Vai al contenuto

Aiuto Per Veterano Cr

Messaggi raccomandati

buonasera a tutti,
scrivo in preda al panico perchè porto da 8 anni protesi, inizialmente immonde CR, successivamente qualcosa di meglio, ma nemmeno lontanamente paragonabile a ciò che vedo qui sul sito.
vorrei entrare nel mondo newgen, perchè esteticamente a un livello superiore e per i costi, credo, inferiori ai salassi CR

ma ho 3 ordini di problemi,

1) CALCO, a CR me lo facevano loro, e io essendo imbranato non oso pensare di levarmi la protesi, anche perchè ho
sempre fatto le manuntenzioni da loro e mai a casa mia e armeggiare con cellofane e quant'altro, dunque la domanda
è: è possibile farselo fare da qualche rivenditore di voi "guru", rimettendo poi al suo posto il vecchio impianto?

2) MANUTENZIONI a casa, la parte più delicata è ovviamente "centrare" la protesi, ma anche non incollare ogni cosa
(capelli che vanno sotto la base piena di colla ecc..)

3) SCELTA del colore della base e della hair line

vorrei inoltre sapere tre informazioni molto dirette,

a) quanto si spende l'anno tutto compreso? (protesi e prodotti di manutenzione)

b) quanto dura una protesi? (prima di avere "buchi" in testa diradati)

c) quanto tenuta si ha con una singola manutenzione? (quanto dura la colla in testa)

p.s. non posso postare foto senza impianto in quanto me lo levo solo "li" al centro..

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera a tutti,

scrivo in preda al panico perchè porto da 8 anni protesi, inizialmente immonde CR, successivamente qualcosa di meglio, ma nemmeno lontanamente paragonabile a ciò che vedo qui sul sito.

vorrei entrare nel mondo newgen, perchè esteticamente a un livello superiore e per i costi, credo, inferiori ai salassi CR

ma ho 3 ordini di problemi,

1) CALCO, a CR me lo facevano loro, e io essendo imbranato non oso pensare di levarmi la protesi, anche perchè ho

sempre fatto le manuntenzioni da loro e mai a casa mia e armeggiare con cellofane e quant'altro, dunque la domanda

è: è possibile farselo fare da qualche rivenditore di voi "guru", rimettendo poi al suo posto il vecchio impianto?

2) MANUTENZIONI a casa, la parte più delicata è ovviamente "centrare" la protesi, ma anche non incollare ogni cosa

(capelli che vanno sotto la base piena di colla ecc..)

3) SCELTA del colore della base e della hair line

vorrei inoltre sapere tre informazioni molto dirette,

a) quanto si spende l'anno tutto compreso? (protesi e prodotti di manutenzione)

b) quanto dura una protesi? (prima di avere "buchi" in testa diradati)

c) quanto tenuta si ha con una singola manutenzione? (quanto dura la colla in testa)

p.s. non posso postare foto senza impianto in quanto me lo levo solo "li" al centro..

Ciao e Benvenuto tra noi.

Anche io sono un ex-copertonato, per fortuna, e quindi posso capire tutto il tuo disagio estetico, fisico ed economico.

Rispondo alle tue domande:

1) Qui non esistono rivenditori, ma incaricati regionali. Dopo esserti abbonato puoi richiedere i nominativi di quelli presenti nella tua zona e contattarne uno per farti fare il calco e per altre cose chiedri direttamente a lui e ti metti d'accordo.

2) Considerando i costi che aveva ogni fase igienica al centro, perchè non hai mai provato ad imparare da solo a fare manutenzione? Ad ogni modo installare una protesi sulla propria testa e più semplice e pulito di quanto si possa pensare. Qui sul sito trovi fari metodi utilizzati da altre persone e puoi vederli e provarli.

3) Per i parametri della protesi puoi sempre farti aiutare dall'incaricato.

a) Dipende da come usi la protesi, ma anche dalle densità iniziale. Diciamo che all'anno potrebbero servirti 4-5 protesi, che hanno prezzi decisamente più contenuti dei copertoni. Per i prodotti vale lo stesso discorso, se ti lavi i capelli ogni giorno ne userai di più...se fai manutenzione con intervalli più brevi ne userai di più...io negli ultimi 8 mesi avrò comprato 150€ di prodotti vari (compresi shampo, baslamo, styling, tape, colle etcc....tutto insomma), ma ne ho ancora anche di nuovi.

b) Te l'ho detto prima...minmo 2-3 mesi li fai con una protesi. Per quanto riguarda il diradamento, queste protesi essendo più naturali anche da diradate hanno una resa migliore del copertone.

c) Non per tutte le persone è uguale. Un paio di settimane tranquille le puoi anche fare, poi se sei come me che non bada troppo alla perfezione assoluta dell'incollaggio, ci fai anche 1 mese.

Se hai bisogno di altre info, chiedi pure.

ps: almeno una foto con l'impianto che hai ora per darti qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao innavoig9,

prima che zazza si arrabbia :)

1+3 = Esiste un incaricato regionale, se decidi di abbonarti, che farà il calco per te e saprà individuare il colore idoneo a te. Per la scelta del colore insieme al calco puoi spedire comodamente anche una ciocca di capelli per far fare un individuazione in loco da chi ti produrrà l'impianto.

