Vai al contenuto

Un Anno E Otto Mesi Di Propecia


RRs

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ho 30 anni sono nuovo del forum!

volevo condividere con voi la mia esperienza. come scritto ne titolo prendo da tempo la propecia apparte i primi mesi non ho avuto più problemi l'unica cosa che è rimasta è lo sperma un pò più liquido... ma vabbè non mi cambia la vita quello...

da tre mesi però i capelli stanno diventando sempre più fini molto velocemente e la cute sempre più grassa come la pella del viso.

di capelli me ne cadono 40/60 al giorno non di più il problema è che diventano fini! e in più da qualche giorno sento dei pizzichi sulla cute e quando mi tocco i capelli mi danno fastidio.

ora il dermatologo mi ha detto di prendere una crema che si chiama spironolattone 5% che oltre a fermare il dht dovrebbe anche eliminare il grasso in eccesso.

Voi l'avete provata??

ha senso che dopo quasi due anni di propecia i capelli diventino fini??

qualcuno ha avuto un esperienza simile alla mia??

grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 4 weeks later...

la propecia è un farmaco efficace per la cura dell'alopecia androgenetica, perchè inibisce un particolare ormone che nuoce ai bulbi dei capelli. Tuttavia esistono potenzialmente altre cause che possono determinare una caduta di capelli in un determinato periodo temporale.

 

potrebbe essere utile sottoporsi ad esami tiroidei e del sangue per escludere a priori altre cause, ma questo te lo dirà il tuo dermatologo

Inoltre lo stress può causare dei sintomi simili a quelli da te descritti. Inoltre in determinati periodi dell'anno, in modo particolare verso settembre, ottobre, potrebbe accentuarsi il fenomeno della caduta, dovuto ad uno stress dovuto dal sole, sale e dall'accorciarsi delle giornate perchè incide sulla produzione di determinati ormoni che potrebbero impiegare qualche settimana prima di stabilizzarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...