Vai al contenuto

Salve A Tutti


Messaggi raccomandati

sono nuovo del forum e spero di postare nella giusta sezione. Vorrei un parere sul mio problema. In pratica ho sempre avuto tanti capelli e poi mano a mano l'intensità dei capelli è diminuita. Adesso ho 20 anni e per molti anni mi sono lavato quasi tutti i giorni i capelli, adesso inizio a lavarli una volta ogni tre giorni, lo scrivo perchè non so se può essere utile. Da qualche mese ho notato una perdita di capelli maggiore, ovvero nelle tempie e da poco anche nella parte centrale del capo (l'inizio della classica piazzetta :P). Sto provando la cura con Minoxidil 2% e cistidil 500mg

Il minoxidil lo do la mattina appena sveglio e la sera prima di andare a letto, a ogni applicazione ne do un 1ml e il cistidil prendo una compressa dopo ogni pasto,

Cosa ne pensate del mio caso? Mi sto facendo tantissime paranoie di perdere i capelli ;(

Modificato da olandese
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao olandese benvenuto sul forum. Io ho da chiederti solo una cosa: la cura che stai facendo, ti è stata prescritta da un dermatologo oppure è una "fai da te"? Sai è molto importante farsi visitare da un dermatologo per capire da dove provenga la caduta dei capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lavaggio dei capelli non influisce sulla caduta ... lavali tranquillamente anche tutti i giorni con uno shampoo preso in farmacia per lavaggi frequenti ....a maggior ragione se usi le lozioni , queste vanno applicate sulla cute pulita .... per il minoxidil un'applicazione da 2 ml solo la sera basta e avanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao olandese benvenuto sul forum. Io ho da chiederti solo una cosa: la cura che stai facendo, ti è stata prescritta da un dermatologo oppure è una "fai da te"? Sai è molto importante farsi visitare da un dermatologo per capire da dove provenga la caduta dei capelli.

Ciao la cura mi è stata segnata dalla dottoressa di famiglia.

Ho letto nel foglietto illustrativo che bisogna darlo 1ml la mattina e 1 ml la sera. Come mai mi consigli 2ml la sera? e gia che ci sono nel foglietto non accenna a massaggiare, ma quale è la giusta applicazione?

 

Comunque questa è la mia situazione come si vede dalla foto, e vorrei tornare riuscire a eliminare questo vuoto

http://img854.imageshack.us/img854/6492/immaginemru.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah perfetto allora. Per quanto riguarda l'applicazione io ti consiglierei di metterlo 1 ml la mattina e 1 ml la sera, come stai facendo. Se per motivi di praticità vuoi applicarlo 1 sola volta non fa niente. Anche il dr.Gigli dice che non ci sono problemi per la singola applicazione giornaliera. Però ti ripeto se puoi continua con la bi-giornaliera che secondo me è meglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

aah un ultima domanda, scusate i tre topic di fila. Ho letto che quel buco che ho io viene scambiato per mancanza di capelli, ma spesso invece ci sono e sono talmente sottili che sembrano non esserci. E che ci sono degli shampoo per rendere forti e robusti i capelli. Cosa potete consigliarmi voi esperti sull'argomento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...