Vai al contenuto

Ho Bisogno Di Un Incoraggiamento


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

da più di un anno sono tentato a buttarmi nella nuova avventura della protesi...

ho bisogno di un incoraggiamento, ho tanto paura dello sgamo e non so come fare con i colleghi durante il primo passaggio..

stasera se riesco vi posto le foto. ora ho i capelli rasati a pochi millimetri + toppik + volluma ma non ne posso più di mettermi ste cose qua (anche se le benedico perché sono anni che ormai le uso e mi hanno donato tanta tranquillità).

quale minima lunghezza dei capelli (quelli veri) è necessaria per la prima volta? Le protesi arrivano a 15 cm e poi vanno tagliate da un parrucchiere?

 

Chiunque sappia darmi un incoraggiamento sappia che gliene sarò grato con tutto il profondo del cuore.

 

 

me la faccio sotto ma ora le strade sono diventate solo due: o mi raso o la protesi (o non esco più di casa!)

 

Grazie

A presto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Chiavator, ma che bel nick :P . Non ti dico "benvenuto nel forum" perché dovresti dirlo tu a me vista la data di iscrizione!!!

 

Ma come, sei su questo forum da una vita e ancora non metti la protesi? Ma soprattutto, mi pare che ancora tu abbia delle lacune sul loro funzionamento, mi raccomando leggi le FAQ qui:

http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0

 

- per fare un calco credibile (che andrà poi sostituito da un altro) ci vuole almeno mezzo centimetro, per farne uno decente secondo me almeno 2 cm

- per indossare una protesi dipende dalla pettinatura che vuoi e dalla situazione di partenza. Con certe pettinature e certe situazioni è possibile anche con i propri a qualche millimetro, con altre servono vari centimetri.

- sì la taglia il parrucchiere o tu stesso o nessuno, come preferisci. Puoi anche ordinarla più corta se sei pigrissimo e non vuoi tagliarla.

 

 

Ovviamente, come leggi già dalla seconda risposta è tutta aria fritta finché non vediamo la tua situazione.

 

 

 

Purtroppo hai beccato me, che in materia di incoraggiamenti ed empatia sono a zero, proprio non capisco la maggior parte dei newbie.

 

L'unica cosa che capisco è il "come fare con i colleghi". Supponendo che tu abbia un classico lavoro da ufficio, con colleghi che vedi quotidianamente e dove non sia possibile indossare il cappello, l'unica opzione è indossare la protesi durante le classiche due settimane di ferie, che dirai di passare da solo in Canada e precisamente a Vancouver. Quando qualcuno chiederà qualcosa sarà lui stesso a fare 2+2 e decidere che hai fatto un trapianto. Ma più che altro dovrai giustificare la lunghezza (che quindi sarà abbastanza corta) e non la densità, dato che con Toppik e Volluma ne avevi....

.... ma torniamo al problema che sto parlando senza vedere le foto.

 

 

Già che ci siamo, foto senza prodotti in testa e possibilmente sotto luce naturale.

 

 

> me la faccio sotto ma ora le strade sono diventate solo due: o mi raso o la protesi (o non esco più di casa!)

 

Non mi risulta, c'è una terza possibilità:

i deboli di cuore del forum si siedano....

 

... restare pelatini, come fa tranquillamente l'80% della popolazione maschile :dimenticanza-01:

 

 

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi chiavator

:arrapato-01:

Ehm...scusa...ma con quel nick....

Lo sai perchè io ad un certo punto ho smesso dopo anni con il toppik? Perchè una donna che frequentavo una certa sera, in un certo momento, in una certa ehm...posizione....mi disse: "ehi!!! ma cos'è quella roba verde che mi stai colando addosso???"

Beh...era il toppik che su di me, forse anche complice la lacca che usavo diventava verde dopo un pò e con la sudorazione mi colava a volte un rigagnoletto verdastro sulla fronte. Non è una balla eh è cosa successa davvero. Passa alle protesi NG che è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho avuto lo stesso problema non con i colleghi ma con i familiari che vedo due volte l'anno nessuno si è accorto di niente, qualcuno mi ha detto ma hai cambiato pettinatura?

Importante partire con densità basse si deve vedere la cute,vedrai non se ne accorgerà nessuno

Modificato da giulet
Link al commento
Condividi su altri siti

Il bello è poi aumentare la densità con il passare dei mesi e vedere poi con il tempo che nessuno si ricorda più di come eri. E quando vai in giro e vedi che "i pelatoni" ti guardano con invidia i capelli beh......impagabile!

 

Già, la gente dopo un po' si abitua e no nci fa più caso. Io quando anni fa inizia a portare il copertone...mi pettinavo a mo di riportone per paura che la gente vedesse la differenza con il prima. Dopo un po' di tempo mi sono ritrovato a fare pettinatura da tricodotato e nessuno ci ha mai fatto caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io inizialmente ho riprodotto col parrucchino una situazione quanto più possibile simile alla situazione precedente, col turbo-riportone

poi piano piano ho abbassato l'hair line e fatto comparire il primi ciuffi liberi al vento

forse ora mi sono fatto prendere un pochino troppo la mano, in certe foto manca poco che sembro caparezza :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...