Vai al contenuto

Domande.


Snake2

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono un ragazzo di 14 anni, che ha alcuni problemi col suo peso.

Praticamente, io sono alto 1.87 e peso 80 KG...E sono grasso.
Qualcuno sa come buttare giù questo grasso? A me servirebbe una dieta adatta, solo quella...Grazie a tutti per le risposte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve snake2 la prima cosa da sapere è: svolgi attività fisica? È la cosa piu importante secondo me, perché la vita sedentaria è alla base di tutto. Per esempio io un paio di anni fa pesavo intorno agli 80 chili, adesso dopo due anni di nuoto peso 10 chili in meno. Il tutto senza fare nessun tipo di dieta ferrea o come amici che conosco che fanno proprio la fame. Se proprio non riesci a dimagrire in questo modo, potresti farti visitare da un dietologo che, tramite qualche esame, può dirti a cosa tu possa essere intollerabile. Per intollerabile non intendo che tu sia allergico, ma ci sono cibi che ti possono far ingrassare piu di altri e per sapere quali serve il dietologo, perché comunque cambiano da persona a persona. Buona fortuna e mi raccomando tanto sport, il nuoto aiuta moltissimo anche a rassodare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Vista la tua giovane età è opportuno indagare con un dietologo la dieta più opportuna (non esistono alimenti che fanno ingrassare a prescindere per presunte intolleranze, ma è il complesso dell' alimentazione, la distribuzione dei nutrienti e la qualità degli stessi a indurre riserve di grasso). Per quanto riguarda l' allenamento, niente sala pesi ma solo attività in fasci aerobica e sport di squadra o attività a corpo libero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...