Vai al contenuto

Consiglio Shampoo 'delicato',ma Che Aiuti Contro Il Sebo


Messaggi raccomandati

ciao a tutti.illustro brevemente la mia situazione:

 

 

26anni, un' androgenetica che per fortuna non e' molto rapida e aggressiva,al momento buona quantita'(anche se noto la differenza rispetto ad un anno fa) e qualita' di capelli.andai dal dr. Campo di Roma quando avevo 21anni.mi prescrisse finasteride che continuo ad assumere ancora(anche se non son piu' andato dal dr. appena menzionato).

 

 

vorrei un consiglio per uno shampoo;da usare 3 volte a settimana;dato che vado in palestra lavo i capelli in quei giorni.

 

 

fino ad ora ho utilizzato il kerium dolce; effettivamente e' uno shampoo delicato,non aggredisce la cute,lo giudicherei come un discreto/buon shampoo.

 

 

il mio problema e' il sebo,con relativi effetti collaterali,noto soprattutto che quando la cute e' bagnata se vado a ''grattare'' superficialmente con le unghie mi rimane sotto l' unghia una specie di 'pappetta' bianca;oltre che ad essere esteticamente schifosa,suppongo che influisca anche sulla qualita'/caduta di capelli.

 

 

quindi vorrei un consiglio su uno shampoo delicato,che non sia molto aggressivo,da usare appunto 3volte a settimana ma che sia anche d' aiuto per combattere il sebo,sembra una contraddizione effettivamente;pero' magari c'e' uno shampoo che corrisponde a quel compromesso.quindi datemi un consiglio.

 

 

 

 

p.s. inoltre volevo sapere un vostro parere sul revivogen;ho letto che ha ottime proprieta' contro le problematiche legate al sebo,prurito ecc. pur non essendo il massimo della delicatezza;e inoltre ha alcuni ingredienti per contrastare il dht.

 

nel mio caso,non assumendo minoxidil o simili..potrebbe essere parte della 'terapia' insieme alla finasteride?

potrebbe essere lo shampoo che fa per me...oppure anche questo shampoo ha fondamentalmente SOLO una funzione detersiva?

 

 

grazie.ciao a tutti

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

un paio di giorni fa leggevo un' interessante dibattito (un tantinello vivace)tra 2 utenti del forum,sinceramente non ricordo i loro nick,

in cui uno sosteneva le qualita' del revivogen,comprese anche quelle terapeutiche,e l' altro che sosteneva che tale shampoo non e' poi cosi' eccezionale come componenti...e che era poco utile a livello terapeutico..

 

 

considerando un molto ipotetico caso di androgenetica...magari in una forma non troppo aggressiva usando solo la finasteride come farmaco...l' introduzione dello shampoo revivogen in che ipotetica/teorica percentuale potrebbe aiutare la terapia?

 

ovviamente seci sono proprio degli studi medici a riguardo,casistiche ecc. sono ben accetti quei dati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...