Vai al contenuto

Due Piccole Curiosità


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti a giorni credo arriveranno le mie prime protesi e volevo chiedere ai portatori di lunga data un paio di cose , la prima riguarda la possibilità di fare lampade abbronzanti con la protesi e gli eventuali danni o scollamenti vari che ci possono essere , la seconda cosa che volevo chiedere è se le protesi che avete usato negli ultimi anni hanno avuto un miglioramento qualitativo graduale nel tempo o quelle che avete sono uguali a quelle che ne so di due anni fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti rispondo per le lampade, si possono fare tranquillamente, con l'accortezza di usare una bandana per coprilrli, sennò scoloriscono

per le protesi, due anni fa non ne portavo, negli ultimi 18 mesi ne ho ordinate una decina, e la qualità varia in base al... caso assoluto

Link al commento
Condividi su altri siti

1) fatte solo 3 con la protesi, nessun problema. Ovviamente era coperta per bene tutta la zona dei capelli. Qualcun altra fatta senza protesi (esatto, son andato al centro abbronzante col cappello!)

2) difficile a dirsi dato che i parametri cambiano anche di parecchio. A parte il brevissimo periodo delle protesi diradate, per il resto mi paiono sempre perfette. 2 anni poi è un tempo irrisorio per un protesizzato... ci mettono 3 mesi solo ad arrivare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lampade nessun problema. Per la qualità, onestamente anche se può essere un caso, ho notato un peggioramento nella qualità del capello e nella durata. Le prime (forse sono già tre anni, ma non ricordo bene) duravano di più, quelle attuali (a parità di sistema lace+anello di pellicola) diventano presto stoppose e si scoloriscono più in fretta. L'ultima, in attesa trepidante che arrivi il nuovo ordine, ha fatto la peggior performance. La fattura ed il rispetto dei parametri sono sempre state costanti (buon livello), il problema è proprio la qualità del capello. Ma, insisto, potrebbe anche essere un caso e non mi piace lamentarmi senza essere sicuro al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lampade nessun problema. Per la qualità, onestamente anche se può essere un caso, ho notato un peggioramento nella qualità del capello e nella durata. Le prime (forse sono già tre anni, ma non ricordo bene) duravano di più, quelle attuali (a parità di sistema lace+anello di pellicola) diventano presto stoppose e si scoloriscono più in fretta. L'ultima, in attesa trepidante che arrivi il nuovo ordine, ha fatto la peggior performance. La fattura ed il rispetto dei parametri sono sempre state costanti (buon livello), il problema è proprio la qualità del capello. Ma, insisto, potrebbe anche essere un caso e non mi piace lamentarmi senza essere sicuro al 100%.

Mah..dall'idea che mi sono fatto leggendovi e sondando in giro in effetti la qualitá del capello non deve essere un gran che...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah..dall'idea che mi sono fatto leggendovi e sondando in giro in effetti la qualitá del capello non deve essere un gran che...

 

non so cos'hai letto in giro ma il capello è fantastico!!

 

sottile, morbido, malleabile... naturale al 100%

 

poi che siano capelli morti e quindi non hanno la naturale rigenerazione è un'altra cosa, ovviamente non imputabile a nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

non so cos'hai letto in giro ma il capello è fantastico!!

 

sottile, morbido, malleabile... naturale al 100%

 

poi che siano capelli morti e quindi non hanno la naturale rigenerazione è un'altra cosa, ovviamente non imputabile a nessuno

William intendevo di aver letto e sentito che le caratteristiche da te descritte durano pochi giorni...che ne dici tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

no no vai tranquillo. son capelli veri, che usi, lavi, ingelli, porti al mare, ecc..

 

ovviamente come i capelli indigeni se maltrattati tendono a rovinarsi e, ahimè, non ricrescono.

 

però comunque queste protesi, complice l'economicità, vengono cambiate in media ogni 2 o massimo 3 mesi (quelle in lace) e quindi in quel tempo i capelli non fanno in tempo a rovinarsi.

