Vai al contenuto

Ho Strappato Una Protesi


Messaggi raccomandati

Ebbene sì, con superficialità, stupidità e ansia per manutenzione nel residence ho strappato una bella protesi. Nel tirare il duo-tac thin (bellissimo) leggermente sovrapposto così non faccio nessun fatica a tirarlo via e non lascia residui, ho tenuto la protesi in mano dal lato front (che stupido che sono) e di conseguenza ho un bellissimo strappo che parte dall'aletta e finisce al centro del front nella parte un pò prima di dove comincia il centro. Per fortuna, ma veramente fortuna avevo quella di scorta con me, sempre nuova che ho subito istallato e mi son salvato.

 

C'è un modo per ripararla o devo buttarla via?

 

Grazie in anticipo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.

per ripararla devi chiedere a ftb08 o guardare una sua vecchia discussione.

Lui infatti figurati che ha tagliato 2 vecchie protesi e le ha cucite insieme tirandone fuori una buona.

 

io ho dovuto tagliarne un paio per creare le asoline che ne fanno la bombatura ma poi le tenevo insieme con il TAPE in fase di manutenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao !!!!

Mi pare che anche Alice si sia data in passato a lavori di sartoria per riparare gli strappi del lace ...proprio con ago e filo !!!

Non so se ci voglia tipo il filo da pesca , trasparente o il classico filo per cucire...

Se si e' strappata invece la parte della pellicola , e' capitato anche a me e ho semplicemente unito i due lembi con il duotac

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene sì, con superficialità, stupidità e ansia per manutenzione nel residence ho strappato una bella protesi. Nel tirare il duo-tac thin (bellissimo) leggermente sovrapposto così non faccio nessun fatica a tirarlo via e non lascia residui, ho tenuto la protesi in mano dal lato front (che stupido che sono) e di conseguenza ho un bellissimo strappo che parte dall'aletta e finisce al centro del front nella parte un pò prima di dove comincia il centro. Per fortuna, ma veramente fortuna avevo quella di scorta con me, sempre nuova che ho subito istallato e mi son salvato.

 

C'è un modo per ripararla o devo buttarla via?

 

Grazie in anticipo

 

 

 

ciao Max, posso chiederti una cosa, forse sarò off- topic e ti chiedo scusa..

 

quando ti si è rotta , hai detto che ti sei salvato grazie a quella di riserva...

 

Si presuppone che quella rotta fosse già stata acconciata o tagliata da qualcuno..(o avevi fatto te?)

ecco...

quando ti sei messo qualla nuova sicuramente non "rifinita" (nel senso di pettinatura) nessuno se n'è accorto? cosa hai fatto...cappellino e sei andato da un parucchiere a caso ?

no, giusto per sapere non si sa mai.. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

no no si è strappato il lace non la pellicola. Chiederò a ftb08, grazie ad entrambi ragazzi ...

 

ago e filo e non solo, ago e filo giusti. guardati quella discussione e troverai spunti interessanti.

mi attrezzerò anch'io perchè prima o poi torna utile

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao Max, posso chiederti una cosa, forse sarò off- topic e ti chiedo scusa..

 

quando ti si è rotta , hai detto che ti sei salvato grazie a quella di riserva...

 

Si presuppone che quella rotta fosse già stata acconciata o tagliata da qualcuno..(o avevi fatto te?)

ecco...

quando ti sei messo qualla nuova sicuramente non "rifinita" (nel senso di pettinatura) nessuno se n'è accorto? cosa hai fatto...cappellino e sei andato da un parucchiere a caso ?

no, giusto per sapere non si sa mai.. :ciao:

No DavidH, assolutamente,

quando parlo di riserva, parlo di una protesi pronta da istallare, ovvero già tagliata. Vedi prima delle ferie ho ricevute altre due protesi, di cui una l'ho istallata e sono andato dal parrucchiere per il taglio. Con questa sono partito portando con me quella che avevo prima che ha meno di un mese. Quindi totale due protesi ma già col taglio. Adesso a fine settimana istallo l'altra così eseguo il taglio e ho di nuovo la riserva... Tutto qui ... Io non posso avere una riserva non pronta, perchè se dovesse capitare qualcosa di sabato sera, come faccio? Quindi personalmente per riserva intendo dire che devi solo istallarla....

 

Per qualcuno se n'e accorto no, perchè l'una era leggermente più lunga dell'altra, ma avendo i capelli gellati e con diversi stili, nessuno ha notato la differenza ....

Link al commento
Condividi su altri siti

No DavidH, assolutamente,

quando parlo di riserva, parlo di una protesi pronta da istallare, ovvero già tagliata. Vedi prima delle ferie ho ricevute altre due protesi, di cui una l'ho istallata e sono andato dal parrucchiere per il taglio. Con questa sono partito portando con me quella che avevo prima che ha meno di un mese. Quindi totale due protesi ma già col taglio. Adesso a fine settimana istallo l'altra così eseguo il taglio e ho di nuovo la riserva... Tutto qui ... Io non posso avere una riserva non pronta, perchè se dovesse capitare qualcosa di sabato sera, come faccio? Quindi personalmente per riserva intendo dire che devi solo istallarla....

 

Per qualcuno se n'e accorto no, perchè l'una era leggermente più lunga dell'altra, ma avendo i capelli gellati e con diversi stili, nessuno ha notato la differenza ....

 

Ah, forte... :happy-05:

Consigliate quindi di preparare più di una protesi col taglio già fatto?

 

effettivamente se succedesse qualcosa in quel caso si ha già la soluzione...

solo che devi fare 2 tagli praticamente simili..

 

ben a sapersi..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Consigliate quindi di preparare più di una protesi col taglio già fatto?

 

effettivamente se succedesse qualcosa in quel caso si ha già la soluzione...

solo che devi fare 2 tagli praticamente simili..

 

Onestamente secondo me non serve, nemmeno in vacanza.

In caso di strappo la protesi si può mettere benissimo ugualmente, basta mettere il tape al di qua e al di là dello strappo, in fondo è pur sempre un rappezzamento da mettere sulla testa.

Non è la soluzione ottimale, ma regge bene, eventualmente con un piccolo cambio di pettinatura se è una parte esposta.

 

L'importanza di averne almeno una anche da tagliare è quando sono i capelli ad andarsene, cosa che succede abbastanza lentamente per darvi il tempo di prendere appuntamento dal parrucchiere per la protesi nuova o di tornare dalle vacanze.

Insomma, la base è molto delicata, ma funziona anche se rotta purché ci siano i capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In caso di strappo la protesi si può mettere benissimo ugualmente, basta mettere il tape al di qua e al di là dello strappo, in fondo è pur sempre un rappezzamento da mettere sulla testa.

Non è la soluzione ottimale, ma regge bene, eventualmente con un piccolo cambio di pettinatura se è una parte esposta.

 

quoto Zazza.

Io da un mese e mezzo uso una protesi alla quale ho dovuto tagliare via una V di lace per creare un'asolina che facesse un pò di bombautra (assente nel lavoro della factory)

 

La applico mettendo un bel supertape a cavallo dei due bordi ben combacianti e va benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Onestamente secondo me non serve, nemmeno in vacanza.

In caso di strappo la protesi si può mettere benissimo ugualmente, basta mettere il tape al di qua e al di là dello strappo, in fondo è pur sempre un rappezzamento da mettere sulla testa.

Non è la soluzione ottimale, ma regge bene, eventualmente con un piccolo cambio di pettinatura se è una parte esposta.

 

L'importanza di averne almeno una anche da tagliare è quando sono i capelli ad andarsene, cosa che succede abbastanza lentamente per darvi il tempo di prendere appuntamento dal parrucchiere per la protesi nuova o di tornare dalle vacanze.

Insomma, la base è molto delicata, ma funziona anche se rotta purché ci siano i capelli.

 

Sono nozioni interessantissime per chi fà il passo...

Questo infatti era un punto che non avevo proprio preso in considerazione...

 

Stavo appunto , visto i commenti ,già pensando di far tagliare entrambe (le prime 2 che ho preso) in un unica botta... :lol:

In quel caso però dovrei attenermi alla stessa pettinatura... :cry:

 

Capisco però che forse lontano da casa la paura che possa succedere qualcosa è decisamente maggiore rispetto a chi fà la solita vita.

E quando si è in vacanza si è appunto in questa situazione.

 

Che poi anche rotta si possa mettere non lo immaginavo prorpio.. asd.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Va benissimo il tape, ma io ero all'estero, in piscina, con caldo a 40°, volevo stare tranquillo e quindi ho messo quella di scorta, e non ho mica buttato quella strappata ... In quanto ad averla già con il taglio, provate a immaginare all'estero alla ricerca di un parrucchiere che non ti faccia un guaio in testa, vaglia a spiegare in un'altra lingua che è una protesi, ecc... no io faccio fare il taglio e via. In quanto alla stessa pettinatura DavidH, non è detto. Io ho free style e ti dico che li pettino come mi pare ed infatti spesso e volentieri (un pò per sperimentare anche nuovi stili) la cambio. Certo se hai uno stile molto stravagante, il discorso è diverso, se no puoi fare quello che ti pare per la pettinatura. Ovvio è anche che non puoi un giorno indossare una da una lunghezza da 15 cm e il giorno successivo da 3 cm, però, si adatta molto bene .... :happy-05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...