Vai al contenuto

Ciao A Tutti!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, e'da tempo che non posto, e' stato un anno un po' cosi', e nella vita succedono cose che ti fanno persino mettere I capelli non al secondo posto ma all'ultimo. Una di quelle ritrovarsi senza un lavoro e costretti a riesumare vecchie protesi che grazie al cielo non hai buttato.

e a questo punto la protesi diventa un lusso, rimanendo pero' allo stesso tempo una necessita'.

Ne avete risentito anche voi della crisi? Se si come vi gestite? Indossate le protesi finche' I capelli non diventato un unica palla impettinabile? Mi vien da ridere, ma mi e' successo proprio questo :P

 

Ridiamoci sopra va' :)

 

Ps. Un consiglio a chi si sta per inoltrare nel mondo delle protesi e sta prendendo in considerazione di farne uso: pensateci non una, non due ma diecimila volte. Soprattutto se siete donne e amate I capelli lunghi, non si torna indietro. E con I tempi che corrono davvero prendete in considerazione il fatto che un giorno potreste anche non permettervi piu di acquistarle.

Modificato da ApeApois
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sì, giustissimo, la protesi per chi ha problemi finanziari è proprio un costo.

 

Io comunque l'avvertimento lo mando più ai maschi: loro possono scegliere se metterla o meno (e lo so che ci sono alcuni qui convinti che non sia così, ma la nostra società accetta un maschio calvo benissimo) e se hanno problemi finanziari stanno cercando rogne.

Le donne per problemi sociali se son molto calve non possono decidere se metterla o meno, possono solo decidere di accorciare eventualmente i capelli.

 

ciao e bentornata,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto zazza. centrato il punto.

 

ApeApois ma piuttosto che non metterla, tagliare i capelli più corti e quindi ridurne il costo??

 

comunque se hai problemi leggi la discussione "attto di solidarietà"

 

un altro utente ha problemi e questa stupenda community lo sta aiutando.

 

io gli ho mandato una protesi in europei nuova perchè aveva troppo pochi capelli bianchi.

 

Non c'è da vergognarsi di sti tempi, chiedi e noi tutti saremo felici di aiutarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ape.
Mi dispiace sinceramente per il tuo lavoro, anche se, mi par di ricordare, che sei giovanissima e quindi, pur con le difficolta' dei nostri giorni, "il mondo del lavoro" non dovrebbe esserti precluso...poi naturalmente dipende da tanti fattori.
Auguri di cuore. :bacio:

 

 

Eh sì, giustissimo, la protesi per chi ha problemi finanziari è proprio un costo.

 

Io comunque l'avvertimento lo mando più ai maschi: loro possono scegliere se metterla o meno (e lo so che ci sono alcuni qui convinti che non sia così, ma la nostra società accetta un maschio calvo benissimo) e se hanno problemi finanziari stanno cercando rogne.

.

Vero!

E se ad eventuali problemi finanziari aggiungi anche una certa stanchezza fisica e mentale dopo anni di protesi... ecco che l'entusiasmo se ne va a "ramengo". :-))

 

Personalmente, comunque, ancora non sono "alla canna del gas", ma nel bagno ho sempre pronto il kit di Sweeney Todd. :-)))

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ape, mi ricordo di te ed effettivamente avevo notato la tua assenza anche se nemmeno io ho partecipato attivamente al forum.

 

Ho le tue preoccupazioni, fortunatamente il lavoro non mi manca, però lo stipendio è quello che è ed entro fine anno prenderò casa...ripeto, ringrazio il cielo di avere un posto di lavoro però so bene che col mutuo mi rimarrà ben poco.

 

Per il momento sto tagliando le spese dove posso e con le protesi faccio lo stesso. Ad un anno e mezzo di utilizzo, sto acquisendo maggiore dimestichezza, le "spremo" finchè sono utilizzabili...non butto via nulla insomma!!

 

Consiglio anch'io a chi vuole intraprendere questa strada di pensarci benissimo...è verò che queste protesi hanno prezzi abbordabili, però si tratta comunque di una spesa che in qualche modo ci condizionerà per lungo tempo!

 

Ape, ti faccio un grande in bocca al lupo, vedrai che ti risolleverai!!!! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ape bentornata !!!

 

Mi dispiace veramente per la tua situazione finanziaria , e spero che tu possa trovare al piu' presto un nuovo lavoro ( sono convinta che cn la buona volonta' qualcosa si trova sempre ! )

 

Purtroppo questo e' un periodo difficile un po' per tutti , ci si trova a dover risparmiare su parecchie cose e rinunciare a delle altre ...spese come le protesi diventano un lusso che ci possiamo permettere a fatica , ma di cui non possiamo fare a meno ( io parlerei comunque solo delle donne )

 

Io ho sempre avuto uno stipendio piuttosto modesto ma sono abituata da sempre a gestire al meglio i miei soldini ....dopo 9 anni di centro a cui davo una rata mensile abbastanza importante ( per le mie possibilita' ovviam ) , per ora mi riesco a permettere di cambiare le protesi ogni due mesetti circa , per avere i capelli sempre al meglio ! alterno sempre una protesi con capelli europei e una in cinesi , con le lunghezze non vado mai oltre i 35 cm anche se mi piacerebbe

 

Capita comunque che ci sono dei periodi dell anno in cui sn piu' in difficolta' ( per spese extra ) ma in questo caso ho per fortuna il moroso e i suoi genitori che da quando sanno del mio problema sono felicissimi di darmi una mano ( questo natale per esempio mi hanno comprato loro una protesi nuova come regalo :lol: )

