Vai al contenuto

Controlli Compagnie Aeree E Protesi


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

mi è sorto un dubbio, tra un paio di settimane andrò a londra con la mia fidanzata, viaggio turistico di 5 giorni, mi hanno raccontato di controlli maniacali da parte delle compagnia ryanair... personalmente partirò con il bagaglio a mano, ma il controllo alla mia persona ci sarà? potrebbero sorgere problemi indossando la protesi?

 

vorrei evitare una scena con annessi sguardi degli altri viaggiatori ai controlli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok! Allora funziona così:

per quanto riguarda il bagaglio a mano te lo fanno passare da una parte per controllare cosa c'è dentro. Te lo aprono solo se stai portando qualcosa che non puoi portare o se hai boccette contenenti liquidi superiori a 100 ml (se non sbaglio). Quindi se devi portarti remover o tutto il necessario, ricordati di travasarli in boccettine apposite. Inoltre ricorda che devono tutte stare all'interno di una busta di nylon, altrimenti provvederanno loro a farlo aprendoti la borsa.

 

Per quanto riguarda i controlli "personali", come li hai definiti, ti fanno passare sotto il detector. Se non suona vai tranquillo, se suona al massimo ti tastano il corpo (e non la testa) per controllare se porti qualcosa di metallico da qualche parte.

 

Quindi vai tranquillo e goditi il viaggio! :)

Modificato da Tinot39
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

mi è sorto un dubbio, tra un paio di settimane andrò a londra con la mia fidanzata, viaggio turistico di 5 giorni, mi hanno raccontato di controlli maniacali da parte delle compagnia ryanair... personalmente partirò con il bagaglio a mano, ma il controllo alla mia persona ci sarà? potrebbero sorgere problemi indossando la protesi?

 

vorrei evitare una scena con annessi sguardi degli altri viaggiatori ai controlli

Io prendo sempre voli Rayanair e non mi è mai sembrato che fossero così maniacali i controlli. Sulla persona poi nessuno mette le mani addosso...ti controllano solo per gli oggetti metallici, ma sei tu a passare sotto il body-scanner e nessuno ti frugherà mai nei capelli.

Per quanto riguarda il bagaglio a mano, se hai computer o altre cose metalliche le tiri fuori e le metti nella vaschetta. Anche i prodotti, se te ne porti, li devi tirare fuori e preventivamente li devi inserire in un sacchetto di plastica trasparente in contenitori di massimo 50ml.

Io ho sempre fatto così e nessuno mi ha mai chiesto niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

e devono stare dentro un sacchetto trasparente da un litro. Il che vuol dire che, dato che le boccette sono di forma cilindrica e il sacchetto a forma di sacchetto, non ce ne stanno 10 come la matematica suggerirebbe, ma 3/4.

Quindi travasa i liquidi che ti servono in contenitori più piccoli possibile, tanto in 5 giorni ne userai pochissimi.

 

 

Visto che è la prima volta che voli, non è pertinente con la protesi ma: sui voli Ryanair il bagaglio a mano deve essere UNO (contano come bagaglio anche zainetti, marsupi, borsette, sacchetti di plastica e di carta, custodie di macchine fotografiche) e deve stare PRECISAMENTE dentro le dimensioni che loro indicano, altrimenti ti tocca pagare o restare a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

la ryanair è davvero pignola sulla dimensione e sul peso dei bagagli a mano.. basta sforare anche di mezzo kilo e banggggggg arriva la stangata!

Per quanto concerne i controlli, andate tranquillissimi.....non ho mai avuto alcun problema.

Al massimo lì a londra vi scaricano i files dallo smartphone per controlli antiterrorismo :happy-05:

 

P.S.A proposito di controlli in aereoporti, ricordo quelle signore arrestate all aereoporto di fiumicino perchè nella parrucca avevano un kg di droga... non oso immaginare però quale genere di tensostruttura richiamò l attenzione della dogana :sorriso-06:

http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/03/04/news/fiumicino_cocaina_nella_parrucca_arrestati_tre_corrieri-53836665/

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

Faccio 2 o 4 voli all'anno per Londra A/R e viaggio solo con il bagaglio a mano.

Dentro ci stanno i prodotti che mi servono per eventuale mauntenzione.. travasati in piccole boccette come ti è stato spiegato.

Ci porto anche una protesi di ricambio (non si sa mai..)

Mi è capitato 3 o 4 volte che a Stansted, al controllo bagagli del viaggio di ritorno, mi hanno aperto il bagaglio, sì.

Forse perchè i prototti non erano imbustati come loro volevano.. sta di fatto che hanno controllato la busta trasparente e addirittura una volta me l'hanno

sostituita con nuna nuova, cioè il controllore ha spostato i flaconi dalla mia busta ad una nuova... boh! ? forse la mia era un pò opaca..poco trasparente per i suoi gusti....

insomma solo una perdita di tempo e tutto il bagaglio da risistemare.. nessuna domanda sul contenuto dei flaconi.

in quell'aereoporto sono veramente pignoli sui controlli..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

viaggio di nozze significa almeno 2 bagaglioni giganti imbarcati!

Il rischio più grosso che hai è che i bagagli vengano fermati alla dogana USA pur essendo tu solamente in transito, non essendoci il proprietario restano là in attesa di qualcuno che li apra e controlli e a te in Messico arrivano 2 giorni dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

e io allora? che devo partire in viaggio di nozze per il messico passando per gli USA??? aiutoooo speriamo bene, ho un'ansia!!!

Tranquilla, L'altr'anno ho fatto new york e Messico in viaggio di nozze,ho messo nel bagaglio che và nella stiva un Borsellino con tutti i prodotti e una protesi di scorta!!!! Tutto ok!!!L'unico incovegnete che mi è capitato piu di una volta è il remover!!!! Mi sono trovato un pastrocchio nel borsello perchè era fuoriuscito un bel pó!!!! Infatti ora quando parto, cerco di portarmi via la boccetta nuova ancora mai stata aperta!!!tanti auguri futuri goditi quegl'attimi senza pensare al resto!!! Non só come porti i capelli ma stai tranquilla, nelle foto il lace non si nota!!!!!te lo dico perchè era una paranoia che mi stavo facendo io!!!!!!:-)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Eccomi tornata dal Messico passando per gli USA. Ebbene si, all'andata mi è toccato il tanto temuto Body Scanner (avevo letto recentemente che li avevano tolti dagli aereoporti e invece a Washington sono vivi e vegeti!!!).

Sono "passata" senza problemi...quando l'ho visto non ci volevo entrare, poi ho detto o la va o la spacca tanto con tutti quei controlli non se ne poteva fare proprio a meno!

E' filato tutto liscio per fortuna e non mi è sembrato che mi abbiamo "sgamata" quindi lo dico anche agli altri se avessero dubbi di stare tranquilli. Provare per credere! :relax-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo: ho portato i prodotti sia nel bagaglio da stiva che in quello a mano, li ho sistemati nelle apposite boccette e non hanno mai fatto storie, mi ha dato più fastidio il remover che nonostante lo scotch e la bustina di plastica, è fuoriuscito dal beauty...

Link al commento
Condividi su altri siti

per il remover è meglio conservare il tappo originale (non quello con l'erogatore) da usare in caso di viaggio

 

grazie ginger le tue sono informazioni che interessano molto a tutti noi

 

e le notizie che dai oltretutto sono ottime :sorriso-06: :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...