Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

volevo alcuni chiarimenti su toppik:

- avendo capelli fini e diradati è possibile adoperare il toppik per ottenere un effetto di rinfoltimento senza generare un effetto uniforme e fitto ma solo per creare l' impressione di non avere solo 4 peli ed apparire non eccessivamente diradato?

- quale è la quantità di toppik da utilizzare per generare un effetto naturale? es 10 spruzzate / 5 spruzzate etc

- da quale distanza si nota l'uso del toppik?

- si nota l'uso del toppik se applicato solo in alcune zone dove ci sono capelli fini e non in alcune zone completamente calve?

- se una persona ha un diradamento esteso sul vertice e capelli sulla linea frontale diradati è possibile applicare le microfibre solo sui capelli rimanenti e lasciare il vertice scoperto?

- per generare un effetto naturale è meglio usare poco toppik anche se rimangono zone scoperte o è preferibile utilizzarlo su tutta la testa indipendentemente o no dal numero di capelli presenti?

- quanto devono essere lunghi i capelli per ottenere un effetto naturale con il toppik?

- all'ombra si nota la cute colorata?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao abele! Provo a rispondere alle tue domande.

 

1. Dipende da quanto effettivamente sono diradati. Ammesso che la situazione non sia estrema, in linea di massima si riesce a coprire il diradamento. Se cerchi su internet ci sono immagini e video che mostrano dei prima-dopo (anche qua sul forum volendo).

2. Questo dipende dalla quantità di capelli e dalla pettinatura che ti vuoi fare. Io avendo ancora abbastanza capelli riesco a scegliere la pettinatura che desidero io, anche se poi ovviamente devo utilizzare più Toppik di quanto sarebbe necessario per un semplice riporto. Ricorda però che il Toppik non è uno spray, è una polverina.

3. Da lontano non si nota solitamente, lo si nota quando si è vicini all'individuo, tipo se gli si parla. Però anche qui dipende da quanto Toppik e quanti capelli hai in testa.

4. Be', direi che le due cose non sono collegate... Se metti Toppik dove hai capelli, la zona glabra non subisce mutazioni.

5. Le microfibre le puoi mettere dove vuoi tu!

6. Sta a te decidere. Io preferisco metterne un po' di più e non dare segni di diradamento piuttosto che metterne meno e mostrare un lieve diradamento. Ti consiglio comunque di non lasciare zone scoperte.

7. In termini di centimetri non saprei dirti, però ti consiglio un taglio corto.

8. La cute colorata la si vede anche al sole... Ti sconsiglio vivamente di applicare il Toppik dove non hai capelli perché l'effetto è parecchio innaturale.

 

Se vuoi un mio consiglio, provalo, prendi la confezione da 2,5g e valuta. Io ero molto scettico inizialmente, poi l'ho provato e devo dire che con me fino ad ora ha fatto miracoli (ripeto che comunque io ho ancora abbastanza capelli).

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao abele! Provo a rispondere alle tue domande.

 

1. Dipende da quanto effettivamente sono diradati. Ammesso che la situazione non sia estrema, in linea di massima si riesce a coprire il diradamento. Se cerchi su internet ci sono immagini e video che mostrano dei prima-dopo (anche qua sul forum volendo).

2. Questo dipende dalla quantità di capelli e dalla pettinatura che ti vuoi fare. Io avendo ancora abbastanza capelli riesco a scegliere la pettinatura che desidero io, anche se poi ovviamente devo utilizzare più Toppik di quanto sarebbe necessario per un semplice riporto. Ricorda però che il Toppik non è uno spray, è una polverina.

3. Da lontano non si nota solitamente, lo si nota quando si è vicini all'individuo, tipo se gli si parla. Però anche qui dipende da quanto Toppik e quanti capelli hai in testa.

4. Be', direi che le due cose non sono collegate... Se metti Toppik dove hai capelli, la zona glabra non subisce mutazioni.

