Vai al contenuto

Le Mie Prime Nhs In Testa


Messaggi raccomandati

 

Da ieri sono felice possessore di due impianti NHS.

Capelli (indiani) STUPENDI (scusate il maiuscolo). :-)

Leggerezza del lace e altri paragoni sono improponibili rispetto agli elmetti/copertoni a cui ero abituato sino a due anni e mezzo fa.

 

Naturalmente, come avevo preventivato, ci saranno per il futuro alcuni parametri da migliorare; ad esempio mi sembra che il 30% di bianchi sia troppo basso e altre piccole cose.

Ma questi aggiustamenti per gradi, ripeto, li avevo gia' preventivati e nulla hanno a che vedere con lo splendido lavoro svolto dalla factory.

...

Cosi' scrivevo dopo aver semplicemente visionato le NHS appena arrivate.

Oggi, dopo un'autentica lezione sopraffina impartitami da Maurizio (e' un fenomeno quell'uomo li! Inoltre e' anche un piacere ogni volta che lo incontro perche' e' una persona simpaticissima e con la quale, se entrambi non avessimo impegni, si starebbe una giornata a discorrere) sul tema: lavaggio impianto, istallaggio "ferro", istallaggio front con colla ecc... Ebbene, Medusa carissimo, sembra proprio che i parametri siano stati tutti azzeccati!

Straordinario anche il parrucchiere.

Non mi vengono tanti discorsi, ma solo un grazie di cuore a Medusa e tutto l'apparato che c'e' dietro di lui, a Luc@; un grazie al fenomeno Zazza per il solo fatto di esserci, sempre! Un grazie di cuore a tutto il forum... E a Maurizio cosa posso dire? Non gli dico nulla perche' ci siamo battuti "il cinque", quest'oggi, entrambi felici per il risultato.

 

Alice! Porca miseria, dopo quasi venti anni ho sentito di nuovo il vento e la pioggia sulla "cucuzza" (che freddo pero'!). :wub:

 

Allego qualche foto (nessun fotoritocco giuro, che senso avrebbe?) ben consapevole che la "perfezione" dovra' arrivare... e poi, da ora, devo camminare con le mie gambe.

 

GRAZIE RAGAZZI

 

 

PS: Zazza non rompermi con le tapparelle che fanno schifo, le foto le ho fatte appena tornato, non avevo tempo di montare un set fotografico! :P

Modificato da Leuco63
Link al commento
Condividi su altri siti

Non male, anche se io avrei fatto un taglio più scalato, soprattutto dietro. Ma questo è solo questione di gusti.

 

Non ricordo i tuoi parametri, ma la densità mi sembra alta, potrai pure scendere un po' in futuro.

 

Non si vede molto il front, ma la piega mi sembra tattica qb. L'importante è che tu possa ogni tanto passare una mano tra i capelli per tirarli indietro.....dove ovviamente non resteranno!

 

Segnalo un leggero cambio di colore in basso nella quarta foto, ma sarà di certo la diversa riflettenza dei capelli.

 

Oserei dire che sei sulla buona strada. Adesso goditeli e attento ai reumatismi.....con l'umidità che c'è!!!! :regalo-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non male, anche se io avrei fatto un taglio più scalato, soprattutto dietro. Ma questo è solo questione di gusti.

 

Non ricordo i tuoi parametri, ma la densità mi sembra alta, potrai pure scendere un po' in futuro.

 

Non si vede molto il front, ma la piega mi sembra tattica qb. L'importante è che tu possa ogni tanto passare una mano tra i capelli per tirarli indietro.....dove ovviamente non resteranno!

 

Segnalo un leggero cambio di colore in basso nella quarta foto, ma sarà di certo la diversa riflettenza dei capelli.

 

Oserei dire che sei sulla buona strada. Adesso goditeli e attento ai reumatismi.....con l'umidità che c'è!!!! :regalo-03:

Ti ringrazio infinitamente Alice per i tuoi preziosi consigli.

Ti garantisco che dal vivo, per quanto riguarda la densita', la cute si vede (in foto molto meno) comunque ne terro' conto, Grazie. :wub:

Si si, sono tornato a passare la mano tra i capelli per tirarli indietro, come era mio vizio fino a qualche anno fa. Sensazione stupenda.

 

Ancora grazie di cuore per i consigli, Alice... :regalo-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai benissimo! Devo anch'io aumentare un pò i bianchi ora. A proposito...ma i bianchi sono sempre capelli veri o sono sintetici?

Ciao Albelore, che gentile.

Proprio benissimo no... dai. Ti sono comunque grato per l'incoraggiamento. :-)

Sono tutti indiani, anche i bianchi (30%).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo risultato secondo me. La pettinatura è perfettamente in linea con l'età (stimata dal "63"), toglie un po' di anni senza esagerare. Mi piace.

Avrei anch'io fatto un taglio un po' più scalato solo sul retro.

 

I bianchi sei sicuro che sono indiani? Controlla nelle prox settimane se si arricciano sottoposti a trazione o a caldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non male, anche se io avrei fatto un taglio più scalato, soprattutto dietro.

D'accordissimo con alice, è la prima cosa che ho pensato un picosecondo dopo aver visto le foto...

scalando, avresti evitato il classico effetto "coppa" del back.. ma forse è solo questione di gusti.

Comunque, complimenti.. come primo risultato stai benone..

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto finalmente tra noi :sorriso-02:

Stai molto bene...il risultato mi sembra piu' che naturale e non trovo nemmeno eccessiva la densita' scelta ... puoi sempre scendere un po' nei prossimi ordini e fare cosi' un passaggio graduale dal copertone!!!

Per il taglio e' questione solo di un gusto soggettivo ...se dietro fa un po' l effetto caschetto e concordo sul fatto che i capelli andrebbero un po' scalati ...davanti ti stanno benone !!

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.La percentuale dei bianchi sembra davvero azzeccata :clap:

 

 

Sono d' accordissimo ed e' quello che rende il tutto un risultato molto gradevole.

 

Calco perfetto e come avevi detto tu,hai la fronte naturalmente piccola che facilita il tutto.

 

Bravo Leuco,a me piace molto,a livello d' insieme.Incollaggio molto buono,e questo e' forse dovuto a quel minimo di esperienza in piu' degli ex copertonati.

 

La densita' la abbasserei(anche se con questo taglio spicca di meno),perche' e' troppa e non e' comune nemmeno nelle donne.Se fai 90% dietro (visto il taglio graduare troppo non e' necessario) stai apposto.Quando il crown ti si diradera' un po' nel tempo,ti assicuro che ti vedrai perfetto.

 

Moglie,amici,colleghi e conoscenti ti hanno detto che sei diventato piu' figo? :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli (Alice, Albelore, Manu, Beth, Bianca, Altamira, Dirty, Pifevo e nientemeno Medusa), ne faro' tesoro (e non e' una frase di circostanza).

In piu', come in ogni cosa in cui si solletica una parte di vanita', ricevere anche piccoli complimenti da utenti espertissimi come voi, che spero improntati alla massima sincerita' come e' in uso su questo stupendo forum... e' motivo aggiuntivo di gratificazione.

 

@Zazza

Ottimo risultato secondo me. La pettinatura è perfettamente in linea con l'età (stimata dal "63"), toglie un po' di anni senza esagerare. Mi piace.
Avrei anch'io fatto un taglio un po' più scalato solo sul retro.
I bianchi sei sicuro che sono indiani? Controlla nelle prox settimane se si arricciano sottoposti a trazione o a caldo.


Ma no! 63 non e' la mia data di nascita, Za'. E' un numero pseudo-casuale... non ho 49 anni, ne ho 24 portati molto, molto male. asdy.gif

 

Seriamente:
a) Ti ringrazio e ne sono felice, infatti il mio scopo era di "qualcosa" in linea con la mia eta'.
b) nel modulo ho specificato indiani, comunque ti sapro' dire se il cinesino ha arbitrariamente inserito bianchi artificiali. Grazie per la dritta.

 

@Dirty

Moglie,amici,colleghi e conoscenti ti hanno detto che sei diventato piu' figo?


Grandissimo Dirty: la mia compagna ci e' rimasta male perche' sono tornato troppo presto e non e' potuta andare con le amiche in qualche locale per festeggiare l'otto Marzo (in compenso mi ha infilato dieci euro nei boxer). Ne presumo che abbia gradito. asdy.gif
No, in realta' ha ammesso che e' gli e' sembrato qualcosa di "miracoloso" (parole sue). :clap:


Siamo usciti e, ci credi se ti dico che nessuno dei miei amici e amiche mi ha detto nulla?
Non certo per il "piu' fico", apprezzo la tua battuta ma e' una cosa alla quale, ormai, non e' che m'importi piu' molto... ma perlomeno mi aspettavo un accenno al cambio di colore! Invece nulla.

 

PS: una piccola nota per il caro Altamira.
>>cavoli pensavo che il 30% di bianchi
>>fossero molti di piu' invece si notano appena
Non basarti sulle mie fotografie per stabilirlo, infatti nelle reflex digitali "evolute" (chiamiamole cosi') si puo' impostare "il punto di bianco" lasciandolo decidere dalla fotocamera o impostarlo in maniera precisissima previa una foto campione... io per eccessiva fretta di postare ha lasciato fare alla fotocamera.
Quindi se devi decidere la percentuale di capelli bianchi non basarti sulle foto da me postate (che, tra l'altro, fra qualche tempo eliminero') ma basati sempre sui tuoi capelli.
Perdonami se ho precisato questa cosa che tu, sicuramente, gia' conoscevi.

 

Ancora un grazie a tutti.

compagn.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio vero, le fotografie, non rendono giustizia.

 

Ieri, dalla preparazione, all' installazione per finire con il taglio, ammetto che per la prima volta, sono rimasto sbalordito ed ampiamente soddisfatto del risultato di Leuco.

 

Lo ritengo il miglior risultato ottenuto finora.

 

Lo dovete vedere dal vivo, impressionante, credetemi.

 

Il taglio, e' un gusto, ognuno ha i suoi.

 

Per la densita', non dimenticatevi che proviene da un copertone, ed io credo, che la diminuzione del parametro, a discrezione, debba avvenire spalmata nel tempo.

 

La cute e' pienamente visibile nella parte sinistra con riga accennata.

 

Il FRONT ed il BACK, perfettamente in grado di sostenere venti di bora. Inteso come assenza di "polvere sotto il tappeto".

 

Ottima qualita' dei capelli indiani, sia di base che bianchi, questi ultimi, nella percentuale a lui necessaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E' proprio vero, le fotografie, non rendono giustizia.

 

Ieri, dalla preparazione, all' installazione per finire con il taglio, ammetto che per la prima volta, sono rimasto sbalordito ed ampiamente soddisfatto del risultato di Leuco.

 

Lo ritengo il miglior risultato ottenuto finora.

 

Lo dovete vedere dal vivo, impressionante, credetemi.

 

...

Troppo, troppo gentile, Maurizio.

 

Merito tuo che sei un fenomeno... :adulazione-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la prima istallazione dell'impianto effettuata in modo impeccabile da parte di Maurizio (a fine post riproporro' la foto), essendo io curioso come una scimmia, ho deciso di "lanciarmi" e provare da solo.
Lo so che dopo solo 3 giorni, staccare tutto e' prematuro, ma e' nella mia natura provare subito le cose che comunque, prima o poi, dovro' fare.

 

Rimuovere il Front incollato con "Pegaso Super Matt".
Come indicato qui:
http://forum.salusmaster.com/topic/50967-cura-dellimpianto-consigli-di-utenti-con-durata-3-mesi/
Utilizzando "Remover Plus" nessun problema e nessun capello staccato; lace senza residui di colla.

 

Rimuovere il Ferro in pellicola fissato con "Duo-tac".
Rimuovere "Duo-tac" adeso alla cute, utilizzando un dischetto struccante imbevuto di "Remover Plus", non mi ha dato nessun problema.
Ora, con l'impianto staccato, il problema piu' grosso e' stato rimuovere "Duo-tac" attaccato al ferro in pellicola (annodata).
Come scrive Maurizio (o meglio, non scrive) nel link qui

(sezione: PULIZIA DELL'IMPIANTO), spruzzare Remover su "Duo-tac", dalla parte dei capelli, su di una all lace e' una cosa; ben diverso e' farlo sul ferro in pellicola, dove il Remover non penetra!
Comunque... e' stata una vera odissea, inoltre, per quanta cautela usassi, "Duo-tac" si portava via una discreta quantita' di capelli.

E Bon... Shampoo ai miei capelli, Shampoo e balsamo all'impianto (come imparato vedendo Maurizio).

 

Installazione impianto.
Una parentesi. Mi sembra che qualcuno addirittura chiedesse come fare a mettere il doppio specchio. :P
Se puo' interessare (anche per chi non utilizza quasi mai il doppio specchio), comunque io ho risolto comprando uno di quegli appendi asciugamani adesivi (cosi' si evita di fare fori con il trapano):

appendi1.jpg

 

appendi2.jpg

 

Ho sostituito "Duo-tac" con "Petalo rosso" nel ferro in pellicola. Sono due giorni che la indosso e per ora regge bene.

Posizionare nel modo giusto l'impianto non mi e' sembrato eccessivamente difficile: "Fenomeno" sulle alette che hanno svolto la duplice funzione di punto di riferimento e di blocco dell'impianto.
Scartucciato petalo rosso e fissato il dietro.

Inutile dire che il problema rimane sempre il front, per chi e' alle prime armi (e non solo):
http://forum.salusmaster.com/topic/49423-come-avere-front-perfetto/
Parlo di front in lace senza tape e incollato solo con "Pegaso Super Matt".
Pur avendo visto lavorare Maurizio sulla mia testa, non sono riuscito a farlo perfetto come fa lui.
Qualche pieghetta e qualche capello incollato nel lace, non c'e' modo di evitarlo. Inoltre ho notato che, sulla mia cute, "Pegaso Super Matt" tende sempre a rimanere un po' appiccicoso.
Comunque posso ritenermi abbastanza soddisfatto :cry: : come dicevo sono due giorni che l'ho in testa e... speriamo bene.

 

In casa ho anche "Priade" e, perdonate la domanda: secondo voi e' fattibile una istallazione con Petalo rosso (ammettendo che a me regga bene) e solo "Priade" al posto di "Pegaso Super Matt" a tenere il front senza tapes?
Ho detto un'eresia? Sarebbero graditi, veramente graditi, opinioni da parte del mago di Priade (Zazza) e dal mago del front (Maurizio), ma anche da parte di chiunque ha consigli da dare, perche' certamente tutti piu' esperti di me.
Grazie ragazzi e ragazze. compagn.gif

 

Foto dell'istallazione dell'impianto effettuata in modo impeccabile da parte di Maurizio

Modificato da Leuco63
Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbravo, soprattutto per il secondo specchio. Io purtroppo non ho appendini dalla parte opposta e la distanza è tale che risulta tutto piccino (ehhhh, avere una reggia con il bagno enorme.... ha i suoi svantaggi).

 

Priade con Petalorosso è fattibilissimo, MA Petalorosso deve poggiare SICURAMENTE su cute glabra. Sicuramente! Cioè devi averla installata giusta, cosa che non do mai per scontato.

Priade tiene bene, è l'acqua il suo problema. Quando è bagnato non dovrai tirarti indietro il front con le mani, in pratica con la tua pettinatura se esci dall'acqua così come sei pettinato sei a postissimo.

 

Ma se Pegaso riesci a domarla bene, non vedo perché passare a priade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbravo, soprattutto per il secondo specchio. Io purtroppo non ho appendini dalla parte opposta e la distanza è tale che risulta tutto piccino (ehhhh, avere una reggia con il bagno enorme.... ha i suoi svantaggi).

Zazza, puoi comprare un appendiabiti a colonna tipo questo e fissarci lo specchio

ao0qq1.jpg

 

Anche se secondo me col metodo del cerchietto di Toto (prossimo premio nobel) si ovvia a qualsiasi problema....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbravo, soprattutto per il secondo specchio. Io purtroppo non ho appendini dalla parte opposta e la distanza è tale che risulta tutto piccino (ehhhh, avere una reggia con il bagno enorme.... ha i suoi svantaggi).

 

Priade con Petalorosso è fattibilissimo, MA Petalorosso deve poggiare SICURAMENTE su cute glabra. Sicuramente! Cioè devi averla installata giusta, cosa che non do mai per scontato.

Priade tiene bene, è l'acqua il suo problema. Quando è bagnato non dovrai tirarti indietro il front con le mani, in pratica con la tua pettinatura se esci dall'acqua così come sei pettinato sei a postissimo.

 

Ma se Pegaso riesci a domarla bene, non vedo perché passare a priade.

In realta' e' Pegaso che doma me, e poi, come dicevo, tende sempre a rimanere un po' appiccicoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

...

 

 

Ho sostituito "Duo-tac" con "Petalo rosso" nel ferro in pellicola. Sono due giorni che la indosso e per ora regge bene.

 

Posizionare nel modo giusto l'impianto non mi e' sembrato eccessivamente difficile: "Fenomeno" sulle alette che hanno svolto la duplice funzione di punto di riferimento e di blocco dell'impianto.

Scartucciato petalo rosso e fissato il dietro.

Errata corrige.

Non Fenomeno sulle alette.

Miracolo sulle alette (per deadesivizzare temporaneamente l'effetto del tape).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...