo me la questione è la gestione, ovvero l'uso di shampo balsamo phon e prodotti per lo styling.

Ho provato ad usare solo Sogno e Essenza come shampo+balsamo da subito, dalla prima doccia all'ultima ed il risultato sono capelli più lucenti e anche più fluidi, nel senso che non danno quel senso di massa unica rigida.

Bisogna fare molta attenzione agli shampo delicati, o naturali che siano, il più delle volte quelli che li producono giocano sul fatto che noi consumatori non sappiamo leggere la lista degli ingredienti, l'inci, e quindi dentro ci ficcano qualsiasi tensioattivo, e mica solo quello, anche i più aggressivi, poi ci scrivono sopra 'delicato' e chissenefrega-

Gli shampo migliori, ovvero più adatti ai capelli decuticolati, sono sicuramente quelli a ph acido, come Sogno appunto, o come alcuni shampo, che io ad esempio acquisto in negozi per parrucchieri, online o meno.

Ho visto che per le protesi trattate solo con shampo, delicati o meno, qualsiasi o balsami (decine di balsami!) qualsiasi, i miei capelli dal primo mese sono diventati ingestibili, cosa che dovevo lavarli tutte le mattine, perchè prendevano la forma del cuscino e non la mollavano più.

Per quel che mi riguarda è così la storia, andando avanti con le protesi vedrò se questa mia deduzione continuerà ad essere confermata e vi farò sapere.

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Beth,

sarei tentata a comprare i capelli europei però mi è venuto un dubbio:

In questi 2 mesi i capelli della mia protesi sono praticamente dimezzati (colpa sicuramente dei miei maltrattamenti dovuti al crespo!!! :arrabbiato-02: ma con gli europei ne "vengono via" meno durante le manutenzioni/pettinature varie?

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :)

Guarda per la caduta dei capelli ci possono essere mille varianti ....a me sono arrivate un paio di protesi che ne hanno persi tantissimi da subito e hanno continuato cosi' per tutto il tempo ...altre volte ci ho messo sicuramente del mio :P

Come te credo di maltrattare abbastanza i "miei " capelli , a furia di spazzolate aggressive e uso quasi quotidiano della piastra , ed in questo nn c e' alcuna differenza tra capelli indiani , cinesi o europei che siano !

Cambia sicuramente nella qualita' del capello stesso ...proprio oggi ho reindossato l impianto in europei che avevo da luglio e dismesso solo per un paio di settimane , ed i capelli sono ancora BELLISSIMI , corposi , morbidi e lucidi come all inizio :sorriso-06:

Nonostante abbia perso un terzo della capigliatuta iniziale e' ancora piu' che portabile ....per il resto io non ho mai indossato una protesi in indiani o cinesi per piu' di 2 mesi, 2 mesi e mezzo fino ad ora !!!

Fidati fai un tentativo , non te ne pentirai...

per qualsiasi cosa sono qua cmq

bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

mi hai fatto venire proprio voglia di provare.... già ci pensavo... cmq stò aspettando il mio nuovo impianto e vedere se i parametri che ho coretto sono esatti e poi procederò con gli europei!!!

ps quindi almeno 4 mesi durano, giusto??!!!

grazie mille

:bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

I capelli durano più di quattro mesi di sicuro, belli come all'inizio.

Il problema è la protesi nell'insieme. Intanto una base in lace totale è molto delicata e più di tanto non dura (diciamo 4 mesi al max, se va bene, poco più se sei miracolata), ma poi con gli europei ci sono problemi di manifattura diversi, e di tutti i generi.

Per cui se una protesi con capelli indiani è relativamente sicura (diciamo che le variazioni in bene e in male hanno un campo molto limitato, ovviamente dopo che hai trovato il tuo calco perfetto e ti sei fatta la gavetta della manutenzione), con gli europei le variazioni hanno una forbice molto più ampia.

Nella mia esperienza ne ho una sola che ho indossato solo per 15 giorni (7+8) per poi buttarla, nonostante i capelli bellissimi. Però ne ho avute diverse che mi hanno fatta dannare, pur facendosi portare per tre mesi. Poche le ho portate per 4 mesi e mezzo.

Resta il fatto che, anche quando piene di problemi, nulla è più normale che i capelli europei, nel senso che ti fanno sentire con capelli tuoi, proprio come erano. Cosa che gli indiani non sono proprio mai fino in fondo.

Insomma, è un lusso da regalarsi con la consapevolezza che ci vuole un po' di fortuna, ma che in genere ti farà sentire molto ma molto bene :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti