Vai al contenuto

Alopecia In Una Ragazza. Nessuno Mi Riconosce Di Che Tipo Sia E Non So Più Che Fare..


Messaggi raccomandati

Ho 26 anni. Il mio problema è sostanzialmente questo: la mia caduta è, si, stagionale, ma i capelli non mi ricrescono come dovrebbe invece succedere.

Quelli che perdo quando lavo i capelli o quando mi passo la mano tra la chioma (ho capelli molto lunghi) hanno sostanzialmente tutti il bulbo bianco. Tutti. A meno che non ne strappo uno per sbaglio e lo trovo o col bulbo nero senza bulbo direttamente.

 

A parte questo: ginecologo ed endocrinologo mi prescrivono il Diane, nonostante le analisi non denuncino un eccesso di ormoni maschili, ma mi è stato spiegato che non necessariamente è un dato necessariamente riscontrabile nelle donne che soffrono di iperandrogenismo.

Prendo il Diane per quattro anni: una bomba. Depressione acuta, per cui decido di smettere.

Mi viene prescritto il Belara che assumo tutt'ora da due anni.

La situazione non è mai migliorata, anzi, è andata sempre peggiorando.

I dermatologi mi guardano e mi prescrivono lozioni con nomi improbabili, che non mi hanno mai apportato alcun beneficio.

 

Saltuariamente mi succede di avere i valori del ferro bassi, non si capisce per quale motivo, perché mangio in maniera abbastanza equilibrata e, anzi, prediligo spesso gli alimenti che lo contengono in maniera elevata.

 

Fatte analisi per la celiachia (che forse ripeterò) comunque esito negativo.

Analisi della tiroide sempre nella norma, anche se tendenti verso il basso.

Ho una lieve intolleranza al lattosio.

Son sempre stressata ma, oggettivamente, tanto quanto altre mie colleghe e colleghi che non hanno questo problema.

 

L'unico momento in cui ho visto una ricrescita più abbondante del solito, è stato quando ho fatto una dieta che escludeva completamente i latticini e i derivati del grano. Avevo una sorta di frangia davanti!

 

Ora però sto nuovamente peggiorando, non so come risolvere la situazione.

 

E sono stempiata, oltre che non è più sufficiente nemmeno tirarmi in su i capelli per nascondere il vuoto che c'è sotto.

 

Immagino che questo sia stato il calvario di molte persone qui, perciò chiedo a voi che siete più esperti di me, un consiglio su come comportarmi.

 

Vi ringrazio di cuore.

 

P.s Scusate, ho anche dimenticato di dire che soffro di dermatite seborroica!

Modificato da catoblepa
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...