Vai al contenuto

Cellule Staminali ... Credibile O Meno ?


Martex

Messaggi raccomandati

La notizia l ho sentita al tg il giorno prima di questa discussione .. bhe visto che io aspetterò ancora qualche anno prima fare un trapianto , vale la pena di informarsi e poi valutare :) Ovviamente se in caso farò autotrapianto voglio affidarmi a top .. Ferudini , Koray oppure Martinez... Cmq vediamo come si evolve questa ricerca con cellule staminali !! :)

 

Cmq ho letto il sito postato da te !! Leggendo le ultime 5 righe si capisce che si stanno facendo passi avanti . Aspettiamo che qualche umano si sottoponga poi vediamo se muore o meno :D e poi magari se ne parla ahahahah

Modificato da Martex
Link al commento
Condividi su altri siti

hey esteban :D non ho parecchi post ma sono 5 o 6 anni che leggo il forum , sinceramente credi che questa sia la volta buona oppure l'ennesima bufala come tutte quelle prima riguardo le cellule staminali ????

 

porca troia se qst è la volta buona mi faccio un mega trapianto a livelli di 16enne xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per un autotrapianto avevo pensato a hattinger in svizzera, se vedi il sito fa degli ottimi interventi, 10.000 capelli con 5000 uf e' la loro media... pero certo io spero in una tecnica come con le staminali che mi ridanno tutti i 30000 capelli per una densita da 20 enne.

Su questo svizzero non sapevo niente .. Mi informero molto a riguardo ! grazie mille !

Modificato da Martex
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma io non ho capito bene questa soluzione delle cellule staminali: prendono bulbi sani, li coltivano in laboratorio e poi li trapiantano oppure sono vere e proprie "sirighe" diciamo da fare sul cuoio capelluto in modo da sanare tutti i follicoli atrofizzati evquindi ritornare capelloni?

Link al commento
Condividi su altri siti

da quanto ho capito ( cioè poco :D ) le cellule staminali sono cellule che riproducono ( si moltiplicano ) ... quindi in maniera molto superficiale basta una un bulbo sano per poterlo moltiplicare grazie alle cellule staminali .. tutto questo in laboratorio .. dopo di che il tutto dovrà essere inserito nel cuoio capelluto ... Non ne so molto però !!! bisogna informasi bene ... La mia è una spiegazione molto blanda !!! Cmq in generale le cellule staminali sono al centro dell attenzione in quanto hanno la proprietà di riprodursi !!!

Modificato da Martex
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi in maniera molto superficiale basta una un bulbo sano per poterlo moltiplicare grazie alle cellule staminali .. tutto questo in laboratorio .. dopo di che il tutto dovrà essere inserito nel cuoio capelluto ...

Si più o meno anche io ho capito una cosa del genere, che viene estratto il bulbo, coltivato in laboratorio e moltiplicato. Ma poi vengono inseriti sul cuoio capelluto come se fosse un trapianto? Se così fosse, sarebbe una soluzione per coloro che hanno calvizie estese, tipo NW 6-7, i quali non possono rimediare con il trapianto non avendo una donor così estesa. Bhà chi lo sa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria se funzionasse da una decina di follicoli estratti ne ricaverebbero un numero infinito di cellule che si trasformerebbero in capelli una volta iniettati con aghi sottilissimi (molto di piu che gli aghi utilizzati per gli autotrapianti) ottenendo quindi una densita da 20enne... ci sono 2 team che lavorano a questo e sono forse vicini, gli altri sparano un po di cifre a caso e cazzate... su di un forum parlando con gente e con medici che da anni cercano delle soluzioni, c e appunto questa di new york e un team di tokio.... vediamo se escono altre belle notizie....

 

 

nel caso in cui riuscirebbero a realizzare una cosa del genere ci vediamo tutti a new york raga :D

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria se funzionasse da una decina di follicoli estratti ne ricaverebbero un numero infinito di cellule che si trasformerebbero in capelli una volta iniettati con aghi sottilissimi (molto di piu che gli aghi utilizzati per gli autotrapianti) ottenendo quindi una densita da 20enne... ci sono 2 team che lavorano a questo e sono forse vicini, gli altri sparano un po di cifre a caso e cazzate... su di un forum parlando con gente e con medici che da anni cercano delle soluzioni, c e appunto questa di new york e un team di tokio.... vediamo se escono altre belle notizie....

In poche parole hanno capito come creare le condizioni per la quale i bulbi nascono spontaneamente !!! Il problema è renderli compatibili e senza rischi per ogni paziente !! Vedremo .. speriamo bene compagni :)

Modificato da Martex
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Hair non sottovalutare la scienza !!! Qua non si sta dicendo che si è trovata la soluzione... Qua si sta dicendo che c'è una strada che ha portato a certi risultati, adesso bisogna seguirla per capire se efficace o meno !!! Se non sei interessato hai tutto il rispetto , però non sputare sentenze a casaccio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 months later...

ciao a tutti,

sono più o meno 10 anni che seguo l'evolversi degli esperimenti con uso di staminali applicate alla trico, ma sento sempre le stesse cose... sembra sempre che siamo "li li" e poi non succede nulla. Onestamente ho perso le speranze. quando avevo 18 anni dicevo fra qualche anno ci siamo con le staminali, a 24 anni dicevo ancora 5.... ed ora (che ne ho 29) dico che ce ne vorranno ancora 10 di anni per avere le staminali applicate ai trapianti di capelli (e non saranno nemmeno alla portata di tutti per i costi esorbitanti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...