Vai al contenuto

Test Decolorazione Nodi Capelli Europei


Messaggi raccomandati

Da premettere che mi trovo bene con i capelli indiani, di proposito, ho voluto ordinare un impianto in europei ciò, non tanto per testare la morbidezza e la setosità di questi capelli ma, per appurare e risolvere il problema della base aranciata che diversi utenti lamentano a causa dello schiarimento nodi in particolare nei colori scuri.

Caratteristiche dell’impianto

Colore: 1B (nero naturale) capelli europei

Densità: 90/110 resto 110

Nodi non decolorati

Stile: flat back

Swiss lace di colore standard

pr0o.jpg

pr1m.jpg

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la decolorazione di un un capello naturale bruno specie se nero, mi preme dire che, il risultato finale è assai imprevedibile (molto dipende dalla quantità dei pigmenti rossi contenuti nel capello ovvero un capello bruno di altro donatore potrebbe schiarirsi più o meno rispetto al caso in questione o meglio, quello che è sicuramente certo, è l'impossibilità di ottenere il biondo chiarissimo (platino) con un solo schiarimento). Inoltre, il successo della schiaritura dipende dai volumi utilizzati e tempi di posa. Il colore intermedio e/o finale della decolorazione che si potrebbe ottenere, è uno dei toni caldi come illustato in questa foto.

 

hairbleachstages.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il platino potrebbe essere raggiunto con diverse decolorazioni distanziate nel tempo ed effettuate con volumi crescenti. Cosa laboriosa nonchè impensabile da fare sulla base dei nostri sistemi.

 

Ma veniamo al test.

 

Ho effettuato una unica decolorazione con un potente decolorante in crema che, stando a quanto dichiarato dalla ditta, con l’utilizzo di 40 vol. e un tempo di posa di circa 40min mi garantiva lo schiarimento di ben 7 toni. La promessa è stata mantenuta, la base si è schiarita notevolmente ed i nodi sono diventati di color arancio, in pratica si è passato da una altrezza di tono n.1 ad un n.7,4 (biondo rame).

 

decorang0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Di proposito ho voluto decolorare non solo i nodi ma anche diversi millimetri delle "radici dei capelli" con lo scopo di evidenziare ancor più il colore ottenuto (vi anticipo che alla fine ripigmenterò l'eccesso in quanto per i miei gusti, i capelli sono da tonalizzare con un colore freddo proprio per spegnere quei naturali riflessi caldi).

 

Ho davanti un bellissimo impianto ma con base aranciata che lo penalizza tanto e solo ora capisco e comprendo la lamentela di alcuni utenti che a volte lo ricevono grosso modo così

 

 

 

decorang1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, vediamo subito come togliere questo colore aranciato e guadagnare “naturalmente” l’invisibilità dei nodi.

 

Sconsiglio assolutamente di ripetere la decolorazione, che tra l’altro essendo stata gia effettuata a 40vol, ha bloccato lo schiarimento e, ripeterla, servirebbe solo a sfibrare ed a indebolire il capello e a guadagnare sì e no, un altro mezzo tono di schiaritura.

 

Quello che consiglio è invece una soluzione naturale ovvero lo schiarimento tramite l’esposizione al sole della base rovesciata.

 

Ecco il risultato dopo mezza giornata di intensa esposizione. Per cautela, le lunghezze dei capelli sono state opportunamente protette con un olio specifico con filtri solari.

 

 

Luce naturale

 

sol1r.jpg

 

Luce artificiale

sol3q.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si evince dalle foto, i nodi hanno guadagnato altri "gradi" di schiaritura tanto da raggiungere l'obiettivo ovvero il platino.

zoomnod.jpg

 

Questi nodi, seppure chiarissimi, non mi sembrano affatto fragili anzi, nel tirare volutamente alcuni capelli si fa quasi fatica a romperli e, il più delle volte, il punto di cedimento, non origina nella parte decolorata. I capelli europei lisci essendo non trattati, mantengono inalterata la loro struttura (cuticola e corteccia) e, suppongo che, anche dopo aver subito un forte schiarimento (decolorazione più sole), dovrebbero essere robusti almeno quanto gli indiani trattati.

 

Nei prossimi giorni effettuerò la colorazione di tutto l’impianto e, se di vostro interesse, inserirò alcune foto.

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

grande ice,,,ha ragione beth sei importante!

cmq a questo punto allora perche' non metterla sotto una lampada abbronzante?

ho visto che anche per sbiancare i denti oggi si usano delle lampade...non e' che il meccanismo poi alla fine sia simile?

 

Beh non saprei ma, il principio è comunque lo stesso infatti, lo sbiancamento dentale funziona con gel a base di perossido di idrogeno la cui azione viene accelerata dalla luce/calore emessa dalla lampada.

Link al commento
Condividi su altri siti

incredibile, sembrano servizi di riviste professionali

complimeti ice... potresti sviluppare un business, noi ti mandiamo le nostre protesi, e tu ce le rendi perfette come le tue dietro congruo compenso ;)

 

Sai che proprio oggi pensavo questo ?

 

Se Ice fosse interessato qualcosa si potrebbe fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sai che proprio oggi pensavo questo ?

 

Se Ice fosse interessato qualcosa si potrebbe fare.

 

MAGARI! Ci sarebbe da portargliele pure a piedi....

 

Grazie Ice, spero a breve di tornare agli europei e allora....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sai che proprio oggi pensavo questo ?

 

Se Ice fosse interessato qualcosa si potrebbe fare.

Infatti io ho prudenzialmente aggiunto un occhiolino perché la proposta avrebbe potuto anche essere giudicata offensiva, ma l'idea potrebbe non essere affatto peregrina

Si potrebbe configurare una sorta di servizio accessorio della nhs, magari integrato nel modulo interattivo

Cmq se i cinesi leggono il forum, tra un po' ice lo mettono sotto contratto loro eheheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...