Vai al contenuto

Diratamento, Prurito, E Assottigliamento Ai Capelli


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi chiamo mimmo ed è la prima volta che scrivo in questo forum.
ho deciso di scrivere e caricare delle mie foto,cercando di capire, magarie confrontandomi con voi, quale potrebbe essere la causa di qst diratamento , assottigliamento dei miei capelli.
premetto che nn sn mai andato da un dermatologo, e che magari per voi vedendo le mie foto , penserete che nn c'è nulla di cui allarmarsi, ma il punto è che 2 anni fa io di capelli ne avevo molti di più, talmente tanti che non sapevo nemmeno come portartli,
ora oltre ad essere molto meno folti, parecchi sono anche molto assottigliati, lo sento proprio qnd passo le mani tra i capelli, inoltre, quotidianamente mi cadono parecchi capelli, ogni volta che passo le mani tra i capelli , ne trovo 6-7 in mano. Soprattutto dietro, soprattutto dove li sento meno folti.
inoltre sento prurito, e dolore al cuoio capelluto, e penso potrebbe essere per via dell'eccesso di sebo, che ho letto, che causa anche miniaturizzazione ai capelli fino alla scomparsa del follicolo stesso.

Inoltre da 1pò incominciano a cadermi anche le sopracciglia.. non riesco a capire del perchè stia succedendo tutto questo( ah e si stanno schiarendo anche parecchio), cmq ci tengo a precisare anche che 2 anni fa ho avuto un forte stress, e che nn ho un alimentazione proprio corretta.

queste sono le foto, voglio sapere il vostro parere a riguardo

 

 

 

 

28w0zg9.jpg

 

zv8uwn.jpg

 

2h4alvm.jpg

 

 

 

 

So già che c'è gente che sta messa peggio, ma magari non si sente cm mi ci sento io ora... :( è troppo un qualcosa di traumatizzante, perchè vedo che peggiora sempre di più.. e poi perchè ricordo cm avevo io i capelli una volta

2enb2td.jpgcosì li avevo 2 anni fa

la domanda è: Potrò riavere i capelli che avevo 2 anni fa? forti robusti, e soprattutto folti, perchè ora che li ho corti, se li faccio crescere, nn sn più gli stessi di 2 anni fa, e devo stare attento a corpire alcune zone diratate

Modificato da mimmo9000
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 105
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

madòò mi viene l'ansia solo a leggere alopecia androgenetica,..cmq mio padre nn saprei dire se è calvo o solo stempiato... di certo nn ha molti capelli, da giovane però ne aveva parecchi ma tanti...i miei frartelli stanno messi piuttosto bene. cmq cosa strana mi stanno cadendo anche le sopracciglia, sento un prurito e vedo che sn diventate molto meno forti, e quindi è più facile che mi cadono

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ancora, però nel frattempo mi cadono sia sopracciglia, che ciglia... io nn riesco a capire cosa stia succedendo

comuqnue allego un altra foto fazmh0.jpg

 

 

2eygah0.jpg

 

mi viene quasi da ridere, e a volte da piangere... le uniche cose buone che avevo mi stanno cadendo

Forse, la risposta al problema l'hai data proprio te!! Nel senso che sei molto stressato e questo non aiuta i capelli a stare in salute. Poi hai segnalato che non curi l'alimentazione, altra nota dolente e siamo in pieno autunno (effluvio). Non ti spaccare la testa prima di averla rotta. Riguarda a 360° il tuo stile di vita, fatti visitare da un bravo dermatologo esperto in capelli e pensa positivo, sei molto giovane, vedrai che non è niente di grave!

Buona vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

grz per aver risposto :) cmq la situazione è peggiorata 1pò, e si sn assottigliati sul tutto il cuoio capelluto.
ah cmq per 3 mesi ho usato bioscalin sia lo shampo che l'integratore,tnt è vero che sembrava che i miei capelli si stessero riprendendo, poi ho smesso ad inizio novembre. (lo shampo ho smesso di usarlo a quasi fine 3 mese, perchè vedevo che mi si irritava il cuoio capelluto) nel frattempo ho fatto anche le analisi del sangue e dell urina, e sembra tutto apposto (almeno credo >.<)

ultima cosa, stranamente da 2 anni vedo dei peggioramenti improvvisi.. ovvero mi alzo 1 mattina e li trovo tutti assottigliati, così all'improvviso.. bha

Modificato da mimmo9000
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao Mimmo, mi sento di intervenire in questa discussione per darti un consiglio che spero ti possa essere d' aiuto. Premesso che secondo me dovresti rivolgerti a un dermatologo e a un nutrizionista per capire la causa del tuo problema, io ti posso consigliare un prodotto che applicato sui capelli danneggiati, denutriti e tendenti alla caduta, da risultati molto buoni, l' ho provato sulla mia pelle, anzi sui miei capelli:) Si tratta delle fiale fortificanti all' olio di Sapote della linea de " I Provenzali ".

I risultati sono visibili dopo poche applicazioni, il prodotto e' un integratore naturale e bio al 100%, male non ti puo' fare, anzi spero che per te possa risultare risolutivo! Se vuoi chiedermi qualcosa mi trovi qui....ciao ciao

Stefania2

Modificato da stefania2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
  • 9 years later...
Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...