Vai al contenuto

Quando Incontri Un Copertonato


Messaggi raccomandati

che fai??

 

vorrei dirgli qualcosa, vorrei salvarlo, vorrei togliergli quell'espressione finta simpatica piena di timore consapevole che la gente non è scema e c'è qualcosa che non va.

 

Oggi ero a pranzo per lavoro e... TAC arriva un ragazzo sulla trentina con cappello di pelo impressionante

:boy-01: :boy-01: :boy-01:

 

Chi ha vissuto questo dramma sa bene di cosa parlo.

 

il ragazzo aveva la classica densità copertonata, il front stracopertissimo, il colore tipico che dà sull'ossidato, i suoi che spuntavano fuori da sotto, evidentemente più mossi e NON rossicci... :arrabbiato-04: :arrabbiato-04:

 

e sfi.ga delle sf.ighe era pure seduto controluce, con il coppino al sole e la faccia all'ombra... copertone praticamente arancione. :arrabbiato-04: :arrabbiato-04:

 

La gente che era con lui faceva finta di niente ma pure i cigni del lago si sono accorti :cry: :042:

 

povero, quando sono andato a pagare ho aspettato un pò nella speranza che si alzasse e si isolasse un attimo dal tavolo, avevo preparato un biglietto con scritto VAI SUL SITO NEW HAIR SYSTEM E LIBERATI ma non si è alzato ed a un certo punto son dovuto andare...

 

Pauroso vedere la differenza tra il mio impianto ed il suo!! e pensare che il suo costa 10 volte il mio!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono riuscito a scattare una foto (debitamente censurata per rispetto alla privacy)

 

purtroppo ero controluce, col telefonino ed in più non riesco a modificare il contrasto e la luminosità (mi manca il programma di office)

 

però potete farlo voi. io la allego

 

PS: il ragazzo è quello a sinistra di faccia

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

eh, ci ho pensato anch'io a cosa fare.

E' abbastanza difficile che un nostro approccio abbia successo per tre motivi:
1. Appena si rende conto di essere stato sgamato la reazione sarebbe di imbarazzo e panico, quindi nessun contatto dal vivo.
2. È vittima di un pesante lavaggio del cervello. Pensa ad esempio a quelli che, PUR ESSENDO UTENTI DI QUESTO FORUM, ancora si ostinano a portarli "per finirli" oppure nemmeno fanno il primo passo oppure ancora comprano la newgen e la portano e configurano da copertone. O che ci vengono a fare pippe sul fatto che si può staccare! L'indottrinamento, oltre al dover ammettere a se stessi l'errore, è un grosso ostacolo.
Bisognerebbe beccarli quando sono economicamente con l'acqua alla gola e quindi obbligati a cambiare.
3. Questi soggetti si saranno sentiti dire varie volte, sia dal loro rivenditore che da altri concorrenti che magari li hanno accalappiati, che "noi abbiamo il prodotto più fico, provare per credere" e quindi ci scambierebbero per uno dei tanti.

Secondo me l'unico modo è staccarsi un pezzo di protesi davanti a lui, per allo stesso tempo:
- togliergli la tensione, in fondo la protesi che si stacca non è la sua
- mostrargli senza dubbio quanto buono sia il prodotto

certo... staccarsi un pezzo di protesi in pubblico... lo faccio raramente anch'io (fa restare a bocca aperta i bambini!).
Se poi magari si becca il famoso capitano della nave che prese Luc@ e che rispose "guardi che questi sono miei"....

Link al commento
Condividi su altri siti

dico la mia.

 

fino a quando non ero un portatore non ho mai fatto caso a nessuno e ce ne erano parecchi, da quando sono portatore li sgamo tutti gli old gen. e li vedevo sempre anche prima... vabe

 

in ogni caso faccio finta di niente alla fine è una scelta loro...e se non avessi trovato sto forum o avrei fatto anche io quella scelta o mi sarei rassegnato alla pelata...

Link al commento
Condividi su altri siti

che fai??

 

vorrei dirgli qualcosa, vorrei salvarlo, vorrei togliergli quell'espressione finta simpatica piena di timore consapevole che la gente non è scema e c'è qualcosa che non va.

 

.

William, ma chi siamo noi per diffondere il "verbo"? I testimoni di Geova? :lol:

 

Premesso che, finche' i miei parietali erano folti, sono sempre andato in giro con copertoni "decorosi" e poi se qualcuno mi avesse importunato con menate simil-redenzione:

a) se mi avesse trovato di buon umore, sarebbe stato fortunato.

b) avessi avuto una giornata storta, il biglietto da visita con "fbt08" se lo sarebbe ritrovato tipo bancomat, infilato nel cu__lo.