2 = Qualcosa da soli si dovrà pur fare =P

a) C'è il post esttamente qui

b) Troppo generico rispondere, soggettivo...c'è un posto poco sotto dove trovi un sondaggio sulla durata media degli utenti del forum

c) C'è chi tira di più e chi tira di meno...tieni più che altro in considerazione non tanto la tenuta ma ogni quanto è "consigliabile" fare manutenzione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1) chissa' se il calco lo fanno ancora con quella "ciambella" in testa? Manutenzione da loro? Certo che hai fatto di tutto per essere CRdipendente! La manutenzione della conchiglia, perche' in fondo e' una conchiglia, era la cosa piu' semplice e veloce da fare. Il risultato massimo, era quello di potersi liberamente gestire come si voleva, oltre al grande risparmio economico.

2) In manutenzione, la parte piu' delicata e' fissare il front.

3) la studierai e sceglierai insieme all'incaricato.

a) non piu' di sette/ottocento euro. Con il tempo, anche meno.

b) una volta che avrai preso mano con questi impianti (perche' con essi, dovrai per forza prenderci tu la mano ed e' cosa buona e giusta) minimo tre/quattro mesi fino a sei. Qui, entrano in gioco elementi, quali: densita' e base.

c) dipende quanto ti vuoi mortificare con l'impianto in testa. Se, come me, vorrai sempre essere perfetto e a prova di sgamo, vedrai che non supererai mai la settimana di tempo. Discorso diverso il front, se lo vorrai portare scoperto, tre/quattro giorni e poi ritocco, almeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Vedo che tanti ex ti hanno risposto e non posso essere da meno. Vediamo se arrivo prima che ti ripassi il Segretario... :sorriso-07:

Io ci ho messo un po', però alla fine ho imparato e mi facevo le manutenzioni da sola, e io portavo una totale e allora con capelli da 35 cm, che tendevano ad infilarsi dappertutto.

Possibile che tu non abbia mai avuto voglia di autonomia?

Se è così, mi sa che sei arrivato nel posto sbagliato :triste-05:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Innovatore e benvenuto!

Ti sbagli, tu non hai quei tre problemi, ne hai uno mooooolto più grave per la questione protesi e non è l'elmetto che porti in testa... è....

èèèè....

CHE NON LEGGI UNA MAZZA DEL FORUM!!! E nemmeno le faq.

Le risposte alle tue domande sono scritte e strascritte nel forum.

Ti hanno già dato dotte opinioni gli altri comunque.

Prossime mosse:

1. Postaci delle foto del copertone, spostandolo con le mani dai tuoi capelli. Ci serve sapere come sono messi i tuoi capelli come estensione e foltezza, dietro e di lato. NON DARE PER SCONTATO NULLA, ogni copertone è diverso

2. Leggi le faq in calce al mio messaggio. LEGGILE!!!

3. Quando hai deciso se entrare nel mondo degli ordini congiunti, trovati (non ti posto il link perché son fuori casa, ti tocca alzare il sederino e cercarla) la mia guida passo passo. Sta nelle discussioniimportanti, che tralaltro ti devi leggere

4. Dimenticati, dimenicati, dimenticati di tutto quello che hai imparato col copertone. Voi copertonati siete spesso più danneggioati dal voler stare attaccati alle vecchie usanze...... dalle tue ultime domande già temo la solita volontà di non far manutenzione ogni settiman... Veeero?

Ciao e ribenvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi siete velocissimi!

attualmente ho una spesa che gira intorno ai 2000 euri annui e che inizio a non concepire più, vista la resa estetica.

il mio problema maggiore, è che sono TROPPO vanitoso e dunque cerco ossessivamente il front scoperto, la mia aspirazione sarebbe la leccata di mucca a siciliano, pensate che sia verosimile portare tutti i capelli all'indietro con le new gen?

credo anche io che dovrei fare il passo della manutenzione autonoma, ma ho veramente paura di non poter uscire di casa e non sapere a chi rivolgermi, nel caso in cui facendo da solo, combinassi disastri è possibile recarsi da un incaricato regionale per farsi "sistemare" in caso di emergenze? ovviamente dietro compenso :)

vi ringrazio per questi consigli spero di potervi tediare ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

noohhhhh

gli incaricati ti aiutano a scegliere cosa mettere in testa, magari ti danno un aiutino all'inizio, proprio se son santi.....

Per il resto devi auto-educarti, e imparare. Vedrai che si può fare, basta volere. Com'era? Sbagliando s'impara.....o giù di lì.

Sei l'unico che può farti l'installazione perfetta, credimi. Ovvio, tempo, studio e fatica

Link al commento
Condividi su altri siti

innova!!!

Mi pare come di intuire che insisti a fare domande SENZA STUDIARE!!! Le due cose che chiedi: la prima è ovviamente sì e chiara a chiunque abbia studiato il forum. Per la seconda, avrò dato la risposta a quella domanda almeno 4 volte ai newbie negli ultimi tempi.

Rimandato a settembre!

Link al commento
Condividi su altri siti

gentile zazza,
chiedo venia, per aver iniziato subito a tormentarvi senza aver dato una letturina alle questioni importanti, cercherò di stare attento.
il mio secondo messaggio però l'ho scritto subito dopo la tua risposta senza averla letta, non mi prendere per recidivo!
mi sono appena letto le "regole da leggere prima di postare nella sezione protesi"; il fatto è che uno parte quasi euforico quando scopre la vastità di persone che sono (o sono state) nella sua situazione e verosimilmente hanno trovato una risposta (non un copertone) ai loro problemi

vi ringrazio (e mi scuso) ancora

Link al commento
Condividi su altri siti