Vai al contenuto

Possibile Calvizia Dovuta Dermatite Seborroica


Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Sono francesco, un ragazzo di 22 anni (fra 15 giorni). Vi sta scrivendo un ragazzo davvero DISPERATO! :( Soffro da 6 mesi circa di DS. Sono andato da diversi
dermatologi ma niente soluzioni. E' ormai qualche tempo che cerco di informarmi
sul web proprio per venire a capo di questa malattia. Ho provato il sebodiane e
aluseb e non mi hanno fatto gran che. Il sebodiane meglio ma non è stato
risolutivo. Io ce l'ho SOLO sul cuoio capelluto. Nel resto del corpo zero. Il problema, oltre
al forte prurito, è che perdo una caterva di capelli. La desquamazione c'è ma
non è eccessiva. Se uno non ficcasse il naso tra i capelli non si vedrebbe
assolutamente niente, per dire. Il problema sostanzialmente è la caduta dei capelli. E
son preoccupato! Anche perchè ho 22 anni (premetto che non ho casi di calvizie in famiglia, neanche i nonni nè soffrivano). Che voi sappiate conoscete qualcuno che soffra di DS e sia diventato calvo? che consigli potete darmi per vostra esperienza o per sentito dire? in quanto ad alimentazione, stili di vita, integratori, prodotti shampo ecc. qualcuno può consigliarmi qualcosa? Vi ringrazio del vostro tempo e della disponibilità.
Aspetto impaziente un vostro riscontro, ciao.
Francesco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Conseguenza e non causa? Cioè cosa volevi intendere? Conseguenza? Volevi utilizzare il termine causa ma hai scritto erroneamente conseguenza o pensi che la dermatite sia solo una conseguenza? Non ho capito bene....se puoi spiegarmi megli cosa intendi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti spiego, la caduta dei capelli è causata dalla sensibilità dei follicoli al dht,un metabolita dell'ormone testosterone, un eccesso di testosterone sul cuoio capelluto, provoca anche la secrezione eccessiva di sebo da parte delle ghiandole sebacee del cuio capelluto, di conseguenza dermatite seborroica ;)....quindi se hai ds è probabile, ma non sicuro, che i tuoi follicoli siano molto sensibili al testosterone ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti! Sono francesco, un ragazzo di 22 anni (fra 15 giorni). Vi sta scrivendo un ragazzo davvero DISPERATO! :( Soffro da 6 mesi circa di DS. Sono andato da diversi

dermatologi ma niente soluzioni. E' ormai qualche tempo che cerco di informarmi

sul web proprio per venire a capo di questa malattia. Ho provato il sebodiane e

aluseb e non mi hanno fatto gran che. Il sebodiane meglio ma non è stato

risolutivo. Io ce l'ho SOLO sul cuoio capelluto. Nel resto del corpo zero. Il problema, oltre

al forte prurito, è che perdo una caterva di capelli. La desquamazione c'è ma

non è eccessiva. Se uno non ficcasse il naso tra i capelli non si vedrebbe

assolutamente niente, per dire. Il problema sostanzialmente è la caduta dei capelli. E

son preoccupato! Anche perchè ho 22 anni (premetto che non ho casi di calvizie in famiglia, neanche i nonni nè soffrivano). Che voi sappiate conoscete qualcuno che soffra di DS e sia diventato calvo? che consigli potete darmi per vostra esperienza o per sentito dire? in quanto ad alimentazione, stili di vita, integratori, prodotti shampo ecc. qualcuno può consigliarmi qualcosa? Vi ringrazio del vostro tempo e della disponibilità.

Aspetto impaziente un vostro riscontro, ciao.

Francesco

 

L’utente Davids88, in un certo senso, ha ragione. E’ la calvizie che genera la dermatite e non viceversa. L’aumento di sebo, arrossamento e prurito sempre più fastidioso e la forfora, rappresentano un’avvisaglia che il cuoio capelluto è entrato in sofferenza. Te sei molto giovane e puoi fare ancora tanto, dal momento che è da poco che accusi questa sintomatologia. Cura molto lo stile di vita, alimentazione, attività fisica, riposo, posture, stai lontano dallo stress (vedi link allegato), fumo, metalli pesanti e tutto quello che produce stress ossidativo. Usa sciampo di qualità (ma ricorda che non fanno miracoli), e, cosa essenziale, mantieni lo scalpo più elastico e rilassato possibile, prevenendo così, l’assottigliamento e successivo incollamento del cuoio capelluto, devastante per la vitalità dei capelli. Non tutte le problematiche del capillizio evolvono allo stesso modo, in fondo, ognuno di noi, è una storia a se. Pensa positivo e goditi la vita!!

Buona vita

 

Lo stress e i capelli Perché lo stress fa perdere i capelli - SITri

www.sitri.it/stress2/stress.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao io anche soffrivo di DS e ho risolto la soluzione con alcuni accorgimenti!

Prova ad usare restivoil con tappo marrone e 2 volte alla settimana nizoral con soluzione di ketoconazolo all 1%!

Evita anche cibi grassi e le fritture eliminale definitivamente e bevande gasate!

E cerca di stare diritto quando stai in piedi e quando stai seduto schiena dritta e testa un po all indietro!

Facendo cosi l ho eliminata in 2 settimane!!!

Prova

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...