kecco Inviato: 22 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2013 Ciao a tutti sono un ragazzo di 34 anni e ho incominciato a perdere capelli all'età di 20...ora sono al livello 5A nella SdN....il processo è stato lento e qualche volta l'ho rallentato con il minoxidil sia al 2% che al 5% usato per vari anni...ma quando poi ho capito che i mal di testa (di cui non avevo mai sofferto) erano dovuti proprio al minoxidil l'ho subito sospeso... Per paura degli effetti collaterali non ho mai voluto usare la finasteride e per la paura dell'intervento non ho mai pensato ne alla strip ne alla fue, motivo per cui mi sono affacciato nel mondo delle protesi...sogno infatti di avere una capigliatura normale e facile da acconciare...ultimamente ne sto facendo una vera e propria malattia e voi tutti potete ben capire a cosa mi riferisco...scarsa fiducia in se stessi, bassa autostima, svogliatezza anche nel vestirsi dato che poi il capello dava il tocco finale visto che in passato puntavo molto sull'acconciatura....insomma vorrei "risolvere" il problema con una protesi ma allo stesso tempo non voglio essere schiavo più di tanto con la manutenzione e infine, non so se avete provato la mia stessa sensazione, non riuscirei a vedermi completamente glabro per poi dover attaccare la protesi in testa....insomma sono ai limiti della depressione e quindi vi chiedo di aiutarmi....sono andato al centro CR per avere delle informazioni e per avere la comodità di recarmi presso un centro dove 1 volta al mese circa pensano loro all'acconciatura sia alla pulizia che alla manutenzione in modo da non doverci mettere mano...e devo dire che la spesa secondo poi quanto letto in giro è veramente tanta e non giustificata....l'unica comodità come vi dicevo è quella che pensano a tutto loro....onestamente non me la sono sentita anche perchè mi sono chiesto: perchè pagare delle protesi 2500 euro l'una quando in giro ce ne sono di altrettanto valide a molto meno? Insomma vorrei consigli da voi esperti se ho qualche speranza di uscire da questa crisi... ho letto un pò in giro qui sul forum ma siccome sono un neofita del settore molti termini tecnici che usate non li ho ben capiti vi chiedo quindi di essere quanto più chiari possibili con uno che si sta affacciando in questo mondo da pochissimo tempo... grazie a tutti per la vostra comprensione e per le risposte che seguiranno.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 22 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2013 benvenuto kecco...visto che prezzi che ti hanno sparato?e perche' poi continuare a spendere ulteriormente soldi per dover recarti in un centro dove pensano a tutto gli altri? qui ci facciamo tutto da soli si impara col tempo...la protesi innanzi tutto non la devi vedere come una schiavitu' ma come una liberazione e la manutenzione non la devi vedere come una scocciatura ma come un arte! quando entrerai nell'ottica sara' tutto piu' facile..cmq per la terminologia ti conviene studiare un po'...c'e' tutto scritto nel forum e di sicuro qualcuno ti chiedera' presto delle foto per vedere la tua situazione attuale..per cui ti conviene fartele due foto.. ciao e buonafortunaaa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 22 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2013 (modificato) Benvenuto Kecco. I centri: pensano tutto loro, vero. Ci pensano loro a pulirti il portafoglio, ci pensano loro a farti uguale a tutti i loro clienti, ci pensano loro ad annientare sul nascere ogni tua minima forma di indipendenza. Impianto o protesi vuole dire riavere i capelli. Riavere i capelli vuole dire esserne fermamente e pienamente convinti. Questa scelta mal si connubia con la comodita' e i record di durata. Questa scelta, si connubia con la cura, la volonta' e la pulizia. Il risultato, se seguirai passo a passo quanto ti verra' insegnato sara' garantito, te lo prometto. Permettimi di non comprendere come a te (ma anche altri) dia immenso fastidio il vedersi rasato nella parte da reinfoltire, non siete e non siamo altro che noi, poco prima di esserci messi a posto. I termini tecnici li imparerai a