Vai al contenuto

I Miei Capelli (20 Anni Da Compiere)


Messaggi raccomandati

Salve sono un ragazzo di 19 anni che ci tiene tantissimo ai suoi capelli, considerando che nel "ramo paterno" sono quasi tutti attaccati da calvizie e nel ramo materno tutti i maschi "sono stempiati" mi sembra doveroso preoccuparmi. I capelli che ho non hanno problemi di crescita, li taglio regolarmente ogni mese o due esagerando. Scrivo perchè nell'ultimo periodo ho notato "in presenza di luce intensa" di poter "osservare la mia cute" ovvero penso che i miei capelli si stiano diradando, non è troppo presto? Utilizzo Shampoo Anticaduta, ho un'alimentazione bilanciata e mi considero una persona in salute, cosa pensate della mia situazione? Ecco le foto. Per quanto riguarda la zona posteriore (dove c'è l'attaccatura dei capelli) anche se può sembrare non è un problema di diradamento, ce l'ho da quando ero bambino (Vertigine). Perdonate la macchia al centro di ogni foto, è un difetto del mio cellulare.

dyw26e.jpg

2hn76eo.jpg

DALL'ALTO, ZONA POSTERIORE:
2ajp5cp.jpg



MIGLIOR QUALITA':
2n6ua10.jpg

 

Ho fatto le foto nelle condizioni che dicevo prima, con luce intensa (che mi fa notare la cosa). Si stanno "sfinendo" i capelli, oppure ho un problema serio?

Ho cercato di fare più foto possibile, se ne volete altre basta dirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fino ad un anno fa li avevo così come li hai in foto..non è per spaventarti, ma riconosco l'assotigliamento dei capelli da come cadono. Se noti sono molto frastagliati, se provi a pettinarli noterai che non riescono a mantenere la pettina...al tatto sono simile a "paglia"? Sicuramente non tutti, ma anch'io presentavo una situazione del genere un anno fa mentre ora mi si vede chiaramente la cute e sono tutti molto sottili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai dei capelli fini quello sì ... un po' come i miei ... fai una prova, portali abbassati e non alzati come li hai in foto ... fidati che si nota molto di più soprattutto controluce la cute, tenendoli così mascheri parecchio e a mio parere fai bene ... in ogni caso non è detto che te debba perderli, anche i capelli che hai ai lati non mi sembrano spessi quindi magari li hai fini per natura .. non puoi farci molto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao

anche se l'ultima foto è mossa si intravede il cuoio capelluto.

 

anche io da quasi 2 anni ho notato questo diradamento sulla zona frontale e infatti la mia attaccatura

cambia forma ogni mese circa...

 

sei veramente molto giovane e visto che oggi esistono protesi e trapianti, direi che potresti benissimo risolvere.

 

i miei migliori auguri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...