Vai al contenuto

Irritazione E Forfora A Periodi Alternati


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

Volevo presentare il mio problema. Ho 20 ( maschio ) e da circa 2 anni che ho della forfora e prurito soprattutto su zona tempie e attaccatura capelli sulla fronte. Tuttavia durante l'inverno non ho problemi di irritazioni ( se non raramente ) ma solo poca pochissima forfora. Ma arrivati a maggio-giugno mi aumenta un pò la forfora con rossore( solo sulle zone indicate prima e non troppo) ed inizia anche il prurito. Tuttavia le cose sembrano migliorare se mi taglio i capelli facendoli corti ( 5cm circa) . Premetto che di base li ho medio-lunghi ( 10cm circa e anche più).

 

Concludo dicendo che mediamente mi lavo i capelli 1 volta al giorno. Aggiungo però che da circa 1 anno e più uso come shampoo Restivoil ( scatola marrone ) , e ad ogni lavaggio ne uso comunque poco ( neanche un cucchiaino ). Prima usavo uno di quelli commerciali che faceva un bel pò di schiuma.

 

Con questo Restivoil le cose un pò sono migliorate ma comunque un pò di prurito durante il giorno capita con conseguente caduta forfora e anche qualche capello.

Volevo sapere se è colpa del fatto che li lavo una volta al giorno ? qualche allergia ? o altro ? Stress ( sessione esami ) ?

 

P.S. Ancora non ho sentito nessun dermatologo e preso nessun medicinale. Solo cambiato shampoo e regolato i dosaggi dello stesso.

 

Grazie in anticipo

 

 

Modificato da Manmade
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...