Vai al contenuto

Tanto Per Discutere.......

Messaggi raccomandati

Ho voglia di postare nr. 6 fotografie. Fotografie scattate in interno ed in esterno.

Cio' permettera' di comprendere ed avere un'idea di come il colore possa cambiare da, interno c/flash ad esterno luce solare.

Piccolo intervento effettuato sul front in lace. Spero si riesca a notare come abbia volutamente indietreggiato la mia parte sinistra centrale rispetto alla destra.

Un centimetro abbondante che permette di avere capelli che cominciano un po' piu' avanti rispetto all'altra parte al di la' della riga. Al posto di un front curvo o a punta.

Il colore e' 1b

Il front e' vecchio di quattro giorni, incollato solo con Pegaso SuperMatt.

Foto 370 interno senza flash

Foto 375 interno senza flash, capelli volutamente raccolti lato sx per evidenziare differenza altezze punte riga.

Foto 382 interno con flash

Foto 377 esterno solo luce sole

Foto 378 esterno solo luce sole

Foto 380 esterno solo luce sole

post-15651-0-89931600-1366403334_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo che l'1b fosse piu scuro... io fa 4 giorni che cerco di ricreare il mio colore dato che ho preso un mix tra 2 e 1b..errore madornale..!!

al prossimo ci vado tutto di 1b

Come sempre Maurizio, molto naturale, tranne che per il fatto dei bianchi; io li metterei proprio. E non vorrei dire baggianate pero vedendo le sopracciglia sceglierei un colore piu chiaro, tipo un 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto Jimmy.

Infatti il mio impianto "buono" e' colore 2 con 15% di bianchi.

Siccome e l'ho gia' detto, mi sento un po' Zazza, spesso amo cambiare e ti assicuro che la gente non nota assolutamente nulla.

Non e' mai successo ma succedesse, che problema ci sarebbe a dire di aver provato uno shampoo colorante?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ecco la mia domanda maurizio...

innanzi tutto impeccabile come sempre,ma quanto tempo ha la protesi?e' un 90/100 il front?

sai settimana prossima vorrei ordinare 2 all lace ma il mio dubbio e' se la percentuale di densita' e' uguale come avere un ferro o un po' minore..

non so' ho come la sensazione che sia un 10% in meno la all lace rispetto ad avere un ferro...dimmi che sbaglio?

il tuo front mi sembra piu' un 80,cioe' a te sta' da dio ma io vorrei farmi un idea per compilare l'ordine visto che volevo ordinare un 80/100 forse poi mi arriva troppo rada sul front o non e' cosi'?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tienti forte Ginexsi,

questo e' un impianto con ferro cavallo e la densita' e' 100 su tutto. Indossato una decina di giorni fa da nuovo.

p.s. Duotac su pellicola, shampoo quotidiani, nono giorno di tenuta ferro. Il front, l'ho rifatto una volta solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio,la tua abilita' negli incollaggi e' perfetta e non pareggiabile.

La pulizia ha dell' incredibile e le foto in esterna lo testimoniano.

Riguardo al disegno del calco,io come ti dissi gia' dopo il tuo passaggio televisivo,lo modificherei perche' le tempie le vedo troppo arretrate e non molto compatibili col resto della capigliatura.

Per te gestire le alette sarebbe uno scherzo.Se mantieni la tua hairline attuale,non c'e' nemmeno bisogno di scendere chissa' quanto.Giusto 2 striscette un po' asimmetriche(ad allargarsi dal basso verso l' alto).

Per il resto piu' di cosi' credo che sia obbiettivamente impossibile fare.Anzi dovremmo esserti tutti grati per le sperimentazioni e per i suggerimenti che non ti stanchi mai di dare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio

intanto complimenti , hai un colore degli occhi stupendo .....invidiaaa :lol:

Pensavo anche io che il colore 1B fosse decisamente piu' scuro , anzi pensavo quasi ad un nero ...in effetti cambia di parecchio la percezione della tonalita' tra le foto fatte all interno e quelle sotto il sole

inutile dire che il front e' perfetto anche questa volta e l insieme a dir poco naturale ...a prima occhiata pensavo avessi abbassato leggermente l attaccatura rispetto al solito ....invece hai solo incollato un lato un pochino piu' arretrato rispetto all altro ?

Bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Beth e Mario, vi ringrazio.

Io continuo. Al limite, sara' sempre materiale in piu' che puo' interessare qualcuno. Questa volta, trattasi di una serie di nr.

06 fotografie effettuate dopo manutenzione totale di questa mattina. Le prime due immagini, riguardano capelli ancora

bagnati subito dopo aver incollato il front con Pegaso Super Matt, segue un'immagine del retro (back) con capelli gia'

abbastanza phonati e concludono nr. 03 immagini all'esterno, luce solare senza flash, a lavoro finito, pronto per uscire.

Va be', le immagini si sono mischiate ma tanto e' facile comprenderle.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come diavolo fai a non avere l'alone bianco della colla supermatt!che rabbia...

passo anche lo spazzolino ma niente l'alone mi scompare solo il giorno dopo quando la pelle suda un po' e la colla si ammorbidisce un attimino

ovvio non e' che e' un bianco fluorescente pero' al sole io lo vedo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lace e' di colore "leggermente rosa". E' il colore che riesce a scomparire meglio di tutti sul colore della mia carnagione.

Nella scelta del colore lace, credo si debba tenere in considerazione il tipo di pelle. Un parametro importante penso possa essere la reazione della nostra pelle all'abbronzatura:

- se in estate, una sola giornata al sole riesce ad abbronzare il viso allora e' corretto optare per il "leggermente rosa", in qualsiasi momento dell'anno.

- se in estate, una sola giornata al sole riesce ad arrossare fortemente il viso allora e' corretto optare per il "giallo" in qualsiasi momento dell'anno.

Logico che entrambe le tipologie di pelle, subiranno il rossore ma nel primo caso si avra' un rosso tendende allo scuro , ne secondo caso si avra' un rosso "tedesco" con possibile prossimo spellamento.

La scelta del colore del lace e' un parametro importantissimo, il colore sbagliato lo rende visibile specialmente nella linea di perimetro.

Il colore azzeccato permette da una visione dal basso verso l'alto, di non notare nulla, pelle e continuo di pelle. La visione dal basso di un colore errato, notera' l'inizio del lace.

In casi di pelle particolarmente olivastra e piu' scura anche nel periodo invernale, richiederanno una prova di "brown".

Ginexsi,

lo spazzolino, in caso di alone biancastro, e' bene passarlo anche qualche ora dopo l'installazione del front, bagnandolo con acqua calda. Se ci si trova nell'impossibilita' di avere a portata di mano uno spazzolino, utile sara' anche bagnare il dito e sfregarlo sul lace.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti