Vai al contenuto

Protesi Istallata,prima E Dopo!

Messaggi raccomandati

ciao zazza,ne ero a conoscenza del fatto che si potesse fare lo shampo con la protesi messa ma allo stesso tempo avevo letto anche che facendo lo shampo con la protesi messa, la protesi viene "stressata" di piu rispetto a staccarla e lavarla. Quindi ogni volta preferisco staccarla e pulirla. Vorrei provare il tape meno spesso rispetto a petalo rosso solo nella parte che va nel mid. Petalo rosso attacca alla perfezione su di me pero' lo sento un po spesso.

Nickname di chi ha scritto questa fregnaccia. Ok, magari può essere che venga stressata diciamo al 5% in più rispetto a lavarla in mano, ma farci la manutenzione non la stressa? E soprattutto, ti assicuro che se tu dormissi senza appoggiare la testa la protesi la stresseresti l' 80% in meno......... eppure spero che non ti venga l'ideona di dormire con la testa a penzoloni!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ciao ragazzi,è da un po che non scrivo qui ma ultimamente sono stato un po giu, pensavo che tutto andasse per il meglio e invece qualcosa deve sempre capitare!l'argomento riguarda i soliti amici troppo invadenti e curiosi!!! il primo mi dice:è troppo strano che a che avevi problemi di capelli a che adesso hai tutti sti capelli, hai messo il parrucchino?!!! il secondo: mmmm strano, tu che avevi problemi di perdita e adesso tutti sti capelli, ce qualcosa di strano, te li posso tirare?! bho!ma che cavolo gliene frega alla gente!forse sono io che sono abbstanza fragile ma queste cose mi ci fanno stare male!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,è da un po che non scrivo qui ma ultimamente sono stato un po giu, pensavo che tutto andasse per il meglio e invece qualcosa deve sempre capitare!l'argomento riguarda i soliti amici troppo invadenti e curiosi!!! il primo mi dice:è troppo strano che a che avevi problemi di capelli a che adesso hai tutti sti capelli, hai messo il parrucchino?!!! il secondo: mmmm strano, tu che avevi problemi di perdita e adesso tutti sti capelli, ce qualcosa di strano, te li posso tirare?! bho!ma che cavolo gliene frega alla gente!forse sono io che sono abbstanza fragile ma queste cose mi ci fanno stare male!

Hai l'impianto ben saldato? Hai un front ben attaccato?

Rispondi alle maleducate invidie di chi si permette, con una semplice doppia passata di mani tra i capelli mandandoli indietro, come se ti pettinassi.

Non c'e' bisogno di parole o risposte, questo gesto li gettera' in un labirinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

stai tranquillo tutto passera' e la gente si dimentichera' e cmq non ci fara' piu' caso....pero' rimarra' il fatto che te avrai sempre i capelli.

io ricordo quando misi il copertone,dopo una settimana mi feci coraggio e entrai al bar,pieno di gente tra cui tanti amici/conoscenti...

come potrei mai dimenticare tutti quegli occhi puntati sulla mia capa?

e quella voce squillante che arrivava dicendo il io nome e subito dopo:-dove sei stato dal c....e r.....zi!

e quei sorrisini sotto i baffi poi...

ma io non ho ceduto,ho mantenuto la calma e calcola che io diventavo rosso subito...risposi che ho fatto un trattamento per inspessire i capelli...

non la bevettero ovviamente ma con cio' andai avanti per la mia strada..

be' quando mi vedevano in giro con diverse belle ragazze poi il fattore capelli passo di moda ehehehee,oggi nessuno piu' mi guarda la testa purtroppo!!

non sconfortarti credi sempre in quello che fai e stai facendo perche' e' la cosa giusta!in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottoscrivo l'ultima frase di Ginexsi.

L'importante è che quando ti guardi allo specchio tu stia bene con te stesso.

Per quanto riguarda gli altri, Sartre diceva: "L'inferno sono gli altri". Fregatene, e vai avanti per la tua strada; so che è difficile, ma è l'unico metodo per sopravvivere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao enigma capisco che non sia semplice, ma sei tu che gli dai il potere di farti stare male, so che in quei momenti vorresti sprofondare, ma se gli avessi risposto con un sorriso non so dove vendono parrucchini, ma se ti serve mi informno per un amico questo ed altro forse avrebbero capito che non ti facevano stare male e la smettevano.

Ricorda una cosa, vedono magari il cambiamento, ma la certezza di cosa hai in testa non la hanno, e te lo dico perchè l'altro giorno ho rivisto un mio amico che (non so se bonariamente o no) spesso faceva commenti per prendere per il cxxx.

Ad esempio alle superiori mi sfotteva di brutto per la forfora, quindi immagina se si fosse reso conto dei capelli apriti cielo mi avrebbe fulminato all'istante ed invece nulla.

Non metterti nella situazione che psicologicamente viene definita delle profezie che si autoavverano, hai talmente paura che si noti qualcosa che inconsciamente tendi a farla notare, testa alta e fai vedere che non ti spezzano e la smetteranno, se invece fai vedere che è un arma che ti ferisce la useranno.

Ricorda quando sei molto inc....to sorridi e di qualcosa tipo non ho mai dato peso alle piccole cose . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i consigli e per il conforto, grazie davvero! io all'inizio ci sto male, ma poi ci penso e dico: ma che minxxx mi interessa di cio che pensano!Fose è cosi, ci vuole tempo che si abituino all'idea dei miei capelli e alla fine non ci faranno piu caso! io sto in un piccolo paese e per ora tutti sono meravigliati di questo "miracolo"!!!e sta cosa mi fa imbestialire!cioè è capitato che fermano mio padre per strada chiedendogli di come mai questo mio improvviso cambiamento!e magari mio padre avendo la sua eta' avanzata non sa cosa rispondergli proprio perchè sa la verita' e sa che cmq sono cose mie riservate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bastardisssimi forte!!! Se sono due secoli che la gente abbandona i paesi e si trasferisce in citta'..., ci sara' un perche'!

No, dai, so bene che e' IMPOSSIBILE fregarsene soprattutto quando invece di parlare con te vanno a parlare con le persone che ti stanno vicino, e' successo anche a me (ma non in campo capelli). L'unica cosa e' attendere, piano piano la cosa calera' da sola, anche se io per 2 anni ho continuato ad incontrare qualcuno che non mi vedeva da una vita e faceva una faccia strana. Dopo la decima volta sai esattamente come reagiscono e cosa devi dire loro.

Forse forse nella tua situazione sociale il trapianto di cellule straminchiali dal professor Fosco, detto esplicitamente, sarebbe stata la soluzione migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

azz ma sto paesello è popolato di veri stro...nzi!!

sei sempre in tempo.

ho fatto l'autotrapianto ma mi vergognavo a dirlo. io direi così, lo direi proprio spontaneamente, senza aspettare domande.

tanto con l'autotrapianto i capelli ricrescono dopo mesi e quindi puoi dire che l'avevi fatto 8-10 mesi prima, quando gli altri non ricordano se eri mancato un pò dalla circolazione...

comunque non so perchè in questo fantastico forum (e lo dico senza ironia) non venga mai consigliato il reinfoltimento graduale.

Con la bellezza dell'impianto in lace, la possibilità di densità bassissime, si potrebbe aggiungere pochi capelli per volta e nel giro di un annetto e 6-7 impianti, chiudere bene la hair-line senza questi problemi, che soprattutto per chi non sa accettare una calvizie, sono innegabilmente pesanti.

l'integrazione graduale la faceva pure il baffo. spostanto avanti di 5-6 centimetri la grande muraglia di capelli!! :boy-01:

non so se Zazza o altro pezzo grosso del forum vuole approfittare di questa situazione di enigma per parlarne...

magari vi son problematiche non alla portata della mia comprensione :adulazione-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero William,

sono scelte e strategie di pianificazione che volendo si possono attuare. Tutto sta, pero', nella voglia di riavere i capelli, tutti. Credo che questo sia il deisderio piu' grande di chi, come noi, li abbia persi. Non c'e' voglia e volonta' di aspettare.

Vige una regola su tutte: adottare questa scelta, richiede forte volonta' e carattere. Non possederli, e' una "cronaca di morte annunciata".

