Vai al contenuto

La Str** Di Mezz'estat: Trapianto Front !


Messaggi raccomandati

Ragazzi non è una cazzata ci sto pensando seriamente da un annetto...volevo farlo a fine anno in una clinica qui in America. Ho fatto un giro di telefonate e mi hanno detto nessun problema. Devo solo trovare il coraggio di rasarmi corto per l'operazione. 1 cm basta e avanza e dovrei stare sui 2000 dollari forse meno per una densità sui 70 per quella striscia di 1 cm, solo tempie e frontale perchè i parietali ce li ho buoni. dopo andrei a scalare 70-110 nella protesi. Sarebbe un risultato strepitoso, pensate che io già metto lace a filo pensate con un cm di capelli veri. Armani offre anche di non rasare i capelli ma è un pò lontano da me e costoso. http://www.alviarmani.com/faq/how-much-does-a-hair-transplant-cost.aspx .

Venone non so dove abiti ma se vivi negli stati uniti, forse già saprai che in Canada ci sono dei punti di riferimento notevoli. Se hai molti parietali forse sei giovane ed eventualmente potrai ritoccare le tempie in un secondo momento, oppure discuti con il chirurgo se sia il caso o no, scendere preventivamente un pochino più giù. :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhm....visto che ho "gettato" io l'amo penso sia doveroso dare almeno una risposta =P

 

 

Sicuramente i "pro" sono abbastanza chiari e già espressi...per i contro indubbiamente è stato detto di white dots (anche se da quel poco che ho letto sul tema dipende anche da quanto macellaio è chi te lo fa e a breve dovrebbe essere inviata all'FDA richiesta per una tecnica di fue che non li prevede o una cosa simile), necessarie troppe uf per fare una dense pack, la trico non ti da la tridimensionalità dei capelli veri etc... A mio avviso però il discorso è un pò troppo "futuristico"; mi spiego meglio prendiamo in esempio i white dots: sicuramente ci saranno , ma io devo pensare che tra X anni tolgo la protesi ? => ma chi me lo assicura ? Se anche la togliessi mi raderò a lametta ? => Non credo che si possa prevedere come vorrò radermi tra X anni e molto probabilmente se uno porta la protesi ora non gli piace affatto l'effetto lametta altrimenti starebbe così adesso! Qualora accadesse, non mi potrò fare una tricopig. ? => sì la tridimensionalità non è veritiera al massimo, eh vabbè non possiamo avere tutto. Ma se io non mi voglio fare una trico , se non voglio avere dei w.dots quando toglierò la protesi etc....ma, e credo sia molto soggettivo il ragionamento, io so cosa penserò domani mattina quando mi sveglio ? So se domani mattina al mio risveglio respiro ancora ?! Insomma...sono tutti lati "negativi" sulla bilancia però...valutabili e comparabili con ciò che vi è sull'altro piatto della bilancia! Insomma parliamo di cosa accadrà tra X tempo e credo nessuno possa prevederlo. D'altronde...se parto dal presupposto che tolgo la protesi xkè mi sarò rotto, che poi se ho dei w.dots vorrò per forza avere capelli non tagliati al mm, che la trico non la vado a fare....bhe ma se tutte queste cose non mi stanno bene mi vien da pensare...perchè sto portando una protesi adesso :D !? In fase di eventuale post-protesi non sono disposto ad accettare altre "metodiche" di milgoramento estetico ? Bhe se tolgo una protesi penso che del lato estetico, w.dots o meno...sarò ad un punto in cui non mi interesserà granchè probabilmente.

 

 

Rockem,non so quanti anni hai,ma perdonami,vedo il tuo ragionamento sia contraddittorio che onestamente molto infantile.

 

Riassumendo:Non posso sapere quando togliero' la protesi,pero' nel momento in cui la levo,se ho i White dots,se la trico e' sgamabile e magari nemmeno mi raso me ne fotto altamente,perche' tanto sono pelato...Bene...allora facciamo una cosa,quando uno si leva il parrucchino gli facciamo l' eutanasia...Lo abbattiamo perché oramai campare non ha piu' senso.

 

Cioe',sei disposto a prenderti dei rischi enormi,sperimentando soluzioni astruse perché tanto senza i capelli del lato estetico oramai non te ne frega piu'...Dai,ma che discorso e'?

 

Il problema e' sempre lo stesso:secondo me,il parrucchino lo si mette per avere fondamentalmente la testa coperta e perché si valuta la pelata alla stregua di una menomazione,e cio' che preoccupa effettivamente,e' la paura di non essere accettati dagli altri.

 

Non ha proprio senso quello che poi affermi:pazienza se la trico puo' essere visibile,non si puo' avere tutto...Ma perché,la differenza fra essere sgamati con i puntini disegnati in testa e il parrucchino qual' e'?Esiste un range di figure di m...a,su cosa e' meglio essere sgamati? :sorriso-06:

 

Infine dici:ma se tutte queste cose non mi stanno bene,perche' portare la protesi?Te lo spiego:perche',per quanto i capelli sono solo una parte che concorre all' immagine di una persona(per le donne ovvieamente e' tutta un' altra situazione),per quanto questi non renderanno mai uno\a che e' brutto\a un gran figo\a,o uno\a trasandato\a o grasso,fuori forma..ecc,ecc,per non parlare poi delle doti caratteriali(e mi fermo altrimenti non la finiamo piu'),indubbiamente danno comunque un qualcosa in piu':

 

Soprattutto in termini di immagine,oltre che qualcosina in termini di sicurezza ed autostima(doti che un ragazzino che inizia a perdere i capelli,solitamente x ovvie ragioni non ne avra' quasi mai da vendere).E la protesi,per un pelato che oramai e' nw 6-7,rappresenta un compromesso accettabile(almeno per me).Poi se ne puo' fare tranquillamente a meno,anzi sul lungo periodo indubbiamente sarebbe meglio accettare il problema ed amen.

 

Ora,per rendere un pelino piu' credibile quello che resta comunque solo un compromesso,spendere dei soldi e soprattutto rischiare un plastik disaster che potrebbe portarti un vero e proprio danno biologico,per me e' francamente un' assurdita',soprattutto visto le argomentazioni che hai portato.Poi ovviamente,parliamo per parlare,ed ognuno con la sua testa ci fa cio' che vuole. :sorriso-02:

Ove mai decideresti di informarti o sul serio intraprendere questa strada,l' unico consiglio che ti do e' di rivolgerti solo a dottori che hanno feedback positivi e farti seguire da un dermatologo(tipo Gigli)molto esperto,che puo' valutare la tua donor e delineare meglio quello che puo' essere il tuo pattern di aga,in modo tale da darti anche un parere concreto sulla fattibilita'.

 

 

 

@Imotep:il disegno che hai fatto non te lo approverebbe mai nessun medico al mondo ed e' tecnicamente irrealizzabile.Sia perché il sito dell' hl originale non e' assolutamente detto che stia a 4 dita,ne' che l' hl stessa sia cosi' chiusa e' bassa,come l' hai progettata tu(dovresti essere fortunato ad averne i requisiti,come parietali e temple point molto avanzati,cosa che tante persone che non hanno aga ad esempio gia' non hanno... ),sia perché una roba del genere presupporrebbe una tale quantita' di uf ,che (nel caso ne dovessi miracolosamente disporre)a quel punto di converrebbe staccare il parrucchino e farti reinfoltire tutta la testa.Non saresti capellone,ma saresti ampiamente coperto,tipo mister Conte.

 

@Venone:anche a te ti consiglio di informarti bene,visto che la mia "griffe"preferita,pare dai feedback che non sia proprio affidabile.

Modificato da DirtyDiamond
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma di cosa stiamo parlando ?

La foto che ho postato era solo un "esempio" e l'ho scritto premettendo che non so disegnare, tanto meno con il mouse.

L'intervento è strafattibile. In quando, mediamente si possono trapiantare 1500/2000 uf per seduta (e anche di più, dipende da tanti fattori), che verranno distribuiti lungo la hair line per una larghezza di circa mezzo cm.

Poi se vogliamo polemizzare su tutto, fa troppo caldo e non è ho la minima voglia ! :relax-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Poi se vogliamo polemizzare su tutto, fa troppo caldo e non è ho la minima voglia ! :relax-02:

Sia ben chiaro,e' un confronto,non una polemica. :sorriso-02:

 

Quello che vorrei far capire,e' che secondo me,si "progettano" con troppa faciloneria e sicumera,"soluzioni" che sono piuttosto improbabili.Tant'e' vero,che casi conosciuti e felicemente risolti(su forum esteri ed italiani),di persone che hanno fatto una surgery per il frontale e dietro hanno applicato la protesi(riuscendo a far coincidere tutti i parametri,in primis quello relativo alla densita')che io sappia non ve ne sono.

 

E se qualcuno ne documentasse gia' solo uno,postando i dati tecnici del pz dell' eventuale intervento(quali rapporto uf\cm2,pattern di aga,ecc.),nonché a questo punto anche la densita' della protesi installata,saro' felice di ricredermi e non avro' nessunissimo problema ad ammettere che avevo torto.

 

Se invece,i fondamenti medico- scentifici,si basano sul dogma del "secondo me si puo' fare,fanno tante sessioni di autotrapianto e con un cm di peli prima della base sto' na' bomba",io piu' che esporvi le mie perplessita' e controbattere in modo(credo)sensato e ragionevole non posso fare.

 

Poi ripeto,la testa non e' mia.Certo che se il forum (come credo),dovrebbe essere tecnico(in materia calvizie),questo non credo sia il modo migliore di far informazione.

 

Sempre tutto rigorosamente IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, anch'io convengo ddmax. Mezzo cm in alta densità o al massimo 1 cm se la zona donatrice lo permette.

Personalmente sarei sceso anche un pochino sulle tempie in visione del futuro.

...che dire, mentre guardavo il video stavo sbavando come un cane davanti alla sua ciotola, sarebbe una gioia fare manutenzione con un front che nasconde la linea frontale della protesi. Insgamabilità TOTALE !!! :sorriso-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io trovo che dirty sia troppo pessimista

in fondo, più di una volta abbiamo convenuto, di fronte a utenti che mantenevano una qualche forma di attaccatura frontale propria, anche se un po' diradata, di mantenerla per schiaffarci la protesi dietro

in questo caso ci sarebbe da ricostruirla col trapianto

non ditemi che con 3000 uf non si rifa un cm di attaccatura. cercare il risultato di pelopaja, e immaginate di tenere solo il primo cm... sarebbe già sufficiente, no?

anche il problema dei white dots mi pare troppo amplificato. un chirurgo top esperto in tecnica fue lascia segni appena impercettibili, e assolutamente non invalidanti

certamente i prezzi non sono quelli che avete indicato voi

3000 uf da un chirurgo top (koray, rahal, feriduni) vengono almeno 4 € l'una, quindi siamo a 12000 più il viaqgio

ma a spanventarmi non è il prezzo, ma il post surgery

il video inganna, mica vero che i capelli crescono progressivamente dopo il trapianto

ci sarà la caduta ai 2 mesi, poi lo stallo, poi la lenta ricrescita, poi il boost successivo

insomma, per un anno sarebbe un calvario, soprattutto perchè la testa non sarebbe uniforme

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

vedo il tuo ragionamento sia contraddittorio che onestamente molto infantile

Grazie :cry: A parte gli scherzi, a mio avviso "parliamo e non ci capiamo" probabilmente ma comunque :bacio:

Come dice Max

 

anch'io trovo che dirty sia troppo pessimista
il sunto è questo...cerchi dei "peli nell'uovo" che possono essere accettabili...così come tanti peli nell'uovo accettiamo nell'uso di protesi, tutto qui !

Comunque...ieri sera ho fatto un giro in rete...e ho trovato un bel pò di post su forum oltreoceano dove si parla di questa soluzione, varie persone che l'hanno fatto...abbastanza persone che dicono di "conoscere" altre persone che lo hanno fatto e ne parlavano "molto bene"....ma di foto (ho perso giusto una ventina di minuti non di +) manco a parlarne; l'unica cosa che ho trovato nel girello è un video su youtube di un chirurgo che ha adottato questa soluzione su un paziente che praticamente non aveva più un "pelo da donare" e gli ha fatto il front con peli del petto e della barba e alle spalle integra con la protesi, ed un post su un forum di calvizie oltreoceano dove uno ha messo le foto e dice che indossava una protesi ma non fa capire se post-op (solo frontale 3200fue 2,5x15cm) la continua a indossare o meno in quanto nelle foto pre-op dietro l'hairline non dava proprio l'idea di essere così folto come appare nel post-op.

