Vai al contenuto

Sto Diventando Calvo? Guardate Le Mie Foto


salvosklero

Messaggi raccomandati

  • Risposte 128
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma ancora non l'ho mica capito.. Fare spesso lo shampoo danneggia o no il cuoio capelluto provocandone la caduta?

 

Altra domanda, se tiro un capello di mia volontà (quindi non cade da solo), quest'ultimo ricrescerà?

Lo shampoo in se e per se non fa male ai capelli, soprattutto se si utilizza uno delicato per uso frequente. Più che altro è il phon che può indebolire i capelli, ma come ha detto anche davids88 il problema non è la caduta ma la ricrescita.

A crescere si ricresce, poi dipende se miniaturizzato o meno. Più che altro, quando si tira un capello "buono", dovrebbe avere tipo bulbo scuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo shampoo in se e per se non fa male ai capelli, soprattutto se si utilizza uno delicato per uso frequente. Più che altro è il phon che può indebolire i capelli, ma come ha detto anche davids88 il problema non è la caduta ma la ricrescita.

A crescere si ricresce, poi dipende se miniaturizzato o meno. Più che altro, quando si tira un capello "buono", dovrebbe avere tipo bulbo scuro.

Io il phone lo uso a distanza, quindi non c'è il problema. Beh, ne ho tirato uno nella tempia sinistra proprio per vedere se ricresce. Quelli che cadono invece, alcuni hanno il bulbo bianco, altri invece è come se fossero tagliati.. Cioè non c'è il bulbo. Possibile? Poi ne vedo alcuni piccoli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Però guarda salvo non ti applicare su queste piccolezze perché sennò non te ne esci più. Non tirare capelli per vedere il bulbo oppure per vedere se ricresce, stai sereno e sii paziente. Se il bulbo non è presente allora credo che sia spezzato, per quelli che hanno il bulbo piccolo significa che sono miniaturizzati dal dht. Comunque un capello tirato ricresce dopo un bel po', può impiegare anche qualche mese. Di solito quando un capello cade, significa che già è presente un altro capello sotto pronto a rimpiazzarlo. Se invece viene tirato allora il follicolo ci mette un po' per riprendersi e per dare vita ad un nuovo ciclo

Link al commento
Condividi su altri siti

Però guarda salvo non ti applicare su queste piccolezze perché sennò non te ne esci più. Non tirare capelli per vedere il bulbo oppure per vedere se ricresce, stai sereno e sii paziente. Se il bulbo non è presente allora credo che sia spezzato, per quelli che hanno il bulbo piccolo significa che sono miniaturizzati dal dht. Comunque un capello tirato ricresce dopo un bel po', può impiegare anche qualche mese. Di solito quando un capello cade, significa che già è presente un altro capello sotto pronto a rimpiazzarlo. Se invece viene tirato allora il follicolo ci mette un po' per riprendersi e per dare vita ad un nuovo ciclo

Eh.. Hai ragione.. Ma ormai da un mese a questa parte ormai mi sono fissato.. E sta diventando un'agonia.. Non sopporterei di perderli, cosa che sicuramente succederà. Farò caso al bulbo giusto per capire.. In alcuni era molto grosso.. E passando il dito lo toglievo.. In altri non presente.. Ma ora che mi hai detto che se il bulbo e sottile significa che è affetto da dht, vedrò..
Link al commento
Condividi su altri siti

gENTILE RAGAZZO,LA TUA E UNA FORMA DI AGA CON SPECIFICO CLASSICO SFOLTIMENTO E GLABRAMENTO DELLE TEMPIE,E MINIATURIZAZZIONE DEI CAPELLI AL FRONTALE...SEI MOLTO GIOVANE...SU DI ME UNA CURA CON PERMIXON PIU MINOXIDIL E ANTIANDROGENI PIU NIZORAL SCHAMPO AVEVA DATO OTTIMI RISULTATI, CON ISPESSIMENTO DEL FRONTALE E PARZIALE RICRESCITA DI CAPELLI SEPPUR SOTTILI SULLE TEMPIE...E OVVIAMENTE STOP AL PROGREDIRE DELL'AGA...QUESTO SE HAI PAURA DEI SIDE DELLA FINASTERIDE...COMUNQUE ANCHE IN STUDI UFFICIALI PUBBLICATI A LIVELLO MONDIALE,SI NOTA LA GRANDE EFFICACIA DEL MINOXIDIL PIU ANTIANDROGENI,SPECIE NELLA ZONE FRONTE-TEMPORALE...IL PERMIXON CHE CONTIENE SERENOA REPENS E IL SIMILARE NATURALE DELLA FINASTERIDE SENZA SIDE SESSUALI E LO STUDIO AFFERMA LA SUA UTILITA DOPO 3 MESI.ALLA DOSE DI 320 MG AL GORNO,,,IL NIZORAL KETOCONAZOLO SEMPRE DAGLI STUDI SI E NOTATO AVERE UN EFFETTO ANTI ANDROGENO E AVERE UN EFFETTO POSITIVO NELL'AGA,...3 VOLTE ALLA SETTIMANA LASCIANDOLO ASSORBIRE PER 10 MIN.....QUESTO E UN PIANO CHE A ME HA DATO GROSSI RISULTATI

Link al commento
Condividi su altri siti

gENTILE RAGAZZO,LA TUA E UNA FORMA DI AGA CON SPECIFICO CLASSICO SFOLTIMENTO E GLABRAMENTO DELLE TEMPIE,E MINIATURIZAZZIONE DEI CAPELLI AL FRONTALE...SEI MOLTO GIOVANE...SU DI ME UNA CURA CON PERMIXON PIU MINOXIDIL E ANTIANDROGENI PIU NIZORAL SCHAMPO AVEVA DATO OTTIMI RISULTATI, CON ISPESSIMENTO DEL FRONTALE E PARZIALE RICRESCITA DI CAPELLI SEPPUR SOTTILI SULLE TEMPIE...E OVVIAMENTE STOP AL PROGREDIRE DELL'AGA...QUESTO SE HAI PAURA DEI SIDE DELLA FINASTERIDE...COMUNQUE ANCHE IN STUDI UFFICIALI PUBBLICATI A LIVELLO MONDIALE,SI NOTA LA GRANDE EFFICACIA DEL MINOXIDIL PIU ANTIANDROGENI,SPECIE NELLA ZONE FRONTE-TEMPORALE...IL PERMIXON CHE CONTIENE SERENOA REPENS E IL SIMILARE NATURALE DELLA FINASTERIDE SENZA SIDE SESSUALI E LO STUDIO AFFERMA LA SUA UTILITA DOPO 3 MESI.ALLA DOSE DI 320 MG AL GORNO,,,IL NIZORAL KETOCONAZOLO SEMPRE DAGLI STUDI SI E NOTATO AVERE UN EFFETTO ANTI ANDROGENO E AVERE UN EFFETTO POSITIVO NELL'AGA,...3 VOLTE ALLA SETTIMANA LASCIANDOLO ASSORBIRE PER 10 MIN.....QUESTO E UN PIANO CHE A ME HA DATO GROSSI RISULTATI

Salve paolobissi, qual è la titolazione del permixon?

Modificato da Froncip
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena andato dal medico di casa per chiedere consiglio su qualche buon dermatologo, chiedendomi il perché ne cercassi uno, gli ho spiegato il problema dei capelli. Il suo consiglio è stato di lasciar perdere in quanto mi spillerebbero solo soldi inutilmente, dato che non c'è nessuna cura contro la calvizie, essendo una questione di genetica. Gli ho parlato del minoxidil e altre cose di questo genere, e mi ha detto che si funzionano, ma oltre a costare un bel po' (già solo la visita mi chiederanno 100 euro), sono farmaci che fanno male e che il gioco non vale la candela perché cadranno ugualmente in un futuro.

 

Poco a poco mi sto rassegnando...

Link al commento
Condividi su altri siti

RISPONDO SUBITO...IL MINOXIDIL COSTA PREPARATO DA UNA BUONA FARMACIA 12 EURO E DURA PIU DI UN MESE...IL NIZORAL COSTA SUI 10 EURO...IL PERMIXON E' TITOLATO AL 96PER CENTO...16 COMPRESSE DA 320 MG COSTO 21 EURO,,,,IO PRENDO L'EQUIVALENTE SLOVENO DEL PERMIXON,STO A 2 KM DALLA SLOVENIA..LI SI CHIAMA PROSTJASAN CI SONO 30N COMPRESSE DA 320 MG TITOLATE SEMPRE AL 96,COSTO EURO....DI EQUIVALENTI IN ITALIA PIU ECONOMICI DEL PERMIXON SONO IL SABA E IL SERPENS 18 EURO PER 16 COMPRESSE DA 320 MG TITOLATE SEMPRE AL 96 PER CENTO

Modificato da paolobissi
Link al commento
Condividi su altri siti

RISPONDO SUBITO...IL MINOXIDIL COSTA PREPARATO DA UNA BUONA FARMACIA 12 EURO E DURA PIU DI UN MESE...IL NIZORAL COSTA SUI 10 EURO...IL PERMIXON E' TITOLATO AL 96PER CENTO...16 COMPRESSE DA 320 MG COSTO 21 EURO,,,,IO PRENDO L'EQUIVALENTE SLOVENO DEL PERMIXON,STO A 2 KM DALLA SLOVENIA..LI SI CHIAMA PROSTJASAN CI SONO 30N COMPRESSE DA 320 MG TITOLATE SEMPRE AL 96,COSTO EURO....DI EQUIVALENTI IN ITALIA PIU ECONOMICI DEL PERMIXON SONO IL SABA E IL SERPENS 18 EURO PER 16 COMPRESSE DA 320 MG TITOLATE SEMPRE AL 96 PER CENTO

 

Ciao Paolo,

 

una volta mi informai in una farmacia per il minoxidil e mi dissero che potevano prenotarlo e che quello al 5% sarebbe costato 42 euro. Il nizoral a cosa serve? Io pensavo fosse uno shampoo contro la forfora..

 

Ma il minoxidil come si applica? Come funziona? E' vero che all'inizio fa cadere molti più capelli e poi piano piano ricrescono? Per quanto riguarda il permixon o (prostjasan), mi sa che ha a che fare con qualcosa con la prostata.. vero?

 

Dopo quanto tempo hai beneficiato dei risultati? Il tutto te l'ha prescritto il dermatologo?

Link al commento
Condividi su altri siti

nizoral

Nizoral Shampoo:hair loss treatment

Nizoral is an anti-fungal shampoo that kills the fungi that cause seborrhea and dandruff. Nizoral 2% shampoo’s active ingredient, ketoconazole, has been clinically proven to kill the fungus that can cause dandruff. The formula is pH balanced and is reported to leave hair feeling fresh and clean and dandruff free. The ketoconazole used in Nizoral Shampoo is known that when it is ingested orally that it inhibits the binding of androgens to receptors in the body and this would include the binding of DHT to hair-follicle receptors. Individuals have found that Nizoral, regularly used, is helpful in alopecia treatment. Positive results with Nizoral shampoo are often noted within a few weeks. One theory of Nizoral’s anti-alopecia effects may be on its activity upon sebum. Sebum is a fatty substance that accumulates in the scalp around the hair follicles. It is possible that the removal of sebum may help “unclog” the hair follicle and expose it to more nutrition from an improved blood supply, rather like unclogging a drain! It is known that Nizoral can remove and reduce sebum deposits.

 

 

Nizoral è uno shampoo anti-fungine che uccide i funghi che causano seborrea e forfora . Principio attivo Nizoral 2 % di shampoo , ketoconazolo , è stato clinicamente dimostrato di uccidere il fungo che può causare forfora . La formula è pH bilanciato ed è segnalato per lasciare sensazione di capelli fresco e pulito e la forfora libero . Il ketoconazolo utilizzato in Shampoo Nizoral 'noto che quando viene ingerita oralmente che inibisce il legame ai recettori degli androgeni nel corpo e ciò include il legame del DHT ai recettori capelli - follicolo . Gli individui hanno scoperto che Nizoral , usato regolarmente , è utile nel trattamento di alopecia . Risultati positivi con shampoo Nizoral sono spesso constatate entro un paio di settimane . Una teoria di effetti anti- alopecia di Nizoral può essere la propria attività su di sebo . Sebo è una sostanza grassa che si accumula nel cuoio capelluto intorno ai follicoli piliferi . E 'possibile che la rimozione di sebo può aiutare a " sbloccare " il follicolo pilifero ed esporlo a più nutrizione da un afflusso di sangue maggiore , un po' come sturare un salasso ! E 'noto che Nizoral può rimuovere e ridurre i depositi di sebo .

nizoral

 

 

il minoxidil al 5 per cento lo fanno le farmacie in forma galenica e il costo non supera i 12 euro per un flacone da 100ml che ci fai 2-3 mesi di trattamento

 

permixon e simili

Serenoa repens, prostata e capelli

Serenoa (Serenoa repens = Sabal serrulata = Serenoa serrulata) è il nome di una palma che cresce negli stati affacciati sulla costa atlantica meridionale degli Stati Uniti, nel sud Europa e nell'Africa del nord. Questa piccola palma (non supera i 3 metri di altezza) produce bacche di colore rosso scuro, monoseme e di dimensioni simili ad olive, che ne costituiscono la droga.
La Serenoa repens è oggi largamente utilizzata nel trattamento dell'ipertrofia prostatica benigna e dell'alopecia androgenica (caduta dei capelli sostenuta da disordini endocrini). I suoi princìpi attivi (trigliceridi, fitosteroli, derivati del sitosterolo, flavonoidi) le conferiscono proprietà antiandrogeniche, che espleta principalmente attraverso un'azione diretta sui recettori del diidrotestosterone, ed indiretta, tramite l'inibizione dell'enzima 5-alfa-reduttasi.


Il diidrotestosterone (DHT) è l'ormone androgeno più potente dell'organismo e la sua attività è 4-5 volte superiore rispetto al testosterone da cui deriva.

Il diidrotestosterone viene sintetizzato grazie all'azione dell'enzima 5-alfa reduttasi che rende semplice il doppio legame esistente tra il carbonio 4 ed il carbonio 5. Questa banale modifica chimica aumenta notevolmente l'affinità dell'ormone per i recettori androgeni, potenziandone, di conseguenza, l'attività.

diidrotestosterone.gif

L'enzima 5-alfa reduttasi è molto concentrato nella cute, nel fegato, nel sistema nervoso centrale (dove è presente soprattutto l'isoforma di tipo 1) e nella prostata (dove si concentra l'isoforma di tipo 2).

Se prodotto in eccesso, il diidrotestosterone, in virtù del suo forte potere androgeno, favorisce la comparsa di acne, accelera la caduta dei capelli e causa ipertrofia prostatica. Da qui l'utilizzo di farmaci capaci di bloccare l'enzima 5-alfa-reduttasi, di derivazione fitoterapica (come la Serenoa) o di sintesi (come la finasteride), nel trattamento di queste condizioni.

A differenza del finasteride e della dutasteride, che inibiscono solamente una od entrambe le isoforme dell'enzima 5α-reduttasi, la serenoa agisce ad un duplice livello, bloccando l'enzima da un lato ed impedendo l'interazione del DHT con il suo recettore dall'altro.

la cura me l'ha prescritta un famoso dermatologo 4 anni fa !

Modificato da paolobissi
Link al commento
Condividi su altri siti

Non potevi darmi risposta migliore. Domani andrò in qualche farmacia a chiedere dello shampoo Nizoral che a quanto pare, costa meno di quelli che ho comprato io e che non servono assolutamente a nulla (oltre ad aver un buon profumo).

 

Il minoxidil a quanto ho avuto modo di capire, è prescritto nel 90% dei casi, quindi eventualmente mi informerò anche per quello.

 

L'unica cosa che non rischierei senza un prescrizione dal medico o un consulto è la: Serenoa repens.

 

A quanto vedo ha a che fare con la prostata, di conseguenza non è una cosa da prendere alla leggera.

 

Tu assumendo questo prodotto + il minoxidil, hai mai accusato qualche sintomo o stranezza? (Anche i primi tempo intendo).

 

Infine, il minoxidil va applicato solo nelle zone diradate e colpite dall'aga?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...