Vai al contenuto

Problemi Di Sebo E Adesione


Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti gli utenti, sto aprendo questa discussione per avere testimonianze di utenti che come me hanno un eccesso di sebo della cute ed una forte sudorazione estiva per sapere se il discorso adesione puó essere un problema o meno. Pongo questo quesito forse anche banale ma essendo un newbie ed ancora da protesizzare ho paura che avendo la pelle grassa e sudando parecchio in determinati periodi dell'anno la protesi mi duri mezza giornata oppure che debba stare con l'ansia che da un momento all'altro si stacchi dalla cute. Quindi per i diretti interessati nel caso ci siano quali prodotti dono consigliabili per una sicura adesione? Grazie sempre homer9

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo nulla di cui scusarti. Posso dirti la mia esperienza. Penso di avere una pelle abbastanza grassa .... Ovviamente la tenuta di qualcun altro che non ha secrezione di sebo e suda pochissimo sarà più duratura ... Ma io non ho mai avuto problemi comunque . Premetto che per questioni mie faccio manutenzioni settimanali quindi non posso pronunciarmi sulla tenuta x tempi maggiori ma ti assicuro che tutte le volte che vado a fare manutenzione constato che avrei potuto posticipare anche di qualche giorno. L'importante e' che la cute sia completamente pulita e sgrassata durante l'applicazione . Quindi pulisci bene con remover plus... E un paio di passare di shampoo . Inoltre io per sgrassare a fondo uso anteprima dei prodotti di luca.... Ma anche una ultima detersione con del sapone allo zolfo. ( ne trovi a prezzi modici su ebay di molti tipi) . Con me funzione . Ovviamente x il front uso pegaso super matt ( la più resistente x chi ha eccesso di sebo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo nulla di cui scusarti. Posso dirti la mia esperienza. Penso di avere una pelle abbastanza grassa .... Ovviamente la tenuta di qualcun altro che non ha secrezione di sebo e suda pochissimo sarà più duratura ... Ma io non ho mai avuto problemi comunque . Premetto che per questioni mie faccio manutenzioni settimanali quindi non posso pronunciarmi sulla tenuta x tempi maggiori ma ti assicuro che tutte le volte che vado a fare manutenzione constato che avrei potuto posticipare anche di qualche giorno. L'importante e' che la cute sia completamente pulita e sgrassata durante l'applicazione . Quindi pulisci bene con remover plus... E un paio di passare di shampoo . Inoltre io per sgrassare a fondo uso anteprima dei prodotti di luca.... Ma anche una ultima detersione con del sapone allo zolfo. ( ne trovi a prezzi modici su ebay di molti tipi) . Con me funzione . Ovviamente x il front uso pegaso super matt ( la più resistente x chi ha eccesso di sebo).

grazie braveheart per le tue delucidazioni se posso chiedere inoltre che tipo di tape usi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo ci mancherebbe. Il primo periodo usavo il ferro di cavallo .... Quindi petalorosso... Adesso con la all lace uso super tape presagomato. Probabilmente ... Vista la mia cute .... Magari a causa dei superstiti rasati che ricrescono sotto il tape .... Uso un ulteriore stratagemma x aumentare la tenuta ( non è eccesso di zelo... Ma semplicemente su di me non so per quale arcano motivo i tape sulla cute aderiscono poco). Prima di abbassare i tape sulla cute... do una passatina leggerissima di colla ( proprio un velo... Una " sporcata ")... Sui tape... Poi abbasso e faccio aderire.Così mai avuto piacevoli "staccamenti. "Addirittura mi posso permettere di tagliare i tape a metà per lungo ( creando con gli stessi un anello sul perimetro solo di 1 cm)... La protesi e ben salda alla grande. Per carità ... Non dico che tu debba utilizzare questo metodo ( la stesura della colla sui tape richiede un po' di minuti in più )... Ma solo per farti capire che nel caso tu abbia problemi con i soli tapes... Non devi scoraggiarti perché c'è sempre la soluzione di riserva .;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo ci mancherebbe. Il primo periodo usavo il ferro di cavallo .... Quindi petalorosso... Adesso con la all lace uso super tape presagomato. Probabilmente ... Vista la mia cute .... Magari a causa dei superstiti rasati che ricrescono sotto il tape .... Uso un ulteriore stratagemma x aumentare la tenuta ( non è eccesso di zelo... Ma semplicemente su di me non so per quale arcano motivo i tape sulla cute aderiscono poco). Prima di abbassare i tape sulla cute... do una passatina leggerissima di colla ( proprio un velo... Una " sporcata ")... Sui tape... Poi abbasso e faccio aderire.Così mai avuto piacevoli "staccamenti. "Addirittura mi posso permettere di tagliare i tape a metà per lungo ( creando con gli stessi un anello sul perimetro solo di 1 cm)... La protesi e ben salda alla grande. Per carità ... Non dico che tu debba utilizzare questo metodo ( la stesura della colla sui tape richiede un po' di minuti in più )... Ma solo per farti capire che nel caso tu abbia problemi con i soli tapes... Non devi scoraggiarti perché c'è sempre la soluzione di riserva .;)

grazie per tutte le risposte nn sai che sospiro di sollievo, purtroppo quando si è novizi si hanno sempre tre mila paranoie..... Anche le più stupide forse.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre io per sgrassare a fondo uso anteprima dei prodotti di luca.... Ma anche una ultima detersione con del sapone allo zolfo. ( ne trovi a prezzi modici su ebay di molti tipi) . Con me funzione . Ovviamente x il front uso pegaso super matt ( la più resistente x chi ha eccesso di sebo).

 

hey tu con il mio stesso avatar :ciao: posso fati una domanda?

 

io non sono un gran sudatore ma mi accorgo che cmq d'estate le tempie mi son sempre un pò "unte" di sebo.

 

(probabilmente l'assenza di capelli indigeni e la colla rendono la cute più sensibile)

 

mi chiedevo se quel famoso sapone allo zolfo hai mai provato ad utilizzarlo anche a protesi installata?

 

cioè hai mai provato a lavare il front con il sapone allo zolfo in modo da mantenere sotto controllo la sudorazione e la colla più secca??

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ! Sinceramente anche a me la fronte spesso diventa lucida... Proprio x il sebo ( pure di inverno) . Finora mi sono limitato a detergermi con un normalissimo sapone liquido... Un paio di volte al giorno.... Anche se a volte.. Questa pelle resa naturalmente lucida dal sebo ... Mimetizza un po' il luccichio della colla che a me dopo un paio di giorni dalla installazione si crea.... Ma preferisco comunque pulire ( non mi piace affatto la fronte lucida). Probabilmente con il sapone allo zolfo pulirei ancora più a fondo e basterebbe anche solo un lavaggio giornaliero. Ma preferisco evitare. Un dermatologo mi consiglio'di non eccedere con l'uso frequente sopratutto se, come nel mio caso , la situazione non è così drammatica e lo si utilizza solo per eccesso di zelo. A suo avviso l'azione seboregolarizzante dello zolfo in alcuni soggetti, dopo un periodo di giovanento, determina se usato spesso una reazione della epidermide . ... Finendo con l'essere sempre meno efficace. È aumentando il sebo. Non sono un esperto in materia e non ho le conoscenze x verificare se questo corrisponde al vero...ma preferisco seguire questo consiglio. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Un dermatologo mi consiglio'di non eccedere con l'uso frequente sopratutto se, come nel mio caso , la situazione non è così drammatica e lo si utilizza solo per eccesso di zelo. A suo avviso l'azione seboregolarizzante dello zolfo in alcuni soggetti, dopo un periodo di giovanento, determina se usato spesso una reazione della epidermide . ... Finendo con l'essere sempre meno efficace. È aumentando il sebo. Non sono un esperto in materia e non ho le conoscenze x verificare se questo corrisponde al vero...ma preferisco seguire questo consiglio. Ciao

 

si credo sia una buona teoria. infatti ti chiedevo se avessi già provato..

 

magari farò un test :boss-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

... Comunque si potrebbe provare se ,usando lo limitatamente al punto dove c'è la colla sul front ( magari con un cottonfioc).,.. Risulta più efficace rispetto alla sola acqua e normale sapone x limitare il luccichio del punto di adesione ( posticipando magari di un giorno la manutenzione).

ciao cuore impavido ma avendo lo stesso problema di cute tu mediamente dopo l'installazione completa il front con supermatt quanti giorni dura a pieno mediamente?
Link al commento
Condividi su altri siti

io quando ho un marcato eccesso di sebo,utilizzo il cerotto liquido(sono quelle bombolette spry),lo spruzzo sopra ad un dischetto struccante e poi tampono sulla zona dove poi applico la colla e i tape,prima pero` sgrasso la cute con anteprima o in mancanza con la vodka lemon(lo so` che andrebbe bevuta,ma io non bevo alcolici)che utilizzo anche per pulire il front quando a volte si presenta quella riga nera di sporco perche` e` meno aggressiva di miracolo e non mi scioglie la colla.

Link al commento
Condividi su altri siti

io quando ho un marcato eccesso di sebo,utilizzo il cerotto liquido(sono quelle bombolette spry),lo spruzzo sopra ad un dischetto struccante e poi tampono sulla zona dove poi applico la colla e i tape,prima pero` sgrasso la cute con anteprima o in mancanza con la vodka lemon(lo so` che andrebbe bevuta,ma io non bevo alcolici)che utilizzo anche per pulire il front quando a volte si presenta quella riga nera di sporco perche` e` meno aggressiva di miracolo e non mi scioglie la colla.

grazie Dago anche a te per la tua esperienza......seguiró anche il tuo consiglio.....ogni esperienza e consiglio è importntissimo per me...... Grazie ragazzi il bello di questo forum è che come se si facesse parte di una grande famiglia dove ci si aiuta l'uno con l'altro.... Grazie ragazzi
Link al commento
Condividi su altri siti

io quando ho un marcato eccesso di sebo,utilizzo il cerotto liquido(sono quelle bombolette spry),lo spruzzo sopra ad un dischetto struccante e poi tampono sulla zona dove poi applico la colla e i tape,prima pero` sgrasso la cute con anteprima o in mancanza con la vodka lemon(lo so` che andrebbe bevuta,ma io non bevo alcolici)che utilizzo anche per pulire il front quando a volte si presenta quella riga nera di sporco perche` e` meno aggressiva di miracolo e non mi scioglie la colla.

 

ah hahahahaa Dago ma vodka al limone o vodka lemon inteso come cocktail??? (Lemonsoda e vodka)

 

per me non andrebbe bene perchè la berrei invece di pulirmi il front :arrabbiato-04:

 

a parte gli scherzi è una fi.ga.ta.. se pulisce e non scioglie la colla e poi ha un buon profumo ed è reperibile un pò ovunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io sono anni che cerco la soluzione al problema "eccesso di sebo", io lavo la mattina il viso con OLEOCUT (detergente normalizzante) ma dopo 2 ore tutto come prima...... posso dirvi che ne ho provati tanti ma tanti, mai nulla di perfetto..... questo è un po' meglio degli altri, meno aggressivo, non fa schiuma e questo e' molto importante ed è opacizzante.

 

Se ne avete da consigliare fatelo!! Ve ne saro' grato

 

Siven

Link al commento
Condividi su altri siti

ah hahahahaa Dago ma vodka al limone o vodka lemon inteso come cocktail??? (Lemonsoda e vodka)

 

per me non andrebbe bene perchè la berrei invece di pulirmi il front :arrabbiato-04:

 

a parte gli scherzi è una fi.ga.ta.. se pulisce e non scioglie la colla e poi ha un buon profumo ed è reperibile un pò ovunque...

si` e` vodka al limone,

e` una bottiglia che mi e` rimasta da quelle ceste natalizie che mi fecero come regalo,e` marcata collection 98,poco tempo fa` ho visto una trasmissione che parlava dell`uilizzo di prodotti alternativi da usare in sostituzione se finiti quelli utilizzati solitamente e la vodka sostituiva il classico 7 giorni come anti odore perche` la vodka e` un antibatterico,io l`ho voluto provare per pulire la cute della fronte a confine dell`impianto come sgrassatore e da li` mi sono accorto che puliva bene la riga nera che a volte viene con la colla acrilica senza scioglierla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...