Puoi effettuare la miglior installazione che vuoi, puoi meravigliarti tu stesso dell'ottimo lavoro che hai fatto al newbie, puoi farlo circolare tra milioni di persone che non lo conoscono e notare che nessuno, puntera' i propri occhi, il proprio sguardo sui suoi capelli, anzi, sicuramente catturera' sguardi e occhiate maliziose per la giovinezza e bellezza riacquisita.

Ma il giorno dopo o la sera dello stesso giorno, quando si presentera' agli occhi di chi lo conosce, se non ha il carattere e la volonta', cedera'.

E cosa significa cedere? Cosa significa togliere il tutto e rasarsi? Cosa significa adeguarsi allo stereotipo del calvo 2013?

Significa mortificare ed umiliare la propria persona per innalzare poche persone che si hanno accanto.

Continuerai a soffrire di un handicap che ti condiziona, solo per fare contente queste poche persone anche se tu sarai sempre, il pelato, il calvo, quello senza capelli.

Ma il mondo, la vita non sono solo queste persone, anzi, e' molto di piu', sono molto di piu', c'e' molto di piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

sante parole maurizio. hai esemplificato il concetto innalzandolo a pura filosofia.

ma la debolezza riguardo il problema è la caratteristica-base per cui si opta per la protesi.

quindi è una debolezza che tutti qui, chi più chi meno (zazza per nulla ma solo lui) ci portiamo dentro e che dobbiamo affrontare ancor più nel momento in cui ci troviamo a raffrontare la nostra nuova immagine con persone che, per quanto possano esser insignificanti di fronte alla grandezza e profondità della vita, rappresentano come amici o parenti il fondamento della salute mentale di ogni individuo.

un mio amico poveretto si è cesarato e ne ha subìte tali e tante che dopo un anno ha cambiato regione, casa, lavoro.

e lui era un bel ragazzo con un carattere formato, ecc.. ma con quella roba in testa, con al quale non potevi assolutamente dichiarare un autotrapianto, era diventato lo zimbello di tutti. in palestra, al lavoro...

per questo son un gran sostenitore della pazienza, dell'attesa e di un lavoro fatto ad hoc, con reinfoltimento graduale..

e se invece come enigma oramai si è fatto il grande passo, non lasciare spazio ai maligni, non lasciare che chi ti vuole bene debba tacere e non saper cosa dire e non parlarti dei tuoi capelli perchè ti imbarazza!!

parlane, dillo che hai fatto un autotrapianto in canada o dove vuoi. (prima però informati su internet)

tanto la maggior parte della gente ha una pelata così estesa che l'autotrapianto non va bene e se ne accorge da solo.

e se voglion sapere dove sei stato, gli dici di andare a guardarsi il sito del dottor ALVI ARMANI o WONG decidi te, e vedranno anche loro che foto ci sono e crederanno anche nel tuo di miracolo.

non lasciamo che per pietà non ci chiedan le cose e che i più basta...rdi non lo facciano perchè tanto non hanno risposta ma alimentino in giro la storiella del parrucchinato, da sempre una delle gag più divertenti dopo la scorre..ggia a trombetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Vige una regola su tutte: adottare questa scelta, richiede forte volonta' e carattere. Non possederli, e' una "cronaca di morte annunciata".

io, al contrario, sono convinto che avrei mostrato maggior carattere accettando serenamente la perdita dei capelli, piuttosto che passare la vita a fare riporti, pastrocchi coprenti, e, infine, ad attaccarmi un parrucchino in testa ;)

ma sono troppo vanitoso, e questo prevale.

mi piace piacermi, e piacere agli altri, anche per il solo aspetto, e non solo per qualità morali ed intellettuali

sono tutti elementi che contribuiscono ad alimentare la mia autostima, e a cui dovrei parzialmente rinunciare in caso di accettazione passiva della calvizie

penso che tutto sommato si tratti di una debolezza, più che di una forza, perchè sono il primo a essere oggetto di un inganno, una finzione, la rappresentazione scenica di una esistenza fatta di capelli folti e fluenti, mentre in realtà sono spelacchiato

non ci vedo una grande graniticità caratteriale in questo, ma, come si diceva un tempo (astenersi flames politici, please) ... "me ne frego, non so se ben mi spiego" :lol:

diverso il discorso emerso in questo topic, ovverosia il fatto se il chiacchiericcio popolare possa indurci a rinunciare al piacere che ci dà la protesi, rivederci normocrinuti come un tempo...