Non ho idea se si possono linkare cose del genere...Zazza delucidami :bobby:

PS. Dirty, visto che lo hai scritto ancora...ribadisco un'altra volta: non ho minimamente detto che ho intenzione domani di fare una cosa simile ! :regalo-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Col primo siamo decisamente off topic però, questi sono evoluzioni (interessanti) del trapianto che andrebbero discusse nella sezione trapianti.

 

Il secondo è pertinente e interessante, una paziente che non mette la protesi ma che ha voluto arrotondare la linea frontale con una densità alta. Resta però sempre un video di una clinica, quindi di parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per altro la donna in questione a mio avviso non ne aveva bisogno, però si vede bene ciò che intendevo anche come larghezza della striscia trapiantata.

E' vero siamo un po off topic ma dal mio punto di vista l'unico motivo per cui fare un trapianto è proprio quello di nascondere la protesi.

Il trapianto da solo non è mai una buona soluzione tranne che in rarissimi casi in cui la zona di prelievo è foltissima e la calvizie si blocchi. Il che è quasi impossibile. In tutti gli altri casi se l'intervento viene fatto in giovane età, la probabilità di rimanere con il trapianto e tutto il resto diradato è altissima e comunque si otterrebbe sempre un risultato diradato, che a nessuno di noi forummisti piacerebbe !

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io trovo che dirty sia troppo pessimista

 

Mi definirei realista...

 

Comunque andiamo con ordine:

 

@Rokem:il tuo punto di vista,cosi' diventa molto piu' chiaro,ha una motivazione tecnica e puo' avere un senso,quindi lo accetto tranquillamente.Se ci linki i casi trovati(specie se si tratta di surgeon conosciuti),fai ottima cosa.Non ho capito bene se ne hai trovato uno che ha messo 3200 uf via fue sul frontale:sarei proprio curioso di vedere il pre,chi l' ha operato e conoscere soprattutto i dati tecnici dell' intervento.Il fatto e' che sul forum (come vedi)si parla per mitologie e sentito dire:tipo che i capelli trapiantati(per poi chissa' per quale processo..)siano soggetti a caduta nel tempo o se magari parli della finasteride forse ti risponderanno che e' il modo piu' rapido per diventare trans...quindi cerco di essere credibile.

 

Passo ai link che sono stati messi:i galantuomini del centro postato da Altamira,li conosco di "fama",visto che "esercitano" ad una decina di km da dove abitavo prima.Conosco anche personalmente uno dei chirurghi che collabora con loro(EDITATO CIO CHE PENSO :sorriso-06: )

 

Comunque,per quanto reputo il risultato del loro cliente(sempre opinione personalissima)assolutamente non di mio gusto in quanto a naturalezza(vedi plugs evidenti anche ad occhi poco attenti),questo video dimostra che in parte,trapiantarsi il frontale e mettere la protesi dietro,TECNICAMENTE puo' essere possibile.

Bisogna comunque dire,che il signore nel video,possiede comunque dei requisiti(nonostante il pattern di aga abbastanza elevato)che sul forum(ed in generale visto il pattern medio dei portatori di protesi)non hanno in tanti:ovvero temple points intatti,parietali e crown altissimi,qualita' del capello molto spessa e coprente.Nel video si parla di 3000 capelli(azzardiamo quindi 1500 uf?),il che lascia presagire che un top surgeon,a parita' di condizioni(l' essere un buon candidato ovvero),possa realizzare il tutto.E va benissimo.

 

Quello che a quel punto pero' troverei irrazionale(parlo con Maxmagnum :sorriso-06: ),e' il perché non sottoporsi direttamente al trapianto e buttare le colle ed i biadesivi...Visto che si puo' aspirare ad avere i capelli veri(che obbiettivamente sono tutt' altra cosa,anche se a densita' minori),che senso avrebbe perdere ancora tempo con i parrucchini?