 

certo un pò di morbidezza la perdono ma i prodotti di luca sono ottimi come prevenzione cura al decadimento del capello...

Link al commento
Condividi su altri siti

be' quando io avevo tutti i miei capelli anche se sanissimi e di un certo spessore non sono mai stai un gran che come capelli!erano sempre messi peggio di una protesi al 15simo mese ahahhaha,diciamo che nella sf...a di averli persi almeno ora me li ritrovo(anche se finti) un po' megliorati ahaahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

ti rispondo per le lampade, si possono fare tranquillamente, con l'accortezza di usare una bandana per coprilrli, sennò scoloriscono

per le protesi, due anni fa non ne portavo, negli ultimi 18 mesi ne ho ordinate una decina, e la qualità varia in base al... caso assoluto

 

mizzica...10 in 18 mesi? o.O

 

meno di 2 mesi l'una? o molte sono nel cassetto in caso di terza guerra mondiale?

Link al commento
Condividi su altri siti

no no vai tranquillo. son capelli veri, che usi, lavi, ingelli, porti al mare, ecc..

 

ovviamente come i capelli indigeni se maltrattati tendono a rovinarsi e, ahimè, non ricrescono.

 

però comunque queste protesi, complice l'economicità, vengono cambiate in media ogni 2 o massimo 3 mesi (quelle in lace) e quindi in quel tempo i capelli non fanno in tempo a rovinarsi.

 

certo un pò di morbidezza la perdono ma i prodotti di luca sono ottimi come prevenzione cura al decadimento del capello...

Infatti io sono un fautore dell'usa e getta, quello che non riuscivo a far capire al baffo...

Link al commento
Condividi su altri siti

....il baffo..... ti arriva una protesi e sai che per giorni dovrai lavorare e sudare per farla adattare un minimo ai tuoi indigeni.

capelli grossi come tronchi, colore sbagliato, densità mostruosa....

 

io per assottigliarli gli facevo una stiratura chimica (rovinandoli quindi un pò)

per il colore facevo i colpi di sole

per la densità passavo ore e ore con la pinzetta in mano a sfoltire...

 

e per 6 mesi dovevi fartela durare, sia per ammortizzare i 2000-2500 euro di costo, sia per ritardare il momento di rimettere e riadattare il topo nuovo...

 

questa è TUTTA un'altra vita, anche se a volte ci lamentiamo di qualcosa che non va.

ma che comunque non è mai paragonabile a ciò che abbiamo passato dal baffo.

 

anzi le nostre lamentele ho capito sono dovute al fatto che una soluzione così buona, così incredibilmente appagante, venga a volte "rovinata" dall'imprecisione di qualche cinesino cret..o...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 su 20 per me, e difetto rimediabile mandandole a reinfoltire gratis.

 

Ragazzi, andateci piano con prendervela con gli operai. Vi assicuro che qui nessuno farebbe cambio con il loro posto di lavoro, nemmeno chi tra noi un lavoro non ce l'ha!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un momento ragazzi.....andiamoci piano con il seminare paure nate dal "sentito dire":

 

utilizzo questi favolosi impianti dal 2008, fatevi un po' i conti. Non ho mai trovato difetti di qualita', soprattutto nel capello, indiano, colore 1b i primi anni e colore 2 da un anno a questa parte, percentuale di bianchi 15%.

 

Non curo in modo maniacale il mio impianto, lo tengo solamente pulito con shampoo quotidiano e non ho mai accusato forti cedimenti di colore o tendenze al rosso. La manutenzione non supera mai i sette giorni, il front anche due o tre se necessario. Che ci volete fare? Secondo me lo richiedono ma il risultato che mi donano supera di gran lunga il tempo (ormai minimo) impiegato.

 

Chi ha detto che le lampade rovinano il colore o lo stato dei capelli? Chi ha mai sottoposto il proprio impianto ad una sessione di un tot numero di lampade?

 

Ho un lettino autoabbronzante in casa, di quelli che si abbassano, con lampade orizzontali poste sia nella parte superiore che in quella inferiore. Di lampade, in certi periodi, ne ho fatte anche con cadenza di due giorni e non ho mai accusato problemi ai capelli.

 

La bandana? Agli ammutinati del Bounty.

 

Regola nr. 1: viveteli come fossero i vostri.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 su 20 per me, e difetto rimediabile mandandole a reinfoltire gratis.

 

Ragazzi, andateci piano con prendervela con gli operai. Vi assicuro che qui nessuno farebbe cambio con il loro posto di lavoro, nemmeno chi tra noi un lavoro non ce l'ha!

 

questo è certo zazza!!

volevo dire che certe volte si vedono errori che sono veramente da mancanza di attenzione.

 

 

grande maurizio, viverli come fai tu è la cosa giusta.

 

Antropostis non cercare il pelo nell'uovo, questi impianti sono 1000 volte meglio dei copertoni. questo deve bastare

Link al commento
Condividi su altri siti

Un momento ragazzi.....andiamoci piano con il seminare paure nate dal "sentito dire":

 

utilizzo questi favolosi impianti dal 2008, fatevi un po' i conti. Non ho mai trovato difetti di qualita', soprattutto nel capello, indiano, colore 1b i primi anni e colore 2 da un anno a questa parte, percentuale di bianchi 15%.

 

Non curo in modo maniacale il mio impianto, lo tengo solamente pulito con shampoo quotidiano e non ho mai accusato forti cedimenti di colore o tendenze al rosso. La manutenzione non supera mai i sette giorni, il front anche due o tre se necessario. Che ci volete fare? Secondo me lo richiedono ma il risultato che mi donano supera di gran lunga il tempo (ormai minimo) impiegato.

 

Chi ha detto che le lampade rovinano il colore o lo stato dei capelli? Chi ha mai sottoposto il proprio impianto ad una sessione di un tot numero di lampade?

 

Ho un lettino autoabbronzante in casa, di quelli che si abbassano, con lampade orizzontali poste sia nella parte superiore che in quella inferiore. Di lampade, in certi periodi, ne ho fatte anche con cadenza di due giorni e non ho mai accusato problemi ai capelli.

 

La bandana? Agli ammutinati del Bounty.

 

Regola nr. 1: viveteli come fossero i vostri.

 

io non ho l'esperienza di maurizio ma posso dire che l'anno scorso, al mio primo impianto, la combinazione di lampade e sole agostano fecero perdere almeno un tono e mezzo ai capelli nell'arco di 20 giorni, con evidenti riflessi rossi

quest'anno, con le opportune precauzioni, invece, nessun problema

 

sotto al sole si schiariscono anche i capelli naturali, è evidente che questi, che sono tinti, non possano rimanere immuni, a mio avviso

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mizzica...10 in 18 mesi? o.O

 

meno di 2 mesi l'una? o molte sono nel cassetto in caso di terza guerra mondiale?

 

ho detto ordinate, non usate, tranquillo

nei miei primi 12 mesi di protesizzazione, ne ho usate 5

una è durata 4 mesi, ma un'altra dopo solo 45 giorni era immettibile

ecco perchè, come ho scritto in un apposito topic, occorre sempre avere una buona riserva

mai stare al limite, l'imprevisto è sempre dietro l'angolo

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è certo zazza!!

volevo dire che certe volte si vedono errori che sono veramente da mancanza di attenzione.

 

 

grande maurizio, viverli come fai tu è la cosa giusta.

