Vai al contenuto

Il Ritorno Del Condor...attenti Agli Infrarossi !


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

è un pò che non posto più, ma tutte le volte che posso vi leggo sempre...

E credo che sarà così per sempre :love-06:

Delle serie...quando scopri il "condor", non te ne stacchi più... :boy-01:

Per chi non lo sapesse, per i nuovi, io chiamo la protesi affettuosamente "condor", perchè...mi piace così..:-)

Era da un pò che volevo scrivervi questa cosa, ma oggi finalmente ce l'ho fatta...un avvertimento...

ATTENZIONE AI RAGGI INFRAROSSI...RISCHIO SGAMO 100%.

Perchè vi dico questo?

Perchè ho visto nel monitor l'effetto.

Praticamente si vede una bellissima area bianca sulla cucuzza, e non potrebbere essere altrimenti, visto che lì abbiamo solo..bianco su bianco.

Tutta la zona del lace, è assolutamente fosforescente.

Quindi occhio !

Non so, mi vengono in mente molte situazioni in cui possiamo essere sgamati...

Pensateci !

A me è successo al lavoro..e meno male che me ne sono accorto subito, altrimenti ero fritto...Qualcuno mi avrebbe chiesto di sicuro..ma che hai quella macchia bianca in testa ?

Bè..io mi son preparato la risposta...MI E' CADUTO UN SECCHIO DI DILUENTE IN TESTA..

E che caz.. :militare-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Raggi INFRAROSSI? Sicuro?

Non è che era magari luce ultravioletta? E qui scatta la curiosità, cosa ci fa una luce ultravioletta sul tuo luogo di lavoro? Dura la vita del DJ ? O fai il cubista?

 

Oppure visto che parli di monitor non è uno scanner tipo quelli dell'areoporto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Raggi INFRAROSSI? Sicuro?

Non è che era magari luce ultravioletta? E qui scatta la curiosità, cosa ci fa una luce ultravioletta sul tuo luogo di lavoro? Dura la vita del DJ ? O fai il cubista?

 

Oppure visto che parli di monitor non è uno scanner tipo quelli dell'areoporto?

 

 

No no,

che ultravioletti?

Parlo di comunissime telecamere a infrarossi, quelle che sono dappertutto hai presente ?

Ovviamente vale solo di sera, o in ambienti bui, quando si accendono i led che sono intorno alla camera stessa..

Le trovi dappertutto, ma proprio dappertutto.

Ovviamente il problema nasce solo di sera, o al buio, come dicevo prima.

Vuoi fare una prova?

Prendi una telecamerina, di quelle cinesi da pochi euro, spegni le luci nella stanza e riprenditi..

Guarda che bel ...biancore che hai in testa :arrabbiato-02:

Il ...cubista...??semmai mi piacciono le...cubiste...

 

Ciao

Modificato da ultramarine
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah!

E io che pensavo che quei filmati ad infrarossi non li guardasse nessuno. Ma non è che il bianco è il calore del cervello (e non sto scherzando, anche se per taluni temo non si veda molto bianco...) e si vede su tutti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah!

E io che pensavo che quei filmati ad infrarossi non li guardasse nessuno. Ma non è che il bianco è il calore del cervello (e non sto scherzando, anche se per taluni temo non si veda molto bianco...) e si vede su tutti?

Più che il calore del cervello direi il fatto che la zona glabra è pelle direttamente..irraggiata dal sangue...di conseguenza c'è calore e si vede agli infrarossi come si vede qualsiasi altra parte del corpo umano.

Fosforescente quasi..

Meno male che i casi in cui si ha una camera puntata sulla verticale della testa non sono molti :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un caro bentornato al "condor"Ultramarine :P :P :P

 

 

E per chi frequenta le discoteche?.......con luci ultraviolette , raggi laser.....e chi ne ha piu' ne metta.......mi sembra che se ne fosse gia discusso precedentemente del problema.......

 

A questa ti rispondo io,forse ricordi uno dei miei interventi passati.Portai un pezzetto di lace nudo in discoteca non molto tempo fa,piu' o meno della superfice di 2 dita.Non si vede assolutamente nulla di nulla.Dove l'ho visto abbastanza visibile,e' sotto le luci di un camerino in un negozio di una nota marca di abbigliamento della mia citta'.Non so di che tipo di luci si tratta(sono quei faretti soffusi,che danno quella strana illuminazione color ocra).

 

Ho comprato pure 2 lampade di Wood da 85 W su ebay,ma nessuna eclatante anomalia.Mentre la pellicola iniettata risponde meravigliosamente sotto tutte le illuminazioni(compresa quella del camerino):differenze con la capigliatura 0.

 

Salve ragazzi,

è un pò che non posto più, ma tutte le volte che posso vi leggo sempre...

E credo che sarà così per sempre :love-06:

Delle serie...quando scopri il "condor", non te ne stacchi più... :boy-01:

Per chi non lo sapesse, per i nuovi, io chiamo la protesi affettuosamente "condor", perchè...mi piace così..:-)

Era da un pò che volevo scrivervi questa cosa, ma oggi finalmente ce l'ho fatta...un avvertimento...

ATTENZIONE AI RAGGI INFRAROSSI...RISCHIO SGAMO 100%.

Perchè vi dico questo?

Perchè ho visto nel monitor l'effetto.

Praticamente si vede una bellissima area bianca sulla cucuzza, e non potrebbere essere altrimenti, visto che lì abbiamo solo..bianco su bianco.

Tutta la zona del lace, è assolutamente fosforescente.

Quindi occhio !

 

Ultra,premetto che non ho assolutamente idea della visione sotto gli infrarossi.

 

Solo non ho capito il perche' il lace diventi forforescente...Non e' casomai la colla? Tuttalpiu' si dovrebbe percepire la trama...

 

Ma poi scusa,i capelli del condor,pure diventano forforescenti?Che differenza notavi tra i capelli attaccati alla base ed i tuoi indigeni?

 

però!!!!!!!! non oso immaginare cosa si veda con una all pellicola allora....

 

Dovrebbe vedersi a questo punto,tipo una sorta di condom :P attaccato alla testa,suppongo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli infrarossi non hanno niente a che fare con il calore...quindi zazza scarta la tua ipotesi

 

?????

 

Nelly, l'esame di Fisica I non è andato bene, vero? :P

 

"La radiazione infrarossa viene usata in apparecchi di visione notturna, quando non c'è abbastanza luce visibile. I sensori infrarossi convertono la radiazione in arrivo in un'immagine: questa può essere monocromatica (ad esempio, gli oggetti più caldi risulteranno più chiari), oppure può essere usato un sistema di falsi colori per rappresentare le diverse temperature."

da http://it.wikipedia.org/wiki/Radiazione_infrarossa

Link al commento
Condividi su altri siti

Dirty volevo chiederti per "nessuna eclatante anomalia cosa intendi?" cioè si vede o no ?..

 

hai provato da dietro nel punto rosetta se si nota qualcosa, dato che è quello dove il lace è piu esposto ( a parte il front )?

 

e ti volevo chiedere anche su che base hai provato.. perchè io ho preso una all lace light pink e sembra quasi bianca, quindi dato che la luce di wood dovrebbe risaltare il bianco si dovrebbe vedere. o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dirty volevo chiederti per "nessuna eclatante anomalia cosa intendi?" cioè si vede o no ?..

 

hai provato da dietro nel punto rosetta se si nota qualcosa, dato che è quello dove il lace è piu esposto ( a parte il front )?

 

e ti volevo chiedere anche su che base hai provato.. perchè io ho preso una all lace light pink e sembra quasi bianca, quindi dato che la luce di wood dovrebbe risaltare il bianco si dovrebbe vedere. o no?

 

 

Ho provato con protesi in pellicola iniettata e front in lace(non molto,2cm).Il colore della pellicola clear,del lace light pink.Il punto "rosetta" da oramai tanti ordini scrivo nelle note di non farlo(in pratica i capelli non hanno vertigini,ma solo una zona senza spirale),perche' lo ritengo innaturalissimo a prescindere dal tipo di base.

 

In pratica si vede viola...Nulla di che.Mentre se scandagli con le mani,intravedi che c'e' una base...(ma questo e' a prescindere dalla luce).Non si vede nulla di diverso rispetto ai capelli.

 

Mentre una camicia bianca,quella si che risalta!

 

Ora non ti so dire con esattezza se dipenda dal fatto che la zona e' circoscritta a 2 cm...ma comunque non penso.Visto che come scrivevo,ho portato pure il lace nudo(sempre light pink,ho usato una volta quello yellow,mentre altri mai visti) in discoteca e non si vedeva.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no,

che ultravioletti?

Parlo di comunissime telecamere a infrarossi, quelle che sono dappertutto hai presente ?

Ovviamente vale solo di sera, o in ambienti bui, quando si accendono i led che sono intorno alla camera stessa..

Le trovi dappertutto, ma proprio dappertutto.

Ovviamente il problema nasce solo di sera, o al buio, come dicevo prima.

Vuoi fare una prova?

Prendi una telecamerina, di quelle cinesi da pochi euro, spegni le luci nella stanza e riprenditi..

Guarda che bel ...biancore che hai in testa :arrabbiato-02:

Il ...cubista...??semmai mi piacciono le...cubiste...

 

Ciao

 

Quindi saremmo individuabili anche con un comunissimo videocitofono!

ormai sono presenti ovunque e se di notte la luce dell'ingresso fosse guasta

l'infrarosso rivelerebbe il trucco!!

aiutooo!

Link al commento
Condividi su altri siti

DitryDiamond scrivi sempre cose che colpiscono la mia attenzione...

 

Il punto "rosetta" da oramai tanti ordini scrivo nelle note di non farlo(in pratica i capelli non hanno vertigini,ma solo una zona senza spirale),perche' lo ritengo innaturalissimo a prescindere dal tipo di base

 

ma come sono i capelli in quel punto?? cioè come fuoriescono? hai un taglio corto e si vede in una eventuale foto??

Link al commento
Condividi su altri siti

DitryDiamond scrivi sempre cose che colpiscono la mia attenzione...

 

Il punto "rosetta" da oramai tanti ordini scrivo nelle note di non farlo(in pratica i capelli non hanno vertigini,ma solo una zona senza spirale),perche' lo ritengo innaturalissimo a prescindere dal tipo di base

 

ma come sono i capelli in quel punto?? cioè come fuoriescono? hai un taglio corto e si vede in una eventuale foto??

 

 

Vabbe' William,pero' ora non innamorarti di me perche' non sei il mio tipo e soprattutto non mi piace chi porta il parrucchino... :sorriso-06:

 

Con un taglio mediamente corto(non troppo,ne ' troppo poco,diciamo sui 7-8 cm)l' effetto e' a mio avviso ottimo:i cinesi in pratica fanno una spirale veramente minima e con la pellicola iniettata flat back cadono in modo da far apparire la zona poco densa,piu' o meno come e' in natura(la densita' e' minore nei normocrinuti).

 

Per le foto attendi un pochino:ho fatto un calco che ricostruisce i parietali quasi in toto e quando le metto valuti anche il crown.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io in disco ho avuto problemi (portavo un lace) .....un amico , nel bel mezzo di una pista buia con luci non so di che tipo, mi ha chiesto cosa mi sono messo in testa ....rispoasta : schiuma colorante. MI sono salvato in corner e piano piano mi sono dileguato da quella pista.

Non so se erano infrarossi.

 

Di sicuro siamo tutti sgamabili sotto le lampade alogene che ci rendono i capelli rossi e l'effetto parrucca !!!

Xò non so se il problema è solo x gli indiani trattati e non x gli europei ..... (mai provato gli euro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe' William,pero' ora non innamorarti di me perche' non sei il mio tipo e soprattutto non mi piace chi porta il parrucchino... :sorriso-06:

 

Con un taglio mediamente corto(non troppo,ne ' troppo poco,diciamo sui 7-8 cm)l' effetto e' a mio avviso ottimo:i cinesi in pratica fanno una spirale veramente minima e con la pellicola iniettata flat back cadono in modo da far apparire la zona poco densa,piu' o meno come e' in natura(la densita' e' minore nei normocrinuti).

 

Per le foto attendi un pochino:ho fatto un calco che ricostruisce i parietali quasi in toto e quando le metto valuti anche il crown.

 

Azz e dire che già mi stavo facendo delle illusioni... :divertenti-02:

 

allora potrei provarlo anch'io. Non mi piace il punto rosetta...

però dovrei passare alla pellicola iniettata.

già col copertone non soffrivo molto la copertura in testa e quindi credo che la sottilissima pellicola NHS sia comunque meglio

 

attendo foto così decido.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...