conoscere man mano che risponderemo e svisceremo i tuoi post. Comincia con il postare foto della tua attuale situazione, senza alcun camouflage (toppik etc.): fronte - vertex (parte alta della testa) - Back (retro) - parietali (zona laterale). Da lì e solo allora, potremmo insieme comnciare a costruire il tuo nuovo look. Modificato 22 Maggio 2013 da maurizio60 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jo90 Inviato: 22 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2013 Ciao e benvenuto,come detto da maurizio60 dovresti postare delle foto solo da quelle potremmo capire da dove cominciare(fallo prima che zazza ti bastoni). I centri chiedono solo soldi con risultato pessimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2013 Ciao kecco e benvenuto. Ma come, tu hai il timore a vederti glabro ma non hai il timore a presentarti sul forum al mio cospetto senza le foto previste dal regolamento???? Per imparare l'abc delle protesi, leggi qui. http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0 Leggile veramente, per bene, dedicandoci tempo. Non far finta come fanno molti altri newbie. Poi leggi le discussioni importanti che trovi all'inizio del forum. Prima di firmare il contratto con un centro, leggi la FAQ che stiamo creando proprio proprio per i casi come te: http://forum.salusmaster.com/topic/52025-proposta-nuova-faq-centro-e-parrucchiere-esperto/ Beh, 2500 euro, ti hanno pure chiesto poco. Qui giravano prezzi ben peggiori. Probabilmente era solo la "prima dose" che, come ben sappiamo, è sempre gratuita. Se non vuoi vederti glabro.... allora sei un caso molto molto facile: non puoi portare una protesi. Punto e basta. Semplice, no? Apri il portafogli e fatti mettere in testa una sottospecie di elmetto in poliuretano con i capelli da bambola per 2500 euro.... la prima volta. Oh, ovviamente il tutto con una tenda davanti allo specchio in modo che tu non ti veda, stai pur tranquillo su questo. Se invece hai per caso cambiato idea sul vederti glabro vai avanti. Il regolamento del forum, affinché noi possiamo darti consigli con cognizione di causa, prevede che tu posti delle foto della tua situazione attuale (con i capelli asciutti, senza riporti, toppik, roba varia in testa). Già che ci siamo, c'è un utente che anche lui è arrivato da qualche giorno e ha già fatto tante domande. Leggiti la sua discussione, così magari non ce le rifai: http://forum.salusmaster.com/topic/52002-newbie-aiutooo/ ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lunetta73 Inviato: 22 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2013 Ciao,posso capirti pensa che io in 4 mesi ho perso tutto da un giorno all'altro hanno cominciato a cadermi i capelli ed alla fine mi sono ritrovata con a.universale e sono una persona di sesso femminile 39 anni. Io indosso una parrucca del vecchio mondo,ancora x poco Mi sono rivolta a questo forum conosciuto su internet x caso e devo dire che mi hanno tutti aiutato e dato buoni consigli. Anch'io sono inesperta mi sono rivolta ad un incaricato ,il quale mi ha aiutato nel fare calco e tutto il resto.Adesso ho preso appuntamento sempre da lui e settimana prossima vado a fare taglio e istallazione.Lui mi aiuterà e spiegherà tutto e devo dire che e molto disponibile a darmi consigli.Per cui penso che se la tua paura e come la mia oltre al sito,ripeto dove puoi trovare tutto hai anche la possibilità dell'incaricato che ti aiuta.Spendendo comunque non indifferentemente una cifra molto piu' modica,che allo stesso tempo può fartene acquistarne diverse.Ed avendo tutto l'aiuto possibile. :lol: Ciao lunetta73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kecco Inviato: 22 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2013 grazie a tutti per la comprensione...in effetti non avevo letto il regolamento scusatemi...apro una parentesi, il costo dei 2500 profilatomi in quel centro era in realtà riferito ad una sola protesi ma c'era l'obbligo di comprarne minimo 2 a cui si doveva aggiungere il trattamento...insomma costo totale 6000 euro....accontonata l'idea visti i prezzi spropositati....vi dirò una volta lette le spiegazioni e le faq mi sento ancora più in difficoltà in quanto vedo la cosa troppo laboriosa...addirittura manutenzioni settimanali! inoltre essendo un tipo ansioso ho paura di vivere nel terrore di dormire e svegliarmi senza la protesi o peggio ancora perderla in mezzo alla gente perchè non l'ho fissata bene...inoltre tenderei a mettermi le mani in testa ogni secondo per vedere se è tutto a posto e ancora mi specchierei in ogni luogo per vedere se ci sono imperfezioni....mi sa che questa strada nemmeno fa per me... :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2013 Intanto la buona notizia: 2 protesi conmprensive di manutenzione a soli 6000 euro in un centro.... devono averti classificato come "povero" perché solitamente chiedono ben di più (i prezzi di alcuni centri variano a seconda della disponibilità del cliente). Avevo visto parecchi newbie ansiosi secondo me già oltre i limiti umanamente tollerabili, ma tu sei un caso gravissimo. Ti scoraggi GIA DOPO LA MIA PRIMA RISPOSTA. E quando ti sgriderò che fai, spegni il computer e non lo accendi mai più? :svenuto-01gif: Bravo che hai letto le faq. Passa da casa mia domani mattina presto che ti interrogo perché mi sa che non hai letto la domanda su se la protesi si stacca! :bobby: Allora, Kecco (non si usa questo soprannome dove son cresciuto io e mi sembra così bizzarro.....), quanti utenti "storici" ci sono su questa sezione di forum negli ultimi 5 anni? Te lo dico io, qualche centinaio che porta regolarmente la protesi regolarmente facendosi TUTTO da soli. Dici che queste CENTINAIA di persone la metterebbe se ci fosse un concreto rischio di perderla o anche solo di essere minimamente sgamati? Tutti noi probabilmente ci specchiamo spesso per vedere come siamo messi, ma è quello che facevo da adolescente né più né meno (certo, non essendo più adolescente i miei colleghi pensano che io sia narciso e anche un po' tocco...). Se poi il tuo timore è quello di toccarti, eh, le prime settimane ti toccherai tantissimo (intendo i capelli! :figo-01: ), ma che te frega? Inoltre considera che iniziando con una pettinatura molto tranquilla con fronte coperta e capelli lunghi almeno 7 cm senza creste strane :boy-01: (che poi è la pettinatura che se vai nei centri ti OBBLIGHEREBBERO a portare per sempre, senza poterla mai cambiare a differenza di qui dove poi potrai cambiarla) è impossibile che qualcuno possa notare qualcosa. Insisto anche a ribadire, perché vorrei che tu avessi sott'occhio tutti gli aspetti che a te sono cari, che se scegli questa strada DOVRAI VEDERTI SETTIMANALMENTE PELATO. Non è uno scherzo, dovrai vederti e smantettarti sulla testa per 2 orette. :dimenticanza-01: Anzi, per fare il calco dovrai addirittura farti vedere semipelato dall'incaricato con tanto di domopak avvolto attorno alla testa come cappuccetto rosso. Detto tutto questo: decidi se continuare sulla strada della protesi. Se vuoi continuare, postaci le foto :fotografo-01: (obbligatorie per regolamento, non puoi chiedere più nulla senza foto!). Altrimenti resta in ascolto e se mai cambierai idea siamo qui. :love-10: ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2013 Riciao kecco, ancora vivo? Oggi ho visto un uomo sulla sessantina, con un NW5, capelli brizzolati e con effetto paglia e ho pensato a te. Noooo, non per la calvizie, bensì per il fatto che si sia specchiato IN UNA PLACCA DI OTTONE LUCIDO DI UN CITOFONO per mettersi a posto il microriporto che gli attraversava la piazza. Come vedi, non c'entra nulla avere o non avere la protesi.... tanta gente si specchia di continuo e nessuno (eravamo in pieno centro storico) ci fa caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 23 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2013 checco, stai tranquillo che a nessuno piace vedersi pelati stile bersani quando si fa la manutenzione io anzi, quando ancora non indossavo la protesi, uscendo dalla doccia mi mettevo di corsa un cappello per attenuare il disappunto di vedermi diradato! mi metteva di cattivo umore la prima volta che mi sono mostrato in pubblico senza trucchi di copertura è stato innanzi all'incaricato regionale che doveva farmi il calco; ovviamente l'ho minacciato di morte se avesse rivelato a qualcuno ciò che aveva visto :lol: quindi questa è una reazione comune ciò che trovo eccessivo, però, è che queste insicurezze finiscano per impedire anche solo di tentare la strada di una possibile soluzione e che c***o, se dopo una mezz'oretta pelati, ci si riguarda allo specchio e si ammirano i capelli di 10 anni fa, il gioco varrà la candela, o no? o è meglio proseguire a vestirsi trasandati, consumati dall'apatia mentre si contano i capelli che cascano sul pavimento? mia opinione, beninteso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 23 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2013 si che poi se non ti metterai la protesi....tra qualche tempo ti vedrai sempre pelato per il resto dei tuoi giorni ahahahahaha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kecco Inviato: 23 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2013 grazie a tutti per la comprensione....zazza lo so che sei diretto per spronarmi e non per cattiveria... (o si?... :arrabbiato-02: ) no dai scherzo.... :sorriso-02: non ho messo ancora le foto xc mi si chiede di farle con capelli puliti e senza gel o altro...e siccome faccio shampo ogni 3-4 giorni ho i capelli (quelli che rimangono) sporchi e uso lacca e un filino di gel per tenerli un pò in ordine come posso....domani lo farò promesso.... in questa fase mantengo ancora qualche capello avanti e a volte in determinate condizioni di luce sembra che ne abbia di più oppure è il mio occhio ad essere più ottimista della situazione reale...la mia speranza è che la caduta si sia fermata anche se non credo.... :triste-05: anche la signora del centro in questione affermava che essendocene ancora qualcuno avanti difficilmente la gente noterà la differenza anche se personalmente non credo...i colleghi di lavoro che mi vedono tutti i giorni sicuramente la noteranno...ma in fondo poi degli altri mi frega relativamente....io voglio fare una cosa che mi fa stare bene e non è l'opinione degli altri che potrebbe fermarmi.... ecco zazza l'hai fatto di nuovo! mi hai di nuovo demoralizzato... :divertenti-03: non tanto per il fatto che dovrò vedermi pelato xc come diceva ginexsi tra qualche anno se continua così mi ci vedrò lo stesso anche se l'abituarsi gradualmente addolcisce un pò la pillola...ma per il fatto che si devono passare 2 ore alla settimana davanti allo specchio? non penso avrei il tempo per farlo sempre e sistematicamente ogni volta e forse nemmeno la pazienza...ecco xc preferirei affidarmi ad un centro.... è un pò come se dovessi andare dal barbiere per farmi un taglio, mi peserebbe di meno...ma è ovvio che non voglio farmi derubare da nessuno.... possibile che i centri sono tutti ladri? non ne esiste uno più economico con prezzi che si avvicinano un pò a quelli proposti per le protesi qui dentro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2013 Cioè, fammi capire, tu nel tuo planning settimanale NON HAI DUE ORE CONSECUTIVE per dedicarti ad attività personali???? Siamo messi male male. Io allora più che dei capelli mi preoccuperei molto di più di riorganizzare la vita. Non sto scherzando o parlando per spronare, se veramente è così il tuo problema più grave è la mancanza di tempo! Sono sicurissimo che non è vero, altrimenti non avresti nemmeno il tempo di leggere le FAQ (richiedono due ore per leggerle per bene) o di star qui a perdere tempo a scrivere e leggere sul forum. Quanto tempo butti laccandoti e ingellandoti i capelli per fare il riporto? Secondo me sei solo il solito newbie pigro. Dai, fatti seriamente un conto del tempo e smettila di tirar fuori ridicole scuse per poter andare presso un centro (finora siamo a quota 4: "non voglio vedermi pelato", "ho paura che si stacchi", "non voglio specchiami ovunque" e "non ho due ore consecutive o la pazienza"). Se veramente quelle due ore settimanali non riesci a tirartele fuori o se veramente non hai la pazienza o se veramente non riesci a vederti a testa da fraticello, allora sicuramente non prendere una protesi. Non serve nemmeno che posti le foto, il tuo caso si chiude qui. (non pensare di essere il primo che ha tirato fuori la scusa della mancanza di tempo) Perché continuamo a sconsigliarti il centro? Non solo per il prezzo. Perché finora per un prezzo 10 volte più alto abbiamo sempre visto arrivare su questo forum gente con protesi che andavano da "un po' peggio" a "infinitamente peggio" di quelle vendute da NHS. Molto molto spesso "infinitamente peggio", le cosiddette old gen. Non è come andare dal barbiere, che è un professionista che di taglio ne sa molto più di te. In tutti i centri che abbiamo osservato finora di protesi ne sanno molto meno di noi, leggiti il commento di Maurizio alla mia domanda sui centri: http://forum.salusmaster.com/topic/52025-proposta-nuova-faq-centro-e-parrucchiere-esperto/?do=findComment&comment=455703 Leggiti i resoconti di quelli che in un centro ci sono stati. Io non ci sono stato e non voglio parlare per altri, ma prenditi il tempo di leggerli. Poi, se vorrai andare, liberissimo di farlo. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kecco Inviato: 23 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2013 Cioè, fammi capire, tu nel tuo planning settimanale NON HAI DUE ORE CONSECUTIVE per dedicarti ad attività personali???? Siamo messi male male. Io allora più che dei capelli mi preoccuperei molto di più di riorganizzare la vita. Non sto scherzando o parlando per spronare, se veramente è così il tuo problema più grave è la mancanza di tempo! Sono sicurissimo che non è vero, altrimenti non avresti nemmeno il tempo di leggere le FAQ (richiedono due ore per leggerle per bene) o di star qui a perdere tempo a scrivere e leggere sul forum. Quanto tempo butti laccandoti e ingellandoti i capelli per fare il riporto? Secondo me sei solo il solito newbie pigro. Dai, fatti seriamente un conto del tempo e smettila di tirar fuori ridicole scuse per poter andare presso un centro (finora siamo a quota 4: "non voglio vedermi pelato", "ho paura che si stacchi", "non voglio specchiami ovunque" e "non ho due ore consecutive o la pazienza"). Se veramente quelle due ore settimanali non riesci a tirartele fuori o se veramente non hai la pazienza o se veramente non riesci a vederti a testa da fraticello, allora sicuramente non prendere una protesi. Non serve nemmeno che posti le foto, il tuo caso si chiude qui. (non pensare di essere il primo che ha tirato fuori la scusa della mancanza di tempo) Perché continuamo a sconsigliarti il centro? Non solo per il prezzo. Perché finora per un prezzo 10 volte più alto abbiamo sempre visto arrivare su questo forum gente con protesi che andavano da "un po' peggio" a "infinitamente peggio" di quelle vendute da NHS. Molto molto spesso "infinitamente peggio", le cosiddette old gen. Non è come andare dal barbiere, che è un professionista che di taglio ne sa molto più di te. In tutti i centri che abbiamo osservato finora di protesi ne sanno molto meno di noi, leggiti il commento di Maurizio alla mia domanda sui centri: http://forum.salusmaster.com/topic/52025-proposta-nuova-faq-centro-e-parrucchiere-esperto/?do=findComment&comment=455703 Leggiti i resoconti di quelli che in un centro ci sono stati. Io non ci sono stato e non voglio parlare per altri, ma prenditi il tempo di leggerli. Poi, se vorrai andare, liberissimo di farlo. ciao, za' Sicuramente 2 ore potrei farle uscire ma all'inizio non si parlava di mezz'ora? Capisci inoltre che la questione è entrare nell'ottica mentale di dedicare 2 ore a settimana per un effettuare questo tipo di trattamento...forse adesso non mi sento pronto per lanciarmi in questa cosa perchè il sacrificio di affrontare questo e gli altri problemi derivanti dalla gestione a vita di una protesi supera l'accettazione della situazione attuale...anche perchè la caduta essendo stata molto lenta ha generato una sorta di rassegnazione personale la quale mi fa quasi accettare la situazione attuale semprechè essa si mantiene come tale...in caso contrario ecco il mio interesse per questo forum in particolare l'argomento protesi...vi ringrazio per tutti i consigli che mi avete dato e mi scuso se non ho rispettato qualche regola del forum, era solo per affacciarmi su un ipotetico futuro che mi si poteva prospettare.... in realtà il mio desiderio più grande sarebbe quello di fare un auto trapianto strip+fue+prp....ma oltre alla paura dell'intervento, magari lo affronto imbottendomi di tranqullanti...il problema è di natura economico perchè per un caso come il mio, per avere un risultato accettabile (parere personale) dovrei spendere all'incirca 15000 euro il che non è poco....purtroppo non sono ricco e i soldi me li sudo con un normale stipendio operaio (non mi lamento...specie di questi tempi), e non potrei permettermelo...tuttavia se in un qualche modo riuscissi a procurarmi i soldi, preferirei affrontare la paura dell'intervento per avere un risultato sufficiente a farmi stare meglio in maniera definitiva senza tutti i problemi pratici e psicologici derivanti dall'uso delle protesi...quindi se dovessi invece decidermi per quest'ultima so di poter contare su un forum affidabile e di persone con un certa esperienza in materia quali siete voi...grazie di tutto... :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 23 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2013 io dico la mia poi non interverro' piu' lo giuro scuse,scuse,scuse solo scuse nient'altro che scuse!ovviamente rispetto la tua decisione ci mancherebbe ognuno fa quello che vuole... pero' io sono uno di quelli ,e non lo dico per fare tenerezza a nessuno,che per comprarsi i copertoni che erano anche orribili,ha speso migliaia e migliaia di euro e per sette anni ho lavorato tutte le domeniche,feste,pasqua pasquetta natale e capodanno...rinunciando a vacanze o altro... e tu dirai allora sei un matto!puo' darsi....ma l'ho fatto perche' io mi voglio bene...anzi mi amo! chi si ama non trova scuse...agisce...quelle due ore alla settimana piuttosto le ritagli di notte e si rinuncia a due ore di sonno...se(almeno io)si hanno degli obbiettivi,sogni o desideri bisogna fare sempre di tutto per raggiungerli e non solo nel campo dei capelli ma in tutti i campi! se non te la senti e' giusto aspettare....l'importante e' che stai bene con te stesso...ciaooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2013 Ehmmm, kecco.... permettimi di osservare che non hai le idee PER NULLA CHIARE. 1) Tu per la protesi, che si tratta di attaccarsi in testa un pezzo di tessuto ottenendo un risultato eccezionale, ci vieni a parlare di "ottica mentale di dedicare 2 ore a settimana" e di "sacrificio". 2) Per la protesi acquistata presso un centro, che solitamente dà un risultato scarso e molto poco gestibile con una calotta in plastica ficcata in testa per un mese di seguito, l'unico problema sembrano essere i soldi. 3) Un allegro trapiantino strip+fue+prp, che ci scommetterei gli zebedei ti dà un risultato mediocre, cosa vuoi che sia...... a me colava sangue lungo il collo durante la strip e ora ho una "bocca che ride" di 25 cm sulla nuca, ma non è nulla in confronto alla gravità di doversi vedere per 2 ore pelati. Ah, i tranquillanti che prendi non li decidi certo tu bensì il chirurgo quindi non puoi imbottirti a piacere, a meno che uno non sia così idiota da prendere medicinali prima dell'operazione chirurgica senza comunicarlo al chirurgo. Non pensare che io sia arrabbiato per quel che scrivo, semplicemente visto: - il mix di scuse puerili che ci stai portando, tra l'altro senza nemmeno esserti informato per bene su di esse, altrimenti non ci verresti a porre il dilemma che si possa staccare - problemi psicologici che ci hai giustamente sottolineato - il fatto che finora hai evidenziato problemi microscopici mentre ancora trascuri quello principale (l'inaccetabilità sociale! Checché tu ne dica, è questo il vero problema della protesi), io ritengo che tu, come è già capitato sul forum ad altri (che hanno addirittura provato e si son rasati subito dopo), sia inadatto alla protesi. Per portarla bisogna essere convinti e determinati. Spero che tu non ti sia offeso, sto solo cercando di evitarti la situazione di avere la protesi in testa senza volerla. Continuo a sconsigliarti di andare in un centro, e continuo ad invitarti a leggere il forum per verificare questo mio sconsiglio E aggiungo anche di valutare con attenzione pro e contro del trapianto. In particolare guarda, se mai ne trovi dato che chissà come mai sono abbastanza rare, LE FOTO POSTATE DAGLI UTENTI (e non quelle postate dalle cliniche) e POSSIBILMENTE A DISTANZA DI ALMENO UN ANNO e POSSIBILMENTE DI UNO NELLA TUA SITUAZIONE E NON IN SITUAZIONI MIGLIORI. Se poi ne trovi anche ad almeno 5 anni di distanza, quando i capelli attorno a quelli trapiantati sono caduti e hanno formato una simpatica coroncina glabra come era successo a me... Bene, detto questo a questo punto sancisco NO FOTO --> NO ULTERIORE DISCUSSIONE perché magari dopo 16 post scopriamo che sei capellonissimo. Se mai deciderai di riprendere la via della protesi, siamo qui e basta che aggiungi le foto a questa discussione. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 24 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2013 io dico la mia poi non interverro' piu' lo giuro scuse,scuse,scuse solo scuse nient'altro che scuse!ovviamente rispetto la tua decisione ci mancherebbe ognuno fa quello che vuole... pero' io sono uno di quelli ,e non lo dico per fare tenerezza a nessuno,che per comprarsi i copertoni che erano anche orribili,ha speso migliaia e migliaia di euro e per sette anni ho lavorato tutte le domeniche,feste,pasqua pasquetta natale e capodanno...rinunciando a vacanze o altro... e tu dirai allora sei un matto!puo' darsi....ma l'ho fatto perche' io mi voglio bene...anzi mi amo! chi si ama non trova scuse...agisce...quelle due ore alla settimana piuttosto le ritagli di notte e si rinuncia a due ore di sonno...se(almeno io)si hanno degli obbiettivi,sogni o desideri bisogna fare sempre di tutto per raggiungerli e non solo nel campo dei capelli ma in tutti i campi! se non te la senti e' giusto aspettare....l'importante e' che stai bene con te stesso...ciaooooo Non sei matto Ginexsi, sei una persona che come tutti noi tiene ancora alla propria immagine e persona. Che ognuno scelga di che morte morire. 1 Utente ha reagito qui! ginexsi 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beth Inviato: 24 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2013 (modificato) Ciao Kekko ... mi permetto di dirti la mia , concordando in pieno quanto appena detto da Zazza e dagli altri Non sono un uomo ma posso immaginare che la calvizia sia difficile da accettare e crei grossi disagi anche a voi maschietti , soprattutto quando questa si manifesta in giovanissima eta' ... quello che faccio fatica a concepire pero' sono tutte queste perplessita' e paure sul fatto di doversi vedere rasato , sul doversi fare le manutenzioni periodiche e sul decidere se provare o meno con le protesi ! Appurato il fatto che hai pochi capelli e cosi' non stai piu' bene e non ti riesci a piacere , non ci sono purtoppo molte alternative : o ti accetti cosi' ( e magari vai avanti per quanto possibile a camuffare il diradamento con riporti vari o microfibre ) o provi ad acquistare ed indossare una protesi ! Se il risultato ottenuto non ti soddisfa proprio o vedi che nel tempo proprio non riesci a gestire la cosa , vivendola come un sacrificio ...penso che puoi sempre togliere tutto e rasarti e ritornare alla situazione precedente! Cavolo io non c ho pensato due volte a mettere l impianto ...sara' piu' difficile per una donna rasarsi prima dell installazione ( e vedersi poi pelata ad ogni manutenzione ) e prendere una decisione ritengo per noi irreversibile ??!!! I dubbi sono piu' che legittimi ma ritengo che nel tuo caso siano veramente troppi e se parti cosi' questa non e' proprio la soluzione adatta a te ...e te lo dico per il tuo bene !!!!! Devi essere convinto e entusiasta nell' avere la possibilita' di riavere finalmente tutti i capelli che vuoi , e come li vuoi!!!! bisogna solo accettare l idea di doverci dedicare solo un po' di tempo in piu' per noi stessi ...un paio d ore ogni 7/10 gg non penso siano molte ( ps. quanto tempo pensi di impiegare andando a farti fare una seduta di " igiene " in un centro ???!!! , pagandola pure bene!!!!! ) Pensaci bene...noi in caso siamo qui a consigliarti ciao , Beth Modificato 24 Maggio 2013 da beth Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 24 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2013 Non sei matto Ginexsi, sei una persona che come tutti noi tiene ancora alla propria immagine e persona. Che ognuno scelga di che morte morire. vabbè, non esageriamo lavorare a natale per pagarsi il parrucchino è una scelta che soddisfa ginexsi, ma non può essere spacciata come condotta universalmente valida magari c'è gente che preferisce rasarsi e passare il natale in famiglia, o la pasqua al mare, o la domenica allo stadio :lol: come sostenevo qui, tutto sommato, il parruccamento è espressione di debolezza più che di forza detto da uno che porta la protesi ed è convintissimo della propria scelta per quanto riguarda kecco, mi pare che sia inidoneo, almeno al momento troppe insicurezze, dubbi amletici, pretesti, scuse... da protesizzato farebbe una gran brutta vita, penso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 24 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2013 Kecco. IO SONO STATO PER 14 ANNI CLIENTE DI UNO DEI FAMIGERATI CENTRI C.R. SE NON CI FOSSI ANDATO A QUEST’ORA SAREI RICCO. MA PER DAVVERO, AVRO’ SPESO ALMENO 70-80 MILA EURO IN QUESTI ANNI.LA SPESA MINIMA SI AGGIRA INTORNO AI 6.000 EURO ANNUI. PERCHE’ RICORDA CHE QUEI COPERTONI IMPERMEABILI CHE TI METTONO IN TESTA DURANO 5-6 MESI MASSIMO E POI LE MANUTENZIONI LE PAGHI CARE.QUANDO ESCI DA UN CENTRO CON LA TUA NUOVA PARRUCCA (fatta e installata da veri professionisti del :divertenti-02: ) TI ASSICURO CHE LA PRIMA COSA CHE VORRAI FARE E’ PIANGERE!! NON TI DICO PERCHE’, VACCI E POI FAMMI SAPERE.STA IN TESTA MASSIMO 3 SETTIMANE E DOPO 10 GIORNI GiA’ PIZZICA, SENTI SOTTO UNA FANGHIGLIA SCHIFOSA APPICCICOSA MOLLE E NON PUOI GRATTARTI PERCHE’ E’ COME AVERE UNO SCUDO CROCIATO IN TESTA. IO LA TOGLIEVO E PULIVO AL CENTRO OGNI 2 SETTIMANE E, COSA STRANA PER UNO CHE PORTA UN IMPIANTO, NON VEDEVO L’ORA DI TOGLIERLA!! LE PROTESI DELLA NHS CON TAPE BEN MESSO E SPALMATINA DI SUPERMATT “A BAVA DI LUMACA” SUL CONTORNO (vedi le discussioni), FACCIO LE MANUTENZIONI OGNI 15 GIORNI ESATTI.SONO UNO FISSATO CON LA TENUTA E SE CI FOSSE LA MINIMA POSSIBILITA’ CHE SI STACCHI NON ASPETTEREI 2 SETTIMANE A FARLO. PER CUI E’ SALDA.CON UN PO’ DI ESPERIENZA LA MANUTENZIONE DURA CIRCA 2 ORETRA UNA MANUTENZIONE E L’ALTRA, CIOE’ IN 15 GIORNI FACCIO UN PAIO DI RITOCCHI AL FRONT, TEMPO CIRCA MEZZ’ORA, RIMOZIONE DEL VECCHIO COLLANTE, PULIZIA, NUOVO COLLANTE, APPICCICO.IN MERITO AL RISULTATO ESTETICO, FUNZIONALE, DI SENSAZIONE, STA A TE SCOPRIRLO E STUPIRTI P.S: IN OGNI CASO NON ASPETTARE TROPPO, NON SPERARE TI RICRESCANO I TUOI CAPELLI, PRIMA LO FAI, MEGLIO E’. O VUOI AFFRONTARE IL RITORNO NELLA SOCIETA’ CON I CAPELLI DOPO CHE TI AVRANNO VISTO BELLO PELATO?? E SUBIRE SBEFFEGGIAMENTI DA QUEL POPOLO DI IGNORANTI MAI ESTINTO? QUELLO SI E’ UN VERO OSTACOLO AL PARRUCCAMENTO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kecco Inviato: 24 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2013 si lo so la verità è che non sono pronto e non so ancora quello che voglio motivo per cui sto raccogliendo quante più informazioni possibili per dirigermi verso una o un'altra soluzione... avevo intenzione di caricare le foto ma mi dice che sono troppo grandi...siccome non ho molta dimestichezza con il pc come posso risolvere la cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2013 Proprio perché sei tu, mandamele a zazza.marianini chiocciola gmail.com che provvedo a renderle anonime cancellando volti e soprammobili e caricarle io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kecco Inviato: 24 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2013 grazie caro te le giro subito... :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2013 non sono arrivate e sto per spegnere il computer... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kecco Inviato: 24 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2013 come no? ora ci riprovo con un altra mail..fammi sapere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati