MAXMAGNUM Inviato: 18 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2013 NOTA DI ZAZZA: ho spostato qui la parte di discussione su http://forum.salusmaster.com/topic/51692-info-nuovo-iscritto/ Eh, hai ragione. Infatti c'era la proposta di dividere il forum nella "parte per newbie" dove viene data una versione unica per ogni cosa e "parte per esperti" dove vengono discussi i dettagli tecnici, che hanno ogni volta mille mille risposte! Ma sarebbe troppo laborioso fare questa divisione e dover promuovere gli utenti. Quando trovi info su qualcosa intanto guarda CHI le sta fornendo. Se è uno che non hai mai sentito.... io leggerei un'altra opinione. Se già in tre quattro dicono la stessa cosa, sarà vera. Se sta nelle discussioni importanti spesso è corretta. Nel TUO CASO però per la prima domanda c'era un mio resoconto apposito messo anche tra le discussioni importanti http://forum.salusmaster.com/topic/42092-quanto-costa-portare-la-protesi/ e il secondo è discusso e stramegadiscusso! - 5-20 giorni, con mediana sul 7 - 30-180 minuti 30 minuti a me pare davvero inverosimile, mi ricorda quelli che... "oh, milano-firenze 42 min da casello a casello" io penso che una manutenzione difficilmente possa durare meno di 1H30, per esperti ultraveloci -spruzzi remover e lasci agire almeno 5 minuti -levi la protesi -togli i tapes e la colla dalla protesi -togli la colla dalla cute -lavi i tuoi capelli -lavi la protesi -asciughi i tuoi capelli -asciughi la protesi -metti i tapes alla protesi -installi la protesi -spalmi la colla -aspetti che la colla asciughi (due passate) -abbassi il lace -sistemi bene il tutto -fai lo styling ecco, se qualcuno riesce a fare tutto questo in mezz'ora, sono pronto ad assumerlo, anche con mansioni da determinarsi in futuro, un tale talento è sempre meglio acquisirlo al volo :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2013 > ecco, se qualcuno riesce a fare tutto questo in mezz'ora, sono pronto ad assumerlo, anche con mansioni da determinarsi in futuro, un tale talento è sempre meglio acquisirlo al volo :lol: Scusa, ma quanto è lo stipendio? Come ben sai io costo molto caro, più delle mie protesi. E come ore settimanali, spero meno di 20! E l'ambiente lavorativo? Piante di ficus o simili? Ci sono molte di quelle operazioni che non tutti fanno: -spruzzi remover e lasci agire almeno 5 minuti io lascio agire 2 minuti -levi la protesi 10 secondi, olé -togli i tapes e la colla dalla protesi A me non restano quasi mai -togli la colla dalla cute pochissima -lavi i tuoi capelli averne... ci metto 30 secondi. Semmai "lava il tuo cranio", 4 minuti perché voglio farlo bene. > -asciughi i tuoi capelli tempo 0, ora che ho fatto il resto sono asciutti. E poi non devono essere asciutti per installare, meglio bagnati così restano giù e i tape non aderiscono. > -asciughi la protesi Non io, ma considera che chi ha la protesi con i capelli corti ci mette veramente poco, in pratica deve asciugare solo la base. > -metti i tapes alla protesi Ecco, la cosa più segosa. Ma se hai il bordo in pellicola vai molto più veloce > -spalmi la colla > -aspetti che la colla asciughi (due passate) non la metto > -abbassi il lace non lo metto > -fai lo styling non certo io, ma ci sono molti utenti che non lo fanno. In sintesi, 30 minuti è proprio da formula uno, ma esattamente così come 180 minuti è da scuola guida, anzi è da automobilina a pedali!!! Sono i tempi di asciugatura sui capelli lunghi che fregano e la rimozione/applicazione colla sul front. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beth Inviato: 18 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2013 30 minuti a me pare davvero inverosimile, mi ricorda quelli che... "oh, milano-firenze 42 min da casello a casello" io penso che una manutenzione difficilmente possa durare meno di 1H30, per esperti ultraveloci -spruzzi remover e lasci agire almeno 5 minuti -levi la protesi -togli i tapes e la colla dalla protesi -togli la colla dalla cute -lavi i tuoi capelli -lavi la protesi -asciughi i tuoi capelli -asciughi la protesi -metti i tapes alla protesi -installi la protesi -spalmi la colla -aspetti che la colla asciughi (due passate) -abbassi il lace -sistemi bene il tutto -fai lo styling ecco, se qualcuno riesce a fare tutto questo in mezz'ora, sono pronto ad assumerlo, anche con mansioni da determinarsi in futuro, un tale talento è sempre meglio acquisirlo al volo :lol: e hai dimenticato anche la rasatura .....e i tempi di attesa dei balsami o delle maschere ristrutturanti :P Io credo di aver preso abbastanza dimestichezza con i nuovi impianti ma ci impiego SEMPRE come minimo 2 ore !!!!! Grazie al suggerimento di Maurizio di sovrapporre leggermente i tape l uno con l altro , per staccarne una striscia quasi continua dalla protesi , ho ridotto notevolmente i tempi di rimozione degli adesivi dall impianto , se no mi andava pure una mezzoretta ( tra insulti vari ) a staccare Duo tac dalla pellicola !!!!! si lo Zazza w petalo rosso , prometto che lo provero' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beth Inviato: 18 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2013 > ecco, se qualcuno riesce a fare tutto questo in mezz'ora, sono pronto ad assumerlo, anche con mansioni da determinarsi in futuro, un tale talento è sempre meglio acquisirlo al volo :lol: Scusa, ma quanto è lo stipendio? Come ben sai io costo molto caro, più delle mie protesi. E come ore settimanali, spero meno di 20! E l'ambiente lavorativo? Piante di ficus o simili? Ci sono molte di quelle operazioni che non tutti fanno: -spruzzi remover e lasci agire almeno 5 minuti io lascio agire 2 minuti -levi la protesi 10 secondi, olé -togli i tapes e la colla dalla protesi A me non restano quasi mai -togli la colla dalla cute pochissima -lavi i tuoi capelli averne... ci metto 30 secondi. Semmai "lava il tuo cranio", 4 minuti perché voglio farlo bene. > -asciughi i tuoi capelli tempo 0, ora che ho fatto il resto sono asciutti. E poi non devono essere asciutti per installare, meglio bagnati così restano giù e i tape non aderiscono. > -asciughi la protesi Non io, ma considera che chi ha la protesi con i capelli corti ci mette veramente poco, in pratica deve asciugare solo la base. > -metti i tapes alla protesi Ecco, la cosa più segosa. Ma se hai il bordo in pellicola vai molto più veloce > -spalmi la colla > -aspetti che la colla asciughi (due passate) non la metto > -abbassi il lace non lo metto > -fai lo styling non certo io, ma ci sono molti utenti che non lo fanno. In sintesi, 30 minuti è proprio da formula uno, ma esattamente così come 180 minuti è da scuola guida, anzi è da automobilina a pedali!!! Sono i tempi di asciugatura sui capelli lunghi che fregano e la rimozione/applicazione colla sul front. Ci sono troppi fattori da tenere in considerazione per poter fare una media sui tempi di manutenzione di un impianto ...e' un discorso estremamete soggettivo! Dici che 180 minuti sono un esagerazione , "da automoblina a pedali" ...io non ci impiego tanto di meno pero' , anzi :cry: : per esempio > togli la protesi , 10 secondi e ole' .... ben tu che sei liscio liscio , ma io dopo 10 gg ho i tape che nn hanno ancora perso del tutto il potere adesivo e i capelli sotto che stanno ricrescendo e devo sfilare con delicatezza anche con l aiuto di un dischetto di cotone imbevuto di remover ! <togli i tape e la colla dalla protesi ... qui son cavoli miei che con Duo tac faccio molta piu' fatica <lavi i capelli in 30 secondi .... chi ha i capelli lunghi , uomo o donna che sia , ci sta un po' di piu' , poi io personalmente ad ogni shampoo faccio agire per qualche minuto un balsamo o una maschera <fai lo styling ... solo ad asciugare bene i capelli con spazzola e phoon mi va quasi una mezzoretta e non hai tenuto conto della rasatura dei superstiti ... per il resto sono abbastanza d accordo con te :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 18 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2013 (modificato) Scherzi a parte, per ottenere un valido lavoro, occorre grossomodo un'ora in manutenzione totale, dall'inizio alla capigliatura pronta. - Spruzzare Remover sul front e tirare in alto staccando tutto il lace. - Inumidire un batuffolino di cotone con Remover e, tirando l'impianto verso l'alto, sfregare tra cute e tape. Automaticamente si pulisce anche la cute. - Spruzzare Remover dul biadesivo dalla parte dei capelli. Attendere poco tempo. Con pinzette, prendere un lembo di tape e tirare con delicatezza. - I tapes, sovrapposti di pochi millimetri l'uno all'altro, fanno si che sara' un pezzo continuo. - Lavare l'impianto con shampoo. Lavare l'impianto con balsamo. Mettere l'impianto a riposare con il balsamo il tempo di farsi la barba. - Sciacquare l'impianto dal balsamo. - Phonare il perimetro dove andra' posizionato il biadesivo. - Posizionare il biadesivo. - Lavare i propri capelli. - Scocciare il biadesivo e installare l'impianto sulla testa. - Prendere la corretta misura del front e segnarla. - Stendere la colla sopra la linea precedentemente marcata. - Asciugare con phon per circa tre-quattro minuti in caso di Pegaso SuperMatt - Abbassare il front. - Procedere alla fonatura e messa in piega dei capelli. - Passare uno spazzolino da denti bagnato con setole non molto morbide, in senso orizzontale lungo la linea del front. - Immergere la punta di un cottonfioc in Fenomeno, alzare il front e bloccarlo con una molletta, passare la punta del cotton fioc sotto la linea del lace. - Con un unghia, provare a scivolare sulle cute dalla fine del lace. Residui di colla debordata, ingentilita da Fenomeno, verranno via senza problemi ed annulleranno quell'effetto calcina che molti notano sotto il lace. - Rifregare con lo spazzolino da denti bagnato nuovamente il front. In caso di capelli appiccicati, una volta che il front sara' ben saldo (all'incirca una decina di minuti) con una pinzetta si alzera' il capello. Noterete che con esso si alzeranno anche dei filamenti biancastri. Precedentemente avrete immerso la punta di un cotton fioc in Fenomeno, strusciate tale punta sulla lunfìghezza del capello senza toccare la base. Il risultato e' garantito, anche in caso di piu' capelli attaccati insieme. Considerando che nel frattempo faccio anche la barba (per tenere piu' tempo il balsamo sui capelli) come detto, grosso modo un'ora, difficilmente di piu'. Capelli corti, accellerano i tempi. La manutenzione, va effettuata quando si ha del tempo da dedicare a noi stessi. Quello che conta e' il risultato non il tempo perso. Modificato 18 Aprile 2013 da maurizio60 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 19 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2013 e il tempo che si perde attaccando il domopack allo specchio,dove lo mettiamo? comunque anch`io ho detto nel mio post cara Beth(e quindi non sei l`unica)che se dovessi fare veloce,ci metterei (forse) 2 ore,ma io ho anche i mini parietali che mi portano via tempo(molto tempo.la mia manutenzione con calma,molta calma,mi prende 5/6 ore), per velocizzare il tutto tempo addietro utilizzavo la seconda protesi + i mini gia` pronti(tempo 1 ora 1 ora e 30 + doccia) e poi pulivo quello tolto il giorno dopo o quando avevo un momento libero da dedicare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 19 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2013 Ho dimenticato lo strofinamento sulla pellicola attacata allo specchio e la rasatura dei capelli. Con l'accoppiata vincente: Remover e Fenomeno, bastano solo due passate per ottenere il lace perfettamente pulito. Con l'utilizzo del rasoio elettrico ed uno specchio nella mano sinistra, e' semplice procedere alla rasatura dei propri gia' ben marcata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 20 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2013 Io ci metto un' oretta abbondante,compresa la rasatura di qualche indigeno sopravvissuto sul perimetro della corona ippocratica. Che comunque si rivela molto prezioso,in quanto in ricrescita fa aumentare la presa del 2tac e della pegaso. Cio' che mi fa perdere piu' tempo e' la pulizia della boccia dopo che ho scollato e credo di essere probabilmente un caso unico:il biadesivo non si spappola mai e dopo aver passato il solvente rimane compattissimo e tenacissimo sul cranio.Per rimuoverlo,dopo aver inondato di remover,lo stacco col clipper ed al contempo raso gli indigeni ricresciuti. Non so a cosa attribuirlo,probabilmente al fatto che non sudo nemmeno con 40° all' ombra ed alla pelle secca. Altra cosa stranissima,nell' ultima manutenzione,ho visto che mi sono spuntati parecchi vellus(che fanno pure una discreta copertura!) dove ero assolutamente tabula rasa :happy-05: ... Ora,escludo categoricamente che il barista mi abbia allungato il caffe' con degli antiandrogeni :sorriso-06: ,sta' di fatto che e' strano. Toto , :lol: what do you think? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elle87 Inviato: 21 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2013 Io impiego 1 ora e mezza esatta, però alterno 2 protesi così poi con calma poi posso lavare quella usata! Perdo molto tempo tra lo scollamento del tapes dalla testa e nella rasatura...per il resto sono soddisfatta di questa tempistica...anche perchè ho a che fare con capelli lunghi 40 cm...non credo di poter riuscire ad impiegare meno tempo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuca Inviato: 21 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2013 Alternando 2 protesi ci si semplica la vita alla grande ! Io in questa maniera, per fare tutto, non impiego mai più di mezz'ora. Mai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuca Inviato: 21 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2013 (modificato) E' solo questione di manualità ed io per fortuna ne ho da vendere ! :lol: Le mie protesi sono standard, all lace, capelli lunghi 45 cm. Alterno ogni volta le protesi, tanto nessuno si accorge mai delle differenze di colore o ondulazione ! Quindi arrivo in bagno con " copertina " già pronta ad essere indossata. Ci metto i tape anche il giorno prima, tenendo di ognuno gli angoli rialzati ; non uso la colla nemmeno quando tengo il front semi scoperto. Poi non faccio nulla di diverso da ciò che fanno tutti: Spruzzo Remover e stacco la protesi; lavo i miei capelli; rado in un nano secondo; ripasso la testa sotto l'acqua per eliminare i capelli della rasatura; asciugo col phon; passo un batuffolo con Anteprima; metto la protesi; se necessario faccio un pò di piega; lavo quella tolta e la lascio asciugare da sola. Tutto qui. Tutto in mezz'ora. Modificato 21 Aprile 2013 da cuca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 21 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2013 Premetto che raramente faccio tutte le operazioni di manutenzione senza pausa: generalmente alterno moltissime altre attività, non ultima quella di dormire senza protesi. Ma oggi ho cronometrato le diverse operazioni. Capelli lunghezza 25. Asportazione protesi e pulizia lace dai residui fetenti del tape sensitive e della colla: 10 minuti Lavaggio e imbalsamazione protesi: 15 minuti Lavaggio della mia testa e rasatura dei tronchi residui: 5 minuti [le ultime due operazioni sono in genere contemporanee: approfitto della posa balsamo per la pulizia testa] Applicazione tape: 5 minuti Installazione protesi con chiusura front tempie e basette con colla: 10 minuti Messa in piega: da 10 minuti a 30. La quantità di tempo dipende dal risultato richiesto. In genere mi attesto sui 10 minuti per noia. Totale: minimo 50 minuti, massimo 1 ora e 15. Quando mi lavo i capelli ci metto circa 30 minuti, compreso pulizia del front con miracolo e sistemazione dell'intero hairline. E' sempre una gran palla, ma sopportabilissimo. Non ci mettevo molto di meno quando avevo i miei di capelli, lunghi, crespi e poco gestibili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 21 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2013 la mia manutenzione di solito e' fatta a tappe: -arrivo dal lavoro stacco,tolgo tape e stuscio su specchio impellicolato la colla -mi rilasso un po' poi doccia e lavo anche la protesi sotto la doccia -dopo la doccia rado la testa -poi mangio e dopo mangiato attacco i tape e vado a nanna -sveglia di prima mattina rilavo la testa leggera passatina di rasoio di nuovo e attacco protesi credo che se facessi tutto in una volta sola mi ci vuole un oretta e mezza ma se ripenso a quando non avevo la protesi che ero costretto ai riporti,li mi partivano quasi ogni giorno un ora e un quarto un ora e mezza di phon e lacca per coprire buchi e stempie...giuro che la manutenzione non mi pesa quando ripenso a quei tempacci!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2013 Mie tempistiche di manutenzione per una protesi all lace installata con soli tape. Ho il vantaggio che non ho colla da rimuovere né da mettere, ma secondo me fa pari con lo svantaggio di avere ArgoPlus sul ferro invece del comodissimo Petalorosso. I tempi sono ONESTISSIMI, senza occultare nulla. Sono tempi abbastanza ottimizzati, per la manutenzione se non sfruttate i tempi morti per fare altro allora sì che ci mettete 3 ore. Chiaramente sono tempi senza fare pause caffè né trastullamenti col rotolino di petalorosso... - Preparazione flaconi di Remover: 0,5 minuti- Applicazione Remover e attesa che si attivi: 3,5 minuti- Preparazione domopak e dischetti struccanti: niente, viene fatto in contemporanea con il precedente- Rimozione protesi e spruzzata di Fenomeno: 1 minuto- Rimozione tape dal cranio e pulizia sommaria con remover e dischetti: 2,5 minuti- installazione forcina sulla derivazione vasca/doccia al fine di bloccarla su doccia e regolazione di temperatura e flusso della doccia: 1 minuti- Attesa che Femomeno agisca: nulla perché ha agito in contemporanea con il precedente- Strusciata sul domopak: 1,5 minuti- lavaggio protesi con Sogno (1 passata) e applicazione di Essenza facendo attenzione ad usare solo una mano, comprensivo di 2 pettinate alla protesi: 5 minuti- Rimozione camicia e maglietta per lavarmi il cranio: 2 minuti- Lavaggio cranio e pochi capelli rimanenti, facendo attenzione a non cadere dentro la vasca: 3 minuti- trovare un pettine a denti fini: 1 minuto- pettinaggio dei miei capelli con pettine a denti fini per togliere residui di colla: 1 minuto- buttar via domoppak, dischetti e tape: 0,5 minuti- rimettermi maglietta e camicia (opzionale, consiglio di approfittarne per fare il bagno interamente che male non vi fa): 2 minuti, in quanto la camicia ha molti bottoni- lasciare Essenza in posa: niente, viene fatto in contemporanea con i precedenti- rimozione Essenza con ampio risciacquo e installazione protesi su trespolo per sgrondare: 3 minuti- pulizia sommaria vasca e spazzola utilizzata: 1 minuto- ascuigatura cranio: niente, il cranio a questo punto è già asciutto. Ricordo che I PROPRIO CAPELLI meglio che siano bagnati, così il rasoio elettrico non riuscirà a tagliarli e i tape non ci si appiccicheranno sopra.- rasatura cranio: 3 minuti- pulizia rasoio: non pensavate che andasse pulito, eh? 1 minuto- rilavaggio cranio: 1 minuto- ascuigatura protesi: questa operazione io la faccio fare alla protesi stessa mentre dormo. Se la fate voi perché non potete restare calvi, ricordate che deve asciugarsi IL PERIMETRO DELLA BASE, i capelli non servono asciutti, anzi capelli bagnati staranno più tranquilli durante l'installazione. Secondo me più di 15 minuti non vedo come sia possibile metterci.- preprazione materiale per taglio tape (forbici con bicchiere d'acqua, testina...): 1 minuto- taglio e installazione tape: 8 minuti- premere con i pollici tutti i tape, 3 giri: 2 minuti (se pensavate che questa parte non meritasse una tempistica, poi chiedetevi come mai i tape si staccano dal lace...)- phon calco su tutti i tape dal lato capelli: 2 minuti- rimettere a posto oggetti usati e riordinare tavolo: 1 minuto- forcinazione della protesi: 3,5 minuti- installazione della protesi: 5 minuti- correzione dell'installazione della protesi: 5 minuti- sistemazione lavandino: 1 minuto- secondo me la messa in piega non va considerata: con la mia pettinatura attuale ci metto anche 20 minuti, quando avevo la pettinatura "io non mi pettino, son troppo figo e mi sveglio già così" ci mettevo 30 secondi. Totale: 62 minuti + asciugatura protesi ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 27 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2013 Ho dato una pulitina alla discussione per far restare solo gli interventi SUI TEMPI di manutenzione e meno quelli sulle tecniche, di cui abbiamo milioni di discussioni (ah, Dimitrio ringrazia rockem per il video; io però ora l'ho nascosto perché è il video di un altro rivenditore di protesi straniero) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati