Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

 

Torno alla carica con il mio solito problema!

 

E' ormai un bel po' che utilizzo per il front solo tape a filo, in particolare Lace Front Support Tape. Rispetto alla colla lo trovo piu' "stabile", nel senso che ha la medesima tenuta dal primo all'ultimo giorno e indipendentemente da quanto io ci passi sopra miracolo e varie altre cose per (tentare di) pulirlo.

Il mio grosso problema e che dopo qualche giorno il tape diventa nero. Anche la colla mi diventa nera, ma col fatto che viene via da sola man mano che la pulisco riesco a togliere con le unghie le palline nere.

 

Stamattina mi sono guardato allo specchio da vicino e, complice la giornata uggiosa ma con luce molto diffusa e soprattutto il gel che ho messo in abbondanza che mi rende il front meno denso, si vede tanto tanto la striscia. Non compromette la sgamabilita' (nessuno pensa che uno che ha sempre avuto i capelli porti un parrucchino), ma sembro uno zozzone che gira con la fronte nera... insomma, sembro uno di quelli che si mette il toppik!

 

Le foto nel prossimo post, SCONSIGLIATO ai puristi del front ma soprattutto VIETATO ai newbie (fa veramente impressione, non guardatele!)

 

 

Domande:

- qualcuno ha il medesimo problema?

- secondo voi e' VERAMENTE un problema di mia pulizia, come mi ha detto direttamente qualcuno? Insomma, mi devo lavare di piu' la faccia col sapone? (evito di arrivare fin ai capelli)

 

Purtroppo pulire con Miracolo strappa parecchi capelli. Quando ero piu' diligente addirittura rimuovevo e rimettevo al volo il tape frontale.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Protesi tutta 85, indietro dritti, colore 80% 2 20% 1B, bianchi 15%, lace sottile (secondo me di colore "light gray" anche se non esiste, eppure non si nota e non e' lui che fa lo scuro dato che dietro si vede chiaro), Lace Front Support Tape a filo.

CON GEL, per questo si vede la cute (ieri non avevo il gel e non si vedeva ne' cute ne' grigio del tape) e per questo bianchi se ne vedono un po' meno di quelli che ci sono.

 

8b61.jpg

 

pyau.jpg

 

gnkg.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto pero' con sommo autocompiacimento che lo SQUARCIO profondo 3 cm che ho sul lato piu' o meno sopra al pallino bianco e che ho cucito col filo nero non si vede assolutamente. Non vi dico come si vedeva quando lo avevo cucito col filo... giallo!

Link al commento
Condividi su altri siti

zazza io uso colla ma quando ho provato il lace front support tape ho avuto lo stesso problema.

 

ho provato anche a tagliare un pò il front in lace con il tape attaccato, in modo da esser sicuro al 100% che fosse a filo.

 

niente. il lato del tape è appiccicoso e attacca tutto lì.

 

ho provato anche a tenere il tape indietro mezzo millimetro, così magari su quel bordo appiccicoso ci si attaccava il lace invece.. peggio

 

secondo me dovresti provare le colle.

 

da sempre lamenti quel problema di sporco che sicuramente non dipende da una scarsa pulizia personale, ma secondo me da un eccesso di colla.ù

 

sia se applichi la colla, sia se metti il tape azzurro che sullo spessore (per quanto minimo) appiccica e si sporca.

 

probabilmente, per quanto tu sia il guru del forum, non sei un drago nel dosaggio di colla.

 

ne metti troppo poca => si stacca subito

 

ne metti un pò di più => impiastra tutto e si sporca

 

il problema l'ho avuto anch'io ed è legato alla particolarità delle pegaso. sono ottime ma il dosaggio dev'essere perfetto!!

 

premesso che rispetto alla supermatt, la pegaso classic la trovo molto meglio, si stende molto meglio e mi dura 5 giorni pieni senza problemi e poi comincia a colare, ti consiglio di provare la GHOST BOND XL.

 

La stesura ed il dosaggio sono più semplici, non si sporca, non fa fili, scompare totalmente e.... motivo per cui io la preferisco alla ottima pegaso classic, in fase di ritocco o manutenzione, spruzzo miracolo sul lace del front e stacco il lace dalla colla.

 

lace pulito. lindo. senza passare lo specchio o altro.

 

dalla mia esperienza il tape si sporca. comunque di più delle colle

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso lace front support tape da mesi, ma questa situazione non si è mai presentata

o forse non si nota vista la mia densità 90/100 nella linea frontale

 

dago consigliava di pulire il tape (o la colla) con la vodka al limone in luogo di miracolo... prova

certo che così l'effetto naturalezza del front diradato si perde completamente, perchè sotto non si vede cute ma una base grigiastra

a questo punto era migliore la situazione col ciuffo rockabilly

Link al commento
Condividi su altri siti

quando lavo i capelli di solito viene via...

 

e cmq in genere con densita alte si vede meno e tendenzialmente su impianti che indosso da un mesetto (tipo adesso) mettere molto gel aiuta parecchio..

 

sono convinto che se alzi la densita sul front lo vedi meno, magari potresti sembrare meno naturale ma piu "pulito" questo va un po in base alle tue preferenze...

Modificato da MarcAntonio
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

 

Allora, nell'immediato futuro:

- stasera lavo i capelli e domattina faccio foto a capelli lavati

- domani provero' a mettere il gel NON sulla parte immediatamente centrale che cosi' sara' piu' folta.

 

Nel futuro piu' avanti ordino da Luca Ghost Bond e vedremo. Anche le varie Pegaso mi vanno benissimo, solo che il tape mi era cosi' comodo :cry:

 

Ma la vodka al limone non era uno scherzo???? Si', dai, era uno scherzo, no?

 

 

Mi e' venuta in mente un'altra causa. Ho notato che dormo di schiena con il braccio destro piegato sul front. Non so perche' dormo cosi', ma ogni volta che mi sveglio di notte sono cosi'. Questo agevola i capelli che vengono stirati indietro, ma la manica del pigiama in flanella (ehi, fa freddo qui) appoggia sempre in quel punto. Non vorrei che fosse questo!

 

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto Za` e` un problema causato dalla manica su cui appoggi la fronte,a me succede sui parietali quando la colla del tape passati 9/10 giorni,inizia a colare un po` e si imbratta di pelucchi nero/grigi della felpa in pile che porto,ma li pulisco con la vodka al limone che e` un ottimo sgrassatore e non scioglie la colla come fa` miracolo,ora la utilizzo anche per pulire il front passandola sopra alla colla a base d`acqua(permatec),ultimamente mi viene una righina nera a confine del lace in eccesso,prendo un dischetto struccante,lo appoggio sopra al collo della bottiglia,rovescio la bottiglia con il disco appoggiato e bagno/inumidisco lo stesso,mi raccomando deve essere inumidito e non colante di liquido(vodka)e poi pulisco e il lace non si stacca,comunque con piu` il tape e` sciolto piu` e` probabile che con la vodka imbratti i capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh zazza il pigiama che pigia lì potrebbe essere un problema.

 

ti propongo un test. compra ed usa un pigiama ed esempio ROSSO evedi se la riga sul front diventa rossa.

 

così saprai che è quello...

 

la vodka al limone non è uno scherzo. io uso la grappa!! sgrassa quel tanto che basta senza sciogliere la colla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora adesso vado al supermercato e, previa presentazione del documento di identita' alla cassa perche' con la protesi sembro cosi' tanto giovaneeee...., comprero' un qualche superalcolico incolore di almeno 40 gradi.

 

E provero' per una settimana a dormire con il pigiama dalle maniche corte... brrrr.... dovro' usare il superalcolico anche per scaldarmi di notte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Succedeva anche a me,forse complice un ambiente di lavoro non proprio pulitissimo comunque dopo varie prove la soluzione migliore per essere sempre ok e' rifare il front ogni volta che si lavano i capelli,non uso più tape arretrati e sono passato alla ghost bond per praticità e così ho' attenuato anche il luccichio.certo che rifare il front ogni 2 3 giorni e' un piccolo sacrificio ma per un front sempre a posto ne vale la pena

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza vedrai che senza il cappotto in pail risolvi. adesso che mi viene in mente c'era una ragazza sul forum che aveva lo stesso problema quando metteva un certo tipo di cappellino.

 

mi sa che un limite di queste protesi è appoggiare al front tessuti non compatti che perdono pelucchi e pallini vari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché tra i prodotti di Luca è disponibile la Ghost Bond?

 

 

Accedi come abbonato, poi vai su Prodotti Commerciali

Ecco lo immaginavo...Non essendo abbonato sarei costretto eventualmente ad acquistarlo altrove. A meno che il gentilissimo Luca non voglia soddisfare in questo caso tale mia cortese richiesta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno . Io ho usato priade una sola volta... Per poi passare di nuovo definitivamente alle colle acriliche.... ( per me vanno meglio).... Questa ghost bond e' così diversa da priade? Grazie

 

priade è una colla acrilica, ma all'acqua

ghost bond, invece, è una colla vinilica all'acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

pongo un quesito non proprio a tema ma relativo al tape usato da zazza

con lace front support tape riuscite, in fase di manutenzione, a staccare con l'uso di remover il tape dal lace, e, quindi sollevare la protesi col tape che rimane attaccato alla cute?

lo chiedo perchè questo a me riusciva comodamente con supertape, ma con lace front support tape, che è molto più tenace, non riesce

la questione non è solo teorica, ma ha risvolti pratici

se, per esempio, volessi rifare il front lasciando la protesi installata, come faccio?

chiedo a zazza e a chiunque utilizzi il tape in questione, quello presagomato con la cartina azzurra, per intenderci

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ci riesco.

Io uso Remover messo col contagocce tra i capelli e poi anche qualche spruzzatina. Indi lascio agire per 5 minuti... mentre mi cola negli occhi :dimenticanza-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono lavato i capelli e poi ho pulito il front per bene con spazzolino, salvietta detergente e Miracolo (ancora no Vodka, non ho avuto tempo di andare al supermercato). Inoltre ho dormito con 2 magliette dalle maniche corte.

 

Direi che per ora va molto meglio. Il mio problema è che a forza di pulirlo mi si dirada. Io non so come voi facciate a prendere il front graduato. Se potessi prenderei 100/85 !

Metto le foto a capelli asciutti, anche per dare l'idea ai newbie quanto è il front 85. ATTENZIONE che le foto sono in pieno sole, fatte all'ombra (non le carico perché sono sfuocate e IO non carico foto schifose) sembrano molti di più. Vedere QUI http://forum.salusmaster.com/topic/53382-e-arrivo-il-momento/?p=464505 per il back.

 

qaqp.jpg

 

 

 

lqk2.jpg

 

10pd.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, ci riesco.
Io uso Remover messo col contagocce tra i capelli e poi anche qualche spruzzatina. Indi lascio agire per 5 minuti... mentre mi cola negli occhi :dimenticanza-01:

 

mah... io non ho il contagocce, ma spruzzando a manetta fino a consumare anche mezza bottiglia di remover... niente, rimane lì incollato

infatti stacco la protesi da sotto come se fosse pellicola e poi la annego nel remover per togliere il lace front support tape... e pure così a levarlo ancora mostra tenacia

Modificato da MAXMAGNUM
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono lavato i capelli e poi ho pulito il front per bene con spazzolino, salvietta detergente e Miracolo (ancora no Vodka, non ho avuto tempo di andare al supermercato). Inoltre ho dormito con 2 magliette dalle maniche corte.

 

Direi che per ora va molto meglio. Il mio problema è che a forza di pulirlo mi si dirada. Io non so come voi facciate a prendere il front graduato. Se potessi prenderei 100/85 !

Metto le foto a capelli asciutti, anche per dare l'idea ai newbie quanto è il front 85. ATTENZIONE che le foto sono in pieno sole, fatte all'ombra (non le carico perché sono sfuocate e IO non carico foto schifose) sembrano molti di più. Vedere QUI per il back.

 

qaqp.jpg

 

 

 

lqk2.jpg

 

10pd.jpg

 

così è molto meglio anche se comincia a comparire il luccichio del tape che si spappola

nei primi giorni è più compatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma secondo me quando sei sotto a quel solleone tutto luccica, nessuno ci fa caso. 100 volte meglio il luccichio del nero.

 

Non è che forse il contagocce aiuta veramente? Io lo deposito proprio SOPRA al tape. Non hai una vecchia bottiglietta di Minoxidil a cui rubarlo, farmaco che ogni buon pelato ha usato in passato? Va bene anche una siringa grossa senz'ago, anche se un po' più scomoda.

Qui http://www.saninforma.it/prodotti-salute-e-sanitaria/flacone-con-contagocce-in-vetro-50-cc?t=contagocce lo vendono a 78 centesimi (+ 6 euro di spedizione... ovviamente), penso lo vendono anche in farmacia. Anzi, vado a comprarmelo anch'io che la pipetta ormai è distrutta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...