Vai al contenuto

Installazione Protesi Totale

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, la settimana scorsa è arrivata la mia prima protesi, ho l'alopecia areata quindi è una totale. ..nei video ho visto solo installazioni di parziali quindi chiedo consiglio per incollare una totale! Help! Fra un po' provo... penso di mettere l'adesivo lungo il bordo e poi la colla. ..ma basterà?

Baci, Blanca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Blanca

Anch'io come te soffro di areata e anch'io ho la totale.

Posso dirti che io metto tutti i tape per bene, alzo gia le linguette da entrambe le parti per aiutarmi nello scartucciamento, e poi procedo iniziando dal front (qui nessuno fa cosi, in genere si raccomanda di iniziare dal back, ma visto che é molto complessa l'installazione della totale, e visto che a me interessa avere un buon risultato sul front, e poi del resto tutto sommato m'importa ben poco, faccio cosi)

Quindi scartuccio il front, me lo posiziono per bene con miracolo, e poi penso a scartucciare il resto.

E per ultimo penso alla colla sul front.

Consiglio piccolo ma utile, lo vedrai da te, se fai installazione da sola o comunque sei alle prime armi, i tape non li tagliare piccoli per metterli sul perimetro della protesi, altrimenti nel momento dello scartucciamento non li troverai e sarà più complicata l'installazione.

Buona prima installazione, e pensa che già dalla seconda ci impiegherai mooolto meno tempo.

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo consiglio di Giulietta,

anch`io parto dal front,ma ho una parziale,comunque inizi dal front,posizionandola all`altezza giusta e centrandola,poi prosegui attaccando i lati destro e sinistro e poi prosegui fino a chiudere con il back,poi dopo chiudi il front con la colla,per velocizzare il tutto adesso uso i pre tagliati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo il vostro stesso procedimento ...anche io posiziono per primo il front , scartucciando i primi due tape e poi procedo man mano scartucciando un tape per volta , prima a destra e poi a sinistra fino ad arrivare a quelli del back ( fondamentali le linguette alzate )....mi raccomando Blanca tieni sempre il lace ben teso per evitare la formazione di spiacevoli pieghette !!

Non mi ricordo se i tuoi sono capelli lunghi come i nostri ...altrimenti dovresti stare attenta a non farli finire sotto la protesi al momento dell incollaggio...io le prime volte facevo una coda abbastanza morbida per tenerli fermi , ora invece scartuccio i tape e attacco la protesi a capelli sciolti e nn forcinati , tenendo la testa in giu' :P ognuno ha i propri metodi alla fine !!!!!

Baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Al centro io non ho mai messo nulla ...i tape sul perimetro sono piu' che sufficienti a tenere ben salda la protesi alla testa !!! Non lasciare spazi vuoti tra un tape e l altro e cerca di metterli perfettamente a filo con il bordo della protesi

Sei tu l artista ? Se hai fatto da sola il calco per una totale sarai all altezza di un ottima installazione ,tranquilla :lol:

In bocca al lupo ...facci sapere com e' andata :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra un po' inizio...speriamo bene!

E allora? Com'è andata?

Sappi comunque che la prima volta può essere pure un disastro, ma già la seconda funziona tutto meglio.

Racconta che perfezioniamo l'operazione :dottore-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente foto oggi:-( vi aggiorno domani....ho fatto anche un po di pasticci con la colla....ops

Non ti demoralizzare, all'inizio e' normale e capita. Non avendo mai utilizzato una totale, non saprei proprio come consigliarti ma ho gia visto che "tre brave maestrine dalla penna rossa" ti stanno seguendo e consigliando. Sei in buone mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Blanca, benvenuta anche da parte mia!

Io uso una totale e anch'io parto dal front e piano piano faccio i lati sino ad arrivare alla nuca. Io uso supertape presagomato (ma in alcuni punti lo "sagomo" io) e poi chiudo con la colla pegaso super matt.

dico solo che ci vuole esperienza e tanta tanta manualità...piano piano troverai iil giusto metodo da sola,

aspettiamo le foto!

un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusate per l'immenso ritardo, ma tra un problema e l'altro...sono passati i giorni.

Ora non sono al meglio i capelli...dopo la parrucchiera erano moooolto più belli.

La colla non la uso più perchè stavo rovinando sia la base che i capelli che si erano incollati su di essa, quindi solo tape low profile, che però dietro sulla nuca non mi dura molto...proverò con Argo Plus.

I parametri sono: all lace, densità 100-110%, colore 3.

Baci, Blanca

post-31208-0-96556900-1367058414_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Lukeit, intanto per favore scrivi in italiano così ti capiscono tutti.

Poi dalle domande "spot" che stai scrivendo nel forum questa mattina, si capisce che non hai nemmeno letto le FAQ né studiato il forum (il prezzo delle protesi è pubblico, a te l'onore di cercare dove).

Ti invito caldamente a non portare interventi a casaccio ma a studiare FAQ (in calce al mio messaggio) e forum; poi se hai ancora dubbi, chiedi pure.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto quel link che mi hai dato e mi sto facendo una cultura. attualmente ho ancora qualche capello in testa, ma vedo che le protesi in molti casi soo molto naturali. io credo che il problema più insormontabile sia quello psicologico e manutenzione. vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusate per l'immenso ritardo, ma tra un problema e l'altro...sono passati i giorni.

Ora non sono al meglio i capelli...dopo la parrucchiera erano moooolto più belli.

La colla non la uso più perchè stavo rovinando sia la base che i capelli che si erano incollati su di essa, quindi solo tape low profile, che però dietro sulla nuca non mi dura molto...proverò con Argo Plus.

I parametri sono: all lace, densità 100-110%, colore 3.

Baci, Blanca

Blanca mi ero persa la foto della tua installazione ...scuuuuusa !

Il taglio mi piace moltissimo , semplice e sbarazzino ....per il resto in effetti non si riesce a vedere moltissimo !!!!

Ma non ci fai nemmeno una foto con le sopracciglia scoperte ??! Nn le avevi tatuate da pochissimo ???!!

Spero comunque tu sia contenta del risultato e della tua nuova immagine :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie , carinissima :bacio:

Col tempo si puo' sempre migliorare ...ma sei stata gia' mooolto brava , non dev essere per niente facile fare calco e installazione nel caso di una alopecia universale ! Ci vuole senz altro molta piu' precisione e manualita'

Link al commento
Condividi su altri siti