ginexsi Inviato: 4 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2013 ciao a tutti,purtroppo mi assalgono dei forti dubbi e ora vi spiego.. quella che sto' indossando e' la terza ng sempre con colore da ciocca come le precedenti...pero' a differenza delle precedenti questa ha una lunghezza maggiore(diciamo intorno ai 12 cm,le precedenti circa 6 cm) forse col taglio piu' corto a protesi nuova dava meno nell'occhio il colore(che per forza di cose risulta piu' nuovo e forse piu' scuro),ma quest'ultima gia' diverse persone mi hanno chiesto perche avessi i capelli cosi' scuri,io se sono ingellati do la colpa al gel ma avendoli asciutti ho dovuto dire che ho fatto una mezza tinta... allora io non capisco una cosa e spero voi mi aiutate a capire,il colore per me e' giusto,si integra bene con i miei ma cosa c'e' che non va'? perche' all'occhio degli altri risulta piu' scuro?ormai sono due settimane che ce l'ho su e' l'ho lavata diverse volte ma niente,anche stasera mi sento dire la stessa cosa... a voi e' mai capitato?e' per la lunghezza dei capelli che e' piu' lunga?conviene fare un mix di colori? o la gente non potendo comprende che da un giorno all'altro la lunghezza dei capelli e' raddoppiata per la logica(cioe' che io per loro ho i miei capelli per cui e' impossibile che raddoppiano)..alla fine notano l'unica differenza possibile nella logica che sia un tono di colore piu' scuro(dovuta magari ad una possibile tinta)? devo ammettere che dopo quasi un anno di ng passato nel massimo dell'antisgamo questo punto inizia a darmi una lieve preoccupazione!!! uno addirittura mi dice<i suoi capelli sono finti> e io:<perche' finti??> e ridendo dice<sono troppo scuri> io l'ho aggiustata dicendo che mi faccio la tinta per coprire i capelli bianchi...sono giovane ci sta'!! non credo dubiti perche' mi sono pettinato in tuttii i modi possibili immaginabili in questo ultimo anno, anche tutti indietro con leccata, percui il front lo conosce molto bene!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 5 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2013 Intanto qualche capello bianco, foss'anche un 5%, mette subito a tacere anche queste voci (e non ditemi che siete troppo giovani, tutti i miei amici trentenni li hanno). Poi succede anche a me ma solo quando cambio protesi. La gente vede che la nuova protesi è più chiara scura perché non è scolorita (mettila accanto alla vecchia e controlla se anche per te è così). Oppure la nuova protesi è più densa e con capelli più lunghi, quindi fa più massa e sembra più scura. Il mix aiuta un po' ma non troppo. Su di me sono abituati a vedermi sempre con pettinature bizzarre e quindi se mi presento con i capelli scuri e compatti non dicono più nulla ormai. Probabilmente ci vuole solo faccia tosta e abitudine degli altri a vederti con una gran massa di capelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 5 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2013 (modificato) certo zazza,no non ero preoccupato per lo sgamo perche' non c'e' niente da sgamare...forse e' solo come dici tu la protesi nuova e' piu' densa e con capelli piu' lunghi e sembra piu' scura...si deve assestare ancora un po',pero' scusa zazza..aggiungendo anche una minima percentuale di bianchi(almeno e' come la penso io)non e' che poi sembra ancora piu' assurdo che il resto dei capelli cmq essendo nuovi risultino lo stesso un po' piu' scuri facendo cosi' svanire l'unico alibi che e' quello della tinta per coprire propio i capelli bianchi? comunque grazieee Modificato 5 Marzo 2013 da ginexsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 5 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2013 Mah, è un po' il discorso che dicevi prima: per la psiche del babbano è inconcepibile che i capelli bianchi siano finti e quindi tutta la capigliatura deve per forza essere vera. Ricordo sempre a tutti il commento che ho visto sotto ad un vecchio video su youtube del Baffo che usciva dalla piscina "sono i suoi capelli, non vedete che alcuni sono bianchi?" (ed era il Baffo, che lo diceva pubblicamente!!!) Come alibi puoi sempre usare "il riflessante", che non copre i bianchi (in realtà li copre, ma nella mente dell'uomo poco avvezzo alle tinte il riflessante dà solo del luccichio...) 1 Utente ha reagito qui! ginexsi 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 6 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2013 Mettila a bagno una notte in acqua calda e shampoo, se non basta, anche la sera dopo. Ovviamente, se la differenza e' minima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati