Vai al contenuto

Info Sull'applicazione Del Minoxidil.


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti. Sono un ragazzo di 22 anni e faccio uso di minovital (minoxidil 2%) per un defluvio androgenetico lieve (diagnosticato da un dermatologo). La zona interessata sono un pò le tempie e l'attaccatura frontale. Applico il minoxidil 1 ml mattina e 1 ml la sera. Adesso il mio dubbio è questo: perchè ci sono pareri diversi per quanto riguarda l'emivita del minoxidil? Perchè c'è chi dice 12 ore e chi 22 ore? Perchè alcuni dottori dicono che è necessaria una sola applicazione al giorno mentre altri rigorosamente ne preferiscono 2? Chiedo scusa per tutte queste domande ma il mio dubbio nasce dal fatto che il mio dermatologo mi ha detto di fare 2 applicazioni, ma è veramente difficile, non tanto per il tempo che si impiega, ma per la pulizia dei capelli. Cioè per farvi capire, io pratico nuoto martedi e giovedi. Il martedi faccio lo shampoo, la sera quindi prima di andare a letto applico la lozione, cosi anche mercoledi mattina e mercoledi sera. Poi lo applico giovedi mattina e finalmente la sera lo shampoo. Cioè arrivo il giovedi con capelli molto sporchi di minoxidil. Vi ho fatto questo esempio dal martedi al giovedi per farvi capire il mio disagio. Ho pensato di farmi preparare una lozione galenica, ma anche qui ci sono pareri discordanti, c'è chi dice che è meglio l'industriale del galenico. Io credo che la soluzione migliore sia applicare il minoxidil sì tutti i giorni ma una sola applicazione al di però. Voi cosa ne pensate? Non posso mica fare lo shampoo tutti i giorni? L'efficacia del minox è la stessa anche con una sola applicazione? E poi volevo chiedervi (vi giuro che è l'ultima domanda XD): se io l'applicazione serale la facessi tutti i giorni, mentre quella della mattina la facessi a volte si a volte no? So che il minoxidil non va preso a singhiozzi, ma ponendo l'applicazione serale come fissa e rendendo quella della mattina saltuaria (applicarla quando mi è comodo) andrebbe bene lo stesso?

Vi ringrazio di cuore anche solo per l'attenzione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

stesso identico problema... sto usando minoxidil 5% da un mese, ma con i tempi di asciugatura non si capisce na cippa... c'è chi dice 2 ore, chi 3 o 4, chi dice meglio 2 volte al dì, chi invece dice che 1 volta al dì ha lo stesso effetto... un macello disarmante... io non pratico nuoto ma il problema è analogo, perchè tra orari di università, lavoro ecc, stare in mezzo alla gente co sta cute unta è davvero un problema... ho sempre i capelli sporchi e vorrei capire prima di buttare all'aria tempo....

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre, utilizzo la soluzione galenica e vedo che il prodotto sulla cute si asciuga in appena un paio d'ore. non vorrei però che rimanesse qualcos'altro che non vedo e lavando buttare via tempo... se dopo due ore posso lavare tutto sarebbe già una grande cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao LarryJr da quello che ho capito informandomi un pò in giro, la soluzione migliore sarebbe utilizzare il galenico che non contiene glicole che sostanzialmente è quello che sporca i capelli. Vorrei passare anche io al galenico, ma ho ancora tutta la boccetta dell'industriale da consumare, poi c'è sempre questo dilemma che se non preparato bene in farmacia non possa funzionare. Io avevo pensato magari di comprare il galenico e alterarlo all'industriale, non so se si può fare, se bisogna usare solo l'industriale o solo il galenico bho, Che casino.

Che poi un'altra cosa che non capisco è il fatto che sto usando da circa 3 settimane questo minoxidil al 2%, ma perchè cadono i capelli "buoni" diciamo, cioè quelli lunghi, pigmentati? Non ne perdo parecchi al giorno, solo durante il lavaggio ne perdo di piu, ma non dovrebbero cadere solo quelli miniaturizzati, di quelli più corti rispetto alla lunghezza in cui li porto? Bhà, chissà se questi tutti questi capelli persi verranno recuperati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...