 

Se ti va di tagliarti un po' i capelli ( li porti ancora di 50 cm ???!! ) io avrei una protesi in cinesi quasi nuova , che non utilizzo piu' per modifiche sul calco :sorriso-02: ....certo nn ti cambia la vita ma almeno per un altro paio di mesi saresti a posto

 

Ti auguro di cuore che le cose ti si sistemino al piu' presto ...un abbraccio

Beth

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, e'da tempo che non posto, e' stato un anno un po' cosi', e nella vita succedono cose che ti fanno persino mettere I capelli non al secondo posto ma all'ultimo. Una di quelle ritrovarsi senza un lavoro e costretti a riesumare vecchie protesi che grazie al cielo non hai buttato.

e a questo punto la protesi diventa un lusso, rimanendo pero' allo stesso tempo una necessita'.

Ne avete risentito anche voi della crisi? Se si come vi gestite? Indossate le protesi finche' I capelli non diventato un unica palla impettinabile? Mi vien da ridere, ma mi e' successo proprio questo :P

 

Ridiamoci sopra va' :)

 

Ps. Un consiglio a chi si sta per inoltrare nel mondo delle protesi e sta prendendo in considerazione di farne uso: pensateci non una, non due ma diecimila volte. Soprattutto se siete donne e amate I capelli lunghi, non si torna indietro. E con I tempi che corrono davvero prendete in considerazione il fatto che un giorno potreste anche non permettervi piu di acquistarle.

 

Ciao Ape

Fa piacere che ogni tanto passi per di qui

Mi dispiace leggerti così giù di corda e un pochino amareggiata...

 

Per le protesi annessi e connessi io tengo da parte circa 100 euro al mese, e tiro avanti fino a che sono paglia, quindi 4 mesi (e per fortuna c'è essenza che maschera bene questa cosa) ma non vado oltre ai 35cm di lunghezza (e nei giorni in cui voglio lunghezze extra, vado di extension, se vuoi scrivimi che ti dò 2 dritte su dove trovarne di vere a una ventina di euro!)

 

Non farti buttar giù tu ok?

Che tutto si risolve, o almeno passa...

A presto cara

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

grazie a tutti di cuore per aver preso del tempo per leggere e rispondermi, e grazie per gli incoraggiamenti. Fa piacere tornare qui dopi mesi di assenza e trovarvi sempre disponibili e gentili.

 

Spero (e credo) che la situazione lavorativa e finanziaria cambierà, ě solo che quando rispondi ad annunci e vieni ignorata, ti senti dire "no non abbiamo bisogno di personale", e "25 anni troppo giovane per fare la commessa" ti passa l'entusiasmo.

confesso che ero proprio alla frutta e sono andata alla disperata ricerca di parrucche cheap pensando "ma si, ne troverò almeno una carina che mi stia bene". Eccerto. È stato orribile, un incubo, puro orrore. Ho provato addirittura ad andarmene in giro con foulard colorati strategicamente acconciati da sembrare una cosa carina e "all ultimo grido" (si, di orrore) ma proprio non mi ci vedevo.

a raccontar queste peripezie mi vien da sorridere :)

 

Ma c'è un bel finale, un'utente del forum si è offerta di aiutarmi e sono rimasta senza parole :)

Grazie a lei e grazie a tutti voi per avermi letto!!

Un bacio alle ragazze, sarebbe bello trovarsi e parlare, scambiarsi consigli ecc. Magari un giorno... <3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

grazie a tutti di cuore per aver preso del tempo per leggere e rispondermi, e grazie per gli incoraggiamenti. Fa piacere tornare qui dopi mesi di assenza e trovarvi sempre disponibili e gentili.

 

Spero (e credo) che la situazione lavorativa e finanziaria cambierà, ě solo che quando rispondi ad annunci e vieni ignorata, ti senti dire "no non abbiamo bisogno di personale", e "25 anni troppo giovane per fare la commessa" ti passa l'entusiasmo.

confesso che ero proprio alla frutta e sono andata alla disperata ricerca di parrucche cheap pensando "ma si, ne troverò almeno una carina che mi stia bene". Eccerto. È stato orribile, un incubo, puro orrore. Ho provato addirittura ad andarmene in giro con foulard colorati strategicamente acconciati da sembrare una cosa carina e "all ultimo grido" (si, di orrore) ma proprio non mi ci vedevo.

a raccontar queste peripezie mi vien da sorridere :)

 

Ma c'è un bel finale, un'utente del forum si è offerta di aiutarmi e sono rimasta senza parole :)

Grazie a lei e grazie a tutti voi per avermi letto!!

Un bacio alle ragazze, sarebbe bello trovarsi e parlare, scambiarsi consigli ecc. Magari un giorno... <3

 

Posso capirti molto bene. Io ho passato anni a mandare curriculum a destra e manca arrivando ad oltre 1500. Risposte pochissime, colloqui ancora meno...assunzioni manco l'ombra. A quel punto ho dovuto scegliere la libera professione per lavorare il doppio e guadagnare la metà. Da un anno poi la situazione è a dir poco drammatica con entrate diminuite del 50%...praticamente per riuscire a comprarmi una protese ogni 2-3 mesi mi tocca rinunciare a tutto quello che non è assolutamente indispensabile....purtroppo è un momento difficile.

 

Sono contento che sei riuscita a trovare un utente disposto ad aiutarti :)

 

In bocca al lupo per tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...