Vai al contenuto

Dosaggio Colla....


Messaggi raccomandati

Salve a tutti

 

Vedendo alcuni video su you tube, mi é venuto un dubbio.

Fino ad ora ho sempre steso un filino di colla solo all'altezza di quei pochi mm di lace in eccesso che mi ritrovo, posizionando i tape a 4-5 mm dal bordo.

Volevo sapere se invece la colla puó essere stesa per uno spessore superiore cioé per 4-5 mm in modo da andare sotto al lace, per capirci dove sono annodati i capelli.

Ps al momento uso supermatt, ma ho comprato anche priade..

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

 

Vedendo alcuni video su you tube, mi é venuto un dubbio.

Fino ad ora ho sempre steso un filino di colla solo all'altezza di quei pochi mm di lace in eccesso che mi ritrovo, posizionando i tape a 4-5 mm dal bordo.

Volevo sapere se invece la colla puó essere stesa per uno spessore superiore cioé per 4-5 mm in modo da andare sotto al lace, per capirci dove sono annodati i capelli.

Ps al momento uso supermatt, ma ho comprato anche priade..

Ciao Mario.

Se posizioni sul front anche dei tapes arretrati, perche' vorresti mettere ulteriore colla "in modo da andare sotto al lace, per capirci dove sono annodati i capelli"?

I tape hanno funzione "portante", il filo di colla ha una funzione prevalentemente estetica.

Discorso diverso potrebbe essere se non metti alcun tape arretrato sul front (come fa Maurizio e, senza eccellere :cry: , anche io) ma solo colla.

Scusa la domanda, ma lo scopo quale sarebbe?

:ciao:

Modificato da Leuco63
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

 

puoi andarci anche con la super matt,solo che se ti si incollano i capelli come a volte succede per quelli del front,diventa piu` difficoltoso sgranarli,

mentre con la colla ad acqua vai tranquillo,

io ad esempio ora,che utilizzo un`impianto che ha raggiunto i sei mesi di vita e che portero` ancora avanti uno o due mesi,sono senza lace in eccesso per via che si e` sfilacciato ed ho dovuto rifilare pari e la colla la metto quindi sotto ai capelli anche per 1 centimetro e metto il tape dietro a 2/3 centimetri per sicurezza e per maggiore tenuta alla trazione dal momento che porto sempre la coda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io uso lo stesso metodo di Dago: tape 2/3 cm più indietro e colla anche sotto i capelli(con lace quasi a filo perchè si sta sfilacciando). Uso questo sistema perchè il tape(supertape) tende a sbordare, soprattutto in questo periodo, e a creare così una fastidiosa linea grigia dopo 3 giorni circa, che sono costretto ad eliminare con fenomeno. Io uso la supermatt come colla, stesa con cura e asciugata alla perfezione.

 

ps. l'impianto mi dura circa 3 mesi.

ps2. questo è il mio secondo impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Dago e Marvis.

Quando il lace e' sfilacciato o talmente ridotto da non permettere un incollaggio normale, non e' piu' semplice usare semplicemente tape a filo?

Tape come Argo blue tape ad esempio.

 

Per il caro Dago: mettere colla sotto i capelli anche per 1 centimetro, credo, sia valido soprattutto per la parte dei parietali che tu, con invidiabile maestria, ricostruisci... sul front (scusa se mi ripeto) non basta il sistema dei tapes a filo?

 

Un caro saluto ad entrambi e buon fine settimana. :-)

:relax-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Leuco, non ho mai provato Argo blue tape, ma solo supertape con il quale mi trovo molto bene. Ho paura di portare tape a filo proprio perchè sembra che il lace avanzi(o il lace si ritiri, molto più probabile), lasciando piccoli "punti grigi" che sono costretto a rimuovere con fenomeno e cotton fioc. Forse sarà per la temperatura dai 30 gradi in sù e una umidità pazzesca, infatti in primavera, anche con tape quasi a filo, tutto ok..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Leuco,

 

ho provato con il tape a filo e viene anche un bel lavoro,ma non ci crederai mi si scioglie/stacca dalla pelle dopo pochi giorni (circa 3,forse perche` ho solo quelli pre tagliati super tape che sono rigidi) e dopo devo metterci la super matt e quindi torno punto e a capo e se volevo evitare di mettere la colla acrilica......

