Vai al contenuto

Protesi Standard Per Er Capellone!


Messaggi raccomandati

Scusate se mi unisco alla discussione, sono un nuovo iscritto e per prima cosa mi presente ringraziando chi gestisce il forum perche' e' veramente ben fatto .

Io vorrei provare con una mini protesi che mi parte dalla fronte avendo un alta stempiatura e che mi faccia per cosi' dire avere un ciuffo .


Le mie domande sono queste :


- Avendo comunque i capelli davanti e' comunque necessario rasare la parte interessata ?

- Con l' auto dell' incaricato e' quindi possibile ricreare una mini protesi, ( che interessa quindi solo una piccola parte )


Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ercapellone e benvenuto nel forum.

 

Ti sei intrufolato in una discussione che parla d'altro (lui parte già da una protesi che possiede) e ti ho spostato su una tua.

 

Il regolamento del forum prevede che per poter rispondere alle tue domande senza parlare di aria fritta (la risposta dipende da quale è la tua situazione di partenza) ci voglia un piccola presentazione della propria storia tricologica e delle foto, nel tuo caso soprattutto (frontale, laterale, vertex).

 

- sì, per mettere una protesi serve radere tutta la parte dove la protesi poggia, ma potresti farla poggiare anche dove non hai i capelli (ma dipende da come sei messo, quindi servono le foto). Sul front è impossibile mettere una "parrucca", cioè una protesi appoggiata sui capelli

- possibile lo è sempre, il risultato poi dipende dalla tua situazione di partenza (per questo servono le foto). Dipende dalla tua situazione di partenza anche se ti convenga farlo, o quanto ti convenga prendere larga la protesi.

 

Come vedi, senza foto difficile risponderti, dovremmo scrivere "se questo" "se quello"....

 

 

Se vuoi puoi anche cercare sul forum "miniprotesi frontale" o cose del genere, ci sono parecchie discussioni di 1-2 anni fa.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao zazza grazie per la risposta, ovviamente il mio nik e' ironico :-) .

 

Mi scuso se non ho letto bene le regole, volevo chiederti questo pero' per il momento vorrei solo essere previdente, comprare una protesi per usarla forse piu' in la' nel tempo, quindi non vorrei ancora rasare la parte interessata oppure altro, la ragione e' che mi sono stancato di curare i capelli ogni giorno con creme lozioni e altro, di non poter fare il bagno al mare, di stare attento al vento ecc. ecc.

 

Insomma vorrei una vita piu' tranquilla, per questo mi sto interessando al vostro forum ed ho letto che e' possibile riceve una visita del vostro consulente regionale previo pagamento ovviamente .

Sarei intenzionato ad avere un aiuto dai vostri consulenti essendo totalmente estraneo alle protesi solo cosi' posso capire di puo' e farmi aiutare .

 

Potresti darmi un chiarimento su come richiede il loro aiuto, se per poterlo fare devo comunque effettuare l' abbonamento ecc. io sono di Roma .

Se vuoi posso scriverti in privato una mail perche' penso che per gli utenti del forum queste siano cose dette e ridette, mi scuso se sono io di coccio .

 

PS : Leggendo alcuni tuoi interventi credo sia corretto quello che dici se mettiamo una protesi meglio totale e mi sono convinto che se faccio il salto lo faccio completo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, intanto nell'ultima riga intendi STANDARD e non TOTALE. Molto importante questa distinzione, altrimenti poi ordini una totale e paghi di più per nulla.

 

Protesi:

Non esiste il CONSULENTE regionale, ma INCARICATO regionale (vuol dire che non rappresenta la NHS, è solo un volontario) e i sui compiti sono SOLO fare il calco e fare il primo ordine. Non è tenuto a dare lezioni sulle protesi e, ti dirò onestamente, se da me venisse un utente che non sa nulla di nulla mi incavolerei non poco!

 

Prendere una protesi "preventiva" è una cassata, non sai come evolve la tua calvizie.

E' come comprare le scarpe per la cresima ad un bambino che sta facendo la comunione!

 

Quindi in sostanza se non vuoi radere la parte interessata ora, non abbonarti e non disturbare l'incaricato regionale per nulla. Per ora leggi e impara e fai tutto quando vuoi metterla (per sapere se ti serve una protesi o meno, se ti conviene ecc.ecc., c'è il forum e, per l'appunto, le foto sul forum).

 

 

> Potresti darmi un chiarimento su come richiede il loro aiuto, se per poterlo fare devo comunque effettuare l' abbonamento ecc. io sono di Roma .

 

Secondo te, perché io nella mia firma ho scritto questa frase:

Sei un nuovo utente? E leggiti 'ste FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0 le abbiamo scritte apposta per te.

 

> Se vuoi posso scriverti in privato una mail perche' penso che per gli utenti del forum queste siano cose dette e ridette, mi scuso se sono io di coccio .

 

cioè... fame' capi'.... tu non hai voglia di alzare il sederone e leggerti le faq http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0 e la guida http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/ e quindi, per non disturbare gli ALTRI utenti come è giusto, .... DISTURBI SOLO ME per email????? :divertenti-03:

 

 

 

Ragazzi... meno male che da me non vuol venire nessuno... non vorrei mai essere l'incaricato di Roma (che saluto)!

O quello campano!!!!

 

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

leggi meglio,

forse si parla di parziale in caso di impianto piccolo che possa andare bene a coprire una chierica o per un mini front o tempiette,

impianto standard,che utilizza la maggiore parte di noi e che copre la classica pelata

ed invece totale e` quella che ricopre tutta la testa,quindi bisogna rasare tutta la testa,a meno che tu non abbia un`assenza totale di capelli(ma non mi sembra il caso,visto che parli di parziale)

 

per avere la visita di un incaricato,bisogna abbonarsi e` d`obbligo.

posta le foto,magari puoi tirare avanti come hanno fatto o fanno altri utenti,che si sono affacciati al forum,con polverine magiche,coprenti,che aiutano a dare una sensazione/visione di foltezza capillifera ma che hanno purtroppo il limite che con l`acqua posso colare e quindi niente bagni,prestare attenzione ad acquazzoni,ma che ti possono aiutare a portare il piu` avanti possibile il problema....

 

quindi foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

scusate il ritardo nel rispondere ma ho avuto alcuni problemi e non sono riuscito a connettermi .

Vi ringrazio Dago e Zazza per le risposte , e si intendevo Protesi Standard .

Faro' attenzione nel leggere meglio le faq :-) per le eventuali prossime domande, continuo a seguirvi in attesa di fare il grande passo .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao, riprendo la mia discussione, Il titolo credo sia sbagliato credo di avere bisogno di un a protesi Standard, leggendo sono forse diventato leggermente piu' preparato , ma attendo le vostre risposte .

Ormai sono piu' che deciso ad intraprendere la strada della Protesi, prima di fare l' abbonamento e contattare l' incaricato regionale vi mostro le mie foto in modo da poter ricevere i vostri consigli ed essere piu' preparato all' appuntamento .

Le prime foto sono con Toppik le seconde senza , con capelli laterali che di solito porto verso il centro spostai invece lateralmente .

Una domanda per iniziare, le protesi devono essere comunque sistemate dal Parrucchiere ( tagliate ) oppure si possono indossare gia' cosi' magari se si portano i capelli corti ?b0j7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ha ha, ercapellone, ti va via un barattolo di toppik al mese, vero?

C'hai la mano pesante :P

 

Sì, protesi standard. Per quella pettinatura tutta in lace sottile con il bordo in pellicola annodata.

Inoltre forse è il caso di arretrare il calco fin dietro la rosetta.

 

SUPPONENDO che nella terza foto non ci sia toppik pure sul parietale, direi che con quella lunghezza corta ti sta bene una densità 80. Non andrei oltre per una pettinatura così.

Se vuoi avere l'effetto ipertricotico un 90.

