Vai al contenuto

Avrei Bisogno Di Un Consiglio .....


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

come da titolo della discussione avrei bisogno di un consiglio da voi utenti più esperti.

Vado al dunque: ho una protesi in lace con ferro di cavallo capelli indiani, ondulazione 3.2 densità tutta 100 e 25% di bianchi freestyle.

Dovrei fare il taglio (la lunghezza attuale è quella dell'ordine ovvero 15 cm) e, tenendo conto che i miei parietali non sono diradati, vorrei sapere se con questa densità (per avere un effetto più naturale possibile) è meglio tenere un taglio lungo o medio / lungo o è possibile anche un taglio corto.

Il front scoperto è bello ma attualmente essendo ancora non tanto pratico di installazione, preferisco un front coperto (o semicoperto).

Mi piace molto il taglio dell'avatar di MaxRe75 o qualcosa di simile, visto tra l'altro che, il freestyle tende a portare il capello in avanti.

Attualmente per lo style uso sia settimocielo spray (max tre spruzzate) che quello nel vasetto (entrambi tenuta normale), che utilizzo per le punte.

Ringrazio anticipatamente per ogni eventuale risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

non do consigli estetici, dico solo che su di me 100 sotto i 7 cm necessita assolutamente di gel perché è tappettino. Anche sotto i 10 fa molto confano compatto senza prodotti. Altrimenti li lasci 15, ma ha senso solo se anche gli altri son molto lunghi o se vuoi un doppio taglio netto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie zazza....

quindi con una 100 (tutta 100 intendo) è preferibile un taglio medio lungo anzichè un taglio sul corto.

Seguirò il tuo consiglio come sempre.

Attualmente ho una 90 che porto con un taglio da 6/7 cm e volevo provare una densità leggermente maggiore (non è che poi vedo tutta sta differenza però non l'ho ancora indossata e quindi non posso fare paragoni).

Anche con il taglio che uso attualmente e con densità 90 ho bisogno sia di una spruzzatina di settimocielo e gel per le punte perchè mi piace mantenere un effetto bagnato e poi perchè altrimenti i capelli appaiono sfibrati (e uso essenza) ....

Lace a filo e chiudo con colla, ma ripeto, preferirei un taglio con front meno scoperto.

Ora vedo se trovo in rete qualche taglio medio lungo che mi potrebbe piacere.

Grazie sempre del consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai una 90 a 6/7 cm e prima di mettere il gel con capelli asciutti non ti sembra di avere un cofano di capelli compatti e , anzi, cerchi densità maggiore, allora puoi portare la stessa lunghezza anche col 100.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che opterò per questa soluzione, anche se mi sarebbe piaciuto un taglio più cortino.

La prossima volta vedrò di ordinare una 90 sul front e 100 tutto il resto.

Mi ha tratto in inganno la densità 90 in quanto la prima protesi (ai miei occhi di ex copertonato) mi semrava un pò diradata e quindi la seconda l'ho ordinata con una densità maggiore (anche se ho commesso lo sbaglio che l'ho presa tutta 100).

Da nuova con la 90 in mano (cioè non installata) si vedevano le maglie del lace, mentre per vederle con la densità 100 devo spostare i capelli.

Ovviamente ancora sono lunghi 15 cm, ma penso che con una buona sfoltita (che mi farà il parrucchiere) e lasciando una lunghezza tra i 7 e 8 cm potrei ottenere un buon risultato.

Inoltre ho diminuito un pò la % di bianchi dal 30 al 25 ma non ho notato grosse differenze....

Comunque mi consigli di non scendere sotto i 7 cm a quanto ho capito altrimenti vado incontro ad "effetto copertone". Giusto?

In ogni caso poi con settimocielo spray e con il gel (tenuta normale) riesco a fare bene o male una pettinatura abbastanza naturale.

Grazie sempre....

Link al commento
Condividi su altri siti

ORA HO CAPITO, eri un copertonato!

No, le maglie del lace si devono vedere SEMPRE per essere considerato normale. Per una protesi più corta di quella che hai io consiglio, ma è solo un mio consiglio, 80 e sono ancora tanti tanti rispetto alla gente normale. Evito di consigliare meno di 80 perché se poi si dirada allora diventano troppo pochi.

 

L'effetto copertone non è male di per sé. Dipende se lo vuoi o meno. Se il tuo obiettivo è sembrare naturale... abbassa abbassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto che se tu lo vuoi (tempo fa usavo una pettinatura in cui era voluto), tienilo. Non vorrei sconvolgerti quando si vedrà più cute che capelli....

 

Io ora comunque ho una 85 lunghezza 7-8 CON GEL e, ora che è ancora nuova, la cute si vede con molta fatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti farò sapere e magari posterò le foto dopo il taglio.... comunque ho visto utenti che con una 100 hanno ottenuto dei bellissimi risultati.

Io, ripeto, per lo styling sto usando settimocielo GEL per le punte e tre spruzzatine a capelli umidi di settimocielo spray perchè mi piace mantenere un'effetto bagnato e devo dire che mi trovo molto bene visto che senza settimocielo il capello si asciugava velocemente e sembrava sfibrato.

Vedremo con questo taglio nuovo.

Grazie tante Zazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ancora Zazza... allora sono andato a ricontrollare la nuova protesi e devo dire che, guardando bene, anche con la 100 si vede il lace.

Certo i capelli sono di più ma poi mica tanto...

Invece ho notato un'altra cosa (spero di spiegarmi bene): come ho già detto la mia è una protesi in lace con ferro di cavallo. Ho fatto lasciare un 2/3 mm di lace in eccesso.

Quando mi è arrivata (inizio settembre) l'ho lavata ed ho passato un pò d'essenza. stop. poi l'ho riposta in uno scatolo perchè al momento non volevo installarla visto che quella che uso adesso è ancora in buone condizioni.

Oggi quando sono andato a controllare il mio dubbio sulla densità ho notato che, proprio il lace in eccesso, era leggermente piegato.

Andrò a fare il taglio e l'installazione da un centro con cui mi sono trovato bene al mio primo taglio ed ho notato che quando installano turano per bene il lace e quindi si dovrebbe sistemare (chiudono il front con colla), ma è normale sta piegatura che sembra non voler venir via? Sembra per fare un esempio, come quando in un quaderno si formavano delle orecchiette ai bordi..... spero di essere preoccupato inutilmente. Ciao e grazie sempre della disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

"con la 100 si vede il lace"

Intendi dire che INSTALLATA e a taglio da XX cm guardando da davanti/alto in una situazione di vita normale si vede il lace? A me impossibile se XX è fino a 15 cm. Oltre potrebbe darsi che il peso dei capelli scopra il lace nella zona della riga, ma ci deve essere un'illuminazione fotonica.

 

Oppure intendi dire che se la tieni in mano si vede? Eccicredo... anche sul 150 in mano si vede.

 

 

Se il lace in eccesso lo tagli, nessun problema. Inoltre una volta messo il tape si raddrizzerà automaticamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...