Vai al contenuto

Diradamento Aiuto


chicca90

Messaggi raccomandati

ecco il mio problema:
da gennaio ho iniziato a notare uno strano diradamento nella zona sopra le orecchie
(ho sempre avuto pochi capelli li e piu fini ma mai cosi tanto).
non perdevo moltissimi capelli all incirca un 50 60 a lavaggio (indicativi perke li lavo sotto la doccia perciò contavo quelli ke restavano in mano e quelli ke cadevano pettinandoli), lavandoli 2 volte a settimana e poi ne trovavo spesso alcuni sui vestiti o sul cuscino ma non ne perdevo da dire a matasse, e comunque tutti lunghi alcuni piu fini altri normali.
ho fatto gli esami del sangue a febbraio ed era tutto abbastanza ok a parte la sideremia ke era a 26 e la ferritina a 21 nel limite
percio ho integrato da marzo per un mese con una compressa di tardyfer al giorno e ora sto prendendo la seconda scatola da 30 compresse.
il fatto è ke cmq il diradamento resta e non so ma sembra ke anke dietro dv c'è la rosa e il vertice ci siano meno capelli, anche sulla nuca sono fini e pochi e mancano anke nella linea frontale
ora ne perdo un po meno anke al lavaggio ma ho notato ke me ne cadono diversi cortissimi (io li ho lunghi sulla schiena) ma questi corti non capisco se sono punte rotte (ho moltissime doppie punte) o se sono capellini nuovi ke sono caduti...proprio non riesco a spiegarmi come sia possibile ke mi si siano rovinati e diminuiti i capelli cosi tanto in poco tempo... faccio anke notare ke ho subito un forte stress a dicembre per la laurea e allora credo fossi anke in effluvio perke avevo tanto male a spostare i capelli sul vertice ma nn ci davo peso..poi in gennaio mi sn accorta del diradamento sopra le orecchie e da allora i capelli sn brutti si annodano tantissimo nella nuca, e sono pochi sul vertice inoltre a febbraio ho sofferto di ansia e attacchi di panico e ho anche interrotto lusinelle ke prendevo da qualche mese (prima prendevo yasminelle). oras noto ke qualche ricrescita c è ma sn tutti capellini molto molto fini.

 

ps preciso ke in famiglia non c'è nessuno senza capelli ne parte di mamma ne papa ne nonni ne zii tutti con i capelli ki spessi ki fini ma senza calvizie o diradamenti.

 

2rnzswh.jpg

 

nuca

2ytzd54.jpg

 

 

riga

 

j7yb9h.jpg

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la ringrazio dottore.. amici e parenti dicono che sia una mia fissa e che non si nota nulla ma io ne dubito soprattutto perché vedo i capelli in ricrescita molto fini alcuni vengono via anche tirandoli con le dita senza strappare

mi informero per avere una visita più specifica perché il dermatologo da cui sono stata non mi ha nemmeno guardato i capelli e ha detto che era solo colpa della sospensione della pillola ma io il problema l'ho notato prima di sospenderla

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ad occhio di sicuro non hai alopecia androgenetica perchè nell'ultima foto la riga centrale che hai è perfetta senza diradamento ... e di solito l'alopecia femminile si distingue proprio perchè si dirada la "riga" ... per l'effluvio non so dirti, ma in ogni caso si cura benissimo oppure nella migliore delle ipotesi passa via da solo ... conta che ora siamo a maggio , quindi in primavera, e la primavera è stagione di effluvi così come l'autunno ... una visita in ogni caso falla se ti fa stare tranquilla :) ... il mio in ogni caso è solo un parere non sono un medico eh :)

Modificato da drugo91
Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio!!!mah io spero ke nn sia alopecia anke perke come puo venirmi un problema di questo tipo ke è genetico se nessuno in famiglia ha problemi di capelli?

la riga a me sembra ke si stia leggermente allargando dietro quasi sul vertice li infatti si sono molto sfoltiti... ma non capisco a cosa è dovuto..ok lo stress ma poi?possibile ke da gennaio possano essere cosi peggiorati?io non ho tantissima caduta ma cmq maggiore rispetto a prima. io ho sempre visto cadere pochissimi capelli perciò ora ke ne trovo sui 50 60 nel lavandino (nonostante abbia letto ke sia normale) a me sembrano tantissimi perke nn ne ho mai visti cadere cosi tanti prima di gennaio.. il problema è che le poche ricrescite che ho sono capellini finissimi...e in più ho i capelli grassissimi da quando ho interrotto la pillola e tanta forfora e prurito...l'unica è trovare un medico ma nella mia zona non c'è nessuno esperto in tricologia..ho paura ke un normale dermatologo non sappia farmi la giusta diagnosi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :) certo capisco la tua preoccupazione .. diciamo che dalle foto mi ha colpito di più la prima ... le tempie effettivamente sembrano molto fini , per il resto non noto nulla di preoccupante ... di dove sei esattamente? se sei del nord vai dal dott. gigli uno dei migliori in questo campo, segue anche me :)
ps: se posso darti un consiglio da amico, come puoi vedere questo forum è poco frequentato ... quindi a parte il mio non troverai altri pareri lo so già... ti consiglio di consultare forum al femminile, lì trovi tante altre ragazze con problemi di capelli con cui scambiarti consigli e opinioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...