5. Le microfibre le puoi mettere dove vuoi tu!

6. Sta a te decidere. Io preferisco metterne un po' di più e non dare segni di diradamento piuttosto che metterne meno e mostrare un lieve diradamento. Ti consiglio comunque di non lasciare zone scoperte.

7. In termini di centimetri non saprei dirti, però ti consiglio un taglio corto.

8. La cute colorata la si vede anche al sole... Ti sconsiglio vivamente di applicare il Toppik dove non hai capelli perché l'effetto è parecchio innaturale.

 

Se vuoi un mio consiglio, provalo, prendi la confezione da 2,5g e valuta. Io ero molto scettico inizialmente, poi l'ho provato e devo dire che con me fino ad ora ha fatto miracoli (ripeto che comunque io ho ancora abbastanza capelli).

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte

Pongo altre domande:

- sulla parte del vertice piu'di radiata quasi calva e' più naturale usare, come ho letto maxiderm per colorare lievemente la cute tipo effetto abbronzatura, o è preferibile usare solo il toppik

- il maxiderm può essere usato anche con capelli lunghi 2cm o è preferibile usare toppik

- e'possibile ottenere solo un effetto uniforme con questi due prodotti o possono essere utilizzati anche per generare un effetto di lieve rinfoltimento come ad esempio succede per alcuni presentatori o attori

- utilizzando entrambi i prodotti maxiderm e toppik, cioè toppik sui capelli e maxiderm per scurire lievemente la parte più diradata del vertice si genera un effetto non naturale

-e'consigliabile acquistare entrambi i prodotti?

- l utilizzo non eccessivi di questi due prodotti si nota maggiormente al solo o alla luce o all ombra poiché la pelle e'più scura

Grazie scusate ma devo decidere quale prodotti prendere

-

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte

Pongo altre domande:

- sulla parte del vertice piu'di radiata quasi calva e' più naturale usare, come ho letto maxiderm per colorare lievemente la cute tipo effetto abbronzatura, o è preferibile usare solo il toppik

- il maxiderm può essere usato anche con capelli lunghi 2cm o è preferibile usare toppik

- e'possibile ottenere solo un effetto uniforme con questi due prodotti o possono essere utilizzati anche per generare un effetto di lieve rinfoltimento come ad esempio succede per alcuni presentatori o attori

- utilizzando entrambi i prodotti maxiderm e toppik, cioè toppik sui capelli e maxiderm per scurire lievemente la parte più diradata del vertice si genera un effetto non naturale

-e'consigliabile acquistare entrambi i prodotti?

- l utilizzo non eccessivi di questi due prodotti si nota maggiormente al solo o alla luce o all ombra poiché la pelle e'più scura

Grazie scusate ma devo decidere quale prodotti prendere

-

 

Mi spiace ma io non conosco personalmente Maxiderm. Quello che posso consigliarti però è di fare uso di un unico prodotto, altrimenti ti ritrovi in testa con un pasticcio incredibile! Senza contare poi che l'applicazione di un prodotto potrebbe essere un problema per l'applicazione di un altro (es. le microfibre che non si attaccano al capello per via dello spray XY appena utilizzato).

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quanto tempo dura l'effetto?se tocchi si toglie?

 

Io solitamente faccio la doccia ogni due giorni. D'estate però spesso la faccia ogni giorno per via del sudore... ma personalmente è per una questione di cura del corpo.

Al tatto un po' di Toppik resta sulla mano, ma con un semplice tocco non eccessivamente. Se metti la mano tra i capelli ne resta abbastanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però al contrario di quel che si pensa,io faccio il bagno a mare con toppik ,rimane in testa...ovviamente quando torni a casa sei costretto a lavarti perche sale e toppik in testa non puoi proprio tenerli,però cmq a me resiste all'acqua !

Sarà perche sto attendo e non faccio tuffi di testa,di solito mi stendo nel mare,quindi se fai il bagno delicatamente e non tocchi la testa dovrebbe mantenere abbastanza bene..

Modificato da bloody
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...