Vai al contenuto

Qualita' E Cura


Messaggi raccomandati

Bene,

 

la stagione volge al termine ed avro', di conseguenza, piu' tempo da passare sul forum che in questi ultimi mesi ho un po' trascurato.

 

Cio' che andro' a postare, roprende un post di qualche giorno fa dove chiedevo testimonianze in merito al reinfoltimento di capelli su un impianto gia' utilizzato, impianto che mi ha dato molte soddisfazioni:

 

densita' iniziale: 90 front - 100 resto

 

capelli indiani

 

colore 2 con 15% di bianchi

 

all lace

 

lunghezza capelli iniziale cm. 20

 

sempre installato con: DuoTac Thin (a ricostruire il ferro di cavallo) e Pegaso SuperMatt su tutta la mezza luna del front, da tempia a tempia, senza alcun tape arretrato.

 

Indossato la prima volta i primi giorni di Febbraio 2013. Alternato per una somma di una ventina di giorni nell'arco di tempo, con altro impianto.

 

Si puo' quindi asserire che, dai primi di Febbraio cosi' e' come si presenta l'impianto a tutt'oggi. Sei mesi.

 

E' un impianto che mi piace, che mi soddisfa nel suo stile (free-style), un impianto riuscito bene dalla nascita (alcuni ricorderanno un mio vecchio post dello scorso anno intitolato "ottima mandata", proprio per elogiarne la qualita' ricevuta).

 

Non ha minimamente subito cedimento di colore, non noto deviazioni sul famigerato "rosso .esare", i capelli mantengono la loro lucidita' caratteristica.

 

Ha solamente subito un leggero diradamento nella parte centrale avanzata, in foto volutamente riparata con capelli pettinati da una parte.

 

Importanti traguardi si possono raggiungere con la dovuta cura necessaria richiesta.

 

Spero esservi utile.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi prego di soffermarvi e notare come i capelli della linea frontale (parametro che se ben installato regge tutto l'impianto) sembrino uscire dalla cute ad

 

altezze diverse, non su una linea immaginaria alla stessa altezza. Prestando attenzione, si noteranno ciuffettini e/o capelli essere posizionati, anche se di

 

pochi millimetri, piu' avanti o piu' arretrati e questo, credetemi, sinonima naturalezza ed allontana ogni dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi prego di soffermarvi e notare come i capelli della linea frontale (parametro che se ben installato regge tutto l'impianto) sembrino uscire dalla cute ad

 

altezze diverse, non su una linea immaginaria alla stessa altezza. Prestando attenzione, si noteranno ciuffettini e/o capelli essere posizionati, anche se di

 

pochi millimetri, piu' avanti o piu' arretrati e questo, credetemi, sinonima naturalezza ed allontana ogni dubbio.

Eccellente risultato!

Ma per avere questo effetto ne hai sfilati un po tu stesso?

Il tuo calco è a punta? Perché la linea frontale sembra diritta e sta benissimo.

Grazie

Ps se non ti spiace potresti fare una foto di quello che ritieni un diradamento da correggere?

Modificato da zaz0
Link al commento
Condividi su altri siti

Sfilati io stesso? Assolutamente no!

 

No, il mio calco non e' a punta, non amo il calco a punta e di conseguenza il risultato ottenibile.

 

Di seguito, cio' che io intendo come diradamento da correggere. Fattore strettamente personale. Amo i capelli, voglio i capelli. Riesco, per mia fortuna, ad ottenere sempre un front pienamente mostrabile in tutti i suoi 180°, e' questo il parametro piu' importante di tutto l'impianto, un front perfetto e naturale riesce a reggere tutto il resto, il resto e' solo conseguenza e dipendenza. Perche' dovrei "automortificarmi" con densita' bassissime o voluti buchi da spelacchiato?

 

Non ho bisogno e non sento la necessita' di avvalorare l'impianto con tali "menomazioni" proprio perche' sicuro di quanto spiegato prima.

 

Sono anni che indosso impianti e credetemi continuo ad osservare la gente per strada, ebbene, spesso mi capita di incrociare persone coetanee o maggiori alle quali madre natura ha lasciato cio' che noi abbiamo perso, ha concesso e lasciato anche densita' paragonabili ai vent'anni. Voglio appartenere a questa schiera di persone, non alle vie di mezzo o alla fase di inizio perdita.

 

Sono scelte personali. Ora, la zona che secondo me deve essere reinfoltita la potrai vedere nella foto seguente. Credo realmente che ci sara' qualcuno che, volutamente, fara' di tutto, al contrario, per ottenere tale diradamento magari armato di pinzette.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo se gia' postato oppure no, ad ogni modo potra' sempre essere di paragone valutazione per i nuovi:

 

cosi' era l'impianto con front 90 agli inizi, cosi' e' la densita' che amo indossare.

 

Complimenti!! davvero un risultato eccezzionale..

sfido chiunque a dire che sia una protesi , ed è una foto.. dal vivo sicuramente il risultato è ancora meglio. :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfilati io stesso? Assolutamente no!

 

No, il mio calco non e' a punta, non amo il calco a punta e di conseguenza il risultato ottenibile.

 

Di seguito, cio' che io intendo come diradamento da correggere. Fattore strettamente personale. Amo i capelli, voglio i capelli. Riesco, per mia fortuna, ad ottenere sempre un front pienamente mostrabile in tutti i suoi 180°, e' questo il parametro piu' importante di tutto l'impianto, un front perfetto e naturale riesce a reggere tutto il resto, il resto e' solo conseguenza e dipendenza. Perche' dovrei "automortificarmi" con densita' bassissime o voluti buchi da spelacchiato?

 

Non ho bisogno e non sento la necessita' di avvalorare l'impianto con tali "menomazioni" proprio perche' sicuro di quanto spiegato prima.

 

Sono anni che indosso impianti e credetemi continuo ad osservare la gente per strada, ebbene, spesso mi capita di incrociare persone coetanee o maggiori alle quali madre natura ha lasciato cio' che noi abbiamo perso, ha concesso e lasciato anche densita' paragonabili ai vent'anni. Voglio appartenere a questa schiera di persone, non alle vie di mezzo o alla fase di inizio perdita.

 

Sono scelte personali. Ora, la zona che secondo me deve essere reinfoltita la potrai vedere nella foto seguente. Credo realmente che ci sara' qualcuno che, volutamente, fara' di tutto, al contrario, per ottenere tale diradamento magari armato di pinzette.

 

Sono d accordissimo in tutto anche sul calco non proprio a punta, anch'io noto che ci sono persone sulla cinquantina con capelli molto folti e magari senza nemmeno un bianco!! Anche il mio problema su alcune protesi è il formarsi di una riga piu marcata e nell ultima sul vertex noto una minore densità e non so se sia piu un mio problema che altro, però l impianto gemello del precedente ha solo un mese di vita e perde pochissimi capelli per cui credo sia stato fatto cosi quindi se non ne perrde x ora cerco di tenerlo cosi. Il tuo "buco" sembra minimo e credo che in condizioni di luce normale si noti ben poco ma sembra corrispondere alla tua normale apertura della riga. Il mio problema è accentuato dai capelli chiari che come ho detto piu volte coprono un po di meno...

Grazie per le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi fa piacere il tuo parere simile al mio.

 

beh maurizio quel diradamento non è certo da normocrinuto. denota una perdita di capelli e fai bene a non mostrarlo perchè altrimenti dopo averlo sistemato si oterebbe la crescita miracolosa :sorriso-06:

comunque ho visto ai tempi la tua diretta in tv (son riuscito a vederla in streeming dall'ufficio) e devo dire che se non avessi saputo, avrei invidiato quell'uomo d'eta maggiore della mia (anche se non di molto) così bello capelluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfilati io stesso? Assolutamente no!

 

No, il mio calco non e' a punta, non amo il calco a punta e di conseguenza il risultato ottenibile.

 

Di seguito, cio' che io intendo come diradamento da correggere. Fattore strettamente personale. Amo i capelli, voglio i capelli. Riesco, per mia fortuna, ad ottenere sempre un front pienamente mostrabile in tutti i suoi 180°, e' questo il parametro piu' importante di tutto l'impianto, un front perfetto e naturale riesce a reggere tutto il resto, il resto e' solo conseguenza e dipendenza. Perche' dovrei "automortificarmi" con densita' bassissime o voluti buchi da spelacchiato?

 

Non ho bisogno e non sento la necessita' di avvalorare l'impianto con tali "menomazioni" proprio perche' sicuro di quanto spiegato prima.

 

Sono anni che indosso impianti e credetemi continuo ad osservare la gente per strada, ebbene, spesso mi capita di incrociare persone coetanee o maggiori alle quali madre natura ha lasciato cio' che noi abbiamo perso, ha concesso e lasciato anche densita' paragonabili ai vent'anni. Voglio appartenere a questa schiera di persone, non alle vie di mezzo o alla fase di inizio perdita.

 

Sono scelte personali. Ora, la zona che secondo me deve essere reinfoltita la potrai vedere nella foto seguente. Credo realmente che ci sara' qualcuno che, volutamente, fara' di tutto, al contrario, per ottenere tale diradamento magari armato di pinzette.

 

 

Bravo Maurizio!

Perfettamente d'accordo, oltre ad non amare per mia indole le mezze misure.

 

Se uno decide di protesizzarsi, lo deve fare per ottenere una buona capigliatura; a costo di fare come Dago. E se i parietali dovessero ridursi al minimo, come diceva Arn: fare un calco a "scavare" in profondita', eliminando capelli che sono divenuti ormai "inutili", anche se in questo modo si oltrepassano le misure di un calco standard.

 

L'alternativa e' radersi a zero.

Non amo una protesi che mi dia un effetto "mezzo pelaticcio". Poi naturalmente ognuno e' libero di fare come vuole.

 

Un caro saluto. ;-)

 

PS: per l'annosa questione calco con front a punta vs rotondo... credo che molto dipenda dalla conformazione cranica. Per la mia e' preferibile un calco con front rotondo.

Modificato da Leuco63
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...