Vai al contenuto

Stempiatura O No?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho 23 anni, ho i capelli molto grassi e sottili, grassi nel senso che se non li lavo per 2 giorni sembrano molto sporchi, proprio da "sporchi" mi vedo parecchio stempiato, tempo fa un dermatologo mi disse che soffro di dismorfobia e che non sono stempiato, parenti e amici mi dicono lo stesso, effettivamente per i capelli ho sempre vissuto un'ossessione sin da quando sono ragazzino per una serie di problemi legati all'anoressia, con conseguente diratamento vistoso (cosa che poi, fortunatamente è passata) da all'ora non capisco se la mia sia ossessione o meno, effettivamente guardando le foto di quando sono piccolo (8-9 anni) le mie tempie mi sembrano quasi simili, nel senso che "quel pezzo in più" di capelli che sborda oltre la lineare attaccatura c'era già, ora vi allego le foto. http://oi41.tinypic.com/2qkjt4g.jpg <-

 

La foto è stata fatta a capelli molto sporchi, 4 giorni dopo l'ultimo lavaggio, io sono costretto a lavarli quasi ogni giorno.

 

Capelli non ne perdo, circa 3-4 durante i normali lavaggi, mio nonno materno è morto stempiato ma con tutti i capelli, la sua stempiatura era molto simile a quella di Stephen Collins ai tempi di "Settimo Cielo" per intenderci, mia madre e le sue sorelle hanno tutti i capelli molto sottili e grassi come i miei, nonno paterno ha tutti i capelli, mentre mio padre è stempiato dall'età di 30anni.

 

Secondo voi è consigliabile assumere Finasteride e Minoxidil solo per le tempie e/o ricorrere chirurgicamente per correggerle?

 

Rasandomi ai lati la cosa non la noto molto, vi allego una foto che però è di pessima qualità ma rende un po' l'idea : http://oi43.tinypic.com/bgapc.jpg

 

Grazie a tutti e scusate il papiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 90
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao, la tempia sinistra nella prima foto sembra leggermente arretrata ma potrebbe essere qualcosa di fisiologico e non di patologico (aga)... in ogni caso solo un dermatologo con una dermatoscopia sarà in grado di darti la certezza... il vertice come è messo? è da lì che si capisce se è aga o no solitamente ... in ogni caso sei pieno di capelli

Link al commento
Condividi su altri siti

La chirurgia è utile solo quando la situazione si è stabilizzata e non è evolutiva ... e avendo te 23 anni non ha senso, prova ad immaginare di autotrapiantarti le tempie ora e tra 10 anni ti ritrovi la parte dietro la zona trapiantata diradata o pelata ... sai che spettacolo? Avresti dei capelli a chiazze ;) ... in ogni caso non farti paranoie perché i capelli li hai

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la tempia sinistra nella prima foto sembra leggermente arretrata ma potrebbe essere qualcosa di fisiologico e non di patologico (aga)... in ogni caso solo un dermatologo con una dermatoscopia sarà in grado di darti la certezza... il vertice come è messo? è da lì che si capisce se è aga o no solitamente ... in ogni caso sei pieno di capelli

Ciao, grazie per la risposta ma volevo chiederti..per "vertice" che zona intendi? ad ogni modo per risponderti..tempie a parte, mi sembra di avere abbastanza capelli, non moltissimi perché li ho tanto ma tanto sottili da SEMPRE.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Non sono un tricologo ma come te ho l'ossessione per la stempiatura e spessissimo mi capita di buttare l'occhio sopra la fronte delle persone per vedere come sono messe. (cosa estremamente maleducata ma inevitabile soprattutto quando la paranoia di perdere i capelli non mi lascia la mente).

Ti ripeto non sono un tricologo, ma quando vedo qualcuno con l'attaccatura come la tua tua (e non capita spesso) tra me e me penso, "questo qui non ha perso un capello da quando ha 10 anni!".

Buona fortuna con la tua paranoia, ci sono dentro anche io so che è dura a morire.

Magari evita i rimedi fai da te e consulta medici affidabili, se questi ti danno sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 years later...
Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...