Vai al contenuto

Terapia Farmacologica O Alternativa?


Messaggi raccomandati


Salve a tutti, volevo lanciare una discussione riguardo alle cure alternative ai farmaci, che ritengo rappresentino una strada logica e percorribile da tutti, per affrontare i problemi tricologici e non solo. I farmaci, a mio avviso, rappresentano solo degli inutili palliativi che non risolveranno mai il problema alla radice, anzi potrebbero accentuarlo con
effetti collaterali anche devastanti che si ripercuotono sulla salute del soggetto interessato. I farmaci riconosciuti attivi, non eliminano il problema alla causa, ma solo in maniera sintomatica, (leggere attentamente il foglietto illustrativo del Minoxidil), o documentarsi sui possibili effetti procurati
dalla Finasteride, (l’altro farmaco riconosciuto attivo). Un dermatologo che un giorno mi visitò, mi disse “Non gli auguro di vedere mai, gli effetti su colui che interrompe la cura con Finasteride”. La calvizie, può avere cause multifattoriali ed è per questo che è di difficile cura. Ma si può combattere con rimedi naturali come la ginnastica facciale, allontanare le sostanze tossiche dall’organismo (fumo, alcol, metalli pesanti ecc.),
integrazione naturale di sostanze benefiche per l’organismo e condurre uno stile di vita sano ed equilibrato. La verità, a volte, non segue le regole ufficiali, poi sarà la genetica personale a dare il giudizio finale. Vi invito a riflettere sull’argomento e a lasciare le vostre impressioni sui rimedi naturali, se li adoperate con continuità e avete riscontrato miglioramento.

 

Buona
vita a tutti.





Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...