 

Inoltre la spesa del trapianto,sul lungo periodo sarebbe anche minore,visto che 20\30 anni di parrucchini(compresi di prodotti)alla fine ti costano pure di piu'.

 

Concludendo:che sia tecnicamente possibile (specifichiamo sempre in alcuni casi)benissimo,ero in difetto a pensare il contrario,ma ribadisco che per me non avrebbe alcun senso. :ciao:

Modificato da DirtyDiamond
Link al commento
Condividi su altri siti

> Quello che a quel punto pero' troverei irrazionale(parlo con Maxmagnum :sorriso-06: ),e' il perché non sottoporsi direttamente al trapianto e buttare le colle ed i biadesivi...Visto che si puo' aspirare ad avere i

> capelli veri(che obbiettivamente sono tutt' altra cosa,anche se a densita' minori),che senso avrebbe perdere ancora tempo con i parrucchini?

 

> Inoltre la spesa del trapianto,sul lungo periodo sarebbe anche minore,visto che 20\30 anni di parrucchini(compresi di prodotti)alla fine ti costano pure di piu'.

 

Può andare per calvizie ridottissime, ma su chi ce l'ha estesa i motivi per me sono due:

- la calvizie avanza. Io ho una fascia glabra attorno all'area trapiantata e la cosa è molto molto ridicola. L'area donatrice deve donare sempre di più e si restringe con le calvizie e con le donazioni. Mentre col metodo della striscia frontale fatto una volta basta (a me capelli trapiantati non sembra siano caduti)

- il termine "minore" è la chiave. Nel mio caso minore è stato esageratamente minore. Ok, tutti mi dicono che il chirurgo non era all'altezza, ma dubito che quelli famosi possano mettermene oltre il doppio e anche il doppio sarebbe veramente pochissimo, senza contare che poi nel mio caso (e nel 90% dei protesizzati) bisogna metterne anche tanti tanta davanti.

 

Poi una serie di motivi minori

- dovendolo rifare periodicamente il costo non è minore

- anche se a molti su questo forum sembrerà incredibile (ma a me sembra incredibile quello che pensate voi) l'impatto psicologico del trapianto è peggiore di quello della protesi, dato che si tratta di vera operazione chirurgica che sposta migliaia di pezzi di corpo con bisturi da una parte all'altra, a me colava sangue giù per il collo! Mi fa impressione solo guardare le foto del post operatorio. E il metodo della striscia, spostando meno pezzi, è meno invasivo di un trapianto su tutta la zona glabra

- i capelli veri sono tutt'altra cosa... verissimo.... infatti sono fini, brutti e ci mettono una vita a crescere!!! Verificato sperimentalmente durante il militare, io ci ho messo 6 settimane prima di essere rimandato dal barbiere, i commilitoni sono stati inviati alcuni 2 e tutti a 4 settimane. Non dimentichiamo che per una buona metà del forum l'ambizione non è avere i capelli, ma avere un look.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

il limite del trapianto - almeno quello essenziale - è che, partendo da una calvizie diffusa, nw5-6, anche nei casi più riusciti (penso a quello miracoloso di pelopaja, operato da hasson) non sono raggiungibili grandi densità, anzi, si rimane sempre un po' spelacchiati, con la necessità di ricorrerre a pettinature coprenti, o a toppik
il perchè è evidente, pensiamo anche alla strip più "aggressiva": si preleva una striscia di pelle di alta 2 cm e dobbiamo farcela bastare per rifare tutta la testa! naturale che la densità non possa essere alta, anche prelevando (casi monstre) 8000 uf in una mega session
ma la questione cambia se si deve rifare solo l'attaccatura frontale, cioè una striscia di 1 cm - 1,5cm.
in questo caso, 3000 uf (5000 capelli circa, immaginando un rapporto medio di 1,7) sono più che sufficienti a garantire una densità elevata. in fin dei conti si stratta di non più di 20 cmq!
ecco che, combinando trapianto e protesi, si sommerebbero i vantaggi dei due sistemi, la naturalezza dell'ht (irraggiungibile col lace sul front) e la densità della protesi, con manutenzioni fatte una volta ogni sue settimane, rapidissime, assenza di ritocchini, front sempre impeccabile
il costo a mio avviso è una variabile relativa, perchè risolvere il problema dei capelli, per chi bazzica questo forum, non ha prezzo :lol:

io ho altre perplessità: innanzitutto la gestione della lunghissima fase di transizione (che faccio mentre i capelli trapiantati crescono? bisognerebbe sparire letteralmente dalla circolazione per 12-18 mesi), e poi le difficoltà dio integrazione tra i capelli trapiantati e quelli della protesi piazzati dietro. i miei capelli indigeni sono molto diversi da quelli della protesi, e se fossero piazzati sul front, la cosa sarebbe visibilissima