 

Non ho voglia di capire le vere ragioni personali (inconsce) di questi slanci altruistici ma se uno ne sente il bisogno ci sono alternative molto piu' valide: "Amnesty International, Oxfam, Save the Whale, Greenpeace o roba simile".

 

Perdona la franchezza, carissimo William. compagn.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami, Leuco, ma non sono totalmente d'accordo.

 

Te parli, appunto, su tue esperienze personali che ti hanno visto portare "copertoni decorosi", come da te stesso detto qui sopra.

 

Ma questo caso, descritto da William, sta ben lontano da un qualcosa che possa avvicinarsi al decente. Essendoci passato (non io, ma william) potrebbe aver ripensato alle sofferenze psicologiche patite in quegli anni, con la speranza in un ipotetico futuro di trovare qualcosa di meglio di un copertone con sgamabilità massima (senza contare il prezzo).

È normale che ora, dopo aver trovato questa ottima e insperata soluzione, vedendo qualcuno messo così male gli venga la voglia di aiutare la determinata persona "x"a stare meglio. Non è un atto di altruismo massimo, ma un semplice aiuto che l'altro può sempre decidere di non prendere in considerazione.

Penso sia un principio simile a quello che tiene in vita questo forum, non ci vedo nulla di sbagliato, anzi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me bigliettini del genere li dà pure il fornitore di copertoni... si vedono di quei risultati eccezionali nei centri tricologici.....

 

 

 

Vedete l'effetto indottrinamento... "sono sempre andato in giro con copertoni "decorosi""... "il biglietto da visita con "fbt08" se lo sarebbe ritrovato"... :P

Inutile approcciarli. :042:

 

Scherzi a parte, Leuco (per cui son convinto che aveva veramente un risultato dignitoso), abbiamo anche noi due piccoli vantaggi:

- il parco clienti NHS resta consistente, utile per avere potenza commerciale nei confronti della factory

- meno persone sono in giro sgamabili e quindi meno babbani scoprono che i capelli possono essere incollati alla testa

E poi è insito nella nostra cultura aiutare chi ha avuto un problema simile al tuo, impossibile resistere.

 

 

Per il resto concordo con Marcantonio. Sicuramente nei 40 anni precedenti la mia protesizzazione avròvisto dei copertonati mal messi e mai mi sono accorto di nulla. Loro son solo bruttini esteticamente e dilapidano migliaia di euro, per il resto sono quasi insgamabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne conosco 3 ...tutti del mio paese....tutti copertonati....a volte li incontravo anche al centro....uno di loro dopo avermi visto mi disse ...cosa hai fatto ?l'hai tolto???....be' ....niente ...nonostante fossero strabiliati da i miei risultati...è dopo aver avuto dal sottoscritto indicazioni su come liberarsi....continuano a portare quelle scodelle.....io non dico più niente.....contenti loro....mah..!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

William, ma chi siamo noi per diffondere il "verbo"? I testimoni di Geova? :lol:

 

Premesso che, finche' i miei parietali erano folti, sono sempre andato in giro con copertoni "decorosi" e poi se qualcuno mi avesse importunato con menate simil-redenzione:

a) se mi avesse trovato di buon umore, sarebbe stato fortunato.

b) avessi avuto una giornata storta, il biglietto da visita con "fbt08" se lo sarebbe ritrovato tipo bancomat, infilato nel cu__lo.

 

Non ho voglia di capire le vere ragioni personali (inconsce) di questi slanci altruistici ma se uno ne sente il bisogno ci sono alternative molto piu' valide: "Amnesty International, Oxfam, Save the Whale, Greenpeace o roba simile".

 

Perdona la franchezza, carissimo William. compagn.gif

 

il mio copertone era molto meglio integrato di quello visto ieri e probabilmente anche il tuo lo era.

 

Nonostante ciò ero tentato di rasarmi e toglierlo non tanto per il costo quanto per il disagio di quella robaccia in testa.

 

Se avessi trovato qualcosa di valido ed alternativo l'avrei fatto. infatti scoperta la NHS sono qui senza esitazioni nè rimpianti.

 

Gli slanci di generosità li ho avuti e se mi capita non mi tiro certo indietro.

 

Dare un suggerimento a quel ragazzo che evidentemente non viveva in modo rilassato il parruccamento, ha lo stesso significato di condividere esperienze qui sul forum, dando l'opportunità ad altri di giovarne.

 

Se nessuno l'avesse fatto prima, noi non avremmo informazioni per migliorare le nostre istallazioni.

 

Tutto il forum si basa su quelli che tu definisci slanci di generosità, visto che nessuno è obbligato a rispondere alle se.ghe mentali di chi si approcia alle n.g.

 

il biglietto da visita, di buon umore o di giornata storta, bisogna vedere a chi lo si vuole infilare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne conosco 3 ...tutti del mio paese....tutti copertonati....a volte li incontravo anche al centro....uno di loro dopo avermi visto mi disse ...cosa hai fatto ?l'hai tolto???....be' ....niente ...nonostante fossero strabiliati da i miei risultati...è dopo aver avuto dal sottoscritto indicazioni su come liberarsi....continuano a portare quelle scodelle.....io non dico più niente.....contenti loro....mah..!!!!

 

esatto quella è una loro scelta.

 

Ma non possiamo fregarcene di chi è sulla vecchia barca dov'eravamo anche noi.

 

Avendo la soluzione è da egoisti ridacchiare per la loro situazione e non proporgli una strada migliore.

 

Certo non vado lì a scappellarmi o a fargli grandi discorsi, ma quando nessuno ci vede, dargli un foglietto con scritto un sito, fargli l'occhiolino ed andarmene, non è imbarazzante per lui nè per me.

 

Del resto meglio peccare di altruismo che di egoismo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vedete l'effetto indottrinamento... "sono sempre andato in giro con copertoni "decorosi""... "il biglietto da visita con "fbt08" se lo sarebbe ritrovato"... :P

Inutile approcciarli. :042:

 

zazza hai ragione ma una cosa è cercare di convincerli, un'altra è dargli l'opportunità di vedere il sito.

 

poi sta a loro.

 

io lo avrei comunque prima o poi tolto il copertone e ti dico che con una soluzione estetica geniale :dottore-01: ero talmente naturale e bello :sorriso-02: che più di uno (normocrinuto) ha imitato il mio look.

 

Una volta all'estero mi hanno chiesto informazioni per fare il mio stesso look ed in palestra in 2 mi hanno imitato.

 

Tutti normocrinuti. eppure a me quella scodella in testa non andava...

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

Io la penso come William, essendoci passato.

Poi è chiaro che dipende dalla persona che hai davanti ... ma quando ho letto dell' "espressione finta simpatica piena di timore" ... beh devo dire che mi sono ampiamente ritrovato in quello che sono stato per tanti, troppi anni.

Io il gesto lo farei, se la persona che ho davanti mi "ispira" e ovviamente se ci sono le condizioni ambientali ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia che non ho mai portato un copertone (fatto passaggio da toppik a newgen): se non sei un ex portatore non te ne accorgi.

 

Ho cominciato a guardare la densità solamente ora che DAL FORUM scopro che densità così alte sono innaturali.

Prima non avrei visto un parrucchino neanche se me lo avessero indicato

Link al commento
Condividi su altri siti

che fai??

 

vorrei dirgli qualcosa, vorrei salvarlo, vorrei togliergli quell'espressione finta simpatica piena di timore consapevole che la gente non è scema e c'è qualcosa che non va.

 

Oggi ero a pranzo per lavoro e... TAC arriva un ragazzo sulla trentina con cappello di pelo impressionante

:boy-01: :boy-01: :boy-01:

 

Chi ha vissuto questo dramma sa bene di cosa parlo.

 

il ragazzo aveva la classica densità copertonata, il front stracopertissimo, il colore tipico che dà sull'ossidato, i suoi che spuntavano fuori da sotto, evidentemente più mossi e NON rossicci... :arrabbiato-04: :arrabbiato-04:

 

e sfi.ga delle sf.ighe era pure seduto controluce, con il coppino al sole e la faccia all'ombra... copertone praticamente arancione. :arrabbiato-04: :arrabbiato-04:

 

La gente che era con lui faceva finta di niente ma pure i cigni del lago si sono accorti :cry: :042:

 

povero, quando sono andato a pagare ho aspettato un pò nella speranza che si alzasse e si isolasse un attimo dal tavolo, avevo preparato un biglietto con scritto VAI SUL SITO NEW HAIR SYSTEM E LIBERATI ma non si è alzato ed a un certo punto son dovuto andare...

 

Pauroso vedere la differenza tra il mio impianto ed il suo!! e pensare che il suo costa 10 volte il mio!!!!

il quesito era già stato affrontato ed avevo risposto qui

http://forum.salusmaster.com/topic/49817-il-buon-samaritano/?do=findComment&comment=440685

 

"Mai e poi mai per i seguenti motivi:

 

1. Ci sarà una persona in più che sa che porti il parrucchino. Un giorno potrebbe nuocerti

2. Ti ha chiesto aiuto? I consigli non richiesti sono per lo più detestabili

3. Mors tua vita mea :-)) "

 

Certo non vado lì a scappellarmi o a fargli grandi discorsi, ma quando nessuno ci vede, dargli un foglietto con scritto un sito, fargli l'occhiolino ed andarmene, non è imbarazzante per lui nè per me.

io ritengo che fare l'occhiolino a un uomo e lasciargli un bigliettino con l'indirizzo sia quanto di più imbarazzante possa esistere :lol:

pussa via

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia che non ho mai portato un copertone (fatto passaggio da toppik a newgen): se non sei un ex portatore non te ne accorgi.

 

Ho cominciato a guardare la densità solamente ora che DAL FORUM scopro che densità così alte sono innaturali.

Prima non avrei visto un parrucchino neanche se me lo avessero indicato

 

simonv ti assicuro che quando hai davanti un parrucchino come quello che ho visto ieri te ne accorgi eccome.

 

Non è detto che se non ti interessa non vedi, è come non notare una macchina bianca con un paraurti rosso...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ritengo che fare l'occhiolino a un uomo e lasciargli un bigliettino con l'indirizzo sia quanto di più imbarazzante possa esistere :lol:

pussa via

 

ah ha ha ha hai ragione è vero ma cerca di capire il contesto :dimenticanza-01: :ipnotic-01gif:

 

PS: non avrebbe mai pensato che io fossi protesizzato.

 

chi indossa il copertone crede che quell'abominio sia, nella sua orripilante fattezza, l'unica alternativa alla crapa pelata, altrimenti non lo porterebbe.

 

quindi ritiene impossibile una attaccatura, una integrazione perfetta con i parietali, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia moglie sa! Questo gia' dice molto ma lei non e' attenta come noi ai possibili difetti che notiamo:

 

- front coperto

- alta densita'

- parietali scarsi

- leggere differenze di colore

- etc. etc.

 

se ne deduce che la maggior parte della gente "comune" non fa assolutamente caso a queste soluzioni se non volutamente spinte all'attenzione dal "sentito dire".

 

Capita spesso di incrociare persone copertonate, ai nostri occhi non sfuggono. Distinguiamo pero ' il copertonato in due classi (secondo me): il giovane e l'anziano. Il giovane il piu' delle volte riesce ad ottenere una integrazione che, anche se mostruosa ai nostri occhi, appare possibile e naturale (dato lo sbizzarrirsi di madre natura) ed assolutamente disinteressata agli occhi degli altri.

L'anziano, spesso, mostra realmente risultati facilmente notabili da chiunque causati dalla difficolta' di integrazione degli impianti oldgen di cui parliamo.

 

Affrontare una di queste persone, seppur con animo nobile, e' cosa ardua. Impossibile prevederne la reazione, da non escluderne anche una violenta, facile mortificare il soggetto, facilissimo trascinarlo in uno stato di commiserazione accompagnato da futura insicurezza perenne, certo il fallimento della sua volonta' di integrazione e miglioramento.

 

Sono stimoli di miglioramento che devi sentirti crescere dentro, fortemente voluti, facili oggi 13 settembre 2013 da riuscire a soddisfare con il mondo a portata di click.

 

Sono sentieri che dovranno essere rintracciati e percorsi nel momento in cui tu, diretto interessato, ti renderai conto che qualche cosa non va bene e che forse, nel 2013, possano anche esistere soluzione meno "pesanti".

Link al commento
Condividi su altri siti

io tempo fa aprii una discussione uguale..

rimango dell'idea che allungare la mano per dare un aiuto puo' solo portare del bene a questa societa'..

 

certo ancora oggi non ho trovato un valido approccio perche' e' verissimo che la situazione e' molto delicata..pero' certo che se non siamo noi che abbiamo in testa l'alternativa da fare toccare con mano chi puo' aiutarli??di certo non un normocrinuto,perche' allora si che in quel caso si porterebbe la persona in uno stato di commiserazione accompagnato da futura insicurezza perenne, certo il fallimento della sua volonta' di integrazione e miglioramento.

MADUSA I BIGLIETTINI DA VISITA SONO UNA BELLISSIMA IDEA..e cmq una volta in mano dell'interessato poi sara' una sua scelta se continuare col copertone..

cmq se qualcuno ha gia' affrontato qualche copertonato che dica com'e' andata almeno possiamo un po' tutti prendere spunti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spieghereste una cosa: ma con quello che voi chiamate 'copertone' non è possibile riprodurre tutte le varie tipologie di tagli?!

 

Tipo: con le new gen si possono fare anche look estremi tipo cresta (che ho io o che aveva Ice), capelli molto corti (michelex) etc.; quando indossavate il copertone questi tagli erano possibili?

 

Il concetto è: con la new gen una persona può variare il taglio, la densità, lo stile etc., con il copertone invece?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' rigido, non sempre appoggia a pennello sulla testa, ha di bordo di 2 mm che si vede e spesso è troppo corto per risparmiare sul costo. Va portato per forza con i capelli che coprano i bordi.

Inoltre i capelli dopo mese cambiano colore o si diradano.

 

E abbiamo anche qualche caso di copertone crepato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...