 

La protesi si fa tagliare da un parrucchiere, già indossata, come se fossero i tuoi capelli.

 

 

 

Leggi la guida per i passi da fare: http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Ciao a tutti,

mi sono arrivate oggi le mie prime 2 protesi, il colore sembra indovinato forse troppe dense , ho perso 100 :-( .

Ora pero' vi chiedo dei consigli, non vorrei fare subito il grande salto, ma iniziare in modo graduale, partire quindi prima con le tempiette, per capire come funziona la gestione della colla dei tape,, se ho eventuali allergie , insomma un inizio graduale per prendere anche manualita' con la gestione della protesi .

 

Solo che mi trovo questa massa di capelli tra le mani ma non so' da dove iniziare , non capisco nemmeno quale sia il verso del Front :-(

qualcuno che usa le tempiette potrebbe magari consigliarmi anche per capire come andrebbero tagliate ? .

Ad esempio vedo il Lace in eccesso e non so' fino a che distanza deve essere tagliato, poi ho una targhetta con il nome nel lace immagino quello sia la parte dietro .

Grazie a chi vorra' aiutarmi almeno a fugare qualche dubbio, prossima settimana torna l' incaricato e poi andro' da lui , anche in privato se volete scrivermi .

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavala prima di giudicare, cambia un po'.

 

Come dico sempre, con la protesi l'inizio graduale NON FUNZIONA! Le tempiette sono più difficili da gestire di una protesi vera. Guarda un po' ciò che ci scrive riccardofa (ragazzi, LEGGETELO IL FORUM!!! :arrabbiato-02: ).

Se sei preoccupato di allergie attaccati i tape sulla pancia e vedi se in 24 ore ti fanno irritazione.

E poi che fai? Ritagli tempiette dalla protesi buona e quando devi metterla seriamente fai un collage?

 

Se in 4 anni che sono su questo forum non ho mai sentito nessuno ritagliar tempiette da una propria protesi buona... un motivo ci sarà...

 

 

La targhetta va dietro.

 

Per le tempiette, se proprio le vuoi:

http://forum.salusmaster.com/topic/50439-le-tempiette-la-mia-opinione/
http://forum.salusmaster.com/topic/43203-ritaglio-protesi-parziali/
http://forum.salusmaster.com/topic/50338-tempiette-ecco-il-mio-risultato/

(sono i link che metto sempre... alzare il sederino a leggere il forum....)

 

Il lace va tagliato a filo per dietro e ai lati. Sul davanti va tagliato a filo se usi solo tape, lasciato in eccesso se usi la colla (sconsigliata per le tempiette). Se vuoi sapere le differenze tra i due... cerchi nel forum. :P

 

> prossima settimana torna l' incaricato e poi andro' da lui

 

ora vado ad accendere un cero ringraziatorio perché i miei genitori hanno scelto di non stabilirsi dove abita ercapellone (e nemmeno a Napoli, da dove arrivano tanti altri utenti particolari). candle_smiley.gif Acchh, ma ora ricordo, avevo raccontato io a ercapellone la balla che andavo via.... mannaggia.... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Zazza, sei sempre prezioso e simpatico ;-) .

 

Le protesi arrivate sono 2 per quello pensavo di sacrificarne una , poi faro' subito l' ordine per un altra .

 

Comunque ho preso accordi prossima settimana faro' tribolare l' incaricato, per il momento studio bene tutto cio' che mi hai Linkato .

Devo solo farmi coraggio, ah comunque da inesperto posso dire che sono veramente fantastiche queste protesi mai visto un effetto piu' naturale al tatto e alla vista .

Modificato da ercapellone
Link al commento
Condividi su altri siti

ercapellone purtroppo un errore di molti è quello di pensare di poter delegare la professionalità e l'impegno.

 

con queste protesi è assolutamente impossibile.

dovresti esser ricco come John Travolta che sicuramente avrà 2-3 persone stipendiate solo per seguirgli il parrucchino.

 

in caso contrario DEVI assolutamente diventare bravo. esperto. imparare tutto tu.

la differenza di risultato lo fa quanto ti sbatti a cercare di migliorare i parametri e quanto preciso e bravo diventi nelle installazioni.

 

tutti qua abbiamo iniziato ranzando via tutto e mettendo la standard.

non esiste farla a pezzi povera protesi. già non la sai maneggiare e vorresti tagliarla?

minimo tagli anche i capelli sui bordi e ti ritrovi con uno spazzolino da denti in mano

 

vai dall'incaricato e fattela installare, osserva bene cosa fa lui ma PRIMA ancora studia i metodi e le tecniche e le problematiche di cui discutiamo.

devi CAPIRE come si fa e cosa stai facendo

 

perchè quando uscirai dall'incaricato sarai a posto per qualche giorno ma poi dovrai metterci mano tu ed i primi tempi dovrai togliere/ritoccare/cambiare/riprovare/bestemmiare tutti i giorni.

Lo ha fatto anche ftb08 questo percorso ed ora lui è uno dei risultati migliori in circolazione su questo forum.

 

pazienza, forza e coraggio e mettiti sotto. ne va della tua immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli, ieri sera un nostro " collega " chiamiamolo cosi' mio conoscente mi ha fatto provare con una sua protesi dove anche lui all' inizio aveva provato le tempiette e quindi era gia' tagliata .

Ho ritagliato un pezzo veramenmte minuscolo forse 3cm , messo i tape, ( impossibile scartucciarli ora per me faccio enormi casini ) pero' alla bene in meglio l' ho poggiata li sulla tempia sinistra , mi sono guardato ....... e sono rimasto sbalordito, non credevo che un pezzettino di 3 cm mi potesse infoltire cosi' tanto , almeno da come mi vedo io, ( devo comunque far visionare ad altri ) per me pero' si amalgama benissimo con i miei.

 

Ero quasi deciso a sistemare meglio e provare intanto ad installare bene e uscire , vedevo cosi 'diversa la mia immagine , ovvio , sempre al mio occhio , pero' sembravo davvero un ( capellone ciuffonato ) e con soli 3cm di protesi .

 

Ho verificato anche che si pettinano in modo favoloso , e quindi che dire ....... ho scritto questo per condividere con voi quanta sicurezza ci puo' dare il sentirsi bene visivamente, oggi ho ricominciato ad alzare anche lo sguardo dinanzi a qualche donzella, eh si perche' poi stamattina ho fatto un giro di prova con la mia tempietta , .

Ero intenzionato ad andare anche al lavoro cosi', dopo un ritocco veloce avevo anche sistemato bene il tutto, ho desistito solo perche' ho pensato, da un giorno ad un latro non posso far vedere troppa differenza , quindi prossima settimana vado dall' incaricato faro' visionare il tutto e sento il suo consiglio , per ora prendo manualita' stasera la mettero' per uscire con una persona che non vedo da molto, vediamo se notera' qualcosa ........

.

Questo per dirvi che ringrazio il giorno che ho letto questo forum , sono capitato per caso , e per ora posso dire che mi ha gia' reso piu' sereno, ho aspettato mesi prima di fare l' ordine, ho letto molto, dopo 3 mesi son arrivate, e ora sono all' inizio e sono gia' felice .

 

Ringrazio anche le persone del forum, sempre disponibili, scusate se sono stato lungo, scusate se per qualcuno puo' sembrare una sviolinata, ma avevo piacere di condividere con voi e con chi ancora dovra' iniziare il percorso questo mio giorno sereno .

Modificato da ercapellone
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se puoi allora perché non ritagliare le minitempiette dalla protesi del collega e usare quelle?

 

Si faro' cosi', per iniziare a prendere confidenza con i prodotti e manualita' , mi vedro' comunque con l' incaricato per far visionare e avere consigli per eventualmente migliorare, poi comunque sono deciso a metterla totalmente , sono veramente prodotti ottimi .

Parlo da profano non ho mai provato prima pero' conosco chi porta quello che voi chiamate copertone, e si vede da lontano che e' un capello finto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...