 

Antropostis non cercare il pelo nell'uovo, questi impianti sono 1000 volte meglio dei copertoni. questo deve bastare

No William tranquillo nessun pelo nell'uovo...ehehehe sto solo leggendovi il piú possibile per cercare di capire come in effetti stiano le cose...quello che avete scritto mi soddisfa molto...per me tre mesi medi di utilizzo sono soddisfacenti...in sostanza visto che ci vogliono tre mesi per fartene arrivare una, quando ti arriva una protesi ne ordini subito un'altra, con accortezza di averne almeno un paio di scorta nel cassetto per le emergenze...con i prodotti di Luca ho giá fatto un backup di scorta nell'armadietto in caso di rovesciamenti nel lavandino come suggerito qui ehehehe...mi sono preso una testina di polistirolo dal parrucchiere che mi segue per appoggiarvi il copertone per le manutenzioni, ho cominciato a farmele io da un mese, i capelli sono molto più belli e a tono con i miei...li ho tagliati e sfoltiti e mi sento molto meglio....le donne del baffo i capelli non li sapevano tagliare, anzi non sapevano fare nulla...dopo il riflessante uso gocce di cupido e settimo cielo e i capelli splendono e rimangono in piega come piace a me...il tutto in attesa delle protesi ordinate come voi....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho detto ordinate, non usate, tranquillo

nei miei primi 12 mesi di protesizzazione, ne ho usate 5

una è durata 4 mesi, ma un'altra dopo solo 45 giorni era immettibile

ecco perchè, come ho scritto in un apposito topic, occorre sempre avere una buona riserva

mai stare al limite, l'imprevisto è sempre dietro l'angolo

 

 

ah ok...

si non bisogna mai stare al limite...non si può mai sapere.

e fai bene a sottolinearlo in neretto..

 

però difficile all'inizio..

quando non sai se il calco è da rifare, ecc. al primo ordine mica puoi prenderne 3 o 4..

2 son fin troppe...

poi se arrivano pure con difetti ...

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, l'ordine corretto, al primo colpo, è di due protesi

ma poi, compatibilmente con le possibilità di ciascuno, consiglio di predisporre una qualche riserva

io, come scritto in quel topic che prima citavo, per il convergere di diversi fattori, mi sono trovato da una ipotetica scorta di 4-5 protesi, ad indossare l'ultima disponibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me l'unico vero limite sono i toni rossi e secondariamente lo scolorimento alla base, diciamo il colore in generale, certo gente come xxxx se la cava alla grande ma per noi comuni mortali è un po piu dura.

 

se riuscissero a risolvere il problema colore penso potrebbero essere al pari dei capelli naturali...

 

senza il problema rossi credo si potrebbe arrivare a farle durare parecchi mesi come qualcuno già riesce.

 

Io sono al nono mese di protesizzazione e purtroppo ho dovuto ordinarne un po'

 

La prima sbagliai l'ordine e misi doppio lace e pellicola annodata, la seconda per inesperienza rovinai il lace dopo poche manutenzioni, nel frattempo ne ho ordinate altre poiché mi ero accorto che erano un tono piu scuri dei miei e dovetti cosi passare al colore 2, e ne ordinai 2 nuove, poi sono passato dall'utilizzo della colla all'utilizzo del supertape con risultati sbalorditivi al giudizio di quei pochissimi che sapevano.. dopodiche ho rifatto il calco con le alette per l'eccessiva stempiatura poiche ero obbligato sempre a tagli lunghi data la scarsezza ai lati.. e ora ne attendo un altra con calco perfetto e colore anche.

 

considero il primo anno una prova, ho avuto ottimi risultati, anche se ci ho messo un po a trovare i parametri giusti e grazie al supertape e all'esperienza maturata ho abbassato i tempi di manutenzione dalle iniziali 3 ad 1,5 ore al massimo, ogni sette giorni, con un lavaggio a metà settimana

 

Non supero mai la settimana di manutenzione anche se con l'inverno penso potrei arrivare tranquillamente a due, ma credo per un fattore di igiene personale non andrò mai oltre i 10 giorni.

 

Detto questo, punto con gli aggiustamenti e dopo il primo anno di "apprendistato", di arrivare a usare max 3/4 protesi all'anno.

Modificato da MarcAntonio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...