 

invece con quella ad acqua non ho problemi di alcun genere,devo solo fare un po` di attenzione quando faccio la doccia,per evitare un eccessivo scioglimento della stessa,che pero` come avrai letto in fase di fonatura si reincolla

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Leuco,

 

ho provato con il tape a filo e viene anche un bel lavoro,ma non ci crederai mi si scioglie/stacca dalla pelle dopo pochi giorni (circa 3,forse perche` ho solo quelli pre tagliati super tape che sono rigidi) e dopo devo metterci la super matt e quindi torno punto e a capo e se volevo evitare di mettere la colla acrilica......

 

invece con quella ad acqua non ho problemi di alcun genere,devo solo fare un po` di attenzione quando faccio la doccia,per evitare un eccessivo scioglimento della stessa,che pero` come avrai letto in fase di fonatura si reincolla

Ciao grande Dago.

Scusami ma i "pre tagliati super tape" non sono rigidi. Per il "Tape a filo" e' consigliabile l'uso di tape rigidi.

 

Anche a me e' successo che il tape si staccasse: una volta perche' ne avevo, dopo averli ritagliati, posizionati alcuni in questo modo:

 

0f2j.jpg

 

Normale che in quel modo, appena messo l'impianto regga, ma poi si solleva (o si stacca) in quel punto dalla cute.

Un'altra volta perche' avevo usato troppo "balsamo senza risciacquo"; ora non so di preciso, ma credo che, depositandosi sui tape, abbia fatto una sorta di azione tipo "Remover a lungo termine" e il tape si e' staccato dal lace. :-)

Anche il "codino", per i tape a filo, non dovrebbe essere un problema (sempre secondo me) perche' dovrebbe distribuire (piu' o meno) la trazione al lace su tutto l'impianto e non solo sul front.

 

Un caro saluto. :-)

Modificato da Leuco63
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Leuco, non ho mai provato Argo blue tape, ma solo supertape con il quale mi trovo molto bene. Ho paura di portare tape a filo proprio perchè sembra che il lace avanzi(o il lace si ritiri, molto più probabile), lasciando piccoli "punti grigi" che sono costretto a rimuovere con fenomeno e cotton fioc. Forse sarà per la temperatura dai 30 gradi in sù e una umidità pazzesca, infatti in primavera, anche con tape quasi a filo, tutto ok..

Ciao Marvis,

credo che, per i "tape a filo", il problema di cui parli sia dato dal tirare troppo il lace in fase di installazione, quest'ultimo poi tende nel tempo a ritirarsi e riprendere la sua forma originaria creando il problema da te evidenziato.

 

Inoltre Marvis, e spero non venga preso come inutile fonte di allarmismo, prova a leggere a questo link, soprattutto le considerazioni a pagina 2 di Toto e William:

http://forum.salusmaster.com/topic/51297-problemi-di-arrossamento-della-cute/

 

Per il metodo che usi attualmente, mettendo dei tape arretrati a 3-4cm. piu' colla sin sotto i capelli, ti ritroveresti (considerando la larghezza del tape) con, niente meno che, ben 8-9cm. di zona adesa?

A quel punto addio naturalezza e risultato estetico suppongo (oltre ad un notevole sbattimento in fase di manutenzione). Magari sbaglio, non so. :-)

 

Un caro saluto. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Leuco, anch'io avevo pensato che il problema del tape in evidenza fosse dovuto al fatto che alcune volte tiro troppo il lace.. mi hai dato una ulteriore conferma.. dovrò stare più attento!

Mentre per il discorso resa estetica e manutenzione non ho particolari problemi, supermatt per me è una colla strepitosa!

Cmq alla prossima manutenzione proverò il tape a filo.. Grazie per tutto, anche per la discussione che mi hai linkato, davvero molto interessante!

 

Buonanotte, alla prossima! :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...