Link al commento
Condividi su altri siti

la fase di transizione non è un problema se non ci si ostina ad avere sempre e solo la pettinatura di quando si aveva vent'anni nei ruggenti sixties. Basta mettere una protesi con una buona densità pettinata a caschetto scompigliato. Quanti uomini bellocci hanno quella pettinatura?

E va bene anche per le due settimane di post operatorio in cui ci sono grumi di sangue che cadono, si taglia la succitata protesi di 1 cm e la si installa addirittura a 1cm di distanza. Questo basta per fare le operazioni minime per la sopravvivenza, come vuotare l'immondizia e andare al supermercato (do per scontato che in quel periodo non andiate a lavorare né ai techno-party).

 

Quanto alla protesi che ha i capelli diversi dai propri:

- non è così tanto strano avere i capelli del front un po' diversi dai propri

- Max, sei sicuro siano così visibilmente diversi? Noi pelati vediamo cose che gli altri umani non vedono. Qualcuno che l'ha visto dal vivo alla convention può testimoniare?

Link al commento
Condividi su altri siti

si sono differenti come calibro, lucentezza, riccio, riflesso

ma lintegrazione sul back è cmq buona con capelli medio-lunghi (10-12 cm) mentre sui lati copro a tendina

sul front cambierebbe tutto, evidentemente

 

per la soluzione con protesi a un cm, vedo che confermi la mia tesi, sparizione assoluta per 12-18 mesi :lol:

 

 

cmq ho visto che sul forum un utente ha fatto il trapianto frontale

solo che poi non ha più pubblicato le foto

http://forum.salusmaster.com/topic/42340-trapianto-front-e-protesi-dietro/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi, che sparire per 12 mesi, la pettinatura a caschetto scompigliata FA FICO! E' solo su questo forum (frequntato al 90% da maschi.... e quindi che non fa testo!) che non viene considerata tale. Io ci son girato tranquillamente per un'estate e tutt'ora la utilizzo quando non ho voglia di installare.

 

 

E' VERO! Randalf era quello che lo VOLEVA fare, ma poi chi lo ha fatto era un altro. Ottimo lavoro di recupero, peccato non ci abbia messo foto.

Magari il Capo puo' mandargli un'email per invitarlo a tornare sul forum a dirci se usa la soluzione protesi dietro oppure se sta mettendo la protesi sopra (dubito che non abbia una protesi... con quel trapianto...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo, incasinato un pochino; veramente non è facile trovare esempi con tanto di reportage in giro..tante idee, tante discussioni, tanti che dicono che l'han fatto, che l'han fatto conoscenti e stanno bene, tanti medici che dicono che hanno avuti svariati pazienti a cui hanno applicato tale sistema....ma.... :fotografo-01: ...poche....

 

Zazza, come hai scritto....fai tu se poi sia + o - lecito postare tali link:

  • Video di un chirurgo: link
  • Link a un forum dove non si capisce se dopo il trapianto nel front alle spalle abbia qualcosa o meno: link
  • Link a un forum dove viene riportata l'esperienza di un paziente di un chirurgo con annesse foto: link
:ciao: Modificato da rockem
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato il secondo, risultato ottimo.

Peccato che l'utente sia scomparso senza rispondere... però aveva scritto "I wore a partial hairpiece when I visited Alvi" (quando ha fatto le altre foto). Ecco, io NON CI CREDO che quello portasse una protesi, dove l'attaccava con i capelli non rasati?

E perché si sarebbe fatto un front così ampio?

 

Secondo me si è espresso male e magari pensa che "hair piece" sia un concealer

 

 

Il terzo è quel che vogliamo noi senza dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...