Vai al contenuto

Alopecia Androgenetica? Dubbio


Verbus

Messaggi raccomandati

Salve,
sono un ragazzo di quasi 20 anni e recentemente ho fatto una visita tricologica dal dr Pastore.
Il mio problema è un diradamento che è rimasto tale dall'età di 16 anni, tutto è accaduto dai 15 ai 16 anni.

Vi indico la mia routine in quegli anni:

All'età di 14 anni ho iniziato a piastrarmi semplicemente i capelli, dai 15 in poi ho iniziato a lavarmi i capelli quotidianamente, dopo il lavaggio li asciugavo con phon e spazzola, li stiravo finchè non diventavano spaghetti e subito dopo con un fissante ultra forte componevo certe "sculture" con i miei capelli in stile "personaggi da cartoni animati giapponesi" insomma, se la capigliatura non mi veniva bene ci ripassavo da sopra la piastra e di conseguenza la spazzola (strappavo capelli quotidianamente insomma, senza pensarci troppo).
Tutto questo è durato un'anno finchè nell'estate in cui avevo ancora 15 anni mi son ritrovato con questa mega diradatura nella superiore della testa, maggiormente in quella centrale e al vertice.

Indico inoltre che da 5 a 14 anni ho assunto per mesi interi del cortisone che sò che influisce comunque in una qualche strana maniera.

Pastore ieri mi ha visitato, indicandomi come una diradatura da donna ma "selezionando" comunque un grado Hamilton 5A.

Poi mi ha strappato 20 capelli, li ha analizzati e ha detto che ci sono spessori diversi e di cui 17 erano morti.

Mi ha detto che ho una alopecia androgenetica quando mio babbo, mio nonno paterno e mio nonno materno e i miei bisnonni hanno tutti i capelli!

Mi ha inoltre detto che un sintomo dell'alopecia genetica sono le sopracciglia che ho io, cioè che alla fine sono più sparse e rade.
Ma le stesse e identiche sopracciglia le ha anche mio babbo e ha tutta la chioma

Non mi ha convinto molto, mi ha mostrato vari casi recenti con certi 40enni pelati che diventano dei capelloni dicendomi che hanno avuto certi risultati solo tramite la sua segretissima cura (Si sarà ispirato alla Coca Cola).

La sua cura mi verrebbe a costare 230 euro al mese e entro due mesi dovrei già vedere i primi risultati... ma io ho MOLTI dubbi al riguardo.

Crescono davvero?
Se smetto poi ritornano come prima o peggio?
Come si definisce una alopecia androgenetica oltre che dalle sopracciglia e dall'assottigliamento dei capelli?
Dovrei girare altrove?

Sono un po' restio alla sua cura...

Come mi consigliate di agire?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...