e beh, qui le dinamiche effettivamente sono molteplici, a cominciare dall'ambiente, dalle dinamiche del gruppo di appartenenza, dal livello sociale e culturale delle nostre frequentazioni abituali

anche in questo caso farei prevalere il criterio della "vanità sufficiente", visto che non per altri motivi siamo giunti su salusmaster

ovverosia, se in termini esistenziali la gioia di vedersi splendidamente capelluti prevale sulle difficoltà generate dall'ostile brusio popolare, teniamoci il parrucchino ben ancorato con duotac

viceversa, se la sofferenza risulta dominante, trasformandosi quasi in senso di vergogna, meglio rimuovere

in ogni caso, visto che per vergognarsi c'è sempre tempo, i neoparrucchinati al momento sono caldamente invitati a resistere

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

naturalezza in che senso?diventano sempre piu "rigidi"? ps. stamattina ho ricevuto la mia prima protesi tramite O.C, è la prima protesi che vedo in lace, in quanto all'inizio ho preso una stock in pellicola iniettata! vedendo la protesi in lace vado in panico, per mille cose, ce una retina nera che l avvolge tutta..devo eliminarla del tutto?ce molto lace in eccesso,lo taglio a filo?la parte piu negativa, rispetto alla prima protesi che ho preso (stock) questa in lace ha molta meno densita' :( e mi sa che ho sbagliato il calco perchè è piu piccola del dovuto :( intanto inizio con il tagliare le parti in eccesso?ho bisogno dei vs consigli...

Link al commento
Condividi su altri siti

> ce una retina nera che l avvolge tutta..devo eliminarla del tutto?

Enigma, DIMMI CHE STAI SCHERZANDO, TI PREGO!!!!!!

No, te la tieni su, cosi' sei pronto in caso tu voglia impersonificare una donna che va ad un funerale, di quelle che piangono dietro al defunto a pagamento....

> ce molto lace in eccesso,lo taglio a filo?

direi di si', c'e' la guida. Taglialo a 3 mm

> la parte piu negativa, rispetto alla prima protesi che ho preso (stock) questa in lace ha molta meno densita' :( e mi sa che ho sbagliato il calco perchè è piu piccola del dovuto :( intanto inizio con il tagliare le parti in eccesso?ho

> bisogno dei vs consigli...

Intanto la guida per il taglio del lace in eccesso.

Per il calco..... puoi confrontare la protesi con la copia del calco che avrai diligente fatto a suo tempo come consiglia zazza e quella copia dovrebbe calzare a pennello sulla tua testa dato che in questi giorni hai avuto cura di non raderti oltre quella copia del calco, veeeeeero?

Poi Argo Plus o Supertape su tutto il bordo (se e' in lace), supertape arretrato sul front e gli ultimi 4 mm chiusi con la colla.

E viaaaaaa.... vola in altooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo la retina nera lasciamo stare vado subito in panico e non mi capisco nemmeno io a volte eheheh! per il taglio del lace lo faccio a filo come nel video,per la grandezza è leggermente piu piccola perchè come gia hai ipotizzato tu mi sono leggermente rasato di poco oltre il calco, qualche cosa la sperimentero' per rimediare ;) poi per il lace ho scelto argo plus, lo posso mettere tutto a filo anche sul front per evitare la colla?la colla supermatt lho comprata, ma gia tremo al solo pensiero di doverla mettere per paura di fare danni!!!

Modificato da enigma86
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti provare a non tagliare il lace a filo ma lasciarne due tre millimetri, fare una prova e al limite eliminare tutto.

Sono convinto che l'impianto non sia assolutamente piu' piccolo, e' solamente in lace ed il lace e' elastico, riuscirai a coprire la zona interessata.

Link al commento
Condividi su altri siti