Vai al contenuto

Consiglio Terapia (Ho Davvero Bisogno)


Messaggi raccomandati

Slave ragazzi, ho assolutamente bisogno del vostro aiuto.

Tempo fa sono stato da un dermatologo (molto conosciuto sul web) per un trattamento anticaduta.

Lui mi ha dato una terapia molto standard, ovvero lozione minoxidil base 5 %, 2ml al giorno senza dividere e un antiandrogeno a base di serenoa repens.

Dato che nei primi 3 mese e mezzo di trattamento ho notato un peggioramento sono stato da un altro dermatologo (anch'esso molto famoso) per sapere cosa ne pensava della cura e anche perché ero molto spaventato.

Lui mi ha prescritto una terapia simile, sempre serenoa repens, ma un integratore diverso. e poi mi ha prescritto una lozione simile, solo con minoxidil 2 solfato e mi ha detto di metterne 3ml alla volta, solo dopo lo schampoo a capelli umidi, quindi 3 volte asettimana.

Io ho dei dubbi:

1) Leggo che la dose minima di minoxidil è 2ml al giorno, se no è inutile. Come è possibile che questo dermatologo mi dica di metterlo 3 volte alla settimana e non tutti i giorni? A voi è mai capitata una cosa del genere? e poi perché è passato al 2% e per di più quello solfato che so essere peggiore del base.

2) L'integratore che mi prescritto ha 400mg di serenoa con 40% di acidi grassi, mentre l'integratore datomi dall'altro dermatologo ha la serenoa a 327 mg, ma con 92% di acidi grassi. Qual'è migliore secondo voi? cambia molto da integratore a integratore di serenoa o tutto sommato è uguale?

 

Per favore ditemi qualcosa, perché davvero non so se continuare con la prima terapia o iniziare con l'altra. Grazie ragazzi

 

Un ultima cosa: il secondo dermatologo mi ha controllato i capelli e ha notato che non c'era miniaturizzazione (mentre il primo dermatologo me l'aveva fatta vedere). QUesto non potrebbe dipendere dal fatto che il trattamento a base di minoxidil 5 % per 3 mesi e mezzo mi ha fatto cadere tutti i capelli miniaturizzati?

Modificato da DmgDrl
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...