Vai al contenuto

Sto Diventando Calvo? Guardate Le Mie Foto


salvosklero

Messaggi raccomandati

  • Risposte 128
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Guarda davids da come parli mi aspettavo una situazione decisamente peggiore. Secondo me stai bene e stai bene anche con i capelli rasati, beato te che sei riuscito a rasarli XD

guarda froncip è molto probabile che tra un paio d'anni mi opero alle orecchie e mi tengo il carone, a me piace parecchio come taglio,anche se avere i capelli è tutta un altra cosa.....i miei veri punti deboli sono le tempie,la parte quasi impossibile da curare :(....ma vabbè che farci, sto entrando nella fase dell'accettazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi volevo porvi una domanda che potrebbe interessare anche a salvo. Io mi sto curando da aprile con minixidil 2% e vari integratori che contengono anche serenoa (anatrofine). Applico la lozione da tempia a tempia. Stavo andando bene ma in questo ultimo mese sono peggiorato tantissimo. Quindi mi domando: com è possibile? L' aga non è un processo lento? Mi hanno detto che questo è periodo di effluvio, che coloro che soffrono di aga in questi periodi le zone che curiamo si diradano maggiormente e che quelli caduti in questo periodo ricresceranno, ma il discorso vale anche se si tratta delle tempie? Quelli che mi cadono sono capelli sani, diversi da quelli miniaturizzati. Quindi se quelli caduti per effluvio ricresceranno, dovranno ricrescere anche quelli sani che avevo sulle tempie, giusto??

Link al commento
Condividi su altri siti

froncip io credo che questo sia periodo di effluvio, in più sto cavolo di clima non fa che peggiorare la situazione, COMUNQUE credo che quelli che perdi sulle tempie....purtroppo...tu li perda definitivamente :(

Però è strano, in cosi poco tempo? Dicono che i follicoli si atrofizzino solo molti anni dopo la caduta dei capelli (se una persona non si cura), a me ora stanno cadendo! Non ho proprio zone glabre, ma sono diradati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh bella domanda salvosklero, è la stessa cosa che mi sono chiesto anche io prima. Visto che con l' effluvio stagionale cadono i capelli in fase telogen, in teoria dovrebbero ricrescere. Ma la mia domanda è: il discorso vale anche per la zona frontale, che è la piu difficile da contrastare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh bella domanda salvosklero, è la stessa cosa che mi sono chiesto anche io prima. Visto che con l' effluvio stagionale cadono i capelli in fase telogen, in teoria dovrebbero ricrescere. Ma la mia domanda è: il discorso vale anche per la zona frontale, che è la piu difficile da contrastare?

 

Non so perchè, il messaggio che avevo scritto è scomparso.

 

Ti avevo scritto:

 

Scusa per l'ignoranza, ma cosa significa telogen? E' una fase del capello? E' normale che ogni giorno, se scuoto i capelli sul lavandino, me ne cadono un paio? Ne vedo di tutti i tipi: Lunghi, medi e corti. Spessi e sottili. (difficilmente mi cadono nella parte delle tempie sinistra e destra).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non so perchè, il messaggio che avevo scritto è scomparso.

 

Ti avevo scritto:

 

Scusa per l'ignoranza, ma cosa significa telogen? E' una fase del capello? E' normale che ogni giorno, se scuoto i capelli sul lavandino, me ne cadono un paio? Ne vedo di tutti i tipi: Lunghi, medi e corti. Spessi e sottili. (difficilmente mi cadono nella parte delle tempie sinistra e destra).

Si è l'ultime delle tre fasi del ciclo di un capello nella quale quest'ultimo si trova ancora nel follicolo, cioè si trova ancora sul tuo cuoio capelluto, ma tutte le attività relative ad esso sono cessate, quindi basta anche una minima trazione per portarlo via. E' normale che ti cadano un paio di capelli se li scuoti, soprattutto in questo periodo. Il nostro problema non è la caduta, ma la ricrescita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è l'ultime delle tre fasi del ciclo di un capello nella quale quest'ultimo si trova ancora nel follicolo, cioè si trova ancora sul tuo cuoio capelluto, ma tutte le attività relative ad esso sono cessate, quindi basta anche una minima trazione per portarlo via. E' normale che ti cadano un paio di capelli se li scuoti, soprattutto in questo periodo. Il nostro problema non è la caduta, ma la ricrescita.

Infatti, spesso basta una piccola trazione per vederne un po' tra le dita, sopratutto nella zona frontale mentre in quella posteriore sembrano essere più forti. Pensare che l'anno prossimo sarò già senza capelli, beh, mi fa sentire una xxxx. Domani vado dal mio dottore a farmi consigliare un buon dermatologo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, spesso basta una piccola trazione per vederne un po' tra le dita, sopratutto nella zona frontale mentre in quella posteriore sembrano essere più forti. Pensare che l'anno prossimo sarò già senza capelli, beh, mi fa sentire una xxxx. Domani vado dal mio dottore a farmi consigliare un buon dermatologo.

No ma che dici! L'anno prossimo non sarai mica senza capelli! Se inizi a curarti adesso hai buone probabilità di mantenere i capelli che hai ora, e quello già è un grande passo. Se però tu speri di recuperare l'attaccatura che avevi un tempo non credo sia possibile. Potrebbe anche essere che la tua è una stempiatura fisiologica e che rimarrai così per molti anni. Le cure per l'androgenetica sono puramente cure di "mantenimento". Stai tranquillo e vai dal dermatologo.

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma che dici! L'anno prossimo non sarai mica senza capelli! Se inizi a curarti adesso hai buone probabilità di mantenere i capelli che hai ora, e quello già è un grande passo. Se però tu speri di recuperare l'attaccatura che avevi un tempo non credo sia possibile. Potrebbe anche essere che la tua è una stempiatura fisiologica e che rimarrai così per molti anni. Le cure per l'androgenetica sono puramente cure di "mantenimento". Stai tranquillo e vai dal dermatologo.

 

Grazie ragazzi, mi siete di conforto. Domani se riesco andrò ad informarmi, sperando che non escono fuori nuovi impegni. Il mio amico (migliore amico con cui sono cresciuto insieme) suppone che la mia sia solo stempiatura fisiologica.. Ma io vedo che nelle tempie (sopratutto la sinistra) ci sono dei capellini in mezzo al nulla.. quindi ciò mi fa capire che prima lì c'erano capelli e che poco a poco stanno andando via. Ma se il tutto si fosse limitato solo alle tempie (e ripeto che quella destra tutto sommato non è combinata male) allora sarei stato un po' più tranquillo.. ma il problema è che noto che anche il ciuffo frontale.. non è più folto come una volta.. Sopratutto il lato destro del ciuffo.

 

Quello che odio è vedere il cuoio capelluto attraverso la testa tramite la luce diretta, come se fosse un avviso: A breve perderai anche questi. Perché riesco tipo a vedere la forma della testa, come se una volta caduti, acquisirò quella forma. Ovvero il classico mezzo calvo.

Andrò al più presto dal dermatologo sperando che non mi prendano in giro cercando di rifilarmi varie baggianate per portare acqua al loro mulino (soldi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...